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Offline federicodelgiudice  
#37 Inviato : martedì 21 novembre 2023 15.37.53(UTC)
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federicodelgiudice

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4000 metri e 25 auto significa 1 auto ogni 160 metri
35 auto su 2 minuti di giro sono 1 auto ogni 4,8 secondi.
La probabilità di trovare qualcuno in mezzo è consistente, poi da turno a turno e da guidarore e guidatore c è il fattore C

Resta il fatto che se in 25 si spende circa 300, siamo interessati a spendere 375 per essere 20?


Ovviamente dipende sempre se si fanno bene o male gli stessi tempi in primis e soprattutto quante macchine devono raffreddare dopo tot giri di fila e soprattutto se si rispettano gli altri durante il turno .
Io son dell idea e parlo a nome di altri 6 cristiani che erano con me sabato a girare Che preferiremmo valorizzare di più il lavoro di Dario spendendo di più girando però con meno in pista.
Non sono quei 100€ A fine weekend che ti fanno cambiare idea se iscriverti o no a nostro parere visto che hai aperto la questione 😊
Offline Losna  
#38 Inviato : martedì 21 novembre 2023 15.52.57(UTC)
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Losna

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...
Non sono quei 100€ A fine weekend che ti fanno cambiare idea se iscriverti o no a nostro parere visto che hai aperto la questione 😊


Questo è un punto dolente. Io se conto autostrada, albergo, iscrizioni, box, cene, gomme, pastiglie, in un we spendo penso più di 1500 Euro, e anche a me 100 euro non cambierebbe nulla. Però non per tutti è così, ci sono diversi giovani che fanno sacrifici, non si fermano a dormire, magari neppure a cena, box figuriamoci, e per loro magari spendere 310 Euro anzichè 410 fa differenza.

Gli organizzatori, che NON si arricchiscono con il challenge, devono pensare anche a costoro.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
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052 il 21/11/2023(UTC)
Offline Meccanico  
#39 Inviato : martedì 21 novembre 2023 16.30.53(UTC)
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Meccanico

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Mi perdonerete l'intromissione, leggo sempre con tanto interesse queste discussioni....

Losna ha ragione, però nel mezzo delle due categorie (1500 VS sacrifici), oltre a mettere le "sfumature" (tipo gente come me), c'è anche da riflettere sul valore reale di quei 100 €

Personalmente quei due tentativi in pista che ho fatto li ho fatti col CLI che ritengo abbia una regolamentazione poco equa a riguardo, e infatti non ci vado più. Spendo tanto (e lungi da me da giudicare nessuno, so che è un hobby costoso e lo accetto) però vorrei anche dare un valore a quello che spendo.

Io per esempio sono un neofita assoluto (e Seriano lo sa bene) e potendo fare 1 o 2 TD all'anno sarei felice di spendere 100€ in più per avere meno auto da controllare negli specchi.

Già LLCC ha una regolamentazione molto curata e GIUSTA riguardo a ciò, ma se mi diceste che in quelle due occasioni all'anno che posso permettermi sarò in pista con altre 15 auto e che massimo in 3 mi passeranno nell'arco di 20 minuti bè, pagherei cifre alte per il divertimento (E APPRENDIMENTO) quasi assicurato.

Only 2 cents, per parlare





A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi
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federicodelgiudice il 21/11/2023(UTC)
Offline Nonno  
#40 Inviato : martedì 21 novembre 2023 16.36.46(UTC)
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Nonno

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Scrive da: Milan

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Gran bella giornata, in tutti i sensi! blue
Prima volta per me a Cremona "lunga" promossa a pieni voti, mi piace tantissimo!
Organizzazione LLCC perfetta, come al solito, siete davvero bravi! love
Per me il "format" è ideale! bravo
Anche i 7 giri secondo me sono giusti, non usando aim in macchina li faccio tutti al massimo che riesco, così non sbaglio...! cool
Seriamente, devo prenderne uno, per gestire meglio i giri, Losna docet.
Abituato ad altre situazioni, pensavo di poterne fare a meno.

Per quanto mi riguarda il traffico in pista è stato inesistente, si girava benissimo, e tutti molto corretti.
Purtroppo ho notato anche io qualche comportamento "naif" dei commissari, quando c'è stata una rossa non la esponevano tutti, creando un minimo di confusione, così come con le blu, praticamente inesistenti, senza contare la pista lasciata sporca di ghiaia alla staccata dopo la prima curva dei box...
La "nostra" correttezza ha sopperito, ma probabilmente dovranno formare meglio i commissari.

Bellissima la serata del venerdì, ho rivisto molte facce amiche e conosciute altre... Purtroppo il sabato son dovuto andare via subito, impegni famigliari.

Sono contentissimo anche della mia Mazdina, davvero un bel mezzo, non credevo di potermi divertire così tanto con così pochi cavalli, merito dell'equilibrio generale, e del gran lavoro fatto da Alan Ferrario e dello sviluppo effettuato da Arancia! blue blue blue
All'inizio mi sono perso un po' via nel regolare gli ammo e le pressioni, poi ho parlato con Alan ed ho capito cosa dovevo fare, la macchina è migliorata tantissimo. bravo

Tutto bellissimo, alla prossima! angel
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arancia il 21/11/2023(UTC), Gyu71 il 21/11/2023(UTC), Losna il 21/11/2023(UTC), Miata Tuning il 21/11/2023(UTC)
Offline PikoPiko  
#41 Inviato : martedì 21 novembre 2023 16.48.26(UTC)
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PikoPiko

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Boh io mi son "fatto le ossa" nei track day affollati e all'inizio guardavo più gli specchietti che davanti.
Però devo dire che la cosa mi ha spronato (oltre ad esser stata una certa scuola su come stare o non stare in pista) per migliorare il prima possibile.
25 auto nel turno mi sembravano tantine anche a me all'inizio però devo dire che nei 3 giri fatti non ho avuto problemi (con mia sorpresa non lo nego).
Imparare a ritagliarsi lo spazio giusto per girare senza avere impedimenti non è facile tutt'altro...e pure questo da un certo peso per capire la qualità di chi guida.
My 2 cents
Offline FrancoZ  
#42 Inviato : martedì 21 novembre 2023 16.51.22(UTC)
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FrancoZ


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Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
4000 metri e 25 auto significa 1 auto ogni 160 metri
25 auto su 2 minuti di giro sono 1 auto ogni 4,8 secondi.
La probabilità di trovare qualcuno in mezzo è consistente, poi da turno a turno e da guidarore e guidatore c è il fattore C


No, Mang, non è così. Vai in tribuna a una data qualsiasi e guarda cosa succede. IMMANCABILMENTE ci sono nugoli di macchine concentrate in una zona della pista che se le danno di santa ragione, sorpassandosi ripetutamente a vicenda. C'è chi lo fa apposta, e si vede che si sta divertendo perché resta vicino agli altri che magari conosce bene, e chi (più di frequente) invece si imbizzarrisce "perché non mi dà strada", "perché anche se mi ha raggiunto non è che posso rallentare in rettilineo per farlo passare, così perdo il mio giro buono" (tesi del caxxo sostenuta pure da un senatore del Challenge, una volta), e via con scuse del genere.
Bastano QUARANTA secondi a bassa andatura (misurati su tutte le piste), a lato pista e con freccia (singolare) accesa per non dar fastidio a nessuno e guadagnarsi lo spazio necessario per un paio di giri veloci.
In piste piatte come Cremona bisogna GUARDARSI INTORNO e sapere dove sono concentrati gli altri. Non saranno mai e poi mai equidistanziati sul circuito. Senza questa costante consapevolezza si girerà sempre in mezzo al traffico.
Ai tempi in cui ancora giravo oldtimer mi ricordo di proteste del genere a Adria, la versione corta, dove giravamo in 24! Altro che a Cremona in 25, perché non conta tanto la lunghezza del circuito, ma la tortuosità. Complice il piattume di quella pista vedevo chiaramente dove si concentravano i "duellanti" e mi ritrovai con uno a caso (!) Polylotus, alle spalle. A fine giornata avevamo ottimi tempi ed eravamo felici perché si era girato bene, gli altri a insultarsi perché non si passava.

Per quanto riguarda i 100 Euro in più, il problema con gli autodromi è che i 100 Euro in più l'organizzatore ve li deve chiedere lo stesso anno dopo anno, perché non ho MAI visto un contratto con gli autodromi dove non ci fosse almeno un 15% in più rispetto all'anno scorso.
Capire qual è il livello al quale si possono spingere i prezzi senza che ci sia una moria di partecipanti è una delle cose più difficili in assoluto per chi organizza un trackday.
Chi non ha problemi a spenderli deve ricordarsi sempre che gira a questi prezzi, lontanissimi da quelli delle gare vere, perché in pista viene anche chi è tiratissimo, come ha ben spiegato Losna. Perdendo i piloti dal piccolo budget va in malora tutto, perché quelli dal grande budget spendono sì anche il doppio di 400 Euro, ma non il quadruplo, e soprattutto è da vedere se verrebbero a girare lo stesso se il paddock, il ristorante e la premiazione fossero deserti.

Quindi sì, Dario, Satz e Voodoo dovete spronarli perché facciano sempre meglio, ma prima di parlare di "traffico" con 25 macchine a Cremona (che poi... 25 ALL'INIZIO, andando avanti ne restano sempre meno) ditemi in tutta onestà: è più brava l'organizzazione a gestire la baracca o se siete più bravi voi a guidare, che non riuscite a trovare lo spazio necessario?
Senza polemica, eh, come fossimo davanti a una biraH!

Infine, il motivo "storico" per cui si sono aumentati i giri da 3 a 5 e poi a 7 è che con soli 3 giri a fare la media c'erano piloti, molto competitivi (ormai un po' in via d'estinzione, ma ci sono sempre e non è affatto un male) che all'ultimo turno, magari stanchi, cercavano di fare il giro della vita perché un giro su tre effettivamente bastava a migliorare la media di giornata. Spesso, però, facevano la felicità dei carrozzieri, più che la propria, e in un trofeo come questo vedere auto schiantate non è come in una gara di un monomarca, qua la cosa mette tristezza a tutti.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
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DB1973 il 21/11/2023(UTC), Meccanico il 21/11/2023(UTC), danym il 21/11/2023(UTC), 052 il 21/11/2023(UTC), Speedy7 il 21/11/2023(UTC), Nonno il 21/11/2023(UTC), zikkio il 21/11/2023(UTC), Losna il 21/11/2023(UTC), ghiacciolo il 21/11/2023(UTC), MANGYVER il 21/11/2023(UTC), Gyu71 il 21/11/2023(UTC), mughi il 21/11/2023(UTC), rosso gianfranco il 21/11/2023(UTC), meteora il 21/11/2023(UTC), DavideH2O il 21/11/2023(UTC), breonen il 22/11/2023(UTC)
Offline Meccanico  
#43 Inviato : martedì 21 novembre 2023 17.01.59(UTC)
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Meccanico

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Sempre irreprensibile Franco!

Per quello che riguarda il mio dire, era generico e i numeri erano buttati a caso.

Cremona è una delle 2 piste che ho visto ed eravamo in 24 quel giorno. Nonostante la mia totale incapacità e la presenza di gente che andava abbastanza forte mi sono pure divertito. Non voglio immaginare se gli altri 23 erano tutti al mio livello o comunque con auto paragonabili alla mia.

La divisione in classi e in capacità del pilota è alla base di tutto e LLCC già lo fa bene!

Era solo una divagazione sul "valore" dei soldi spesi

ci tenevo a precisare

bravo
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Offline FrancoZ  
#44 Inviato : martedì 21 novembre 2023 17.25.02(UTC)
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FrancoZ


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Il problema del CLI non sono i piloti, quelli anzi ormai hanno in molti imparato ad andare ed è AUSPICABILE avere dei principianti a ogni data, perché sono la linfa di queste manifestazioni.
E' che il club di Paolo, che fa pure lui l'impossibile per mettere insieme una manifestazione amatoriale, non fa massa critica sufficiente a suddividere le auto per tempi sul giro e, avendo un solo gruppo di piloti, non può ammortizzare i costi fissi su un numero più elevato di partecipanti.
Questo vuol dire una certa disparità di prestazioni, inevitabilmente più elevata che al Challenge, e costi più alti.
Ha il vantaggio che ha solo Lotus, scelta che al Challenge, ti dico la verità, qualcuno voleva anche mantenere, ha il suo perché, ma al tempo in cui aprimmo ad auto sempre più eterogenee fu necessario farlo se si volevano prendere piste "importanti". Le Lotus in pista non erano numericamente sufficienti e, parlo per quando organizzavo io ovviamente, le altre auto che sono arrivate, e che non erano "pachidermi" ,di problemi in realtà non ne han dato, perché i loro piloti erano gente a posto, visto che si buttavano nella mischia di Lotus & sfilatini con vetture spesso meno adatte all'uso in circuito.
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Seriano il 21/11/2023(UTC), Gyu71 il 21/11/2023(UTC)
Offline Meccanico  
#45 Inviato : martedì 21 novembre 2023 17.36.50(UTC)
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Meccanico

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Fermo restando che conosco bene Paolo e le difficoltà organizzative che affronta ogni volta con la massima serietà e professionalità (compresi i bei raduni stradali) limitando i "danni" e bilanciando le cose cercando il massimo divertimento per più gente possibile. E fermo pure restando che nessuno ha la pretesa che si faccia una regola solo per una o due persone che non hanno voglia di mettersi troppo in gioco.

Magari invece di fare 3 turni facendo girare insieme il neofita con l'elise stock e l'ex pilota elise cup che arriva col carrello si potrebbe inventare un qualcosa di ibrido. Che ne so, la classifica del primo turno determina due batterie separate. Se io devo guardare meno gli specchi significa che qualcuno avrà meno problemi nel superare il lentone di turno.

Poi hai ragione, se non si fa il TD non si migliora e se non si migliora si resta un problema e quindi ci si autoelimina, ma a quel punto la massa critica resterà un problema eterno (tipo cane che si morde la coda).

drink2
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Offline 052  
#46 Inviato : martedì 21 novembre 2023 17.38.12(UTC)
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052

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Secondo me chi non è riuscito a fare 7 giri puliti in 90 minuti di pista è stato un po’ pirla; io sono uno dei più lenti, sto imparando, e giri puliti ne ho avuti a iosa.

Invece che pretendere di seminare qualcuno basta lasciarlo andare per due curve e poi hai voglia a tirare.

Il bacino bisogna cercare di allargarlo non di restringerlo, e i 100€ in più che per qualcuno possono essere nulla magari diventano impegnativi per qualcun altro. L’ottica errata è di agevolare chi viene ad una tappa “come dice lui”; va agevolato chi le tappe le fa tutte, o ad esempio tutte - 1, che imprevisti, famiglia, lavoro esistono eh.
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Gyu71 il 21/11/2023(UTC)
Offline MANGYVER  
#47 Inviato : martedì 21 novembre 2023 17.56.10(UTC)
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MANGYVER

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Caro FrancoZ condivido ogni singola parola del tuo post tranne il NO xche pur spiegandolo male, molto male, intendevo dire le stesse cose.
Ad ogni modo ti ringrazio di aver dedicato il tempo per scrivere il tanto e utile che hai scritto, cosa che io non avevo fatto
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
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Gyu71 il 21/11/2023(UTC), FrancoZ il 21/11/2023(UTC)
Offline FrancoZ  
#48 Inviato : martedì 21 novembre 2023 19.04.55(UTC)
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FrancoZ


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Sì, ho risposto a te anche se stavo rispondendo ad altri, ma non avevo voglia di quotare bene, ormai sono in pensione da troppo tempo!
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Simon Kidston
Online Lorenzo749  
#49 Inviato : martedì 21 novembre 2023 19.06.52(UTC)
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Lorenzo749

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Postato in origine da: 052 Vai al messaggio citato
Secondo me chi non è riuscito a fare 7 giri puliti in 90 minuti di pista è stato un po’ pirla; io sono uno dei più lenti, sto imparando, e giri puliti ne ho avuti a iosa.

Invece che pretendere di seminare qualcuno basta lasciarlo andare per due curve e poi hai voglia a tirare.

Il bacino bisogna cercare di allargarlo non di restringerlo, e i 100€ in più che per qualcuno possono essere nulla magari diventano impegnativi per qualcun altro. L’ottica errata è di agevolare chi viene ad una tappa “come dice lui”; va agevolato chi le tappe le fa tutte, o ad esempio tutte - 1, che imprevisti, famiglia, lavoro esistono eh.


Sottoscrivo non solo perché conosco Silvio di persona, ma anche perché lui sa bene che l'unico motivo per cui non ho mai fatto una tappa del challenge nonostante sia iscritto a questo forum da anni è solo ed esclusivamente economica.

Sono un pi(r)lota della domenica con autonomia di 4 TD all'anno al massimo e se le tappe salissero ad una media di 400 e passa euro l'una sarei costretto a metterci una pietra sopra. L'anno prossimo, proprio su consiglio di Silvio, proverò a fare un paio di tappe per vedere la differenza che lui tanto esalta, quindi non sparatemi 400 euro per 90 minuti a Varano che mi impicco col cavo dell'acceleratore! bomb

PS: sarò strano, ma a me il traffico corretto esalta... provare a star dietro (o davanti) a chi va più forte mi ha sempre divertito e portato a fare i miei crono migliori

Modificato dall'utente martedì 21 novembre 2023 19.10.35(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Losna  
#50 Inviato : martedì 21 novembre 2023 19.13.14(UTC)
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Losna

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Postato in origine da: Lorenzo749 Vai al messaggio citato
...

PS: sarò strano, ma a me il traffico corretto esalta... provare a star dietro (o davanti) a chi va più forte mi ha sempre divertito e portato a fare i miei crono migliori


Questo non è traffico, è mettersi dietro ad uno che gira 1 secondo più veloce di te e provare a rubargli qualche traiettoria.... il metodo migliore per imparare. Diversi miei best li ho fatti "ciucciando" da qualcuno leggermente più veloce con un'auto simile. A memoria: Fortizia, Arancia, Merlu, Piko...
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FrancoZ il 21/11/2023(UTC), 052 il 21/11/2023(UTC), zikkio il 21/11/2023(UTC), mughi il 21/11/2023(UTC), Gyu71 il 22/11/2023(UTC)
Offline alfa156ts  
#51 Inviato : martedì 21 novembre 2023 19.54.11(UTC)
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alfa156ts

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A dispetto della scadente prestazione, almeno 1" più alta delle mie aspettative, esco contentissimo della ultima e piacevolissima tappa cremonesecool
Il nuovo tracciato mi piace tantissimo, la compagnia e l'ambiente come al solito sono stati eccezionali grouphug e l'organizzazione di DarioG&soci si è confermata impeccabile, puntuale, professionale bravo
E' vero che i commissari sono evidentemente poco stimolati dal direttore di gara e che postazioni/semafori dovrebbero essere migliorati di molto (se Mugello rimane un obiettivo "nice to have", Varano dovrebbe essere un "must"), ma è anche vero che stanno spendendo dei soldi in infrastrutture e stanno migliorando.
Riguardo al traffico non ho mai avuto problemi a girare con densità media 1 auto/150m (ovvero 15 auto a Varano, oppure 25 sui 3702m di Cremona) e non la ho avuta neanche sabato....nel 3°turno in T.
Purtroppo nei primi 2 turni in V ho stoltamente goodboy pensato di riuscire a destreggiarmi, lasciando sfilare chi arrivava da dietro: il risultato è stato che con 10"-17" di delta dai 6 più veloci riuscivo a fare 1 giro senza rallentare solo rompendo i cabbasisi a qualcuno (e di questo mi scuso ad es. con Chalanger e con Settore7). Quando mi son deciso di chiedere a DarioG di riposizionarmi in T ho finalmente ritrovato l'armonia del Challenge con l'EFFETTO ZERO TRAFFICO. Effetto non solo funzione del n° di auto per metro di pista, della tortuosità della stessa e della capacità proattiva di trovarsi uno spazio, ma sicuramente anche del delta tempo rispetto alla media del gruppo: oltre i 7"-10"/giro, su 100" totali di pista, diventa complicato ritagliarsi 1 solo giro senza esser raggiunti.
In ogni caso se penso alla bolgia infernale del OPL del 1° Novembre, condivisa con alcuni di voi, mi viene solo da sperare che il dorato mondo dell'LLCC abbia vita eterna!!!!
Ci vediamo nel 2024 drink2
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Losna il 21/11/2023(UTC), zikkio il 21/11/2023(UTC), mughi il 21/11/2023(UTC), Settore7 il 21/11/2023(UTC)
Offline ermax  
#52 Inviato : martedì 21 novembre 2023 20.07.27(UTC)
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ermax

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Infine, il motivo "storico" per cui si sono aumentati i giri da 3 a 5 e poi a 7 è che con soli 3 giri a fare la media c'erano piloti, molto competitivi (ormai un po' in via d'estinzione, ma ci sono sempre e non è affatto un male) che all'ultimo turno, magari stanchi, cercavano di fare il giro della vita perché un giro su tre effettivamente bastava a migliorare la media di giornata. Spesso, però, facevano la felicità dei carrozzieri, più che la propria, e in un trofeo come questo vedere auto schiantate non è come in una gara di un monomarca, qua la cosa mette tristezza a tutti.

Anche se è un bel po' che non frequento tris dico la mia.
In effetti io aspettavo sempre il terzo turno per tirare, più di una volta il best l'ho fatto all'ultimo giro della giornata.
Facevo così dopo aver valutato gli altri (magari stanchi e rilassati) e per non rischiare una rossa che avrebbe danneggiato tutti.
Sette o più giri li farei comunque "vedo=> rilancio" con meno tempo a disposizione, con tutti i rischi relativi.
Poi magari (non io) a qualcuno una rossa...censored

Insomma, non vedo solo i pro a fare la media di più giri.
To add speed, add money!
Dispensatore di ansie.
Profeta.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline MANGYVER  
#53 Inviato : martedì 21 novembre 2023 20.15.33(UTC)
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MANGYVER

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Questo non è traffico, è mettersi dietro ad uno che gira 1 secondo più veloce di te e provare a rubargli qualche traiettoria.... il metodo migliore per imparare. Diversi miei best li ho fatti "ciucciando" da qualcuno leggermente più veloce con un'auto simile. A memoria: Fortizia, Arancia, Merlu, Piko...


Hai scordato me con tanto di accordo ai box, alla faccia del migliore amico, HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

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Offline GT  
#54 Inviato : martedì 21 novembre 2023 20.38.07(UTC)
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GT

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Diversi miei best li ho fatti "ciucciando" da qualcuno leggermente più veloce con un'auto simile. A memoria: Fortizia, Arancia, Merlu, Piko...


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Losna il 21/11/2023(UTC)
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