logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

21 Pagine«<1516171819>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline HPDxxx  
#289 Inviato : martedì 4 marzo 2025 8.26.17(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: at Overton's window....

Ha ringraziato: 2330 volte
E' stato ringraziato: 3665 volte in 1939 messaggi
Postato in origine da: Elwood Blues Vai al messaggio citato
Ricordati di mettere il polistirolo sopra alla barra di rinforzo del paraurti, rigorosamente fissato con il nastro 🤣

Citazione:

UserPostedImage

ehhehe si sarà fatto, lo vedi appoggiato vicino al parabrezza nella foto del vano motore angle con il suo scotch telato originale cool
E così, mentre il gregge si stringe l’un l’altro nel calore opaco della sua inconsapevolezza, come bruti sotto il temporale della vita, l’individuo desto — che ha avuto la disgrazia di vedere — non può più tornare a dormire. La sua lucidità non lo eleva, lo isola; non lo consola, lo condanna; non lo rende forte, ma lo separa. E tuttavia, meglio un solo passo nel vero che mille nella commedia. Perché il gregge vive, sì, ma vive senza sapere perché, e il suo perpetuarsi è solo l’eco di una volontà che non ha scopo. "Meglio essere un uomo cosciente in un mondo assurdo, che un animale felice in un sogno." Così l’uomo che pensa da sé non ha patria tra gli uomini, non ha rifugio nei costumi, non ha conforto nei consensi. Ma ha la verità — o almeno il suo abisso. E questo, se non altro, lo rende degno della propria sofferenza.
Offline HPDxxx  
#290 Inviato : lunedì 17 marzo 2025 15.38.59(UTC)
HPDxxx

i lavori procedono a rilento perchè mancano i ricambi necessari. bored
sto aspettando i bushing nuovi SuperPro da mx5garage per poter installare la scatola di sterzo, più un altro bancale di pezzi dall'autoricambi..   
spero di ricevere tutto in settimana. fingers2

nel frattempo ne ho approfittato per andare a recuperare un altro oggetto sacro
un accessorio fondamentale se avete dei gatti, i mei adorano i soft top e non perdono occasione per andarci a dormire. banplz
con questo almeno siamo tutti contenti, ovviamente non mancherà una bella coperta morbida, mica voglio farli dormire scomodi! 

UserPostedImage

ah... se conoscete qualcuno che ha una mazdina di questo colore e ha un HT montego da scambiare, battete un colpo, abbiamo tutto il tempo per organizzare uno scambio.
il mio è completo di tutto: ganci laterali e frontali, plastiche e rivestimenti interni PERFETTI, completo di lunotto con sbrinatore e connettore elettrico (NB!). 
E così, mentre il gregge si stringe l’un l’altro nel calore opaco della sua inconsapevolezza, come bruti sotto il temporale della vita, l’individuo desto — che ha avuto la disgrazia di vedere — non può più tornare a dormire. La sua lucidità non lo eleva, lo isola; non lo consola, lo condanna; non lo rende forte, ma lo separa. E tuttavia, meglio un solo passo nel vero che mille nella commedia. Perché il gregge vive, sì, ma vive senza sapere perché, e il suo perpetuarsi è solo l’eco di una volontà che non ha scopo. "Meglio essere un uomo cosciente in un mondo assurdo, che un animale felice in un sogno." Così l’uomo che pensa da sé non ha patria tra gli uomini, non ha rifugio nei costumi, non ha conforto nei consensi. Ma ha la verità — o almeno il suo abisso. E questo, se non altro, lo rende degno della propria sofferenza.
thanks 3 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
Serotonina il 17/03/2025(UTC), EZ9 il 18/03/2025(UTC), mTT97_again il 25/03/2025(UTC)
Offline Serotonina  
#291 Inviato : lunedì 17 marzo 2025 19.28.09(UTC)
Serotonina

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 31/07/2021(UTC)
Italy
Scrive da: Prealpi Varesine

Ha ringraziato: 96 volte
E' stato ringraziato: 23 volte in 20 messaggi
Postato in origine da: HPDxxx Vai al messaggio citato

ah... se conoscete qualcuno che ha una mazdina di questo colore e ha un HT montego

Io ne ho uno... :-p

EX-Mazda Miata NA MontegoBlue TorseNata.... ora solo biciclette :-)
Offline MANGYVER  
#292 Inviato : lunedì 17 marzo 2025 20.33.12(UTC)
MANGYVER

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 4093 volte
E' stato ringraziato: 4874 volte in 2821 messaggi
Se qualcuno ha una nb o na con quel colore, non credo si paleserà
Hihihihihihihi
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
thanks Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
HPDxxx il 17/03/2025(UTC)
Offline roky69  
#293 Inviato : lunedì 17 marzo 2025 21.08.32(UTC)
roky69

Rank: Ace driver

Iscritto: 19/10/2013(UTC)

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 196 volte in 137 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Hihihihihihihi

auto nera con tetto oro è un bell'abbinamento

UserPostedImage

UserPostedImage

Modificato dall'utente lunedì 17 marzo 2025 21.14.19(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato roky69 per questo utile messaggio
GT il 25/03/2025(UTC)
Offline HPDxxx  
#294 Inviato : lunedì 17 marzo 2025 21.47.38(UTC)
HPDxxx

beer2
Postato in origine da: roky69 Vai al messaggio citato
auto nera con tetto oro è un bell'abbinamento

Birra pagata drink2 cheese
Offline MANGYVER  
#295 Inviato : lunedì 17 marzo 2025 21.52.17(UTC)
MANGYVER

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 4093 volte
E' stato ringraziato: 4874 volte in 2821 messaggi
Allora sta bene anche sul blu , H, sei apposto
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline HPDxxx  
#296 Inviato : martedì 18 marzo 2025 14.48.24(UTC)
HPDxxx

a riconferma delle considerazioni di Mangy shit
gli esperti mi mazdine mi dicono che il colore in questione è: Evolution orange,
presente solo su NB da 1998 a 2000 oldtimer
nà rarità insomma! pure loro si son resi conto...... di quanto fosse bello! neener
thanks Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
MANGYVER il 18/03/2025(UTC)
Offline Serotonina  
#297 Inviato : martedì 18 marzo 2025 17.56.44(UTC)
Serotonina

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 31/07/2021(UTC)
Italy
Scrive da: Prealpi Varesine

Ha ringraziato: 96 volte
E' stato ringraziato: 23 volte in 20 messaggi
gli esperti mi mazdine mi dicono che il colore in questione è: Evolution orange,
nà rarità insomma! pure loro si son resi conto...... di quanto fosse bello! neener

Pitta pitta... che montego su montego é la morte sua...

L'MX5 é forse l'unica spider che é quasi più bella con l'HT che senza, quasi :-)

271493796_1066242710821950_5766448371608205538_n.jpg

EX-Mazda Miata NA MontegoBlue TorseNata.... ora solo biciclette :-)
Offline breonen  
#298 Inviato : martedì 18 marzo 2025 18.22.32(UTC)
breonen

Iscritto: 14/12/2011(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 977 volte
E' stato ringraziato: 1514 volte in 786 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Hihihihihihihi

tutti i gusti son gusti, ma francamente rispetto al color pentola non ho alcun problema a palesarmi!!!

https://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/resource.ashx?image=6247
thanks 4 utenti hanno ringraziato breonen per questo utile messaggio.
HPDxxx il 18/03/2025(UTC), Serotonina il 18/03/2025(UTC), MANGYVER il 18/03/2025(UTC), Rada il 19/03/2025(UTC)
Offline HPDxxx  
#299 Inviato : martedì 18 marzo 2025 18.27.27(UTC)
HPDxxx

@ serotonina
Sarà sicuramente in tinta! Non ho dubbi.

@breonen
Che gaffe! angle banplz
In effetti nella tua foto sembra molto bello! oops love ti serve mica un ht di scorta? cheese ormai sono diventati beni rifugio, non fartelo scappare!
Offline breonen  
#300 Inviato : martedì 18 marzo 2025 19.00.55(UTC)
breonen

Iscritto: 14/12/2011(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 977 volte
E' stato ringraziato: 1514 volte in 786 messaggi
È obiettivamente un colore di merda, nel senso che se è pulito e lucido è molto bello, se è sporco invece diventa una merda 🤣

Dai, scambiamoci l’HT 🤣🤣🤣
Offline HPDxxx  
#301 Inviato : lunedì 24 marzo 2025 10.51.56(UTC)
HPDxxx

un pò a rilento ma si procede...
qualche ricambio è arrivato, altri sono sbagliati, altri li sto aspettando da settimane.. bored

arrivati da mx5garage (sempre al top! bravo) i bushing per la scatola di sterzo.
SuperPro per fortuna produce quelli per scatola di sterzo con idroguida. angel

UserPostedImage

scatola di sterzo al suo posto sulla culla...

UserPostedImage

pompa idroguida, cinghia, serbatoio, tubo frontale che furge da radiatore, tutto rimontato..

UserPostedImage

non potevano mancare anche le testine di sterzo nuove...
piccola nota storica in merito: le NA con sospensioni standard, uscivano con delle testine di sterzo leggermente diverse e più "piatte".
mentre le versioni dotate di sospensioni Bilstein e molle ribassate (opzione della casa) adottavano delle testine "speciali", con una piega più accentuata, con lo scopo di ridurre il bump-roll steer essendo più basse.
Davvero una finezza su un auto stradale di questo livello... a dimostrazione che i Giapponesi sono sempre attenti ai dettagli importanti. love

Per essere sicuro di trovare quelle giuste in aftermarket, ne ho ordinate 5 coppie di marchi diversi! eek cheese
Alla fine eccole qui... cool

UserPostedImage

seguendo il suggerimento di mangy e gli altri esperti di mx5, ho isolato il tubo che va dal 4-1 dei collettori al catalizzatore.
visto che passa accanto al cambio e al tunnell abitacolo, dovrei risparmiarmi qualche grado in abitacolo..
le bende termiche per lo scarico con relative fascette in acciaio mi sono state fornite da turboperformance.it thanks
sempre veloce e gentilissimo.

UserPostedImage

ovviamente non possono mancare le guarnizioni nuove e i dadi in rame spaccati. smartass

UserPostedImage

UserPostedImage

thanks 5 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
MANGYVER il 24/03/2025(UTC), Marco il 24/03/2025(UTC), Number34 il 24/03/2025(UTC), Serotonina il 24/03/2025(UTC), EZ9 il 16/04/2025(UTC)
Offline Number34  
#302 Inviato : lunedì 24 marzo 2025 11.14.29(UTC)
Number34

Iscritto: 02/04/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Lombardia

Ha ringraziato: 168 volte
E' stato ringraziato: 507 volte in 286 messaggi

non potevano mancare anche le testine di sterzo nuove...
piccola nota storica in merito: le NA con sospensioni standard, uscivano con delle testine di sterzo leggermente diverse e più "piatte".
mentre le versioni dotate di sospensioni Bilstein e molle ribassate (opzione della casa) adottavano delle testine "speciali", con una piega più accentuata, con lo scopo di ridurre il bump-roll steer essendo più basse.
Davvero una finezza su un auto stradale di questo livello... a dimostrazione che i Giapponesi sono sempre attenti ai dettagli importanti. love

Per essere sicuro di trovare quelle giuste in aftermarket, ne ho ordinate 5 coppie di marchi diversi! eek cheese
Alla fine eccole qui... cool

UserPostedImage

Non vedo le immagini purtroppo: quali sono quelle giuste alla fine?
UserPostedImage
(O--V--O)
Offline HPDxxx  
#303 Inviato : lunedì 24 marzo 2025 11.34.45(UTC)
HPDxxx

Postato in origine da: Number34 Vai al messaggio citato
Non vedo le immagini purtroppo: quali sono quelle giuste alla fine?

Ce ne sono diverse online, io alla fine ho tenuto le A.B.S. 230207 Occhiolino
thanks Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
Number34 il 24/03/2025(UTC)
Offline Number34  
#304 Inviato : lunedì 24 marzo 2025 13.51.46(UTC)
Number34

Iscritto: 02/04/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Lombardia

Ha ringraziato: 168 volte
E' stato ringraziato: 507 volte in 286 messaggi
Ce ne sono diverse online, io alla fine ho tenuto le A.B.S. 230207 Occhiolino

Grazie mille, sempre gentilissimo!

Manuel
UserPostedImage
(O--V--O)
Offline HPDxxx  
#305 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 14.58.58(UTC)
HPDxxx

i lavori proseguono... e finalmente ho chiuso un capitolo che mi ha fatto bestemmiare non poco. Silenced

a gennaio avrei dovuto completare il retrotreno dopo aver rimontato culla e meccanica posteriore, così prendo in mano il gruppo differenziale per i soliti controlli e ripristini pre-montaggio.

UserPostedImage

l'intenzione era di dare una spazzolata al case, riverniciare la parte in ghisa, controllare lo stato d'usura generale, il gioco pignone-corona e al massimo due paraolio per il "già che ci siamo".
i supporti differenziale erano in eccellenti condizioni, anche se era già in programma la sostituzione con gli Energy Suspension.

UserPostedImage

le prime eresie non tardano ad arrivare, inizio ad aprire il case e le viti sono inchiodate, in particolare quella lunga si spana subito l'esagono ed è impossibile toglierla. [DC]
vabbè saldatrice e si procede alla vecchia maniera... torch

UserPostedImage

finalmente è aperto...
non trovo pezzi di ingranaggi e glitter vari, questo mi rincuora di primo acchito. cool

piccola nota storica:
le miata fino al 1994 esistevano solo motorizzare 1.6cc.
Si potevano scegliere con differenziale Open oppure VSLD (un viscoso di mazda) il tutto accoppiato ad un pignone ed una corona da 6".
I case erano quindi differenti, così come i semiassi con relative flange.
In alcuni modelli anche il case in alluminio era diverso ed è facilmente riconoscibile senza aprirlo.

UserPostedImage

UserPostedImage

per chi volesse farsi una cultura, QUI sono riportate un pò di info e foto utili.

nel 1994 con il lancio dei motori BP 1.8cc modificarono anche il gruppo differenziale, passando a corone da 7" e introducendo i primi ripartitori di coppia di tipo TorSen.
Molti pezzi (corone da 7" e il design del differenziale) sono stati derivati dalle rx7 degli anni 80.
a metà del 1995 per poi proseguire con tutta la produzione delle NB, passarono ai torsen "Type2" diversi nel design (più economico e semplice da produrre) e nel TBR, che leggendo sul web è stao ridotto di qualche punto percentuale non ben specificato.

Citazione:
The 1994 and 1995 Miata have a Type I Torsen, which is the traditional worm gear unit. This device can be manufactured with a torque bias between approximately 2.5 and 5.0. The unit in the Miata is designed to about 2.5 or a little more. I do not have the exact number as it is actually verified through testing on the completed assembly. The 1996 and 1997 Torsen is a Type II. This unit has a different design with the worm gears being replaced by three sets of drive gears that are mounted with their axes parallel to the ring gear axis. It is simpler and less expensive than the Type I to manufacture. The Type II torque bias ratio (TBR) can be manipulated the same way, by changing the amount of helical twist in the drive gears although they are not as worm-like as the Type I. This design can be varied from a 1.0 torque bias (like an open diff) to about 2.5. Again, Miata is using approximately 2.5 or a little less.

ecco qui il mio ciccino... love

UserPostedImage

questo invece è un type2... per dover di cronaca.

UserPostedImage

proseguendo il controllo, incappo in questo e un pò mi si raggela il sangue... chicken

UserPostedImage

conto i denti.... 10 sul pignone.... 41 sulla corona.... al sangue gelato si aggiunge qualche bestemmia...
vago a googlare ed ecco la conferma book6
monta un rapporto da 4,1 e non il suo da 4,3! smokelots

UserPostedImage

Una delle peculiarità di questa edizione, era la presenza di un finale da 4.3, che era già raro 30 anni fa, vi lascio immaginare adesso. bored
Non lo sapevo, ma è anche colpa degli Hondisti!
Questi pezzi erano molto ricercati anche da loro perchè compatibili con il diff dell'S2000, era quindi un opzione "semplice" per accorciare i rapporti.

UserPostedImage

Purtroppo qualcuno degli ex proprietari ha sostituito la rapportatura originale con una 4.1 che è lo standard europeo nel 99% delle NA torsen azz
probabile che abbia cambiato l'unità completa, chi lo sa!
fatto sta che il rapporto è sbagliato...

giusto per curiosità ho fatto due calcoli sulle variazioni di velocità adottando i due rapporti.
siamo nell'ordine del 5%, non una tragedia a livello pratico, ma essendo uno dei pezzi "rari" che questa macchina doveva montare, non mi va di richiuderla così.

UserPostedImage

a scanso di equivoci, smonto dal cambio il sensore di velocità.
sulle NA è di tipo meccanico con un bel cavo che finisce al tachimetro, in base al rapporto che si installa nel differenziale, andrebbe cambiato l'ingranaggio del sensore, altrimenti la velocità idicata in plancia risulterà sbagliata.

a quanto pare chi ha "swappato" il differenziale non lo sapeva.... o non ci ha perso tempo...
fatto sta che nel cambio ho trovato il sensore di velocità corretto da 23 denti, che appunto andava in abbinamento alla 4.3 stock.

UserPostedImage

Passo qualche giorno a cercare online, in Europa e in UK non trovo niente (l'unico ad averne una sullo scaffale a prendere polvere è Alex ma giustamente la conserva come una reliquia oldtimer)
Provo a monitorare anche in giappone, c'è un sito d'aste dove si trova ogni ben di Dio, trovo una corona da 43 denti, ma purtroppo è abbinata ad un pignone da 11.. quindi rapporto 3,9 oops non so più dove sbattere la testa.

Provo a sentire il buon Marselo, purtroppo lui non ne sa nulla dello swap, ma per fortuna possiede un unità diff completa con la giusta rapportatura da 4.3, comprata per un altro progetto e custodita gelosamente angle dance
Dopo un pò di avance e messaggi si convince a vendermela imgay, peccato sia in un garage in UK e dovrei attendere mesi prima che riesca a recuperarla...
Accetto comunque la sua proposta, visto che non riesco a trovarne altre..

Nel frattempo proseguo comunque le ricerche e purtroppo uso anche strumenti a me poco consueti come il marketplace di facebook, sul quale ne trovo una negli USA, il venditore sembra affermato nel mondo Miata, ha un bel negozio e vende tanto materiale..
Ci scambiamo qualche messaggio, mi manda le foto di quello che cercavo, sembra andar tutto bene e decido di procedere.
ALTRA INCULATA nono Cursing
a quanto pare era un account clone-fake salcazzo cosa del negoziante vero... non la faccio lunga: l'ho presa in culo, perso i soldi e niente ricambio ThumbDown

Faccio passare qualche giorno per sbollire e proseguo le ricerche..
ne trovo un altra sempre in USA, a sto giro sembro fantozzi che compra online per la prima volta cheese
passo da ebay, con tutte le garanzie del caso, protezione paypal cazzi e mazzi, venditore gentile e comunicativo, peccato che NON SPEDISCE IN ITALIA.
egiùbestemmie [PD] [DP]

Avete presente quanto vi intestardite su una cosa e piuttosto che prendere quella mosca che svolazza in camera da tutta la notte, sareste disposti a bruciare casa? ecco... torch

Alla fine sento un amico che vive in California, faccio spedire a lui e poi organizzo una spedizione verso l'italia con FedEx... [volpe]
Finalmente dopo due mesi il sacro Graal è nelle mie mani! fingers

UserPostedImage

UserPostedImage

waveall waveall waveall waveall waveall
sòccontento! son cazzate eh.... ma che bello quando si tirano insieme i pezzi necessari! smartass

A questo punto non resta che mettere tutto insieme e rimontarlo i macchina.. semplice no?
Questo lavoro ho preferito delegarlo, perchè non ho gli attrezzi e l'esperienza necessari.

Solitamente mi appoggio a ildifferenziale.it per queste cose, ma le ultime volte non son rimasto molto contento, quindi ho preferito chiedere altrove.

Faccio una piccola marchetta, anche se non ho concluso nulla con loro, ma ho ricevuto un trattamento telefonico degno di nota.
Ho contattato www.gearworks.it tramite il form di richiesta sul loro sito.
Il giorno successivo mi chiama il titolare (lo riconosco dalla voce, lo seguo spesso perchè pubblica tanti video interessanti e lo reputo estremamente competente!) che gentilmente mi spiega di essere un pò incasinato e che mi avrebbe fatto attendere troppo..
in realtà capisco bene il messaggio e lo apprezzo ancora di più! bravo
lo ringrazio per la chiamata di cortesia, ripromettendo di ricontattarlo in futuro per cambi di macchine più serie thanks
perde altri minuti preziosi spiegandomi alcuni dettagli qualora avessi voluto farlo in autonomia. blue
ad averne di persone così, non me lo dimenticherò!

a questo punto non resta che rompere le scatole al buon Alex Zanardi... che senza batter ciglio si offre di aiutarmi drink2
gli spedisco un bel paccone da più di 30kg, nemmeno tempo di riceverlo e arrivano le prime foto...

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

ovviamente decidiamo di sostituire tutti i cuscinetti ed i paraolio...

UserPostedImage

ed ecco il passaggio più delicato, la regolazione dell'accoppiamento pignone-corona, fondamentale per il corretto funzionamento e per evitare fischi o usure precoci.

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

https://www.youtube.com/shorts/s6SNQI2K43c

una volta tornato a casa i lavori non sono terminati..
ho rimontato il diff nel case in alluminio, togliendo i para olii originali.

UserPostedImage

paraolii semiassi originali mazda e nuovi supporti in poliuretano Enery Suspension..
coperchietti originali recuperati, tolta la gomma, sabbiati e verniciati.

UserPostedImage

rimossi i bushing originali dal case in alluminio e pulito tutto dentro e fuori..

UserPostedImage

una volta accoppiato e sigillato, ho chiuso BENE gli unici buchi possibili: fori semiassi e valvola di sfiato per poter dare una sistemata a quel case arrugginoso che proprio non sopporto (Alex, si, sono stato MOLTO attento! imsorry)

UserPostedImage

solita spazzolata, poi convertitore, fondo e l'immancabile pitto nero che fa tornare tutto bello.. hehehe!

UserPostedImage

e finalmente eccolo qui in splendida forma! love grouphug
quasi pronto per essere rimontato king

UserPostedImage

SOSPIRO di soddisfazione. bobdance
thanks 14 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
omermon il 31/03/2025(UTC), linuc il 31/03/2025(UTC), Alex Zanardi il 31/03/2025(UTC), Mrz il 31/03/2025(UTC), devo il 31/03/2025(UTC), Al3xG il 31/03/2025(UTC), Marco il 31/03/2025(UTC), stratos il 31/03/2025(UTC), Elwood Blues il 31/03/2025(UTC), MANGYVER il 31/03/2025(UTC), Serotonina il 31/03/2025(UTC), BiboS1 il 01/04/2025(UTC), Rada il 03/04/2025(UTC), EZ9 il 16/04/2025(UTC)
Offline FrancoZ  
#306 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 17.36.49(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5316 volte
E' stato ringraziato: 18079 volte in 7607 messaggi
Elamadonna, qua ti eri proprio impuntato! bravo

Faccio una piccola marchetta, anche se non ho concluso nulla con loro, ma ho ricevuto un trattamento telefonico degno di nota.
Ho contattato www.gearworks.it tramite il form di richiesta sul loro sito.
Il giorno successivo mi chiama il titolare (lo riconosco dalla voce, lo seguo spesso perchè pubblica tanti video interessanti e lo reputo estremamente competente!) che gentilmente mi spiega di essere un pò incasinato e che mi avrebbe fatto attendere troppo..
in realtà capisco bene il messaggio e lo apprezzo ancora di più! bravo

Matteo Poloni. Veniva qualche volta al Challenge ai tempi per provare con la Clio Cup con cui correva, molto veloce, ma soprattutto molto competente nel suo lavoro!

To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
HPDxxx il 31/03/2025(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
21 Pagine«<1516171819>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.