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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,035 Scrive da: Mornago
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Postato in origine da: DB1973 Con le temperature motore nessun problema... maggiori difficoltà circa le temperature abitacolo, visto che giravo con ac rigorosamente spenta. e dire che fede22 al tazio aveva l'olio (che non ricordo che gradazione fosse) a 125 e si faceva un po' di para..
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Iscritto: 19/02/2013(UTC) Messaggi: 603 Scrive da: Torino Ha ringraziato: 1703 volte E' stato ringraziato: 545 volte in 237 messaggi
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Postato in origine da: danym e dire che fede22 al tazio aveva l'olio (che non ricordo che gradazione fosse) a 125 e si faceva un po' di para.. Attendiamo video a riguardo. |
"life is racing, everithing else is just waiting"
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,035 Scrive da: Mornago
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Postato in origine da: wpc692 Attendiamo video a riguardo. L aveva pubblicato ai tempi edit, me ne aveva parlato alla fine dei turni Modificato dall'utente venerdì 15 settembre 2023 10.46.24(UTC)
| Motivo: Non specificato
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Iscritto: 18/03/2019(UTC) Messaggi: 438 Ha ringraziato: 77 volte E' stato ringraziato: 110 volte in 62 messaggi
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Onestamente se vedo che l'olio motore sta per tempo prolungato a 120° e oltre, mi preoccupo e non mi sta bene. Ognuno fa le considerazioni che vuole.
Sicuramente il problema sono anche io che ho bisogno di fare tanti giri prima di "ingranare" qualcosa di decente.
Magari un giorno imparerò a guidare come DB e anche questo aspetto migliorerà. Immagino che se il tempo esce velocemente e poi ci si rilassa, anche tutte le temperature salgono meno.
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,035 Scrive da: Mornago
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DB, per curiosità, che gradazione hai dentro e a che temp giravi?
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Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,056 Scrive da: Treviso
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Postato in origine da: Fede22 Onestamente se vedo che l'olio motore sta per tempo prolungato a 120° e oltre, mi preoccupo e non mi sta bene. Ognuno fa le considerazioni che vuole.
Diciamo che in un thread dove si parla di pista se dici che ti preoccupa l'olio a 120° C c'è qualcosa che non va, non è questione di opinioni. Quelle teniamole per quando si parla di colori di carrozzeria e interni. Fino a 130 abbondanti gli oli moderni non si degradano, specie su auto come le nostre dove si cambiano più spesso di quanto si va al bagno. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston
Questo non è giusto. Questo non è neppure sbagliato.
Wolfgang Ernst Pauli, Nobel per la fisica 1945, leggendo un documento di un giovane fisico. |
4 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,035 Scrive da: Mornago
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Postato in origine da: FrancoZ Diciamo che in un thread dove si parla di pista se dici che ti preoccupa l'olio a 120° C c'è qualcosa che non va, non è questione di opinioni. Quelle teniamole per quando si parla di colori di carrozzeria e interni. Fino a 130 abbondanti gli oli moderni non si degradano, specie su auto come le nostre dove si cambiano più spesso di quanto si va al bagno.
qualsiasi gradazione Franco? Mi sembra l Alpine abbia qualcosa di leggerino dalla casa
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Rank: Pro driver
Iscritto: 18/03/2019(UTC) Messaggi: 438 Ha ringraziato: 77 volte E' stato ringraziato: 110 volte in 62 messaggi
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A me risulta che oltre 125° l'A110 vada in blocco, però Franco puoi pensare e dirmi quello che vuoi. Gradazione di serie 0W-40, Alpine CUP usa 5W-50.
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,035 Scrive da: Mornago
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Postato in origine da: Fede22 A me risulta che oltre 125° l'A110 vada in blocco, però Franco puoi pensare e dirmi quello che vuoi. Gradazione di serie 0W-40, Alpine CUP usa 5W-50. per quello che chiedevo a Db...mi ricordo me lo dicesti
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Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,056 Scrive da: Treviso
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Non l'avevo scritto apposta che anche se vuoi danni per temperature non riesci a farne, né al motore, né al cambio. La storia dell'olio "sottile" su motori con tolleranze da 21° secolo è ormai una mezza leggenda metropolitana. Vai, tira, che se han messo la protezione in centralina a 125° vuol dire che si son tenuti ALMENO 10° di margine per compensare sensori che invecchiano e olio non freschissimo. |
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danym il 15/09/2023(UTC), Marco il 15/09/2023(UTC), EZ9 il 15/09/2023(UTC), Ale.G il 15/09/2023(UTC)
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Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,121 Scrive da: Milano
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Postato in origine da: DB1973 Il cambio davvero top, ho una gt4 pdk e quello Alpine è meglio.
Affermazione MOLTO MOLTO interessante (anche perchè una Alpine me la mettere volentieri in garage...) Dici seriamente? (GT4 ultimo modello?) Meglio come? Velocità? Innesti? A livello ludico, invece, fa comunque lo steso effetto gudurioso di sembrare un sequenziale e sbattere dentro le marce con cattiveria, come il PDK? |
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Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,657 Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 177 volte E' stato ringraziato: 952 volte in 474 messaggi
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C'è anche da dire che c'è PDK e PDK... Quello che ho provato della 992 GTS non mi aveva entusiasmato, quello della GT4RS è qualcosa di pazzesco
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Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,436 Scrive da: TORINO
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Postato in origine da: calimerus Affermazione MOLTO MOLTO interessante (anche perchè una Alpine me la mettere volentieri in garage...)
Dici seriamente?
(GT4 ultimo modello?)
Meglio come? Velocità? Innesti?
A livello ludico, invece, fa comunque lo steso effetto gudurioso di sembrare un sequenziale e sbattere dentro le marce con cattiveria, come il PDK? Pianti le marce come e quando vuoi e in un istante cambia e ti da anche un discreto calcio nella schiena |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/02/2022(UTC) Messaggi: 210 Ha ringraziato: 73 volte E' stato ringraziato: 205 volte in 73 messaggi
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Questa cosa del calcio nella schiena però è pessima per la guida in pista...
Un cambio buono non darà mai il calcio nella schiena perchè se tu sei in appoggio in accelerazione, quello che non vuoi è proprio scomporre l'auto per il cambio marcia.
Stesso approccio scenico lo ha la lamborghini che nelle mappe tranquille ha il cambio marcia "morbido" invece nella mappatura che idealmente dovrebbe essere la migliore per il circuito, a momenti perdi il ponte dei denti. |
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3 utenti hanno ringraziato Magger46 per questo utile messaggio.
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Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,649 Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2181 volte E' stato ringraziato: 1038 volte in 723 messaggi
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Però con 250 cavalli della Alpine il calcio non so come possa sentirsi 😅 |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,035 Scrive da: Mornago
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Postato in origine da: Ale.G Però con 250 cavalli della Alpine il calcio non so come possa sentirsi 😅 Guarda. Ti posso assicurare che anche lo zf della Giulia 2.0, in dynamic, ti da una botta nella schiena che non crederesti. Poi chiaro su una lambo destabilizza… ma c’è e si sente molto bene
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Rank: Ace driver
Iscritto: 24/09/2012(UTC) Messaggi: 2,493 Scrive da: Milano
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-Olio utilizzato 0w40 originale e nessun problema di temperatura. Non è questione di quantità di giri o temperatura ambiente, ho la sensazione che i primi modelli avessero alcuni problemi e che nel mio my22 siano stati risolti;
- il cambio non so dire se più o meno veloce del pdk, semplicemente è perfetto. Perfetto, morbido, silenzioso in nornal, perfetto, vivace e super pronto ad adattarsi allo stile di guida in sport, incazzato ma senza scomporre la macchina, in track. Il Pdk GT4 mi è sembrato molto piu lineare e con meno carattere, sebbene velocissimo.
- Non è la migliore auto al mondo, è semplicemente il meglio che si possa comprare con 60000 euro.
Difetti: leve cambio, costo ricambi, assistenza, freno a mano elettrico (anche se molto comodo nell'uso quotidiano) assenza di autobloccante.
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Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,056 Scrive da: Treviso
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Postato in origine da: DB1973 Difetti: leve cambio, costo ricambi, assistenza Praticamente una Lotus! Postato in origine da: DB1973 assenza di autobloccante. Ma neanche aftermarket? |
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