logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

7 Pagine«<4567>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Meccanico  
#91 Inviato : lunedì 7 luglio 2025 8.00.35(UTC)
Meccanico

Rank: Ace driver

Iscritto: 11/06/2018(UTC)
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 863 volte
E' stato ringraziato: 935 volte in 567 messaggi
Oggi mi sento generoso,

vi mando un piccolo grande indizio.

Screenshot 2025-07-07 085924.png
C'è un momento, quando sei a 7000 giri al minuto, in cui tutto svanisce...La macchina diventa priva di peso, scompare, semplicemente...E tutto quello che rimane è un corpo che si muove attraverso lo spazio e il tempo...7000 giri al minuto...E' lì che lo incontri, lo senti arrivare, si avvicina al tuo orecchio... E ti fa una domanda...L'unica domanda che conta...Chi sei?
Offline MANGYVER  
#92 Inviato : lunedì 7 luglio 2025 8.34.11(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 4062 volte
E' stato ringraziato: 4845 volte in 2805 messaggi
Maggiolino
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
thanks Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
Meccanico il 07/07/2025(UTC)
Offline Meccanico  
#93 Inviato : lunedì 7 luglio 2025 9.13.39(UTC)
Meccanico

Il poco entusiasmo che denoto è un'anteprima del mio ban?

bart

Complimenti a Mangyver! Oltre a vincere il volante depresso, avrà diritto di prelazione per l'acquisto del mio futuro maggiolino con motore rotto!

Se vuoi bloccare il prezzo subito fammi un'offerta se vuoi bored
C'è un momento, quando sei a 7000 giri al minuto, in cui tutto svanisce...La macchina diventa priva di peso, scompare, semplicemente...E tutto quello che rimane è un corpo che si muove attraverso lo spazio e il tempo...7000 giri al minuto...E' lì che lo incontri, lo senti arrivare, si avvicina al tuo orecchio... E ti fa una domanda...L'unica domanda che conta...Chi sei?
Offline HPDxxx  
#94 Inviato : lunedì 7 luglio 2025 9.23.10(UTC)
HPDxxx

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: at Overton's window....

Ha ringraziato: 2310 volte
E' stato ringraziato: 3587 volte in 1915 messaggi
ma vuoi ripristinarlo originale o hai mente di fare qualche trappola mortale?

ho un amico che ne sta facendo uno motorizzato audi 4x4.... e un altro che ne ha "qualcuno" motorizzato porsche, curati a livello maniacale sotto ogni aspetto.
ci son dei progetti davvero interessanti basati sui telai di quei cosi.. book6
io di teteske non so nulla, ma ha il suo fascino, molto meglio della 2cv..
tutta nera col vetro doppio al posteriore e un paio di croci uncinate in controluce, avrebbe il suo fascino... love
E così, mentre il gregge si stringe l’un l’altro nel calore opaco della sua inconsapevolezza, come bruti sotto il temporale della vita, l’individuo desto — che ha avuto la disgrazia di vedere — non può più tornare a dormire. La sua lucidità non lo eleva, lo isola; non lo consola, lo condanna; non lo rende forte, ma lo separa. E tuttavia, meglio un solo passo nel vero che mille nella commedia. Perché il gregge vive, sì, ma vive senza sapere perché, e il suo perpetuarsi è solo l’eco di una volontà che non ha scopo. "Meglio essere un uomo cosciente in un mondo assurdo, che un animale felice in un sogno." Così l’uomo che pensa da sé non ha patria tra gli uomini, non ha rifugio nei costumi, non ha conforto nei consensi. Ma ha la verità — o almeno il suo abisso. E questo, se non altro, lo rende degno della propria sofferenza.
thanks Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
alexvtsmini il 07/07/2025(UTC)
Offline Meccanico  
#95 Inviato : lunedì 7 luglio 2025 9.56.28(UTC)
Meccanico

Postato in origine da: HPDxxx Vai al messaggio citato
ma vuoi ripristinarlo originale o hai mente di fare qualche trappola mortale?

ho un amico che ne sta facendo uno motorizzato audi 4x4.... e un altro che ne ha "qualcuno" motorizzato porsche, curati a livello maniacale sotto ogni aspetto.
ci son dei progetti davvero interessanti basati sui telai di quei cosi.. book6
io di teteske non so nulla, ma ha il suo fascino, molto meglio della 2cv..
tutta nera col vetro doppio al posteriore e un paio di croci uncinate in controluce, avrebbe il suo fascino... love

Mi fa piacere che sei d'accordo con me sul fascino, e ti dico di più: mi piace di più coperta che cabrio. Fortunatamente per me tutti la vogliono cabrio per guadagnare "milioni" coi matrimoni quindi le chiuse costano due pippate di tabacco.

Allora l'intenzione come dicevo è di cercarla già lattonata e senza ruggine, in modo da togliermi l'enorme e inutile stress del telaio/carrozzeria. Non voglio essere troppo ottimista, ma quelle che vedo in vendita sembrano già state restaurate almeno una volta.

Tutto il resto vorrei ripristinarlo, anche se funzionante. Credo che sia l'auto con la meccanica/elettrica più semplice al mondo e per iniziare a paciugare è perfetta.

Discorso motore, come solito lo spettro del "già che ci sono" arriverà, ma credo che non farò nulla di mortale. Non ho intenzione di farla correre, e metterci su anche solo 15 cv in più potrebbe innescare una serie di modifiche che non voglio pagare. Magari in corso d'opera un carburatore o due camme carine si mettono ma niente di esagerato. Ecco mi ispira lo spinterogeno elettronico ma voglio comunque avere il meccanico funzionante.

Ho visto online che vendono di tutto, compresi motori completi a 1000 € o giù di li. Sono abbastanza tranquillo che se spacco qualcosa non butto il progetto.

Per la versione idem come sopra, non è un'acquisto volto alla collezione/investimento quindi la prenderò bistrattata messicana, credo bianca e il più originale ed economica possibile. magari pre anni 80 che c'è un po' meno plastica che aiuta l'esperienza vintage.

In ultima battuta, visto che sti cosi non valgono niente, se la trovassi con qualche imperfezione o patina nella carrozzeria la terrei così, niente verniciature o lucidatrici...Relic, tipo bumblebee di transformers che è tutta sgarrupata ma se alzi il cofano brilla tutto love love

Qualcuno mi ha detto che sono pazzo e che il cinquino è più figo. Io dico che non capisce una mazza, il maggiolino è più spazioso, ha una linea mooolto più affascinante, il rumore del boxer ad aria manco a dirlo, e incredibilmente COSTA MENO. Guardavo in giro qualche ricambio, e un solex ricondizionato completo si trova a 100 €...Per il mio progetto didattico è l'ideale! Posso spaccare cose senza prendere gli antidepressivi. altri ricambi più inflazionati costano lo stesso davvero pochissimo! Tipo questo

Sulle croci uncinate non mi esprimo, spero tu stia scherzando coolgun

Modificato dall'utente lunedì 7 luglio 2025 10.18.46(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato Meccanico per questo utile messaggio
alexvtsmini il 07/07/2025(UTC)
Offline ermax  
#96 Inviato : lunedì 7 luglio 2025 10.51.47(UTC)
ermax

Iscritto: 05/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1560 volte
E' stato ringraziato: 1548 volte in 946 messaggi
La faccio breve, ti piace?
Compra e divertiti.
Non riprenderai mai i soldi spesi, ma le passioni vanno vissuterock

Un lunotto ovalelove è fuori budget, ma che sia almeno un parabrezza piattoOcchiolino

Ps: ricordo ancora l'odore dei sedili...😌
To add speed, add money!
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline Meccanico  
#97 Inviato : lunedì 7 luglio 2025 10.59.24(UTC)
Meccanico

Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
La faccio breve, ti piace?
Compra e divertiti.
Non riprenderai mai i soldi spesi, ma le passioni vanno vissuterock

Un lunotto ovalelove è fuori budget, ma che sia almeno un parabrezza piattoOcchiolino

Ps: ricordo ancora l'odore dei sedili...😌

Hai perfettamente compreso il mood, anche perchè non ho la minima intenzione di rivenderla. La motivazione è molto più profonda del mero divertimento, te l'assicuro.

Sul parabrezza piatto non ho ancora chiaro cosa cambi, ma leggo che è molto pubblicizzata quindi immagino sia interessante. A livello estetico non me ne frega una mazza.

Avrei voluto che fosse stata immatricolata nel mio anno di nascita (83) ma almeno i fanalini posteriori carenati e il cruscotto in metallo lo vorrei...
Offline FrancoZ  
#98 Inviato : lunedì 7 luglio 2025 11.00.25(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5296 volte
E' stato ringraziato: 18030 volte in 7590 messaggi
Concordo che è meglio prenderla già rifatta di carrozzeria, il problema è che devi distinguere tra chi l'ha rifatta a forza di stucco e chi l'ha rifatta davvero. Le probabilità sono nettamente a favore della prima opzione, quindi a un meccanico puoi anche non farla vedere, ma a un carrozziere… DEVI! Soprattutto, potrebbe sembrare "conservata", ma essere stata fatta (male) 20-30-40 anni fa.

Per il motore te ne serve assolutamente uno preparato, da originale "no' va un casso" (cit.)

Comunque progetto approved bravo
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
Meccanico il 07/07/2025(UTC)
Offline MANGYVER  
#99 Inviato : lunedì 7 luglio 2025 11.46.26(UTC)
MANGYVER

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 4062 volte
E' stato ringraziato: 4845 volte in 2805 messaggi
Postato in origine da: Meccanico Vai al messaggio citato
Il poco entusiasmo che denoto è un'anteprima del mio ban?

bart

Complimenti a Mangyver! Oltre a vincere il volante depresso, avrà diritto di prelazione per l'acquisto del mio futuro maggiolino con motore rotto!

Se vuoi bloccare il prezzo subito fammi un'offerta se vuoi bored

Se la fai col 53 e le strisce è già venduta
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline nerone  
#100 Inviato : lunedì 7 luglio 2025 14.28.07(UTC)
nerone

Rank: Pro driver

Iscritto: 12/07/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Oltrepò Pavese

Ha ringraziato: 165 volte
E' stato ringraziato: 169 volte in 100 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Maggiolino

azzo avevo azzeccato la motorizzazione con la dune buggy...

questa è una delle mie preferite :

https://www.maggiolino.it/1303s-salzburg/

falla così...

Offline Meccanico  
#101 Inviato : lunedì 7 luglio 2025 14.35.03(UTC)
Meccanico

Postato in origine da: nerone Vai al messaggio citato
falla così...

Ecco lo sapevo book6

Vedendo le foto mi fa piacere che anche altri usano cavalletti di fortuna e pezzi di legno in officina.

Mercoledì vedo il risultato del 730 e, nel caso, dò fuoco alle polveri...

(devo parlare anche con mio padre per espropriargli un pezzo dell'officina...sarà più difficile che trovare un Marvin senza stucco)

Offline sindaco106  
#102 Inviato : lunedì 7 luglio 2025 15.30.55(UTC)
sindaco106

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 15/08/2011(UTC)
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 299 volte
E' stato ringraziato: 83 volte in 55 messaggi
Nelle gare che ho fatto in Austria c'era sempre al via Walther con questa, simpaticissimo lui, bellissimo il maggiolone

Offline Al3xG  
#103 Inviato : lunedì 7 luglio 2025 16.17.05(UTC)
Al3xG

Rank: Pro driver

Iscritto: 05/03/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Lecce

Ha ringraziato: 413 volte
E' stato ringraziato: 310 volte in 199 messaggi
Bel progetto bravo

Ti lascio solo questo link: https://subarugears.com/

Westfield restomod in progress: https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=24731
Offline Supreme  
#104 Inviato : lunedì 7 luglio 2025 22.36.41(UTC)
Supreme

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 693 volte
E' stato ringraziato: 335 volte in 278 messaggi
Dai un occhio su AS24 Duca Cars di Torino: non se è ancora li, ma per parecchio tempo ne ha avuta una rossa in vendita a 4 spicci.
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
thanks Un utente ha ringraziato Supreme per questo utile messaggio
Meccanico il 08/07/2025(UTC)
Offline Meccanico  
#105 Inviato : martedì 8 luglio 2025 7.43.16(UTC)
Meccanico

Postato in origine da: Al3xG Vai al messaggio citato
Bel progetto bravo
Ti lascio solo questo link: https://subarugears.com/

Grazie, il link l'ho visto di sfuggita, ma suppongo che questi pazzi facciano powertrain di derivazione subaru per maggiolini?

Credo che il primo lo lascerò lento come la mer*a, quando prenderò il van da hippy invece ci butto sotto 200 cv!

Postato in origine da: Supreme Vai al messaggio citato
Dai un occhio su AS24 Duca Cars di Torino: non se è ancora li, ma per parecchio tempo ne ha avuta una rossa in vendita a 4 spicci.

Ah qui ragazzi ci sarà da capire chi mi accompagnerà...quindi un paio di pranzi e di bottiglie di vino dovrò offrirle...sta da vedere in che zona d'Italia sarà...

Rossa non mi piace molto, credo di volerla bianca o panna, poi così posso metterle le strisce e venderla a Mang più facilmente....
Offline roky69  
#106 Inviato : martedì 8 luglio 2025 9.56.53(UTC)
roky69

Iscritto: 19/10/2013(UTC)

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 195 volte in 136 messaggi
Postato in origine da: Meccanico Vai al messaggio citato
Grazie, il link l'ho visto di sfuggita, ma suppongo che questi pazzi facciano powertrain di derivazione subaru per maggiolini?

Credo che il primo lo lascerò lento come la mer*a, quando prenderò il van da hippy invece ci butto sotto 200 cv!

Ah qui ragazzi ci sarà da capire chi mi accompagnerà...quindi un paio di pranzi e di bottiglie di vino dovrò offrirle...sta da vedere in che zona d'Italia sarà...

Rossa non mi piace molto, credo di volerla bianca o panna, poi così posso metterle le strisce e venderla a Mang più facilmente....

https://www.veloce.it/ne...laltare-alla-pista-50033
Offline ermax  
#107 Inviato : martedì 8 luglio 2025 10.33.32(UTC)
ermax

Iscritto: 05/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1560 volte
E' stato ringraziato: 1548 volte in 946 messaggi
Di 'sto passo, arrivare al maggiolino by Singer è un attimo cheese
To add speed, add money!
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
thanks 5 utenti hanno ringraziato ermax per questo utile messaggio.
FrancoZ il 08/07/2025(UTC), HPDxxx il 08/07/2025(UTC), BiboS1 il 08/07/2025(UTC), Marco il 08/07/2025(UTC), zikkio il 09/07/2025(UTC)
Offline Meccanico  
#108 Inviato : martedì 8 luglio 2025 10.50.14(UTC)
Meccanico

E io che avevo detto giusto due camme...magari un carburatore...

angle
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
7 Pagine«<4567>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.