Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Aria calda in abitacolo dalle ventole del radiatore
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 19/03/2022(UTC) Messaggi: 75 Scrive da: Roma
|
Probabilmente è stato gia trattato l'argomento. Ho la sensazione che quando le ventole del radiatore acqua anteriore della Lotus Elise S2 partono immettono aria calda nell'abitacolo. Se cosi fosse volevo capire se esiste una soluzione (l'abitacolo scalda in modo esagerato). Grazie
|
|
|
|
Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,050 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4936 volte E' stato ringraziato: 16698 volte in 6988 messaggi
|
Postato in origine da: TINCUP Franco,il vento caldo non proviene dal tubo di mandata acqua motore ,bensì dall’aria calda del radiatore che si incanala nella parte centrale della clam e va a finire nel vano pedaliera/cruscotto (sulle prime clams rover la parte centrale era vuota,mentre successivamente hanno incollato una piccola paratia,per poi nelle Toyota coprire quasi tutto il vano con una paratia in plastica morbida). Mi sono accorto di questo problema quando ho montato la doppia pompa della aitech,la quale comportava il dover allargare leggermente il foro di uscita dell’asta di comando agganciata al pedale. Al primo giro di prova sentivo arrivare sulle gambe un bel venticello molto caldo,piacevole d’inverno ma non certo d’estate . Risolto mettendo un pezzetto di spugna con un fiorellino,giusto per far scorrere l’asta (poi attaccato qua e la pellicola adesiva di alluminio per evitare qualunque spiffero dal vano). |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston
Questo non è giusto. Questo non è neppure sbagliato.
Wolfgang Ernst Pauli, Nobel per la fisica 1945, leggendo un documento di un giovane fisico. |
|
|
|
Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,050 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4936 volte E' stato ringraziato: 16698 volte in 6988 messaggi
|
Postato in origine da: devo cioè hai risolto agendo dall'abitacolo e non da fuori ho capito bene ? chiudendo questo foro ? |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston
Questo non è giusto. Questo non è neppure sbagliato.
Wolfgang Ernst Pauli, Nobel per la fisica 1945, leggendo un documento di un giovane fisico. |
Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 01/07/2016(UTC) Messaggi: 1,232 Scrive da: italia
Ha ringraziato: 807 volte E' stato ringraziato: 647 volte in 323 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ chiuso quel buco con della banale spugnetta da tappettino fitness attaccata con nastro alluminio, ha tenuto tutta l'estate e in abitacolo ho quasi freddo
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 19/03/2022(UTC) Messaggi: 75 Scrive da: Roma
|
Ok grazie. Ho l'impressione che l'aria calda si "infili" anche dentro il cruscotto. Se cosi fosse quale strada potrebbe prende per infiltrarsi li dentro?
|
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Aria calda in abitacolo dalle ventole del radiatore
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.