logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline GTi  
#1 Inviato : mercoledì 3 gennaio 2024 17.56.26(UTC)
GTi

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/11/2015(UTC)
Messaggi: 1,173
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 337 volte
E' stato ringraziato: 480 volte in 298 messaggi
Ciao a tutti,

Vendo la mia daily (non più tanto daily in realtà: la uso solo per lunghi viaggi e in tutti gli altri casi uso una Clio RS).

E' una BMW 335d e92 del 2009; io sono il secondo proprietario ed è con me da circa 10 anni. L'auto ha 157.600 km circa (fatti per la maggior parte da me).
L'auto è perfettamente di serie a parte l'autoradio Android (con retrocamera, DAB, GPS, vivavoce) e le casse Audison (notoriamente i sistemi BMW dell'epoca hanno un suono scandaloso, ora invece suona bene).

Ormai paga pochissimo superbollo perché ha più di 10 anni.

Ha in sostanza tutte le sciocchezze tecnologiche che servono (oltre alla radio in questione ha sensori di parcheggio davanti e dietro, sensore pioggia che funziona, fari automatici, cruise control, sedili elettrici) e NON ha quelle che danno fastidio (start-stop, ADAS vari...).
I paddle di serie funzionano in maniera stupida: li ho ricablati in modo da farli funzionare normalmente (tiri a sx e scala, tiri a dx e sale).

E' un incrociatore da autostrada formidabile (ha 286 cv ma soprattutto 580 Nm), ha davvero un ottimo comportamento stradale, è sempre stata manutenuta con cura ed ha sempre vissuto in garage. Nei lunghi viaggi con il cruise control fa tranquillamente 16 km/l; a 180 km/h fa ancora oltre 10 km/l. In più, è molto comoda per 4 persone (accessibilità posteriore a parte) ed ha un bagagliaio enorme (440 litri che diventano 1290 abbattendo i sedili posteriori).

I lavori di manutenzione recenti, oltre agli ovvi cambi olio/filtro, sono:
- ammortizzatori (OEM, ovvero Sachs)
- dischi anteriori e posteriori (Brembo)
- pastiglie anteriori e posteriori (OEM, ovvero ATE)
- motorino lavavetri (quello vecchio perdeva liquido)
- manicotti radiatore ("mangiava" un po' di refrigerante, ora tutto OK)
- un paio di silent-block anteriori, tra cui uno (per lato!) sostituito con un Powerflex per rendere lo sterzo più sensibile (differenza minima)

L'auto è in vendita su Autoscout: https://www.autoscout24....8-4caf-a19a-f769d9429cb9

Per il forum il prezzo è 10.750 €.
Bollo e superbollo pagati fino a gennaio 2025.
Prossima revisione a marzo 2026!
Scrivetemi qui o in privato per qualsiasi richiesta, oppure chiamatemi/whatsappatemi al XXX XXXXXXX.

WhatsApp Image 2024-01-24 at 13.18.11 (2).jpegWhatsApp Image 2024-01-24 at 13.18.13.jpegWhatsApp Image 2024-01-24 at 13.18.11 (1).jpegWhatsApp Image 2024-01-24 at 13.18.11.jpeg
IMG20240103155041.jpgIMG20240103155149.jpgIMG20240103155239.jpgIMG20240103155053.jpgIMG20240103155214.jpgIMG20240103135647.jpgIMG20240103154958.jpgIMG20240103133705.jpgIMG20240103155110.jpg

Modificato dall'utente mercoledì 1 maggio 2024 20.11.04(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato GTi per questo utile messaggio
aXe il 30/01/2024(UTC)
Offline GTi  
#2 Inviato : giovedì 11 gennaio 2024 15.10.20(UTC)
GTi

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/11/2015(UTC)
Messaggi: 1,173
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 337 volte
E' stato ringraziato: 480 volte in 298 messaggi
Up! Prezzo abbassato di 1.000 €!

...e aggiungo una foto ad effetto. Non so quanto sia saggio mettere una foto del genere in un annuncio di vendita, ma visto che mi piace molto... L'auto è stata guidata davvero forte UNA volta sola nella sua storia, e si è fatta valere, mangiando tutte le M3 E46 che ha trovato davanti al suo muso Occhiolino

IMG_2827.jpg

Modificato dall'utente giovedì 11 gennaio 2024 15.25.10(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato GTi per questo utile messaggio
Ale.G il 11/01/2024(UTC)
Online Meccanico  
#3 Inviato : giovedì 11 gennaio 2024 15.58.21(UTC)
Meccanico

Rank: Ace driver

Iscritto: 11/06/2018(UTC)
Messaggi: 1,088
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 392 volte
E' stato ringraziato: 389 volte in 241 messaggi
Che bella!

Ne ho avuta una uguale ma con interni rossi

Che maghena! Chris Bangle al'apice della sua carriera (insieme a Z4 e85)

Se era cabrio ci facevo un pensiero, peccato

Buona vendita

drink1

A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi
A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo
A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia
thanks Un utente ha ringraziato Meccanico per questo utile messaggio
GTi il 11/01/2024(UTC)
Offline GTi  
#4 Inviato : giovedì 11 gennaio 2024 16.05.17(UTC)
GTi

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/11/2015(UTC)
Messaggi: 1,173
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 337 volte
E' stato ringraziato: 480 volte in 298 messaggi
Postato in origine da: Meccanico Vai al messaggio citato
Che bella!

Ne ho avuta una uguale ma con interni rossi

Che maghena! Chris Bangle al'apice della sua carriera (insieme a Z4 e85)

Se era cabrio ci facevo un pensiero, peccato

Buona vendita

drink1



Anche a me è sempre piaciuta molto esteticamente. Sarò di parte ma secondo me è una delle BMW più belle di sempre. Quando la parcheggio mi volto ancora oggi a guardarla love
La E93 (cabrio) piaceva molto anche a me, ma pesa veramente tanto e non è pratica come la E92. Certo, come auto con cui andare in Germania senza prosciugarsi il portafoglio in carburante, farsi la Romantische Straße "top down", lo sparo a 250 in autobahn ed il giro al Ring penso che non avrebbe molte rivali...
Offline Majority978  
#5 Inviato : giovedì 11 gennaio 2024 16.07.32(UTC)
Majority978

Rank: Ace driver

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,613
Scrive da: Perugia

Ha ringraziato: 799 volte
E' stato ringraziato: 342 volte in 274 messaggi
L'ho avuta nera con interni tabacco, bellissima. Mi piace ancora.
E il motore... un aeroplano, da paura! Valga come up!!
Porsche 718 Boxster T
All the world is a stage and all the men and the women are merely players...
thanks Un utente ha ringraziato Majority978 per questo utile messaggio
GTi il 11/01/2024(UTC)
Offline GTi  
#6 Inviato : giovedì 11 gennaio 2024 16.30.39(UTC)
GTi

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/11/2015(UTC)
Messaggi: 1,173
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 337 volte
E' stato ringraziato: 480 volte in 298 messaggi
Postato in origine da: Majority978 Vai al messaggio citato
E il motore... un aeroplano, da paura! Valga come up!!


Ha quasi la coppia dell'F40... Quando lo dico non ci crede nessuno.
Offline Majority978  
#7 Inviato : giovedì 11 gennaio 2024 16.53.32(UTC)
Majority978

Rank: Ace driver

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,613
Scrive da: Perugia

Ha ringraziato: 799 volte
E' stato ringraziato: 342 volte in 274 messaggi
Postato in origine da: GTi Vai al messaggio citato
Ha quasi la coppia dell'F40... Quando lo dico non ci crede nessuno.


Ricordo che in autostrada - in alcuni tratti anche guidati - riuscivi a lasciarti dietro macchine molto più potenti. Unica auto diesel che ho avuto e tutto sommato abbandonata con rimpianto. Tempo dopo provai la 535d di un mio amico che aveva, mi sembra, 313 CV (630 Nm) e il motore mi lasciò sempre un bel sorriso ;)
Porsche 718 Boxster T
All the world is a stage and all the men and the women are merely players...
thanks Un utente ha ringraziato Majority978 per questo utile messaggio
GTi il 11/01/2024(UTC)
Online Marco  
#8 Inviato : venerdì 12 gennaio 2024 9.31.36(UTC)
Marco

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/11/2011(UTC)
Messaggi: 2,439
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 1412 volte
E' stato ringraziato: 540 volte in 460 messaggi
Gran motorone. La aveva un mio amico una decina d'anni fa e ricordo la coppia devastante.
Un auto che puo' accompagnare per altre migliaia e migliaia di km.
Peccato nelle grandi citta' sia praticamente inutilizzabile.
Buona vendita! Up!
thanks Un utente ha ringraziato Marco per questo utile messaggio
GTi il 12/01/2024(UTC)
Online fortizia  
#9 Inviato : venerdì 12 gennaio 2024 9.45.33(UTC)
fortizia


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 02/09/2011(UTC)
Messaggi: 4,226
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 66 volte
E' stato ringraziato: 3050 volte in 1278 messaggi
ricordo di esserci rimasto parecchio male quando con il mio m3 e92 (per carità, eravamo 4 cinghiali a bordo) in uno sparo sono rimasto dietro fin oltre i 200 orari ad una di queste bestie mappata
thanks 2 utenti hanno ringraziato fortizia per questo utile messaggio.
GTi il 12/01/2024(UTC), smile.90 il 12/01/2024(UTC)
Offline GTi  
#10 Inviato : venerdì 12 gennaio 2024 10.18.59(UTC)
GTi

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/11/2015(UTC)
Messaggi: 1,173
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 337 volte
E' stato ringraziato: 480 volte in 298 messaggi
Postato in origine da: fortizia Vai al messaggio citato
ricordo di esserci rimasto parecchio male quando con il mio m3 e92 (per carità, eravamo 4 cinghiali a bordo) in uno sparo sono rimasto dietro fin oltre i 200 orari ad una di queste bestie mappata


Sì, ho letto di elaborazioni pazzesche su questo motore. Per me è sempre stata una daily, e poi è diesel, e poi è automatica, quindi non ho neppure tolto il FAP. Però ricordo che già così al Ring andava veramente forte, sembrava a casa sua. Sui curvoni veloci da una confidenza che non ho mai provato su altri mezzi stradali.
Online fortizia  
#11 Inviato : venerdì 12 gennaio 2024 10.45.46(UTC)
fortizia


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 02/09/2011(UTC)
Messaggi: 4,226
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 66 volte
E' stato ringraziato: 3050 volte in 1278 messaggi
non elaborazioni pazzesche....defap, filtro a pannello e mappa...dichiarava 380cv con 75kg di coppia il tizio
Online fortizia  
#12 Inviato : venerdì 12 gennaio 2024 10.50.15(UTC)
fortizia


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 02/09/2011(UTC)
Messaggi: 4,226
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 66 volte
E' stato ringraziato: 3050 volte in 1278 messaggi
mai provato questo cambio...me ne parli bene?...se uno volesse smaialarci con un autobloccante fatto bene?
Online ghiacciolo  
#13 Inviato : venerdì 12 gennaio 2024 11.37.40(UTC)
ghiacciolo

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/01/2023(UTC)
Messaggi: 397
Italy
Scrive da: mugello

Ha ringraziato: 69 volte
E' stato ringraziato: 166 volte in 100 messaggi
Postato in origine da: fortizia Vai al messaggio citato
ricordo di esserci rimasto parecchio male quando con il mio m3 e92 (per carità, eravamo 4 cinghiali a bordo) in uno sparo sono rimasto dietro fin oltre i 200 orari ad una di queste bestie mappata


535 e60 di un mio amico, mappato e defap (sui 330/340cv) una 991s non allungava se non dai 200 in poi...sulla E60 mi dice che oltre non si va perchè il cambio non regge. Sulle successive invece si sale ulteriormente e si arriva anche a 400 senza aprire niente.

è un aeroplano.
Offline GTi  
#14 Inviato : venerdì 12 gennaio 2024 11.47.40(UTC)
GTi

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/11/2015(UTC)
Messaggi: 1,173
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 337 volte
E' stato ringraziato: 480 volte in 298 messaggi
Postato in origine da: fortizia Vai al messaggio citato
mai provato questo cambio...me ne parli bene?...se uno volesse smaialarci con un autobloccante fatto bene?


Il cambio è un 6 marce automatico NON sportivo. Funziona bene, ma è un cambio piuttosto tranquillo, anche se ha i paddle. Ciò detto, le marce le cambia abbastanza in fretta ed è gestibile manualmente.
Certamente con un autobloccante la macchina sarebbe un drift monster, già adesso è molto facile da intraversare praticamente a qualsiasi velocità per via della coppia, lo sterzo è diretto, i pesi sono ben distribuiti e quindi i traversi sono facili da recuperare. Potrebbe pure essere settata per andare molto molto forte, probabilmente cambiando qualcosa nei mozzi anteriori (un tipico upgrade prevede di mettere vari pezzi dell'avantreno della M3), mettendo un autobloccante fatto bene e dischi/pastiglie seri. E magari i 19" non sono i cerchi ideali per prendere i cordoli a 200 km/h...
Per quanto riguarda il motore, il mio mappatore di fiducia mi ha sempre consigliato di defappare per andare sui 340 cv senza aumentare pressioni, però la macchina è sempre andata benissimo così e quindi non l'ho mai fatto... Si trovano comunque elaborazioni fino a 600 cv (!!!!! 200 cv/l su un Diesel!!): di base, il motore è molto robusto.
Offline GTi  
#15 Inviato : venerdì 12 gennaio 2024 11.51.19(UTC)
GTi

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/11/2015(UTC)
Messaggi: 1,173
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 337 volte
E' stato ringraziato: 480 volte in 298 messaggi
Postato in origine da: ghiacciolo Vai al messaggio citato
535 e60 di un mio amico, mappato e defap (sui 330/340cv) una 991s non allungava se non dai 200 in poi...sulla E60 mi dice che oltre non si va perchè il cambio non regge. Sulle successive invece si sale ulteriormente e si arriva anche a 400 senza aprire niente.

è un aeroplano.


Da quello che avevo studiato in passato, è possibile andare oltre i 340 cv con il cambio originale, però bisogna mappare furbescamente, in modo tale da limitare la coppia massima.
So che qualcuno "elabora" il cambio ma non conosco i dettagli. Come già detto, io non l'ho nemmeno defappata...
Il mio ex gommista noto drifter ne ha una con circa 350 cv e 300.000 km; mi ha detto che l'unico intervento fatto al motore è stato la sostituzione di un paio di iniettori.
Offline GTi  
#16 Inviato : lunedì 22 gennaio 2024 17.24.58(UTC)
GTi

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/11/2015(UTC)
Messaggi: 1,173
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 337 volte
E' stato ringraziato: 480 volte in 298 messaggi
Up! Misurato battistrada gomme (Falken Azenis FK510 che, sorprendentemente, funzionano meglio delle deludenti Michelin PS3 che avevo prima).

Anteriori:
WhatsApp Image 2024-01-21 at 18.24.59.jpeg

Posteriori:
WhatsApp Image 2024-01-21 at 18.24.44.jpeg

Chi acquista non dovrà pagare né bollo né superbollo fino al 2025. Il superbollo 2025 sarà pari solamente al 15% del valore originale per raggiungimento dei 15 anni d'età.
Offline GTi  
#17 Inviato : lunedì 29 gennaio 2024 13.27.14(UTC)
GTi

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/11/2015(UTC)
Messaggi: 1,173
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 337 volte
E' stato ringraziato: 480 volte in 298 messaggi
UP! Prezzo ulteriormente ribassato. Meno di così la esporto e vendo a pezzi...
Offline aXe  
#18 Inviato : martedì 30 gennaio 2024 2.03.19(UTC)
aXe

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 28/02/2018(UTC)
Messaggi: 139
Italy
Scrive da: Brianza

Ha ringraziato: 227 volte
E' stato ringraziato: 189 volte in 62 messaggi
Se non fosse per i blocchi a certo tipo di auto, ci farei un serio pensiero!
Gran macchina!
aXe
Gas Like No Tomorrow
8:43 BTG, 120d, eat my diesel-dust Jezza 😂
thanks Un utente ha ringraziato aXe per questo utile messaggio
GTi il 30/01/2024(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.