Rank: Pro driver
Iscritto: 21/08/2011(UTC) Messaggi: 534 Scrive da: Udine
Ha ringraziato: 113 volte E' stato ringraziato: 110 volte in 94 messaggi
|
Postato in origine da: roky69  Conviene e 92mila nella stessa frase sembrerebbe un' antitesi... Non so a quanto propongano le CSR, questa è un telaio S3 normale, "stretto" Colore Golden Saffron, a mio gusto orrendo
|
|
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 19,112 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8860 volte E' stato ringraziato: 8707 volte in 4921 messaggi
|
Postato in origine da: AndreaRS  Conviene e 92mila nella stessa frase sembrerebbe un' antitesi... Non so a quanto propongano le CSR, questa è un telaio S3 normale, "stretto" Colore Golden Saffron, a mio gusto orrendo
Nelle note in basso c'è scritto telaio largo |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 21/08/2011(UTC) Messaggi: 534 Scrive da: Udine
Ha ringraziato: 113 volte E' stato ringraziato: 110 volte in 94 messaggi
|
Postato in origine da: Losna  Nelle note in basso c'è scritto telaio largo
Hai ragione! Errore grossolano di inserzione da parte loro essendo una caratteristica importante del modello e non un optional od un accessorio
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 995
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 184 volte in 128 messaggi
|
Postato in origine da: AndreaRS  Hai ragione! Errore grossolano di inserzione da parte loro essendo una caratteristica importante del modello e non un optional od un accessorio
il telaio sv è un extra che è a listino (per la 485 normale) a 2.450 € Modificato dall'utente giovedì 16 maggio 2024 16.13.52(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
 Un utente ha ringraziato roky69 per questo utile messaggio
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,738 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5191 volte E' stato ringraziato: 17549 volte in 7384 messaggi
|
OT: Ma solo io percepisco un disagio quando leggo la parola "luxury" sulle brochure dei prodotti o nei nickname?
Se una cosa è lussuosa non c'è bisogno di dirlo. E se ce n'è bisogno vuol dire che è una patacca.
Propongo di inserire il termine nel dizionario dei sinonimi alla voce "sfigato".
|
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 6 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 21/08/2011(UTC) Messaggi: 534 Scrive da: Udine
Ha ringraziato: 113 volte E' stato ringraziato: 110 volte in 94 messaggi
|
Postato in origine da: roky69  il telaio sv è un extra
che è a listino (per la 485 normale) a 2.450 € Hai ragione, intendo che non è una finitura, un colore, un accessorio tecnico od estetico, è una componente fondamentale come la costruzione e la tipologia del telaio pertanto andrebbe messo, a mio parere, in primo piano e non relegato nella descrizione assieme ai cerchi da 13" ed volante a sgancio rapido
|
|
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,414 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 562 volte E' stato ringraziato: 1770 volte in 1096 messaggi
|
Si che purtroppo poi il telaio sv la trovò una cosa inutile L s3 è piccolo e divertente, se devo salire di dimensioni prendo la csr così e’ almeno efficace
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 05/03/2015(UTC) Messaggi: 555  Scrive da: Lecce Ha ringraziato: 332 volte E' stato ringraziato: 256 volte in 166 messaggi
|
Postato in origine da: devo  il 5 speed manual gearbox che riportano nel depilant che cambio è ? Non era il 6 rapporti il miglior cambio caterham derivato dal type 9 ?
Mazda MX5 NC, monta senza adattatori sui Duratec. |
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 01/07/2016(UTC) Messaggi: 1,341 Scrive da: italia
Ha ringraziato: 949 volte E' stato ringraziato: 737 volte in 371 messaggi
|
Postato in origine da: Al3xG  Mazda MX5 NC, monta senza adattatori sui Duratec. Intelligente risparmio di costi e di goduria 😃
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 914  Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 737 volte E' stato ringraziato: 270 volte in 221 messaggi
|
Tempo fa avevo trovato questo articolo che parlava del nuovo cambio utilizzato da caterham se vi può interessare 2015_01_01_Gearbox.pdf (144KB) scaricato 33 volte.
|
 2 utenti hanno ringraziato linuc per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 01/07/2016(UTC) Messaggi: 1,341 Scrive da: italia
Ha ringraziato: 949 volte E' stato ringraziato: 737 volte in 371 messaggi
|
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 914  Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 737 volte E' stato ringraziato: 270 volte in 221 messaggi
|
Direi proprio di sì. Avessero modificato i rapporti del mazda si sarebbero potuti eventualmente giustificare i +10kg di peso (da quel che leggo nell'articolo) a favore di un cambio più moderno ma spaziato correttamente x una light car.
Così invece pare che l unico vantaggio l abbia avuto caterham che "risparmia" sul cambio nuovo... spacciandolo per un ottimo successore
|
 Un utente ha ringraziato linuc per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/04/2021(UTC) Messaggi: 180  Ha ringraziato: 31 volte E' stato ringraziato: 62 volte in 42 messaggi
|
proprio cosi', confermo in toto. chi ha il caterham 6 speed (io) se lo tiene stretto.. altrimenti alternativa molto valida, ma 5 marce, per chi ha ancora il t9, è dare un colpo di telefono a https://www.tracsport.coma discolpa, va considerato che i duratec sono piu' coppiosi
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 05/03/2015(UTC) Messaggi: 555  Scrive da: Lecce Ha ringraziato: 332 volte E' stato ringraziato: 256 volte in 166 messaggi
|
Postato in origine da: kri.zangrandi  altrimenti alternativa molto valida, ma 5 marce, per chi ha ancora il t9, è dare un colpo di telefono a https://www.tracsport.com Tracsport e' il santo graal dei Type9 (e degli LSD per diff Ford). Ho fatto proprio come hai detto, e da qualche mese ho in garage un loro Type9 full-spec pronto ad andare sulla Westfield |
|
 2 utenti hanno ringraziato Al3xG per questo utile messaggio.
|
devo il 17/05/2024(UTC), kawa il 17/05/2024(UTC)
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 01/07/2016(UTC) Messaggi: 1,341 Scrive da: italia
Ha ringraziato: 949 volte E' stato ringraziato: 737 volte in 371 messaggi
|
Postato in origine da: Al3xG  Tracsport e' il santo graal dei Type9 (e degli LSD per diff Ford). Ho fatto proprio come hai detto, e da qualche mese ho in garage un loro Type9 full-spec pronto ad andare sulla Westfield quale combinazione hai preso e con che motore la abbini ?
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 05/03/2015(UTC) Messaggi: 555  Scrive da: Lecce Ha ringraziato: 332 volte E' stato ringraziato: 256 volte in 166 messaggi
|
Postato in origine da: devo  quale combinazione hai preso e con che motore la abbini ? Semi helical 2.29/0.82. Motore Audi 1.8T 20v (lo so, decisamente non convenzionale su una Seven, ma ne hanno fatta qualcuna in Germania) completamente rivisto con turbo Garrett G25-660, limitatore a 8500rpm, che col rapporto al ponte di 3.92:1 e gommatura standard, dovrebbe darmi circa 100km/h in prima marcia, 290km/h in quinta a limitatore. Differenza di giri tra i rapporti a scalare tra i 2500 (1-2) e i 1500rpm (4-5).    |
|
 2 utenti hanno ringraziato Al3xG per questo utile messaggio.
|
devo il 18/05/2024(UTC), Rada il 20/05/2024(UTC)
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,913 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 2159 volte E' stato ringraziato: 3218 volte in 1767 messaggi
|
bel progetto... lo swap l'hai già fatto o stai accumulando materiale per il winter project? curioso di seguire l'evolversi! |
E così, mentre il gregge si stringe l’un l’altro nel calore opaco della sua inconsapevolezza, come bruti sotto il temporale della vita, l’individuo desto — che ha avuto la disgrazia di vedere — non può più tornare a dormire. La sua lucidità non lo eleva, lo isola; non lo consola, lo condanna; non lo rende forte, ma lo separa. E tuttavia, meglio un solo passo nel vero che mille nella commedia. Perché il gregge vive, sì, ma vive senza sapere perché, e il suo perpetuarsi è solo l’eco di una volontà che non ha scopo. "Meglio essere un uomo cosciente in un mondo assurdo, che un animale felice in un sogno." Così l’uomo che pensa da sé non ha patria tra gli uomini, non ha rifugio nei costumi, non ha conforto nei consensi. Ma ha la verità — o almeno il suo abisso. E questo, se non altro, lo rende degno della propria sofferenza. |
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 05/03/2015(UTC) Messaggi: 555  Scrive da: Lecce Ha ringraziato: 332 volte E' stato ringraziato: 256 volte in 166 messaggi
|
Postato in origine da: HPDxxx  bel progetto... lo swap l'hai già fatto o stai accumulando materiale per il winter project? curioso di seguire l'evolversi! Si, winter project 2021  ormai diventato winter project 2025 Ormai in dirittura d'arrivo, spero di rimetterla in strada entro il prossimo inverno Ho ricostruito la Westfield da solo e tra pargoli e il resto, ci ho messo un bel po'  Ma alla fine sara' come nuova |
|
 Un utente ha ringraziato Al3xG per questo utile messaggio
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.