Rank: Ace driver
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,478  Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 739 volte E' stato ringraziato: 607 volte in 402 messaggi
|
Sulla meccanica solo un appunto. Il motore non si rifa (bene) con 2 lire.
I carter e tutto il resto sono chiusi "piano su piano", se non vuoi che perda più olio di quello che consuma occorre rifarlo e chiuderlo con un po' di crismi, attenzione ed un pizzico di capacità. Di motori mai rifatti non ne esistono più, se sono passati per le mani di un qualche falegname che l'ha piallato rischi che sia difficile usarlo anche come base di partenza e comunque devi trovarti una rettifica amica.
I venditori seri di motori per VW non chiedono 1000€ per un motore chiuso e rifatto. Però trovi davvero tutti i ricambi rifatti, rifatti male, rifatti bene, originali. E non si sbriciolano.
Sulla carrozzeria ti hanno già detto, mediamente la lattoneria è di qualità buona quindi (purtroppo) si presta ad esser riempita di stucco, Ferox, zinco spray e rimanere mascherata per anni a differenza di una 500 dove abusando di stucco comunque in 3 mesi sei nuovamente in versione Flinstones. |
Postato in origine da: FrancoZ  "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. |
 Un utente ha ringraziato brambil per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,290 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 481 volte E' stato ringraziato: 461 volte in 291 messaggi
|
Grazie per le dritte.
Il prezzo e la disponibilità dei ricambi è stata la seconda motivazione più importante come avrai letto.
Motori chiusi non credo di volerne, ma alla peggio ne ho visti a 3000 euro chiusi, nuovi e da rodare. Nel caso sarò felicissimo di tenermi il vecchio come base per un tavolino di modernariato.
Questo progetto non vuole essere al risparmio, ma essere il meno stressante possibile. I soldi che spenderò usciranno con una lentezza tale per cui il valore del tempo passato a smanettare sarà di gran lunga più alto dei soldi spesi.
Come si diceva anche nel progetto Eunos di Davide-Hpdxx sta roba non si fa per necessità con la fretta di salire il prima possibile per, eventualmente, godere del mezzo. Questa è proprio una roba "ZEN". Come dipingere o fare modellismo. E' fine a se stessa.
Da modellista non ho mai conosciuto nessuno felice di finire un progetto per esporlo, a chi lo fa non frega una cippa di farlo vedere, è la sfida e il gusto del farlo in un certo modo. In questo caso conta il viaggio e non la meta.
Se dovessi prendermi un maggiolino con dello stucco me lo terrò stretto. Ho già messo nel carrello 3 Kg di neodimio per ripassare dappertutto.
|
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 42 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo, ma stai seguendo scimmie ingorde A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia, le scimmie sono sazie (forse) |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,776 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3800 volte E' stato ringraziato: 4571 volte in 2660 messaggi
|
Mi sei proprio simpatico! |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
 Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,290 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 481 volte E' stato ringraziato: 461 volte in 291 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Mi sei proprio simpatico! Lo dici perchè stai già assaporando l'idea di acquistare un maggiolino con livrea herbie, motore nuovo e la totale mancanza di stucco? tra tipo 7 anni? Le chiavi le potrai venire a prendere alla mensa dei poveri (grazie, mi fa piacere che apprezzi il mood) |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 42 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo, ma stai seguendo scimmie ingorde A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia, le scimmie sono sazie (forse) |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,776 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3800 volte E' stato ringraziato: 4571 volte in 2660 messaggi
|
Hahahah, no ti imbonisco per abbassare il prezzo! HAHAHAHAHAHA |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.