Giovedì 25 AprileOggi arriveremo in Anglia.... e lo faremo attraverso
l'Eurotunnel... prima volta per noi...
... e devo dire che ne sono incuriosito
altra tacca da aggiungere alle esperienze in baracca
ma prima c'è da arrivarci.
Sveglia presto, colazione rapida e alla spicciolata usciamo dall'autosilo per raggiungere
Riquewihr Si perchè come già saprete dai passati giringiro, il CLI unisce sempre un azzeccato tocco turistico alle proprie spedizioni.
Quest'anno è toccato a questa cittadina a due passi da Colmar famosa per aver fatto da sfondo alle riprese de
"La Bella e la Bestia" davvero un gioiello
peccato solo per il meteo cupo che ne ha smorzato i colori... ma almeno fortunatamente non piove
Risaltiamo in sella e imbocchiamo una stradina mica male....
"ma bene ma allora non sarà solo autostrada!""ma... ma... ma io questa strada la conosco""ma... ma... ma... ma ma questi sono..... i Vosgi!"scatta un attimo di indisciplina e alla deviazione verso lo statalone si prosegue per i monti... qualcuno mi segue... deve aver fiutato qualcosa
ci godiamo la nostra dose extra di curve prima di infilarci in autostrada alla volta di
ReimsCoso però ha mancato
la prima regola degli avventurieri LLCC "naaaa io la benza non la faccio ne ho ancora!" ... e ovviamente ora ha le chiappe strette
fortunatamente il roveraccio
di serie va davvero ad aria
salvandolo così dall'onta dell'umiliazione e, naturalmente, del successivo abbandono
Cartellino giallo per Coso
La deviazione verso il benzinaio più vicino permetterà al gruppone di raggiungerci per il pranzo volante in autogrill
... e arriviamo così a
Reimsmannaggia a me che lo scorso anno non ho pensato a farci un passaggio radente nel trasferimento Le Mans SPA
si perchè qui sono ancora conservate le strutture del fu autodromo stradale che negli anni '30 prima e poi dal '51 al '72 ha ospitato diverse competizioni tra cui il mondiale di F1 (11 edizioni) e Moto (2 edizioni)
L'ultima gara qui disputata è stata di F2 e vinta da un certo Francois Cevert.... brividi
Ovviamente entusiasmo
Ovviamente macchine parcheggiate
Ovviamente gente al pascolo
Ovviamente strada bloccata
Ovviamente.... Gendarmeria
Riusciamo però a scattare una fotina niente male prima di fuggire verso una delle mie manie:
calcare i circuiti dismessi qualcuno ricorderà ancora anni fa la deviazione kilometrica per vedere la palazzina de la Solitude di ritorno da ring
La bimba ha segnato il territorio
... versione del '52 taaaaaac
... versione del '53 -'72 taaaaac
Ripartiamo alla volta
dell'Eurotunnel... non abbiamo molto tempo.... anzi siamo uno zic tirati...
... ci concediamo un solo rapidissimo pitstop idraulico e arriviamo all'imbarco... non ci si crede che sono già 30anni che passiamo sotto la Manica...
Sbarchiamo con il giusto meteo inglese a darci il benvenuto!
La guida dalla parte sbagliata... giusta... sbagliata... al contrario... dall'altra parte non è da subito un problema per nessuno
... soprattutto per
Coso che parte a manetta con la sua S1 guida a destra
La pioggia ci accompagnerà fino a
Canterbury e alla nostra tappa pernotto
Ad attenderci una scolaresca tutta ingrifata alla vista del nostro
stallone siculo e la sua HapTiEm...
Ma noi si ha in mente solo una cosa.... Birraaaaaaaaaa
E Domani?
Lore domani c'è il sole garantito al limone*** to be continued ***Modificato dall'utente giovedì 9 maggio 2024 17.47.41(UTC)
| Motivo: Non specificato