Rank: Fermone
Iscritto: 01/11/2019(UTC) Messaggi: 22 Scrive da: Pordenone Ha ringraziato: 62 volte E' stato ringraziato: 6 volte in 4 messaggi
|
Buonasera a tutti, dopo lunghi anni di assenza dal mondo Lotus è giunto il momento di tornare a prendere in considerazione la vecchia fiamma, da ex possessore di Exige s2 s posso affermare che nessun altra macchina mi ha più dato sensazioni lontanamente paragonabili. Chiedo a voi informazioni in merito alle macchine da me selezionate, certo che i proprietari faranno quasi sicuramente parte del forum se qualcuno avesse altre info in merito sarei loro estremamente grato: -La prima (quella che preferirei) è una Exige s3 v6 350 gialla con pacchetto Cup di Roma. L'auto è bella ma mi lasciano parecchio perplesso numerosi dettagli, e dopo aver parlato con il proprietario la storia della vettura risulterebbe molto travagliata. https://www.autoscout24....sults&order_bucket=2-La seconda invece è una Exige s2 bianca 260 Cup di Monza, dalle foto si vede che è strapazzata, rimane comunque una delle pochissime cup s2 reperibili... https://www.autoscout24....sults&order_bucket=2-La terza e ultima è un capriccio della quale molto probabilmente mi pentirei il giorno dopo (o forse lo stesso) aver fatto il bonifico, però è stupenda: Ktm X-bow r con 4000km a Modena. Le auto in questione le utilizzerei quasi esclusivamente per la pista e passi di montagna. Ringrazio anticipatamente. Massimo
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 25/03/2011(UTC) Messaggi: 1,971 Scrive da: ceriale
Ha ringraziato: 231 volte E' stato ringraziato: 362 volte in 245 messaggi
|
|
Un utente ha ringraziato gtv per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 25/03/2011(UTC) Messaggi: 1,971 Scrive da: ceriale
Ha ringraziato: 231 volte E' stato ringraziato: 362 volte in 245 messaggi
|
Qui puoi fati un'idea sulla v6 350 di tuo interesse
|
Un utente ha ringraziato gtv per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 01/11/2019(UTC) Messaggi: 22 Scrive da: Pordenone Ha ringraziato: 62 volte E' stato ringraziato: 6 volte in 4 messaggi
|
Ti ringrazio, mi hai tolto gli ultimi dubbi :P. Cerchiamo info sulla 260 cup.
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,001 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 507 volte E' stato ringraziato: 1621 volte in 985 messaggi
|
Anche sulla cup, se cerchi, si era speso del tempo. C’è anche chi ha parlato col proprietario A memoria, non è male…almeno a livello telaio. Il motore mangia olio ma non in pista quando lo si tira bene…questo fa un po’ sorridere, ma tant’è…
|
2 utenti hanno ringraziato danym per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 02/11/2011(UTC) Messaggi: 2,133 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 735 volte E' stato ringraziato: 325 volte in 235 messaggi
|
|
lotus la mia passione .. |
Un utente ha ringraziato enrico per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,773 Scrive da: milano Ha ringraziato: 1289 volte E' stato ringraziato: 1416 volte in 589 messaggi
|
Io andrei con certezza su 260cup. Sono di parte, ma fa bene tutto dalla pista alla scampagnata. E quella dell’annuncio mi sembra pure tenuta bene (le caxxate estetiche le lascio ad altri, la sostanza sembra più che buona). Il prezzo boh mi sembra un po’ alto ma come sempre ci si va si parla si offre e si vede. Paradossalmente secondo me il nome 260cup penalizza in termini di quotazioni perché l’utente medio pensa sia stata schiantata in pista e soprattutto che sia meno fruibile di altre…giammai!
|
Un utente ha ringraziato katanga per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,996 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4917 volte E' stato ringraziato: 16623 volte in 6958 messaggi
|
Sì, ma perché prendere un monoblocco coi pistoni stampati (e direi anche incamiciato) se poi magari l'uso sarà esclusivamente stradale? Se si vuol sostituire con uno stock e magari il cambio è da rifare, come può accadere anche sul motore Toyota meglio tenuto al mondo, sono 10-12 K che partono in un attimo. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston
Questo non è giusto. Questo non è neppure sbagliato.
Wolfgang Ernst Pauli, Nobel per la fisica 1945, leggendo un documento di un giovane fisico. |
2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,773 Scrive da: milano Ha ringraziato: 1289 volte E' stato ringraziato: 1416 volte in 589 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ Sì, ma perché prendere un monoblocco coi pistoni stampati (e direi anche incamiciato) se poi magari l'uso sarà esclusivamente stradale? Se si vuol sostituire con uno stock e magari il cambio è da rifare, come può accadere anche sul motore Toyota meglio tenuto al mondo, sono 10-12 K che partono in un attimo. Certo Franco tutto giusto, però lui in principio parla di uso pista e montagna. Il cambio ovviamente sappiamo tutti che è materiale di consumo. Sul motore non mi esprimo, il discorso del consumo di olio andrebbe verificato. Preparazione pistoni stampati e incamiciato, citandoti il monoblocco regge potenze ben superiori a quelle che è in grado di reggere il cambio quindi teoricamente inutile, però nei fatti potrei dirti il contrario. Ma non esiste una statistica solo le esperienze personali, quindi sono d'acccordo con te che in linea teorica si può evitare di spenderci soldi per quello. Il prezzo ho detto che per me è alto, ma se ne vedono altre in giro a 15k in più che tanto avranno (prima o poi) le stesse magagne conseguenza diretta dell'uso che se ne vorrà fare. ps: e comunque da quando ce l'ho, le spese maggiori sono legate al cambio
|
Un utente ha ringraziato katanga per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,001 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 507 volte E' stato ringraziato: 1621 volte in 985 messaggi
|
Postato in origine da: katanga Certo Franco tutto giusto, però lui in principio parla di uso pista e montagna. Il cambio ovviamente sappiamo tutti che è materiale di consumo. Sul motore non mi esprimo, il discorso del consumo di olio andrebbe verificato. Preparazione pistoni stampati e incamiciato, citandoti il monoblocco regge potenze ben superiori a quelle che è in grado di reggere il cambio quindi teoricamente inutile, però nei fatti potrei dirti il contrario. Ma non esiste una statistica solo le esperienze personali, quindi sono d'acccordo con te che in linea teorica si può evitare di spenderci soldi per quello. Il prezzo ho detto che per me è alto, ma se ne vedono altre in giro a 15k in più che tanto avranno (prima o poi) le stesse magagne conseguenza diretta dell'uso che se ne vorrà fare. ps: e comunque da quando ce l'ho, le spese maggiori sono legate al cambio si, perchè Edo ha fatto tutto il resto prima
|
2 utenti hanno ringraziato danym per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 24/09/2018(UTC) Messaggi: 247 Scrive da: Brianza Ha ringraziato: 10 volte E' stato ringraziato: 57 volte in 43 messaggi
|
Io prenderei la Cup 260 trattando quel tanto che basta per aver cuscino per cambio e motore nuovo, come ben scritto qua sopra prima o poi capita di dover mettere mano ai Toyota. Altrimenti valuterei una S3 250 (o 220). KTM, sogno proibito, superiore in tutto ma valuta bene quando e dove la useresti.
|
Un utente ha ringraziato TeoS1 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,773 Scrive da: milano Ha ringraziato: 1289 volte E' stato ringraziato: 1416 volte in 589 messaggi
|
Postato in origine da: danym si, perchè Edo ha fatto tutto il resto prima Lucido e corretto. Verissimo Io ho un aereo e ho solo pagato il biglietto...non sarei mai stato in grado di stare dietro a tutta quella roba lì con la pazienza e la lungimiranza di Edo.
|
Un utente ha ringraziato katanga per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,465 Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 233 volte E' stato ringraziato: 682 volte in 544 messaggi
|
Benvenuto tra noi e buona ricerca, posso dire che la cup260 l'ho vista dal vivo con un amico che era andato a vederla per acquistarla, ma alla fine non ne ha fatto di nulla perché oltre al discorso motore che "mangia" olio a freddo, il proprietario non sapeva minimamente cosa stesse vendendo. Praticamente non sapeva nulla di questa macchina, al che il mio amico ha rinunciato. Discorso motore può essere nulla o tutto, anche il mio è incamiciato e ha pistoni stampati, ma non mangia olio ne a freddo ne a caldo.
|
Un utente ha ringraziato Etto per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 12/12/2023(UTC) Messaggi: 135 Scrive da: Genova Ha ringraziato: 130 volte E' stato ringraziato: 11 volte in 8 messaggi
|
Postato in origine da: Maxximus83 Buonasera a tutti, dopo lunghi anni di assenza dal mondo Lotus è giunto il momento di tornare a prendere in considerazione la vecchia fiamma, da ex possessore di Exige s2 s posso affermare che nessun altra macchina mi ha più dato sensazioni lontanamente paragonabili. Stamattina è uscita questa bella 260 cup del 2010... il prezzo è sicuramente altissimo, ma visto che ormai sparano tutti cifre folli magari puoi sentirlo e vedere se è ben trattabile. Poi in realtà non so quale sia il tuo budget, quindi magari 80k vanno benissimo! https://www.subito.it/au...10-imperia-550100482.htm
|
Un utente ha ringraziato frakav per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,773 Scrive da: milano Ha ringraziato: 1289 volte E' stato ringraziato: 1416 volte in 589 messaggi
|
Postato in origine da: frakav Stamattina è uscita questa bella 260 cup del 2010... il prezzo è sicuramente altissimo, ma visto che ormai sparano tutti cifre folli magari puoi sentirlo e vedere se è ben trattabile. Poi in realtà non so quale sia il tuo budget, quindi magari 80k vanno benissimo! https://www.subito.it/au...10-imperia-550100482.htm Stupenda ma a 60! a 80 maddai... E'davvero una istant classic così, bellissimaaaaa
|
Un utente ha ringraziato katanga per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 20/09/2013(UTC) Messaggi: 1,191 Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 134 volte E' stato ringraziato: 341 volte in 244 messaggi
|
Postato in origine da: katanga Stupenda ma a 60! a 80 maddai... E'davvero una istant classic così, bellissimaaaaa 60 magari no ma 70 ce li vedrei per questa. 80 come da richiesta lo trovo un tantino alto
|
Un utente ha ringraziato MRC per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 14/06/2021(UTC) Messaggi: 147 Scrive da: Lazio Ha ringraziato: 6 volte E' stato ringraziato: 34 volte in 25 messaggi
|
La cup 260 verde sembra davvero bellissima. Magari tratta il prezzo.
|
Un utente ha ringraziato Madman per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 978 Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 348 volte E' stato ringraziato: 337 volte in 201 messaggi
|
Ma quello non è il volante della Final Edition? |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
Un utente ha ringraziato Meccanico per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.