logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

5 Pagine123>»
Nuova discussione Rispondi
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline DarioG  
#1 Inviato : domenica 19 novembre 2023 18.32.16(UTC)
Retweet Cita
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,423
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 7134 volte
E' stato ringraziato: 3594 volte in 1228 messaggi

Buona Domenica a tutti

Potete lasciare qui sotto se vorrete, le vostre considerazioni sull’evento appena concluso.

Ringraziamo tutte le persone che sono state presenti e che hanno fatto di tutto per esserci riempiendo il paddock gli spalti e la pista.

Speriamo di avervi fatto divertire in questo 2023 e vi spettiamo numerosi nel 2024!

Nelle prossime settimane annunceremo il calendario definitivo e valuteremo cosa cambiare all'interno del regolamento.

Organizzeremo anche una Cena di fine anno dal nostro sponsor La Rava e La Fava di Milano, vi aggiorneremo in merito.






RISULTATI IN PDF

TUTTI I TEMPI RILEVATI DURANTE LA GIORNATA

RISULTATI DEL CHALLENGE - RIEPILOGO GENERALE

RISULTATI DEL CHALLENGE - SUDDIVISI PER CATEGORIA

RISULTATI ENDURANCE e STAFFETTA

Ricordiamo che queste informazioni sono disponibili anche presso il sito, all'indirizzo: https://www.challenge-llcc.it/it/eventi/66_QuintaTappaCremonaCircuit...




NOTE AGGIUNTIVE

Come detto durante le Premiazionmi Ufficiali, il risultato dell'endurance non ha seguito fedelmente quanto scritto sul regolamento a causa di più eventi che hanno portato ad una ripartenza e ad un interruzione anticipata, stravolgendo le possibilità di calcolo delle pensalità non basate sulle classi.




CLASSIFICHE


GENERALE

Pos IscrittoAutoCategoriaMedia 7gBestScarto
1 222 - Redduz96 Osella pa21 jr 11-RACING 01:34.8771 01:32.3650 5.489
2 740 - GT Cars Radical Sr3 11-RACING 01:35.1951 01:33.7460 2.536
3 5 - AlexStra Dallara Stradale 7-OPENPRO 01:37.7596 01:37.4960 0.491
4 147 - Tiger4c Radical 11-RACING 01:38.5860 01:37.6900 1.465
5 777 - Andrea777 Dallara Stradale 7-OPENPRO 01:38.7983 01:38.3080 1.21
6 110 - DB1973 Alfa Romeo 4C Carbon 7-OPENPRO 01:39.8747 01:39.6790 0.49
7 278 - Govoni Bmw Serie 3 Racing 11-RACING 01:40.3823 01:39.6100 1.986
8 22 - EnrI Dallara Stradale 7-OPENPRO 01:41.4723 01:40.7750 1.376
9 707 - zibo Caterham csr 6-OPEN 01:41.7866 01:41.0640 1.456
10 630 - federicodelgiudice Audi TT mk2 9-GRANTURISMO 01:42.9283 01:42.1570 1.297
11 619 - Settore7 Honda S2000 5-CUP 01:42.9874 01:42.7890 0.429
12 3 - Chrisman Audi R8 10-HYPERCAR 01:43.3590 01:42.6080 1.898
13 55 - Bladerunner Opel Speedster Volumetrica 6-OPEN 01:43.4007 01:42.8440 1.02
14 273 - Mete Lotus Exige V6 6-OPEN 01:43.9009 01:43.1560 1.144
15 123 - Fabiola Caterham 7-OPENPRO 01:44.2891 01:43.5540 1.13
16 57 - Rhencullen Lotus Elise S1 rover monocorpo con aero step1* 5-CUP 01:44.6366 01:44.3000 0.883
17 52 - Da 0 a 100 Lotus S1 4 corpi 5-CUP 01:45.2440 01:44.8390 0.902
18 260 - Chalanger Lotus Exige Cup 260 6-OPEN 01:45.7469 01:45.3960 0.685
19 744 - Robymk7 Audi TT 9-GRANTURISMO 01:45.9953 01:45.3690 1.507
20 743 - Volpi Honda Civic Type R Fk8 9-GRANTURISMO 01:47.6720 01:46.6700 1.624
21 991 - Ilbanatta Lotus Elise S1 6-OPEN 01:47.7626 01:47.2810 0.746
22 27 - MC caterham r400 6-OPEN 01:47.8009 01:46.2110 2.121
23 197 - Cesare97 Renault Megane Rs 8-TURISMO 01:48.1117 01:47.4420 1.018
24 41 - Dany41 Mazda Mx5 1.6 Turbo 4-MASTERPRO 01:48.7953 01:48.2690 1.741
25 803 - matt_flyer Subaru Impreza Spec C 8-TURISMO 01:49.0799 01:48.8170 0.581
26 261 - Teone81 Elise S2 SC 5-CUP 01:49.1474 01:48.6370 1.035
27 63 - alfa156ts Alfa Romeo 4C fully STOCK 5-CUP 01:49.7800 01:49.0650 1.138
28 44 - Simbar95 Mini jcw f56 3-MASTER 01:49.9679 01:49.6310 0.533
29 46 - Ermanno M2 BMW M2 Gran Turismo 9-GRANTURISMO 01:50.3731 01:50.1080 0.593
30 11 - Zamp_Mx5 Mazda Mx5 NC 2.0 4-MASTERPRO 01:50.4357 01:49.0610 3.334
31 161 - Cecio Dallara Stradale OEM 6-OPEN 01:50.5481 01:49.4440 1.631
32 35 - Breonen Lotus Elise S1 3-MASTER 01:50.7134 01:50.0000 1.357
33 879 - Rossetti Renault Megane RS 8-TURISMO 01:50.7229 01:50.0840 1.939
34 24 - Lorebaldo94 LoreBaldo94 2-GENTLEMAN 01:50.9667 01:50.6600 0.828
35 739 - Marco RX Toyota GT86 4-MASTERPRO 01:51.3039 01:50.2640 2.398
36 40 - Gerruzzo Audi TT 8-TURISMO 01:51.7461 01:49.9130 3.72
37 430 - Fabry Audi TT 8-TURISMO 01:51.8010 01:50.9340 1.869
38 33 - aleloca Clio 4 RS Trophy 3-MASTER 01:52.0641 01:51.0200 1.767
39 83 - Alfatester Mazda Mx5 ND 3-MASTER 01:52.3866 01:49.9330 4.567
40 236 - Scuderia BDM Audi TT Mk2 8-TURISMO 01:52.4073 01:50.7870 3.034
41 268 - cucchi Honda S2000 3-MASTER 01:52.4889 01:52.1980 0.574
42 990 - Filippa Massimo Porsche Gt3 10-HYPERCAR 01:53.0099 01:52.2200 1.049
43 39 - Lottie63 Lotus Exige Cup 5-CUP 01:53.1307 01:50.7440 3.335
44 89 - AndreaVax Mazda MX-5 ND 184cv 3-MASTER 01:53.1347 01:52.3200 1.242
45 867 - Speedy7 Mitjet 4-MASTERPRO 01:53.6106 01:52.8110 2.202
46 747 - ghiacciolo mazda mx5 nd 2-GENTLEMAN 01:53.6337 01:53.3400 0.543
47 745 - Chadli Mx5 NB Turbo 4-MASTERPRO 01:53.6454 01:52.6090 1.909
48 106 - zikkio 106 rallye 2-GENTLEMAN 01:53.7150 01:53.0970 1.166
49 771 - Federica MX-5 ND 2-GENTLEMAN 01:54.1827 01:53.4300 1.457
50 70 - Arancia Toyota GR86 2-GENTLEMAN 01:54.1827 01:53.7660 0.881
51 988 - Guglielmi Porsche 996 4S 9-GRANTURISMO 01:55.1374 01:54.2670 1.654
52 47 - Merlu mx5 NC TuBo 4-MASTERPRO 01:55.4844 01:54.4080 2.39
53 596 - DenDen33 Abarth 595 3-MASTER 01:55.9920 01:55.2420 1.418
54 690 - Laroz Lotus Elise S3 4-MASTERPRO 01:56.0707 01:54.3980 2.474
55 317 - Dario 71 Lotus Elise 2-GENTLEMAN 01:57.4450 01:57.1070 0.782
56 7 - Meteora Mazda MX-5 ND 184 3-MASTER 01:57.8467 01:57.3750 1.344
57 994 - Fulgenzi Porsche 992 Gt3 10-HYPERCAR 01:57.9126 01:55.3800 3.961
58 61 - Losna Mazda Mx-5 NBFL 1.8 1-ENTRY 01:58.5347 01:58.3430 0.34
59 95 - Fortizia MG TF PonyKilleD 1-ENTRY 01:58.6854 01:58.0300 1.268
60 566 - Dariofurio90 Lotus Elise 2-GENTLEMAN 01:58.9489 01:57.9120 2.012
61 522 - Nonno Mazda Mx5 Na 1-ENTRY 01:58.9874 01:58.5360 0.648
62 335 - Enrico di Stasio MG TF PonyKiller 1-ENTRY 02:00.2127 01:58.9710 2.827
63 542 - The Judge Mazda Mx5 Na 3-MASTER 02:01.5433 02:00.9550 0.955
64 696 - Tonno Mazda Mx5 Nd Challenge 1-ENTRY 02:01.9846 02:01.7300 0.467
65 564 - Santo Bmw e36 4-MASTERPRO 02:02.0753 02:01.3530 1.657
66 246 - Il Camiciato Bmw M3 E36 9-GRANTURISMO 02:02.1536 02:00.1870 6.692
67 372 - Dal Fuorigiri Fiat Punto Abarth 2-GENTLEMAN 02:03.1150 02:01.6270 2.734
68 962 - 052 Mazda Mx5 Nd2 2-GENTLEMAN 02:04.4209 02:00.7260 5.8
69 4 - edobena MX-5 NA Ginestrina 1-ENTRY 02:04.8049 02:04.1790 1.005
70 96 - 3vz Mazda Mx-5 NA 1.6 1-ENTRY 02:05.6830 02:05.0890 1.33
71 748 - Protto Golf GTI 8-TURISMO 02:19.9193 02:14.3900 11.743
9999 75 - PikoPiko Mx5 NBfl "EVA" 1-ENTRY 02:03.2770 02:00.1330 6.288
9999 31 - ste Opel Speedster 7-OPENPRO - - -



CATEGORIE

1 - ENTRY


NumeroNickAutoCategoriaMediaGiro 1Giro 2Giro 3Giro 4Giro 5Giro 6Giro 7ScartoPosizionePunti
61LosnaMazda Mx-5 NBFL 1.81-ENTRY01:58.534701:58.343001:58.480001:58.490001:58.549001:58.581001:58.617001:58.68300.34125
95FortiziaMG TF PonyKilleD1-ENTRY01:58.685401:58.030001:58.269001:58.421001:58.649001:58.854001:59.277001:59.29801.268220
522NonnoMazda Mx5 Na1-ENTRY01:58.987401:58.536001:58.878001:58.999001:59.058001:59.115001:59.142001:59.18400.648316
335Enrico di StasioMG TF PonyKiller1-ENTRY02:00.212701:58.971001:58.989001:59.205001:59.815002:01.191002:01.520002:01.79802.827413
696TonnoMazda Mx5 Nd Challenge1-ENTRY02:01.984602:01.730002:01.818002:01.905002:02.044002:02.074002:02.124002:02.19700.467511
4edobenaMX-5 NA Ginestrina1-ENTRY02:04.804902:04.179002:04.559002:04.681002:04.948002:04.992002:05.091002:05.18401.005610
963vzMazda Mx-5 NA 1.61-ENTRY02:05.683002:05.089002:05.208002:05.332002:05.663002:05.709002:06.361002:06.41901.3379
75PikoPikoMx5 NBfl "EVA"1-ENTRY02:03.2770 / 02:00.133002:06.4210-----6.288NC-

2 - GENTLEMAN


NumeroNickAutoCategoriaMediaGiro 1Giro 2Giro 3Giro 4Giro 5Giro 6Giro 7ScartoPosizionePunti
24Lorebaldo94LoreBaldo942-GENTLEMAN01:50.966701:50.660001:50.706001:50.867001:50.972001:51.012001:51.062001:51.48800.828125
747ghiacciolomazda mx5 nd2-GENTLEMAN01:53.633701:53.340001:53.497001:53.585001:53.585001:53.773001:53.773001:53.88300.543220
106zikkio106 rallye2-GENTLEMAN01:53.715001:53.097001:53.309001:53.679001:53.711001:53.742001:54.204001:54.26301.166316
771FedericaMX-5 ND2-GENTLEMAN01:54.182701:53.430001:53.914001:53.925001:54.155001:54.291001:54.677001:54.88701.457413
70AranciaToyota GR862-GENTLEMAN01:54.182701:53.766001:53.876001:54.020001:54.117001:54.209001:54.644001:54.64700.881511
317Dario 71Lotus Elise2-GENTLEMAN01:57.445001:57.107001:57.111001:57.262001:57.273001:57.718001:57.755001:57.88900.782610
566Dariofurio90Lotus Elise2-GENTLEMAN01:58.948901:57.912001:58.478001:58.851001:58.887001:58.926001:59.664001:59.92402.01279
372Dal FuorigiriFiat Punto Abarth2-GENTLEMAN02:03.115002:01.627002:01.717002:02.992002:03.517002:03.772002:03.819002:04.36102.73488
962052Mazda Mx5 Nd22-GENTLEMAN02:04.420902:00.726002:01.826002:04.482002:05.081002:05.926002:06.379002:06.52605.897

3 - MASTER


NumeroNickAutoCategoriaMediaGiro 1Giro 2Giro 3Giro 4Giro 5Giro 6Giro 7ScartoPosizionePunti
44Simbar95Mini jcw f563-MASTER01:49.967901:49.631001:49.843001:49.987001:50.029001:50.044001:50.077001:50.16400.533125
35BreonenLotus Elise S13-MASTER01:50.713401:50.000001:50.400001:50.555001:50.621001:50.708001:51.353001:51.35701.357220
33alelocaClio 4 RS Trophy3-MASTER01:52.064101:51.020001:51.385001:51.652001:52.232001:52.635001:52.738001:52.78701.767316
83AlfatesterMazda Mx5 ND3-MASTER01:52.386601:49.933001:50.583001:51.395001:52.089001:54.089001:54.117001:54.50004.567413
268cucchiHonda S20003-MASTER01:52.488901:52.198001:52.252001:52.309001:52.388001:52.740001:52.763001:52.77200.574511
89AndreaVaxMazda MX-5 ND 184cv3-MASTER01:53.134701:52.320001:52.967001:52.967001:53.225001:53.353001:53.549001:53.56201.242610
596DenDen33Abarth 5953-MASTER01:55.992001:55.242001:55.711001:55.769001:55.865001:56.121001:56.576001:56.66001.41879
7MeteoraMazda MX-5 ND 1843-MASTER01:57.846701:57.375001:57.383001:57.583001:57.802001:57.818001:58.247001:58.71901.34488
542The JudgeMazda Mx5 Na3-MASTER02:01.543302:00.955002:01.286002:01.309002:01.555002:01.892002:01.896002:01.91000.95597

4 - MASTER PRO

NumeroNickAutoCategoriaMediaGiro 1Giro 2Giro 3Giro 4Giro 5Giro 6Giro 7ScartoPosizionePunti
41Dany41Mazda Mx5 1.6 Turbo4-MASTERPRO01:48.795301:48.269001:48.473001:48.502001:48.546001:48.793001:48.974001:50.01001.741125
11Zamp_Mx5Mazda Mx5 NC 2.04-MASTERPRO01:50.435701:49.061001:49.127001:50.071001:50.377001:50.997001:51.022001:52.39503.334220
739Marco RXToyota GT864-MASTERPRO01:51.303901:50.264001:50.407001:50.894001:50.928001:51.368001:52.604001:52.66202.398316
867Speedy7Mitjet4-MASTERPRO01:53.610601:52.811001:52.952001:53.068001:53.602001:53.760001:54.068001:55.01302.202413
745ChadliMx5 NB Turbo4-MASTERPRO01:53.645401:52.609001:53.055001:53.198001:53.854001:53.918001:54.366001:54.51801.909511
47Merlumx5 NC TuBo4-MASTERPRO01:55.484401:54.408001:54.438001:54.658001:55.591001:55.987001:56.511001:56.79802.39610
690LarozLotus Elise S34-MASTERPRO01:56.070701:54.398001:56.089001:56.193001:56.231001:56.342001:56.370001:56.87202.47479
564SantoBmw e36 4-MASTERPRO02:02.075302:01.353002:01.743002:01.758002:01.987002:02.289002:02.387002:03.01001.65788

5 - CUP


NumeroNickAutoCategoriaMediaGiro 1Giro 2Giro 3Giro 4Giro 5Giro 6Giro 7ScartoPosizionePunti
619Settore7Honda S20005-CUP01:42.987401:42.789001:42.863001:42.944001:42.984001:43.044001:43.070001:43.21800.429125
57RhencullenLotus Elise S1 rover monocorpo con aero step1*5-CUP01:44.636601:44.300001:44.365001:44.381001:44.533001:44.847001:44.847001:45.18300.883220
52Da 0 a 100Lotus S1 4 corpi5-CUP01:45.244001:44.839001:44.935001:45.092001:45.339001:45.378001:45.384001:45.74100.902316
261Teone81Elise S2 SC5-CUP01:49.147401:48.637001:48.960001:49.022001:49.115001:49.177001:49.449001:49.67201.035413
63alfa156tsAlfa Romeo 4C fully STOCK5-CUP01:49.780001:49.065001:49.112001:49.684001:50.094001:50.148001:50.154001:50.20301.138511
39Lottie63Lotus Exige Cup5-CUP01:53.130701:50.744001:52.986001:53.090001:53.552001:53.664001:53.800001:54.07903.335610

6 - OPEN


NumeroNickAutoCategoriaMediaGiro 1Giro 2Giro 3Giro 4Giro 5Giro 6Giro 7ScartoPosizionePunti
707ziboCaterham csr6-OPEN01:41.786601:41.064001:41.335001:41.431001:41.664001:42.080001:42.412001:42.52001.456125
55BladerunnerOpel Speedster Volumetrica6-OPEN01:43.400701:42.844001:43.181001:43.302001:43.400001:43.571001:43.643001:43.86401.02220
273MeteLotus Exige V66-OPEN01:43.900901:43.156001:43.335001:43.806001:44.225001:44.230001:44.254001:44.30001.144316
260ChalangerLotus Exige Cup 2606-OPEN01:45.746901:45.396001:45.539001:45.662001:45.714001:45.811001:46.025001:46.08100.685413
991IlbanattaLotus Elise S16-OPEN01:47.762601:47.281001:47.633001:47.753001:47.768001:47.855001:48.021001:48.02700.746511
27MCcaterham r4006-OPEN01:47.800901:46.211001:47.792001:47.904001:48.023001:48.127001:48.217001:48.33202.121610
161CecioDallara Stradale OEM6-OPEN01:50.548101:49.444001:50.067001:50.405001:50.723001:51.060001:51.063001:51.07501.63179

7 - OPEN PRO


NumeroNickAutoCategoriaMediaGiro 1Giro 2Giro 3Giro 4Giro 5Giro 6Giro 7ScartoPosizionePunti
5AlexStraDallara Stradale7-OPENPRO01:37.759601:37.496001:37.622001:37.655001:37.709001:37.902001:37.946001:37.98700.491125
777Andrea777Dallara Stradale7-OPENPRO01:38.798301:38.308001:38.365001:38.382001:38.645001:39.101001:39.269001:39.51801.21220
110DB1973Alfa Romeo 4C Carbon7-OPENPRO01:39.874701:39.679001:39.727001:39.759001:39.805001:39.971001:40.013001:40.16900.49316
22EnrIDallara Stradale7-OPENPRO01:41.472301:40.775001:40.816001:41.168001:41.273001:41.974001:42.149001:42.15101.376413
123FabiolaCaterham7-OPENPRO01:44.289101:43.554001:43.700001:44.270001:44.507001:44.638001:44.671001:44.68401.13511
31steOpel Speedster Rediviva7-OPENPRO---------NC-

8 - TURISMO


NumeroNickAutoCategoriaMediaGiro 1Giro 2Giro 3Giro 4Giro 5Giro 6Giro 7ScartoPosizionePunti
197Cesare97Renault Megane Rs8-TURISMO01:48.111701:47.442001:47.715001:48.265001:48.272001:48.300001:48.328001:48.46001.018125
803matt_flyerSubaru Impreza Spec C8-TURISMO01:49.079901:48.817001:48.847001:48.966001:49.052001:49.230001:49.249001:49.39800.581220
879RossettiRenault Megane RS8-TURISMO01:50.722901:50.084001:50.155001:50.345001:50.532001:50.920001:51.001001:52.02301.939316
40GerruzzoAudi TT8-TURISMO01:51.746101:49.913001:50.886001:51.417001:51.625001:52.153001:52.596001:53.63303.72413
430FabryAudi TT8-TURISMO01:51.801001:50.934001:51.120001:51.330001:51.823001:52.272001:52.325001:52.80301.869511
236Scuderia BDMAudi TT Mk28-TURISMO01:52.407301:50.787001:51.332001:51.483001:52.077001:53.557001:53.794001:53.82103.034610
748ProttoGolf GTI8-TURISMO02:19.919302:14.390002:15.894002:19.735002:20.296002:21.268002:21.719002:26.133011.74379

9 - GRANTURISMO


NumeroNickAutoCategoriaMediaGiro 1Giro 2Giro 3Giro 4Giro 5Giro 6Giro 7ScartoPosizionePunti
630federicodelgiudiceAudi TT mk2 9-GRANTURISMO01:42.928301:42.157001:42.886001:42.917001:43.007001:43.029001:43.048001:43.45401.297125
744Robymk7Audi TT9-GRANTURISMO01:45.995301:45.369001:45.579001:45.608001:45.954001:46.173001:46.408001:46.87601.507220
743VolpiHonda Civic Type R Fk89-GRANTURISMO01:47.672001:46.670001:47.201001:47.697001:47.736001:47.847001:48.259001:48.29401.624316
46Ermanno M2BMW M2 Gran Turismo9-GRANTURISMO01:50.373101:50.108001:50.162001:50.237001:50.279001:50.551001:50.574001:50.70100.593413
988GuglielmiPorsche 996 4S9-GRANTURISMO01:55.137401:54.267001:54.419001:54.935001:55.256001:55.451001:55.713001:55.92101.654511
246Il CamiciatoBmw M3 E369-GRANTURISMO02:02.153602:00.187002:00.310002:00.935002:01.379002:02.483002:02.902002:06.87906.692610

10 - HYPERCAR


NumeroNickAutoCategoriaMediaGiro 1Giro 2Giro 3Giro 4Giro 5Giro 6Giro 7ScartoPosizionePunti
3ChrismanAudi R810-HYPERCAR01:43.359001:42.608001:42.811001:42.983001:43.263001:43.505001:43.837001:44.50601.898125
990Filippa MassimoPorsche Gt3 10-HYPERCAR01:53.009901:52.220001:52.982001:53.080001:53.097001:53.159001:53.262001:53.26901.049220
994FulgenziPorsche 992 Gt310-HYPERCAR01:57.912601:55.380001:57.314001:57.641001:58.462001:58.558001:58.692001:59.34103.961316

11 - RACING

NumeroNickAutoCategoriaMediaGiro 1Giro 2Giro 3Giro 4Giro 5Giro 6Giro 7ScartoPosizionePunti
222Redduz96Osella pa21 jr11-RACING01:34.877101:32.365001:32.918001:33.831001:34.457001:35.698001:37.017001:37.85405.489125
740GT CarsRadical Sr311-RACING01:35.195101:33.746001:34.853001:34.880001:35.279001:35.410001:35.916001:36.28202.536220
147Tiger4cRadical11-RACING01:38.586001:37.690001:38.362001:38.641001:38.667001:38.750001:38.837001:39.15501.465316
278GovoniBmw Serie 3 Racing11-RACING01:40.382301:39.610001:40.150001:40.249001:40.313001:40.325001:40.433001:41.59601.986413

Come sempre, se vedete errori e/o qualcosa che non torna, contattate in privato @Satz404 .

Modificato dal moderatore martedì 21 novembre 2023 19.03.15(UTC)  | Motivo: Non specificato

***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks 8 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
zikkio il 19/11/2023(UTC), rosso gianfranco il 19/11/2023(UTC), Settore7 il 19/11/2023(UTC), breonen il 19/11/2023(UTC), arancia il 20/11/2023(UTC), Gyu71 il 20/11/2023(UTC), Losna il 20/11/2023(UTC), Nonno il 21/11/2023(UTC)
Offline Agfayeye  
#2 Inviato : domenica 19 novembre 2023 18.42.45(UTC)
Retweet Cita
Agfayeye

Rank: Ace driver

Iscritto: 20/05/2020(UTC)
Messaggi: 1,193
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 97 volte
E' stato ringraziato: 354 volte in 255 messaggi
Passato a fare visita da spettatore (quanto casso ho rosicatochainsaw )
Sempre TOP, un sacco di macchine e tutto che girava come un Rolex...
Complimentissimi!

Nell'attesa del calendario, posso fare il bonifico per Franciacorta? banplz
thanks Un utente ha ringraziato Agfayeye per questo utile messaggio
DarioG il 19/11/2023(UTC)
Offline Fletch  
#3 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 1.39.30(UTC)
Retweet Cita
Fletch

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,092
Scrive da: East Milan

Ha ringraziato: 823 volte
E' stato ringraziato: 1159 volte in 572 messaggi
Volevo ringraziare di cuore tutte le persone che, con una parola o con un gesto, mi sono state vicine.
E volevo chiedere scusa a tutti i partecipanti per aver interrotto l'endurance.


Come già detto a Satz trovo assurdo che:
-non ci fossero marshall lungo la pista (se fossi rimasto ferito o se l'auto avesse preso fuoco chi ci avrebbe pensato? Chi avrebbe dovuto indicare ai sopraggiungenti un pericolo?)
-che la rossa sia stata esposta due giri dopo l'incidente
-che durante la rossa non sia stata recuperata l'auto
-che il direttore del circuito mi abbia cazziato per essere venuto via dal luogo dell'incidente (cosa avrei dovuto aspettare, l'arrivo della primavera? Magari fare birdwatching?)

Nota tecnica: la ghiaia delle vie di fuga non è adatta a frenare le auto. Cremona è una pista prettamente motociclistica (fresca di omologazione Superbike), le moto devono galleggiare, le auto no. E un'auto di 800 kg non può assolutamente arrivare in barriera come se stesse scivolando sul ghiaccio. Ora mi spiego perché quel povero cristo con la Porsche ci ha lasciato le penne...


Un'ultima considerazione: io sono uscito dall'incidente TOTALMENTE illeso grazie alle dotazioni tecniche di sicurezza. Se non avete un Hans/Hybrid e delle cinture a sei punti dotatevene il prima possibile.

Modificato dall'utente lunedì 20 novembre 2023 1.45.40(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 24 utenti hanno ringraziato Fletch per questo utile messaggio.
federicodelgiudice il 20/11/2023(UTC), Stepo90 il 20/11/2023(UTC), Settore7 il 20/11/2023(UTC), Speedy7 il 20/11/2023(UTC), Marselo il 20/11/2023(UTC), breonen il 20/11/2023(UTC), wpc692 il 20/11/2023(UTC), ghiacciolo il 20/11/2023(UTC), Dario 71 il 20/11/2023(UTC), 052 il 20/11/2023(UTC), arancia il 20/11/2023(UTC), omermon il 20/11/2023(UTC), Losna il 20/11/2023(UTC), Baron il 20/11/2023(UTC), LupoTHP il 20/11/2023(UTC), Alfatester il 20/11/2023(UTC), meteora il 20/11/2023(UTC), Supreme il 20/11/2023(UTC), Zamp_Mx5 il 20/11/2023(UTC), merlu il 20/11/2023(UTC), Gyu71 il 20/11/2023(UTC), zikkio il 20/11/2023(UTC), mughi il 20/11/2023(UTC), gialloalex il 21/11/2023(UTC)
Offline edobena  
#4 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 10.55.03(UTC)
Retweet Cita
edobena


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 24/06/2012(UTC)
Messaggi: 2,706
Italy
Scrive da: Piobesi d'Alba

Ha ringraziato: 182 volte
E' stato ringraziato: 995 volte in 498 messaggi
Trascorsa la domenica di recupero, volevo fare anche io un paio di considerazioni sulla giornata.

Per prima cosa GRAZIE LOSNA! Purtroppo siamo rimasti senza gomme a fine Challenge e quando ormai avevamo già iniziato a pensare che avremmo saltato la Endurance, il buon Paolo ci ha prestato le sue stradali per permetterci di continuare a divertirci ancora.

Purtroppo non sono un assiduo frequentatore del challenge, a causa di impegni vari di lavoro non riesco a partecipare a tutte le tappe ma solo a 2/3 nel corso dell'anno. Devo però dire che quello che ha sempre fatto spiccare il challenge rispetto agli altri TD e che me lo fa preferire dedicando al Challenge e non ad altri TD le poche giornate che ho libere, la sicurezza in pista, a questa tappa in alcune occasioni è mancato.

Mi spiego meglio: ci sono state alcune uscite (e questo ok, ci può stare) però in un paio di casi la bandiera gialla era esposta dove c'era la vettura uscita e non magari la curva prima.
Inoltre ho notato tanta ghiaia in pista. Durante la bandiera rossa, mentre viene recuperata una macchina, penso che una ramazzata veloce da parte dei Marshal, almeno in traiettoria (ancor più se in una curva veloce come curva 1) possa essere utile e non che debba essere chi gira che pulisce la pista giro dopo giro (man mano che si andava avanti si vedeva la traiettoria che si puliva, come quando si asciuga in un GP quando smette di piovere).

Discorso Safety Car durante la Endurance: partendo sempre dal presupposto che sono uno quelli che, purtroppo, non partecipa sempre e quindi di SC nella realtà ne ho viste poche ma in TV molte, penso che il pensiero comune di tutti i partecipanti in pista durante il regime di SC sia stato: "Ok, abbiamo fatto due giri incolonnati, se la SC rientra ai box vuol dire che hanno liberato la pista e si può riprendere". Non che avremmo dovuto seguirla ai box.
Personalmente ho capito che qualcosa non andava quando, una volta immessi sul rettilineo del traguardo, le luci erano ancora rosse. Non so chi fosse il primo del serpentone in quel momento, ma penso che abbia pensato lo stesso (confermato poi alla BRZ ancora in curva 6) e quindi penso ci sia stata molta correttezza da parte di tutti a fare ancora un giro a "passeggio" per poi rientrare.


Detto questo, la mia non vuole essere una critica all'organizzazione che ha fatto girare bene tutto il carrozzone, ma più un feedback da discutere con Marshall/Direzione di pista per far sì che la prossima tappa sia ancora meglio.


thanks 8 utenti hanno ringraziato edobena per questo utile messaggio.
Marselo il 20/11/2023(UTC), arancia il 20/11/2023(UTC), federicodelgiudice il 20/11/2023(UTC), Losna il 20/11/2023(UTC), breonen il 20/11/2023(UTC), Speedy7 il 20/11/2023(UTC), meteora il 20/11/2023(UTC), DB1973 il 20/11/2023(UTC)
Offline federicodelgiudice  
#5 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 11.50.21(UTC)
Retweet Cita
federicodelgiudice

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 10/09/2019(UTC)
Messaggi: 62
Scrive da: bologna

Ha ringraziato: 41 volte
E' stato ringraziato: 23 volte in 18 messaggi
Buongiorno, se posso permettermi di dire qualcosa, non essendo un assiduo frequentatore del Challenge (se non per 2 tappe a stagione, ma parlo così proprio perché il prossimo anno vorrei partecipare al campionato completo), devo ammettere che la qualità della giornata questa volta è stata un po’ al di sotto delle altre date in cui ho partecipato.
Mi allaccio al discorso che ha fatto sopra Edoardo per quanto riguarda la ghiaia in pista: purtroppo questa era presente per tutti e tre i turni nello stesso punto.
Tutto giusto per la questione bandiere rosse, ma se parliamo di sicurezza la ghiaia non può passare inosservata secondo me, con una mezza pulita si era già risolto il problema.
Un ultima cosa mi permetto di dire. Il discorso che hai fatto tu Dario, durante le premiazioni è super lecito perché per far quadrare i costi bisogna avere molti iscritti, ma parlo solo a nome mio e per altri concorrenti amici miei… non è stato troppo divertente poter sfruttare pienamente solo un turno a causa del traffico e del poco rispetto delle bandiere (cosa che al challenge non era mai capitato ).
A mio modesto parere se si vuole mantenere questo numero di partecipanti per turno garantendo divertimento e sana competizione bisognerebbe diminuire il numero di giri totali richiesti per far media, fare 7 giri con così tanta affluenza è stato difficile in questo tipo di circuito.
Offline DB1973  
#6 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 12.56.09(UTC)
Retweet Cita
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,497
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 723 volte
E' stato ringraziato: 1280 volte in 621 messaggi
Nel turno V si è girato decisamente bene a livello di traffico, un paio di rosse ma che hanno inciso poco con turni da 30 min. La capacità di mettere insieme 7 giri in 90 minuti di pista è davvero una questione di esperienza. Nel mio primo anno faticavo a farne 5. Ora non rappresenta davvero un problema.

Riguardo alla gestione della giornata, totalmente assolta l'organizzazione. La direzione di Cremona è davvero un pò superficiale, iniziare l'endurance con ghiaia in traiettoria ovunque, la preparazione dei commissari (mai visto sventolare una blu. In occasione di una rossa, ho visto sventolare in una postazione la rossa, nella successiva la gialla e nella seguente, per non sbagliare, la gialla e la rossa contemporaneamente).

Per chi si lamenta del traffico, in occasione di opl del 01/11 a modiche 190 euro, c'erano contemporaneamente 55 auto in pista (sempre decisione della direzione) di cui 5 sapevano cosa stavano facendo con il volante. (Paradossale la solerzia dei commissario in pit lane nei miei confronti che seppur avendo presentato libretto e assicurazione, non voleva farmi entrare in pista per assenza della targa quando entravano liberamente auto con targa nascosta da adesivi, auto con rollbar e sliccate.)

Tanto per capirsi, a Varano tutto sarebbe andato liscio, gestione della safety cars compresa. (invito Dario a specificare bene nel briefing questa cosa la prossima volta, il fraintendimento quando sei in auto ci può stare, ero ultimo nella fila dietro alla safety cars e visto poco dell'accaduto, qualche dubbio mi è venuto ma ho pensato alla procedura FCY che si usa al tai cioè procedere a 60kmh dietro alla safety in attesa della messa in sicurezza pista).
thanks 2 utenti hanno ringraziato DB1973 per questo utile messaggio.
rhencullen il 20/11/2023(UTC), mughi il 20/11/2023(UTC)
Offline federicodelgiudice  
#7 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 12.57.26(UTC)
Retweet Cita
federicodelgiudice

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 10/09/2019(UTC)
Messaggi: 62
Scrive da: bologna

Ha ringraziato: 41 volte
E' stato ringraziato: 23 volte in 18 messaggi
Rispondo a db
Non è questione di esperienza in pista per fare 7 giri ma semplicemente nel
Tuo turno c era evidentemente tutta gente che sapeva stare in pista e soprattutto da quello che ho appena visto eravate auto tutte molto molto
Simili e comunque con gente che sanno quello che stavano facendo . Poi sicuramente ho molto da imparare ma non ho problemi a fare 7 giri in 90 minuti .
Per quanto riguarda il confronto con L opl del primo novembre dove ero presente anche io non lo considero nemmeno perché se vado ad un opl vado per provare la macchina ecc non certo perché ho voglia di mettermi in gioco per cui è L opposto del challenge un opl dove può entrare anche mio papà col countryman Diesel

Modificato dall'utente lunedì 20 novembre 2023 13.01.19(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline DB1973  
#8 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 13.13.57(UTC)
Retweet Cita
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,497
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 723 volte
E' stato ringraziato: 1280 volte in 621 messaggi
Non metto in dubbio le capacità di guida ma di trovarsi lo spazio nel turno per girare in tranquillità. In 20 auto su quasi 4 km di pista, partendo tutti insieme, se osservi dalle tribune 15 sono raggruppati in un terzo di pista. Nel turno V c'erano 18 secondi tra il più veloce ed il più lento, non so se il turno T fosse peggio, però alcune auto non le ho nemmeno mai incrociate in 90 minuti.
thanks 3 utenti hanno ringraziato DB1973 per questo utile messaggio.
federicodelgiudice il 20/11/2023(UTC), Losna il 20/11/2023(UTC), meteora il 20/11/2023(UTC)
Offline Losna  
#9 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 13.44.48(UTC)
Retweet Cita
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,812
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8632 volte
E' stato ringraziato: 8511 volte in 4800 messaggi
Prima le considerazioni generali.

Cremona è il più bel tracciato fra i pistini. Ed ora ambirebbe a diventare un pistone SBK. Ha ottime infrastrutture (parcheggi fuori dal paddock, ristorante valido, bar, servizio foto, box più che decenti, pista kart con paddock dedicato). Ma la sua gestione è fortemente carente.

1) Pochi commissari e poco visibili. In questo accomunabile al Tazio Nuvolari. Solo che al Tazio i pochi commissari li vedi, o vedi le grande tabelle luminose. A Cremona invece i commissari sono in postazioni scarsamente visibili, lontani dalla pista. I semaforini rossi lungo il tracciato sono degni dei ponteggi per impalcature, non di una pista. Le bandiere rosse si faticano a vedere di giorno ed i semafori si faticano a vedere di notte (le postazioni sono anche in posizioni poco logiche: quella di ingresso box, posta dopo un tratto dove non si ha praticamente mai una posizione rivolta alla postazione, sono 3 curve di fila e lo sguardo corre all'uscita di ciascuna curva, non all'ingresso box; quella di curva uno anche: curva 1 si fa guardando l'uscita e poi si "cerca" immediatamente curva 2, poco visibile). Il confronto con Varano è impietoso: a Varano ci sono almeno 7 postazioni, tutte visibilissime, con commissari molto professionali. Non parliamo poi di piste come Imola e Mugello, abituate a ben aptri eventi che non quelli di noi pellegrini, dove i commissari sono professionalissimi con noi quanto con la F1 o le MotoGP.

2) Tempi di recupero vetture vergognosi: a Varno in 2 minuti hanno finito, a Cremona non so ne bastino 20. Anche al Tazio i tempi sono lunghi, ma non mi pare così tanto.

3) Pulizia pista: sarebbe sufficiente avere un commissario con monopattino elettrico ed una ramazza, e si potrebbe togliere la ghiaia ritardando di 1 o 2 minuti l'ingresso del turno successivo.

4) Tipo di ghiaia: io a Cremona mi sono inghiaiato due volte (mai successo in altre piste), una con una Radical (bloccaggio freno posteriore al fondo del dritto lungo), e mi sono fermato ad un paio di metri dal rail LATERALE, ben prima della curva, ruote completamente affondate; l'altra volta con Predator 600, in curva 7: testacoda all'apice, sono uscito all'interno, rimanendo ad un paio di metri dalla pista, ruote affondate. Vero che entrambe le vetture sono leggere, vero però anche che hanno una gommatura abbastanza larga rispetto al peso, quindi potrebbero tendere a galleggiare. Vero anche che entrambe le volte non sono uscito dritto per dritto, ma in testacoda. Non saprei dire se la ghiaia sia "buona o meno".

5) Safety car & rossa: come già detto non solo da me, non ci si è capito una mazza. E se sbagliano tutti o quasi tutti, è chiaro che l'ingresso della Safety Car della Direzione pista è stato come minimo equivoco. Non so se un'eventualità di questo tipo sia dipesa dalla Direzione pista (ritengo di sì) o dagli organizzatori, certo è che gli organizzatori dovrebbero venir messi al corrente di questo tipo di intervento dalla Direzione IN ANITICIPO e comunicarcela al Briefing.

Bella pista, peccato mal gestita.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks 4 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
DB1973 il 20/11/2023(UTC), Speedy7 il 20/11/2023(UTC), meteora il 20/11/2023(UTC), Gyu71 il 20/11/2023(UTC)
Offline Losna  
#10 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 13.49.45(UTC)
Retweet Cita
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,812
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8632 volte
E' stato ringraziato: 8511 volte in 4800 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Non metto in dubbio le capacità di guida ma di trovarsi lo spazio nel turno per girare in tranquillità. In 20 auto su quasi 4 km di pista, partendo tutti insieme, se osservi dalle tribune 15 sono raggruppati in un terzo di pista. Nel turno V c'erano 18 secondi tra il più veloce ed il più lento, non so se il turno T fosse peggio, però alcune auto non le ho nemmeno mai incrociate in 90 minuti.



Concordo. Lo spazio ce lo si cerca e se lo si cerca, lo si trova. Poi, per carità, può capitare di venir ostacolati (a me è accaduto 2 volte, una nei turni ed una nell'endurance, entrambe ostruzioni penso involontarie), ma 7 giri puliti si trovano.

Il motivo dei 7 giri anzichè 5 o meno, è in motivo di sicurezza, di calmare i bollenti spiriti.
Se la classifica fosse fatta solo sul best lap di giornata, tutti cercherebbero di migliorare il proprio best, andando per forza di cose spesso oltre il limite: uscite di strada certamente numerose.
Con la classifica basata su 7 giri invece per migliorare la propria classifica è sufficiente migliorare di volta in volta il proprio SETTIMO tempo, avendo così margini ben maggiori.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks 5 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
breonen il 20/11/2023(UTC), DB1973 il 20/11/2023(UTC), 052 il 20/11/2023(UTC), alfa156ts il 20/11/2023(UTC), mughi il 20/11/2023(UTC)
Offline breonen  
#11 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 14.25.06(UTC)
Retweet Cita
breonen

Rank: World Champion

Iscritto: 14/12/2011(UTC)
Messaggi: 3,199
Italy

Ha ringraziato: 842 volte
E' stato ringraziato: 1288 volte in 674 messaggi
Innanzitutto ringrazio gli organizzatori che anche quest’anno sono riusciti a farci giocare e ringrazio tutta la famiglia del challenge perché è sempre un piacere ritrovarsi in pista.

Per quanto riguarda la gestione della pista non posso che concordare con quello che è già stato detto su postazioni dei commissari e ghiaia in pista.

Ci tengo a dire la mia sui 5/7 giri. Aspettando il momento giusto e lasciando passare qualche auto, gli spazi per girare si trovano: forse è solo questione di non avere l’ansia di spingere subito e per tutta la durata de turno senza rallentare un attimo per crearsi gli spazi. A mio parere potremmo portarli anche a 10
thanks Un utente ha ringraziato breonen per questo utile messaggio
Losna il 20/11/2023(UTC)
Online zikkio  
#12 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 14.57.42(UTC)
Retweet Cita
zikkio

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/07/2013(UTC)
Messaggi: 1,972
Italy
Scrive da: Torino/Biella

Ha ringraziato: 2616 volte
E' stato ringraziato: 835 volte in 496 messaggi
Se può essere utile la mia esperienza, ho avuto il (dis)piacere di entrare a cannone nella ghiaia di curva 1 durante l'OPL del 1/11: sono entrato praticamente dritto/parallelo alla pista (per schivare una vettura lenta in uscita box) e ho pure cercato di non rallentare/frenare/insabbiarmi (per evitare l'intervento dei commissari) ma non ci sono riuscito e sono affondato ad una decina di metri circa dalle gomme di fine via di fuga. In quel caso direi che la ghiaia ha funzionato bene (nota: qualche tempo fa, sempre fuori da curva 1, la ghiaia era sotto al livello della pista, formando una specie di scalino; mi pare sia sto eliminato). Tempo di recupero dalla situazione sopra descritta: direi meno di 10 minuti da quando la pista è stata chiusa. Chiaramente uscire in curva 1 è diverso dall'uscire nel tornante prima del rettilineo lungo (questo per dire che il mio caso è "comodo" vista la vicinanza della curva al paddock). Lasciare un'auto in pista in zona vicina (se ho capito bene il problema è avvenuto nel toboga finale) mi pare una cazzata della direzione autodromo.
Concordo anche con critiche all'uso delle bandiere: le blu probabilmente le hanno lasciate a casa, le altre usate un po' in modo random (aggiungo, ma magari è un problema mio, che in alcuni casi quasi non capivo il colore della bandiera perchè sventolata perfettamente in asse con il sole, ma su quello non è che potessero farci granchè). Scopro leggendo qua che esistono dei semaforini lungo il tracciato... mai notati (non solo ieri).

Per quanto riguarda la media giri concordo con db ed altri, lo spazio per girare bene si può (e direi si deve) trovare anche se si è in 25 a turno (da questo punto di vista è davvero un altro pianeta rispetto ad una normalissima OPL come quella dell'1/11, che aveva tanto il sapore dei turni pomeridiani degli speed day a monza); per questo motivo trovo sensata la scelta fatta a suo tempo di aumentare da 5 a 7 il numero di giri validi per la media/classifica.
E lo dico dopo una tappa che mi ha visto cmq buttare tantissimi giri, o perchè davo GIUSTAMENTE strada o perchè esitavo nel passare qualcuno (meglio un giro abortito che una toccata da incomprensione); ci sarebbero anche un paio di situazioni al limite dove IMHO un'occhiata in più agli specchietti sarebbe stata gradita...

Finito con le considerazioni serie (e costruttivamente critiche), giusto qualche considerazione personale:
- è sempre bello rivedervi e passare insieme la giornata (in pista ed anche fuori); purtroppo varie vicissitudini meccaniche (che spero siano finite) mi hanno tenuto fuori dai giochi, conto di tornare più in forma (la macchina, io sono un caso disperato) nel 2024!
- sarà stata la temperatura, ma ho trovato la pista molto scivolosa, soprattutto la mattina (ne è testimone il mio spin appena uscito dai box, già mi vedevo Dario con lo strap-on)
- quando la carriola funziona e le gomme hanno una tenuta almeno decente, sta scatoletta mi dà tante ma tante gioie (al netto dei tempi e della classifica)
- causa impegni domenicali, mi è spiaciuto andare via prima della premiazione saltando anche la cena: per me è una parte fondamentale dell'esperienza challenge
- un grazie a Matteo Wire per i consigli tecnici, li metterò in pratica prestissimo

Ci vediamo nel 2024 love

Ps: lo scrivo qua perchè mi pare il posto giusto... come forse avrete notato, vengo in pista con molti attrezzi (mio papà sta puntando a diventare azionista di maggioranza della Parkside e di tutte le ferramenta locali), se avete bisogno di qualcosa, chiedete! :)

Modificato dall'utente lunedì 20 novembre 2023 15.00.56(UTC)  | Motivo: Non specificato

UserPostedImage
thanks 4 utenti hanno ringraziato zikkio per questo utile messaggio.
Losna il 20/11/2023(UTC), meteora il 20/11/2023(UTC), Dario 71 il 20/11/2023(UTC), rosso gianfranco il 20/11/2023(UTC)
Offline federicodelgiudice  
#13 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 15.07.24(UTC)
Retweet Cita
federicodelgiudice

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 10/09/2019(UTC)
Messaggi: 62
Scrive da: bologna

Ha ringraziato: 41 volte
E' stato ringraziato: 23 volte in 18 messaggi
Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Concordo. Lo spazio ce lo si cerca e se lo si cerca, lo si trova. Poi, per carità, può capitare di venir ostacolati (a me è accaduto 2 volte, una nei turni ed una nell'endurance, entrambe ostruzioni penso involontarie), ma 7 giri puliti si trovano.

Il motivo dei 7 giri anzichè 5 o meno, è in motivo di sicurezza, di calmare i bollenti spiriti.
Se la classifica fosse fatta solo sul best lap di giornata, tutti cercherebbero di migliorare il proprio best, andando per forza di cose spesso oltre il limite: uscite di strada certamente numerose.
Con la classifica basata su 7 giri invece per migliorare la propria classifica è sufficiente migliorare di volta in volta il proprio SETTIMO tempo, avendo così margini ben maggiori.






Per me invece proprio il contrario , sapere di avere tre turni per fare un giro fatto bene ti dà molta più pacatezza e attenzione a non fare cazzate piuttosto che cercare di gestire il traffico in piste medio piccole per doverne fare 7 dove il primo turno giri un secondo meglio dei due turni successivi . Ribadisco che non tutti siamo uguali per cui io preferisco avere tre turni dove so che devo fare anche solo 3 giri bene e non 7 tra traffico bandiere rosse cazzi e mazzi . E le bandiere rosse di causano a mio avviso più da un alto numero di partecipanti insieme che dal puntare al best lap piuttosto che a 7 giri . DE GUSTIBUS
Offline Losna  
#14 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 15.42.12(UTC)
Retweet Cita
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,812
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8632 volte
E' stato ringraziato: 8511 volte in 4800 messaggi
Postato in origine da: federicodelgiudice Vai al messaggio citato
Per me invece proprio il contrario , sapere di avere tre turni per fare un giro fatto bene ti dà molta più pacatezza e attenzione a non fare cazzate piuttosto che cercare di gestire il traffico in piste medio piccole per doverne fare 7 dove il primo turno giri un secondo meglio dei due turni successivi . Ribadisco che non tutti siamo uguali per cui io preferisco avere tre turni dove so che devo fare anche solo 3 giri bene e non 7 tra traffico bandiere rosse cazzi e mazzi . E le bandiere rosse di causano a mio avviso più da un alto numero di partecipanti insieme che dal puntare al best lap piuttosto che a 7 giri . DE GUSTIBUS


Non è de gustibus, sono 13 anni di esperienza degli organizzatori. Se vuoi c'è il Time Attack: partenze scaglionate dalla pitlane, ma credo che in tutto il giorno giri quanto in un turno LLCC.

Quanto al fatto che nel primo turno si giri più veloce che negli altri, non è vero, nel senso che in genere il secondo turno è più veloce del primo (io a Cremona sia nel secondo che nel terzo sono andato più veloce che nel primo), a volte il più veloce è l'ultimo. Dipende dalle condizioni meteo, che dipendono dalla stagione e che possono comunque cambiare notevolmente nel corso della giornata, dalla gommatura della pista (se il giorno prima hanno girato le moto, te lo sogni di fare il best al primo turno). L'anno scorso il best a Cremona l'ho fatto in Endurance: condizioni meteo migliori che durante il resto della giornata.

E sul discorso 3-7 giri, è questione di NUMERI: se devi migliorare il tuo settimo tempo che magari è un secondo più alto del tuo best, certamente rischi meno che se devi migliorare il tuo terzo tempo che magari è solo tre decimi più lento del tuo best. Le posizioni in classifica si guadagnano migliorando la MEDIA, non inseguendo il best. Se vai a vedere gli scarti fra best e settimo tempo di ciascuno (di questa data quando ci saranno, o di un'altra a caso) te ne renderai facilmente conto.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline ghiacciolo  
#15 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 16.08.18(UTC)
Retweet Cita
ghiacciolo

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/01/2023(UTC)
Messaggi: 358
Italy
Scrive da: mugello

Ha ringraziato: 65 volte
E' stato ringraziato: 155 volte in 91 messaggi
io nonostante la giornata iniziata MALISSIMO credo sia stata la prima volta che ho fatto 7 giri nello stesso secondo del mio best.

Sono arrivato tardi per colpa ovviamente mia e l'organizzazione mi ha fatto la gentilezza di farmi recuperare il turno con il gruppo T delle 12.

peccato che non avessi considerato di dover fare benzina nella mezz'ora tra la fine del mio gruppo e il turno da recuperare; morale della favola, ho perso metà turno.

Mai girato qui ma la pista mi è subito piaciuta, tant'è che in pausa pranzo mi sono iscritto all'endurance che non pensavo di fare.

In metà del terzo turno e per lunghi tratti della endurance ho girato praticamente DA SOLO, ogni tanto venivo passato a cannone da una 4c nera o da una Dallara...questo per dire che secondo me il traffico in pista non è stato un problema.

dopo 1h10 di endurance ho mollato perchè ero cotto, non ne potevo più di guidare cheese


thanks 2 utenti hanno ringraziato ghiacciolo per questo utile messaggio.
Losna il 20/11/2023(UTC), 052 il 20/11/2023(UTC)
Offline rhencullen  
#16 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 16.31.56(UTC)
Retweet Cita
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,060
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 3447 volte
E' stato ringraziato: 4727 volte in 1531 messaggi
Postato in origine da: federicodelgiudice Vai al messaggio citato
...omissis..
A mio modesto parere se si vuole mantenere questo numero di partecipanti per turno garantendo divertimento e sana competizione bisognerebbe diminuire il numero di giri totali richiesti per far media, fare 7 giri con così tanta affluenza è stato difficile in questo tipo di circuito.




Sicuro si girerebbe meglio?
dovendo fare 1 solo giro di best il rischio concreto è di trovare gente che pascola raffreddando 3 giri su 4....

purtroppo le giornate "no" possono sempre capitare.... fortunatamente le giornate peggiori del challenge sono mediamente le giornate migliori di altri eventi.... sono passato per salutare degli amici il PRIMO (temperaLosna) novembre proprio qui a San Martino... e altri mi han raccontato cosa si è palesato domenica questa alla giornata JDM... no comment

sabato ho perso praticamente quasi tutti i primi due turni. Sono partito per il terzo con la baracca mezza zoppa. Abbiamo preso anche una rossa. Non ho spinto per il best della vita e ho inanellato i 7 giri necessari di passo. E' bello dover mettere insieme anche una strategia di "gara"

Modificato dall'utente lunedì 20 novembre 2023 16.38.21(UTC)  | Motivo: Non specificato

Youtube rhen

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks 5 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
Losna il 20/11/2023(UTC), meteora il 20/11/2023(UTC), 052 il 20/11/2023(UTC), Alfatester il 20/11/2023(UTC), zikkio il 21/11/2023(UTC)
Offline Losna  
#17 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 16.35.23(UTC)
Retweet Cita
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,812
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8632 volte
E' stato ringraziato: 8511 volte in 4800 messaggi
Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
.. 1mo ...


book6 Confused

cheese
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline k71  
#18 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 18.00.58(UTC)
Retweet Cita
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,152
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1744 volte
E' stato ringraziato: 3884 volte in 1691 messaggi
Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
Sicuro si girerebbe meglio?
dovendo fare 1 solo giro di best il rischio concreto è di trovare gente che pascola raffreddando 3 giri su 4....



Io un paio di gare del TAI le ho fatte.
è un'esperienza diversa, ha senso se hai il tuo preparatore che viuole mostrare di avere il cazzo più lungo di tutti e se tu vuoi finire sui giornali con la macchina piena di adesivi.
Ero (OVVIAMENTE, vista la mia caratura, la schiena del Rover etc etc etc) in turno con i più veloci (gli stranoti e note Olivia Merlini, Serse Zeli, Olivia Merlini, Olivia Merlini, Oliv...) i quali in tutto il turno avranno fatto tre giri veloci, inframmezzati da due giri di raffreddamento. Ovviamente tutti in formazione che parevano le frecce Tricolori, a bloccare la pista, forse per essere certi di avere tanto campo libero davanti. Poi c'erano un pò di Ferracci, Lambo e Porsche, non adusi alla pista. Vi potete immaginare che cagatura di cazzi. Invece il superlap è figo, è un giro della morte ma con tanti adesivi.
Comunque, viva l'LLCC, sempre il meglio. Raramente non me la sono goduta a 1.000 ma è sempre (SEMPRE) stata colpa dei partecipanti e della sfiga di capitare in turni con un pò troppi celoduristi che vanno in ghiaia ogni 3 minuti. Capita a tutti, conservo ancora nei longheroni la ghiaia del Mugello, ma qualcuno a volte ha esagerato.
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
thanks 2 utenti hanno ringraziato k71 per questo utile messaggio.
Losna il 20/11/2023(UTC), mughi il 20/11/2023(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
5 Pagine123>»
Nuova discussione Rispondi
Vai al forum  
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.