logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

7 Pagine<1234>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline danym  
#19 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 10.21.41(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 4,035
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 511 volte
E' stato ringraziato: 1627 volte in 991 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Con le temperature motore nessun problema... maggiori difficoltà circa le temperature abitacolo, visto che giravo con ac rigorosamente spenta.


e dire che fede22 al tazio aveva l'olio (che non ricordo che gradazione fosse) a 125 e si faceva un po' di para..
Offline wpc692  
#20 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 10.31.57(UTC)
wpc692

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/02/2013(UTC)
Messaggi: 603
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1703 volte
E' stato ringraziato: 545 volte in 237 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
e dire che fede22 al tazio aveva l'olio (che non ricordo che gradazione fosse) a 125 e si faceva un po' di para..


Attendiamo video a riguardo.
"life is racing, everithing else is just waiting"

Non c'è due senza tre.. Mazda MX5 ND2 RF 184
___________________________________________
Mazda MX5 NBFL 1.8 Mazdaslow SOLD
Mazda MX5 RC 2.0 SOLD
thanks 4 utenti hanno ringraziato wpc692 per questo utile messaggio.
Losna il 15/09/2023(UTC), Stepo90 il 15/09/2023(UTC), pollice il 15/09/2023(UTC), Gyu71 il 15/09/2023(UTC)
Offline danym  
#21 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 10.34.03(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 4,035
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 511 volte
E' stato ringraziato: 1627 volte in 991 messaggi
Postato in origine da: wpc692 Vai al messaggio citato
Attendiamo video a riguardo.


L aveva pubblicato ai tempi
edit, me ne aveva parlato alla fine dei turni

Modificato dall'utente venerdì 15 settembre 2023 10.46.24(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Fede22  
#22 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 10.51.12(UTC)
Fede22

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/03/2019(UTC)
Messaggi: 438
Italy

Ha ringraziato: 77 volte
E' stato ringraziato: 110 volte in 62 messaggi
Onestamente se vedo che l'olio motore sta per tempo prolungato a 120° e oltre, mi preoccupo e non mi sta bene.
Ognuno fa le considerazioni che vuole.

Sicuramente il problema sono anche io che ho bisogno di fare tanti giri prima di "ingranare" qualcosa di decente.

Magari un giorno imparerò a guidare come DB e anche questo aspetto migliorerà.
Immagino che se il tempo esce velocemente e poi ci si rilassa, anche tutte le temperature salgono meno.

Offline danym  
#23 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 10.53.30(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 4,035
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 511 volte
E' stato ringraziato: 1627 volte in 991 messaggi
DB, per curiosità, che gradazione hai dentro e a che temp giravi?
Online FrancoZ  
#24 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 10.56.47(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,056
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4938 volte
E' stato ringraziato: 16699 volte in 6988 messaggi
Postato in origine da: Fede22 Vai al messaggio citato
Onestamente se vedo che l'olio motore sta per tempo prolungato a 120° e oltre, mi preoccupo e non mi sta bene.
Ognuno fa le considerazioni che vuole.


Diciamo che in un thread dove si parla di pista se dici che ti preoccupa l'olio a 120° C c'è qualcosa che non va, non è questione di opinioni. Quelle teniamole per quando si parla di colori di carrozzeria e interni.
Fino a 130 abbondanti gli oli moderni non si degradano, specie su auto come le nostre dove si cambiano più spesso di quanto si va al bagno.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston


Questo non è giusto. Questo non è neppure sbagliato.

Wolfgang Ernst Pauli, Nobel per la fisica 1945, leggendo un documento di un giovane fisico.
thanks 4 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Gyu71 il 15/09/2023(UTC), Dario 71 il 15/09/2023(UTC), Lottie63 il 15/09/2023(UTC), Chrisman il 17/09/2023(UTC)
Offline danym  
#25 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 10.59.06(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 4,035
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 511 volte
E' stato ringraziato: 1627 volte in 991 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Diciamo che in un thread dove si parla di pista se dici che ti preoccupa l'olio a 120° C c'è qualcosa che non va, non è questione di opinioni. Quelle teniamole per quando si parla di colori di carrozzeria e interni.
Fino a 130 abbondanti gli oli moderni non si degradano, specie su auto come le nostre dove si cambiano più spesso di quanto si va al bagno.


qualsiasi gradazione Franco? Mi sembra l Alpine abbia qualcosa di leggerino dalla casa
Offline Fede22  
#26 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 11.06.03(UTC)
Fede22

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/03/2019(UTC)
Messaggi: 438
Italy

Ha ringraziato: 77 volte
E' stato ringraziato: 110 volte in 62 messaggi
A me risulta che oltre 125° l'A110 vada in blocco, però Franco puoi pensare e dirmi quello che vuoi.
Gradazione di serie 0W-40, Alpine CUP usa 5W-50.
Offline danym  
#27 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 11.29.53(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 4,035
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 511 volte
E' stato ringraziato: 1627 volte in 991 messaggi
Postato in origine da: Fede22 Vai al messaggio citato
A me risulta che oltre 125° l'A110 vada in blocco, però Franco puoi pensare e dirmi quello che vuoi.
Gradazione di serie 0W-40, Alpine CUP usa 5W-50.


per quello che chiedevo a Db...mi ricordo me lo dicesti
Online FrancoZ  
#28 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 12.09.34(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,056
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4938 volte
E' stato ringraziato: 16699 volte in 6988 messaggi
Non l'avevo scritto apposta che anche se vuoi danni per temperature non riesci a farne, né al motore, né al cambio.
La storia dell'olio "sottile" su motori con tolleranze da 21° secolo è ormai una mezza leggenda metropolitana.
Vai, tira, che se han messo la protezione in centralina a 125° vuol dire che si son tenuti ALMENO 10° di margine per compensare sensori che invecchiano e olio non freschissimo.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston


Questo non è giusto. Questo non è neppure sbagliato.

Wolfgang Ernst Pauli, Nobel per la fisica 1945, leggendo un documento di un giovane fisico.
thanks 4 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
danym il 15/09/2023(UTC), Marco il 15/09/2023(UTC), EZ9 il 15/09/2023(UTC), Ale.G il 15/09/2023(UTC)
Offline calimerus  
#29 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 15.45.27(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 2,121
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 396 volte
E' stato ringraziato: 968 volte in 479 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato

Il cambio davvero top, ho una gt4 pdk e quello Alpine è meglio.


Affermazione MOLTO MOLTO interessante (anche perchè una Alpine me la mettere volentieri in garage...)

Dici seriamente?

(GT4 ultimo modello?)

Meglio come? Velocità? Innesti?

A livello ludico, invece, fa comunque lo steso effetto gudurioso di sembrare un sequenziale e sbattere dentro le marce con cattiveria, come il PDK?
408 cv per tonnellata... gggggggg

Boxer turbo, 4 in linea o V6 compressato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline edobena  
#30 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 16.24.25(UTC)
edobena


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 24/06/2012(UTC)
Messaggi: 2,657
Italy
Scrive da: Piobesi d'Alba

Ha ringraziato: 177 volte
E' stato ringraziato: 952 volte in 474 messaggi
C'è anche da dire che c'è PDK e PDK...
Quello che ho provato della 992 GTS non mi aveva entusiasmato, quello della GT4RS è qualcosa di pazzesco
Offline MANGYVER  
#31 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 20.21.45(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,436
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3542 volte
E' stato ringraziato: 4203 volte in 2513 messaggi
Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
Affermazione MOLTO MOLTO interessante (anche perchè una Alpine me la mettere volentieri in garage...)

Dici seriamente?

(GT4 ultimo modello?)

Meglio come? Velocità? Innesti?

A livello ludico, invece, fa comunque lo steso effetto gudurioso di sembrare un sequenziale e sbattere dentro le marce con cattiveria, come il PDK?


Pianti le marce come e quando vuoi e in un istante cambia e ti da anche un discreto calcio nella schiena
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline Magger46  
#32 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 22.44.22(UTC)
Magger46

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 02/02/2022(UTC)
Messaggi: 210
Italy

Ha ringraziato: 73 volte
E' stato ringraziato: 205 volte in 73 messaggi
Questa cosa del calcio nella schiena però è pessima per la guida in pista...

Un cambio buono non darà mai il calcio nella schiena perchè se tu sei in appoggio in accelerazione, quello che non vuoi è proprio scomporre l'auto per il cambio marcia.

Stesso approccio scenico lo ha la lamborghini che nelle mappe tranquille ha il cambio marcia "morbido" invece nella mappatura che idealmente dovrebbe essere la migliore per il circuito, a momenti perdi il ponte dei denti.
UserPostedImage
thanks 3 utenti hanno ringraziato Magger46 per questo utile messaggio.
mughi il 16/09/2023(UTC), Chrisman il 17/09/2023(UTC), 052 il 18/09/2023(UTC)
Offline Ale.G  
#33 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 22.46.32(UTC)
Ale.G

Rank: World Champion

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Messaggi: 3,649
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 2181 volte
E' stato ringraziato: 1038 volte in 723 messaggi
Però con 250 cavalli della Alpine il calcio non so come possa sentirsi 😅
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C.
Offline danym  
#34 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 23.14.01(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 4,035
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 511 volte
E' stato ringraziato: 1627 volte in 991 messaggi
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Però con 250 cavalli della Alpine il calcio non so come possa sentirsi 😅


Guarda. Ti posso assicurare che anche lo zf della Giulia 2.0, in dynamic, ti da una botta nella schiena che non crederesti.
Poi chiaro su una lambo destabilizza… ma c’è e si sente molto bene
Offline DB1973  
#35 Inviato : sabato 16 settembre 2023 0.56.35(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,493
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 723 volte
E' stato ringraziato: 1278 volte in 619 messaggi
-Olio utilizzato 0w40 originale e nessun problema di temperatura. Non è questione di quantità di giri o temperatura ambiente, ho la sensazione che i primi modelli avessero alcuni problemi e che nel mio my22 siano stati risolti;

- il cambio non so dire se più o meno veloce del pdk, semplicemente è perfetto. Perfetto, morbido, silenzioso in nornal, perfetto, vivace e super pronto ad adattarsi allo stile di guida in sport, incazzato ma senza scomporre la macchina, in track. Il Pdk GT4 mi è sembrato molto piu lineare e con meno carattere, sebbene velocissimo.

- Non è la migliore auto al mondo, è semplicemente il meglio che si possa comprare con 60000 euro.

Difetti: leve cambio, costo ricambi, assistenza, freno a mano elettrico (anche se molto comodo nell'uso quotidiano) assenza di autobloccante.
Online FrancoZ  
#36 Inviato : sabato 16 settembre 2023 8.24.27(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,056
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4938 volte
E' stato ringraziato: 16699 volte in 6988 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Difetti: leve cambio, costo ricambi, assistenza


Praticamente una Lotus!

Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
assenza di autobloccante.


eek Ma neanche aftermarket?


To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston


Questo non è giusto. Questo non è neppure sbagliato.

Wolfgang Ernst Pauli, Nobel per la fisica 1945, leggendo un documento di un giovane fisico.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
7 Pagine<1234>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.