Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 3,743 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 463 volte E' stato ringraziato: 1517 volte in 926 messaggi
|
Non direi. La lotus è esattamente L opposto
La leva cambio ce L ha 😬
L assistenza pure ( dai non si può dire che non ci sia chi ne sa un botto)
Il costo ricambi..boh, non trovo quelli lotus folli
Si aftermarket c’è, ad un prezzo fotonico ma c’è
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,302 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4754 volte E' stato ringraziato: 15903 volte in 6612 messaggi
|
Massì, scherzavo, Lotus malgrado tutto quello che dicono i proprietari è un'auto estremamente robusta ed economica, solo che è bello insultare gli Inglesi.
Mi stupisce davvero la storia dell'autobloccante, ma evidentemente non si aspettavano di venderne, ormai certe decisioni sono governate solo dagli utili attesi, con poche eccezioni, vedi la Fiesta ST che ce l'ha sempre avuto come optional, anche se pochi lo comprano. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/09/2012(UTC) Messaggi: 2,456 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 714 volte E' stato ringraziato: 1263 volte in 611 messaggi
|
Esiste...esiste sia a dischi che torsen. Ma per adesso mi turba l'idea che un omino qualunque smonti e rimonti carrozzeria, meccanica ed il resto per fare il lavoro.
|
 Un utente ha ringraziato DB1973 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/03/2019(UTC) Messaggi: 436  Ha ringraziato: 77 volte E' stato ringraziato: 110 volte in 62 messaggi
|
Postato in origine da: DB1973  Esiste...esiste sia a dischi che torsen. Ma per adesso mi turba l'idea che un omino qualunque smonti e rimonti carrozzeria, meccanica ed il resto per fare il lavoro.
Stessa cosa che penso io, ma a parte MP Rezeau, chi altro lo propone?
Grazie
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/03/2011(UTC) Messaggi: 2,275 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 712 volte E' stato ringraziato: 563 volte in 318 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 03/03/2012(UTC) Messaggi: 909 Scrive da: Milan
Ha ringraziato: 1846 volte E' stato ringraziato: 514 volte in 270 messaggi
|
|
 2 utenti hanno ringraziato Nonno per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 11/09/2014(UTC) Messaggi: 343  Scrive da: Riccione Ha ringraziato: 23 volte E' stato ringraziato: 119 volte in 79 messaggi
|
Fa piacere leggere che uno come te (DB) che di auto "giuste" ne ha avute tante, dia dei feedback così positivi su questa vettura.
Io ho aspettato i primi anni per capire un po' meglio la situazione, complice anche l'attesa per l'erede delle Lotus 111 che ho aspettato con grande interesse, poi trasformatosi in mezza delusione. In verità, penso che la A110 sia proprio quella Lotus che Lotus non ha fatto e avrebbe dovuto fare.
Io ho fatto pochi km e devo ancora capirla bene ma è un piacere da guardare e guidare e ne sono molto contento. Anche se resta indubbio che si tratti di una vettura moderna, con tutti i pro e contro del caso. Perfetta da affiancare ad una piccola Lotus.
Unico neo, non mi trovo del tutto a mio agio con l'assetto (molle e barre) della Pure che per me sono troppo morbide e mi danno fastidio soprattutto in frenata, e per questo dopo mille indecisioni ho preso quello della S, che devo però ancora installare e provare. Vedremo.
ciao!
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 3,743 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 463 volte E' stato ringraziato: 1517 volte in 926 messaggi
|
Affiancarla ad una lotus? Ma anche no… le trovo due doppioni clamorosi e non saprei cosa farmene
Se per turismo stradale, una comune mx5 ha più spazio, è scappottabile e , su strada, anche più facile da spingere
L utilizzo che vedo della alpine è quello della lotus.. vale a dire pista senza carrello, più comodo sebbene meno affiliato in pista (non necessariamente più lento peraltro)
Mi chiedi piuttosto se questo possa andar ad aggiustare la situazione “morbidezza” menzionata da Davide questa roba qua sotto
In teoria nasce appunto per poter mettere Ammo più corti e rigidi
https://www.mp-rezeau.fr/produit/chapelle-alpine/
|
 Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,622  Scrive da: milano Ha ringraziato: 1208 volte E' stato ringraziato: 1297 volte in 528 messaggi
|
Postato in origine da: danym  Affiancarla ad una lotus? Ma anche no… le trovo due doppioni clamorosi e non saprei cosa farmene
Se per turismo stradale, una comune mx5 ha più spazio, è scappottabile e , su strada, anche più facile da spingere
L utilizzo che vedo della alpine è quello della lotus.. vale a dire pista senza carrello, più comodo sebbene meno affiliato in pista (non necessariamente più lento peraltro)
Mi chiedi piuttosto se questo possa andar ad aggiustare la situazione “morbidezza” menzionata da Davide questa roba qua sotto
In teoria nasce appunto per poter mettere Ammo più corti e rigidi
https://www.mp-rezeau.fr/produit/chapelle-alpine/
Io invece da sempre l'ho considerata una all-round, meno specialistica della Lotus e adatta per fare tutto al meglio ma non al massimo. per esempio non disdegnerei di fare i miei frequenti viaggi a cavallo delle alpi su un Alpine per poi mettermi col cruise a 120 in autostrada dopo confine...la metterei di fianco alla Exige subito se potessi.
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 3,743 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 463 volte E' stato ringraziato: 1517 volte in 926 messaggi
|
Prenderei francamente una supra per far le cose così, almeno differenzierei un po’ di più
Comoda, veloce, divertente ( con pure un autobloccante) e, se vuoi, elaborabile a dismisura
Secondo me una delle auto più sottovalutate al momento Modificato dall'utente domenica 17 settembre 2023 11.05.57(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
 2 utenti hanno ringraziato danym per questo utile messaggio.
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,302 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4754 volte E' stato ringraziato: 15903 volte in 6612 messaggi
|
Concordo, molto sottovalutata, ma al di là della retorica sui gusti personali, brutta come la morte. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 3,743 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 463 volte E' stato ringraziato: 1517 volte in 926 messaggi
|
Lo so… ho gusti di merda… ma a me piace ben più dell alpine che non è che sia sto mostro di stile eh…
E dico anche, pure con un bel manuale
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,302 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4754 volte E' stato ringraziato: 15903 volte in 6612 messaggi
|
L'Alpine è sempre stata un brutto anatroccolo, con quel lunotto fatto col parabrezza per risparmiare. Renault ha mantenuto lo stile, anche perché non è un'auto da vendere in grandi numeri che deve piacere alle masse, se lo potevano permettere.
Sono i Giapponesi che hanno il gusto dell'orrido: a partire da Honda, meccaniche tanto grandiose quanto linee terribili. In questo caso la meccanica è tedesca, ma il concetto resta. Nel mentre i Tedeschi fanno la Z4 che è bella, ma non sta in strada 
W Francesi, Inglesi e Italiani coi loro catorci! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/09/2012(UTC) Messaggi: 2,456 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 714 volte E' stato ringraziato: 1263 volte in 611 messaggi
|
Intervallo.
 
Se è porno cancellate
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 978  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 114 volte E' stato ringraziato: 429 volte in 213 messaggi
|
Io la trovo invece molto gradevole come linea la A110!
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,335 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8304 volte E' stato ringraziato: 8241 volte in 4635 messaggi
|
A me la alpine piace, fosse leggermente più piccola anche di più... |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
 Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,234 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3401 volte E' stato ringraziato: 4056 volte in 2427 messaggi
|
Postato in origine da: Losna  A me la alpine piace, fosse leggermente più piccola anche di più...
Perchè l hai provata. 😍 |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/03/2019(UTC) Messaggi: 436  Ha ringraziato: 77 volte E' stato ringraziato: 110 volte in 62 messaggi
|
Io non ho mai provato una GT4, però a questo punto mi piacerebbe togliermi lo sfizio per capire bene quello di cui stiamo parlando.
Ritendo comunque che A110 sia un prodotto diverso da tutti gli altri e come dice DB, per circa 60/70mila non saprei più proprio cosa comprare, mi trovo talmente bene che come seconda auto non vedo altre opzioni.
Anche le altre citate tipo Supra ecc, auto per cui una volta andavo matto, non mi attirano più.
Il fatto che Alpine sia fruibile e così leggera, per me vince su tutto!
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.