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[TROVATA]Cerco Lotus Elise S2/S3 con 40/50k€
Rank: Fermone
Iscritto: 17/05/2024(UTC) Messaggi: 24 Scrive da: Milano Ha ringraziato: 39 volte E' stato ringraziato: 7 volte in 5 messaggi
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Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea, sono nuovo del forum e spero di scriver nella sezione giusta anche perché é la prima volta che uso un forum, quindi scusate nel caso. Sono di Monza e sono alla ricerca della mia prima Lotus Elise dopo aver venduto la mia Mx5 ND. Vi preavviso che non ho un budget altissimo, arrivo sui 40/45.000€, in estremis, se proprio é un pezzo che merita, anche qualche euro in + (magari entro qualche mese non trovo niente mi rompo e tiro fuori 60.000€ magari per una da 220cv). Ho tutti gli strumenti per far confronto di valutazioni corrette del mezzo, dell'usura e del VIN, le fregature sono dietro l'angolo, e lo so. Ad ogni modo la vorrei con le seguenti caratteristiche, spero di non finire tra quelli che sognano un qualcosa che non troveranno mai - Serie 2 o Serie 3; - Colori ammessi giallo (il mio preferito), valuterei anche arancione, rosso o azzurro. Azzurro per intenderci quello della S2 Club Racer da 136cv é l'unico che mi piace; - Motorizzazione sinceramente mi andrebbe piú che bene il 136cv (Adoro la Club Racer), non ci voglio andar in pista ne niente, solo trattarla bene in strada; - Motore Toyota; - Condizionatore; - Massimo 90.000km e idealmente con tagliandi puntuali certificati o almeno dettagliatamente documentati; - Idealmente stock, senza parti modificate, o in alternativa l'ideale sarebbe avere i componenti originali comunque a disposizione; - La cerco in tutta europa, giá reimmatricolai la mia mx che comprai quando vivevo a Monaco di Baviera, quindi basta che superi i 6.000km e i 6 mesi e mi va bene anche estera; Questi dovrebbero essere i principali parametri. Grazie in ogni caso per qualsiasi consiglio. Magari sapete in aggiunta ad Autoscout.it, Mobile.de dove cercare? Grazie ancora, bellissimo questo forum. Andrea Modificato dal moderatore giovedì 8 agosto 2024 13.28.26(UTC)
| Motivo: Non specificato
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Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,612 Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 462 volte E' stato ringraziato: 1469 volte in 841 messaggi
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Un utente ha ringraziato zaimon per questo utile messaggio
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Rank: Pro driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 994 Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 357 volte E' stato ringraziato: 344 volte in 207 messaggi
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Da ex possessore di CR condivido la preferenza estetica. Quella che ti ha segnalato zaimon è molto molto bella! Se decidi invece di prendere una 1.6 stai molto attento al valvematic che faceva impazzire le centraline delle CR e le faceva spegnere senza motivo. Quando l'avevo io i meccanici anche più blasonati brancolavano nel buio, oggi so per sentito dire che qualcuno l'ha sistemato, quindi ti consiglio di chiamare Santilli, Romani e/o Cerini e senti se qualcuno ha già risolto definitivamente quel problema perchè può capitare totalmente random e non dà segnali. Sempre per esperienza personale ti avverto: Dopo aver avuto per un anno la 1.6 comprerai una 220. E' matematica. A meno che non la usi per fare la spesa o per fare rumore all'aperitivo. Quindi valuta di spenderli una volta sola e prendere una 220. A parte il bollo ha gli stessi costi di gestione. Buona ricerca |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
2 utenti hanno ringraziato Meccanico per questo utile messaggio.
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Rank: Fermone
Iscritto: 17/05/2024(UTC) Messaggi: 24 Scrive da: Milano Ha ringraziato: 39 volte E' stato ringraziato: 7 volte in 5 messaggi
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Grazie Zaimon e Meccanico, faccio tesoro dei vostri consigli. Quella S3 di Roma giá contattata. Si spara troppo alto per quello che é secondo me. Caspita, mi annoto questo problema sulla 1.6 CR, grazie davvero. Provo a sentirli.
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Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,612 Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 462 volte E' stato ringraziato: 1469 volte in 841 messaggi
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Premetto che non ho visto l'auto. Ma 51k per una s3 220 CR, con 20 mila km, non mi sembra una cifra alta. Forse ti spaventa il fatto che ha 10 anni, ma tra quella e una s3 del 2020 (anno a casa) a parte gli interni e il clam posteriore, non cambia niente. Infatti lotus ha fatto un restilyng nel 17-18, ma a livello di meccanica sono uguali. Sinceramente, per me non ha senso spendere 45k per una 1.6 da 136cv quando a 50 o poco più trovi una 220. tra tutti gli annunci con prezzi un po alti, quello mi sembra un annuncio con prezzi in linea. Altra cosa, se vuoi proprio solo quei colori li, non avere fretta, il vincolo del colore è un bel limite (ma ti capisco perchè anche per le l'elise deve avere un colore vivace) cmq, questa è in vendita da un po https://www.autoscout24....sults&order_bucket=2magari il prezzo è trattabile. https://www.autoscout24....sults&order_bucket=2anche questa per me è interessante, ma ad un prezzo troppo alto per me
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Un utente ha ringraziato zaimon per questo utile messaggio
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Rank: Ace driver
Iscritto: 28/01/2012(UTC) Messaggi: 1,236 Scrive da: Ravenna Ha ringraziato: 1457 volte E' stato ringraziato: 476 volte in 301 messaggi
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Benvenuto!
se ti puo' interessare ho un amico che ha una S3 1.6 nera e oro (livrea JPS per intenderci) sempre seguita da Romani, so che voleva venderla, se vuoi posso mettervi in contatto.
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Un utente ha ringraziato EZ9 per questo utile messaggio
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Rank: Fermone
Iscritto: 17/05/2024(UTC) Messaggi: 24 Scrive da: Milano Ha ringraziato: 39 volte E' stato ringraziato: 7 volte in 5 messaggi
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Grazie Zaimon, si il colore mi influenza molto nella scelta. Hai ragione per la spesa sul 220 rispetto al 1.6. Ho iniziazo da poco a cercare e valutare e inserisco ancora di piú i tuoi consigli. Gli annunci di autoscout li ho visti tutti e ci rifletto. Non ho fretta, la voglio scegliere bene. EZ9, grazie ma il nero l'ho sempre evitate su tutte le mie auto, grazie comunque e apprezzo il gesto.
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 14/06/2021(UTC) Messaggi: 150 Scrive da: Lazio Ha ringraziato: 6 volte E' stato ringraziato: 34 volte in 25 messaggi
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Ti capisco anche io la volevo a tutti i costi gialla o arancione, infatti poi l ho presa bianca
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Un utente ha ringraziato Madman per questo utile messaggio
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Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 3,237 Scrive da: Lugano Ha ringraziato: 538 volte E' stato ringraziato: 937 volte in 534 messaggi
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Postato in origine da: Madman Ti capisco anche io la volevo a tutti i costi gialla o arancione, infatti poi l ho presa bianca Il colore migliore |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 14/06/2021(UTC) Messaggi: 150 Scrive da: Lazio Ha ringraziato: 6 volte E' stato ringraziato: 34 volte in 25 messaggi
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Assolutamente, ma ai tempi ero più ingenuo e la pensavo diversamente, speriamo Dio mi perdoni 🙏
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Rank: Ace driver
Iscritto: 16/04/2017(UTC) Messaggi: 1,309 Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 166 volte E' stato ringraziato: 285 volte in 201 messaggi
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Postato in origine da: MasterFangio Grazie Zaimon, si il colore mi influenza molto nella scelta. Prendila giallaaaaa 💛💛💛💛💛💛💛
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3 utenti hanno ringraziato Giallo per questo utile messaggio.
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Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,372 Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1937 volte E' stato ringraziato: 1950 volte in 1357 messaggi
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Postato in origine da: Giallo Prendila giallaaaaa 💛💛💛💛💛💛💛
"WHAT ELSE?" cit |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
Un utente ha ringraziato Er trucido per questo utile messaggio
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Rank: Fermone
Iscritto: 17/05/2024(UTC) Messaggi: 24 Scrive da: Milano Ha ringraziato: 39 volte E' stato ringraziato: 7 volte in 5 messaggi
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E la S2 111 S da 160cv me la bocciate? Mi piace molto la linea della S2. Poi se qualcuno vuole raccontarmi un po’ come sono le compressorate sono tutto orecchie. Io mi ero così affezionato agli aspirati. Sono così naturali. Ripeto io la userei per godermela fuori porta, non in pista o a sverniciare i bidoni che si trovano sulle strade pubbliche. Puro godimento quando sono solo. Visto che in pochi commenti ho già visto quanto si può capire da appassionati ed esperti come voi, magari avete qualche consiglio sulle varie versioni della S2 (che comunque cercherò gialla) 😂 136 cavalli mi avete fatto capire che son troppo pochi, ma io non vorrei trovarla che superi gli 850/860kg.
Grazie ancora.
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Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,649 Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2181 volte E' stato ringraziato: 1038 volte in 723 messaggi
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Postato in origine da: MasterFangio E la S2 111 S da 160cv me la bocciate? Mi piace molto la linea della S2. Poi se qualcuno vuole raccontarmi un po’ come sono le compressorate sono tutto orecchie. Io mi ero così affezionato agli aspirati. Sono così naturali. Ripeto io la userei per godermela fuori porta, non in pista o a sverniciare i bidoni che si trovano sulle strade pubbliche. Puro godimento quando sono solo. Visto che in pochi commenti ho già visto quanto si può capire da appassionati ed esperti come voi, magari avete qualche consiglio sulle varie versioni della S2 (che comunque cercherò gialla) 😂 136 cavalli mi avete fatto capire che son troppo pochi, ma io non vorrei trovarla che superi gli 850/860kg.
Grazie ancora. Allora compra una Elise S1 |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 29/05/2017(UTC) Messaggi: 106 Scrive da: Macherio Ha ringraziato: 77 volte E' stato ringraziato: 34 volte in 13 messaggi
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Postato in origine da: MasterFangio E la S2 111 S da 160cv me la bocciate? Mi piace molto la linea della S2. Poi se qualcuno vuole raccontarmi un po’ come sono le compressorate sono tutto orecchie. Io mi ero così affezionato agli aspirati. Sono così naturali. Ripeto io la userei per godermela fuori porta, non in pista o a sverniciare i bidoni che si trovano sulle strade pubbliche. Puro godimento quando sono solo. Visto che in pochi commenti ho già visto quanto si può capire da appassionati ed esperti come voi, magari avete qualche consiglio sulle varie versioni della S2 (che comunque cercherò gialla) 😂 136 cavalli mi avete fatto capire che son troppo pochi, ma io non vorrei trovarla che superi gli 850/860kg.
Grazie ancora. Gialla interni? E cuciture? Colore Delle pinze freno?
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2 utenti hanno ringraziato mirko_exi per questo utile messaggio.
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 24/09/2018(UTC) Messaggi: 248 Scrive da: Brianza Ha ringraziato: 10 volte E' stato ringraziato: 58 volte in 44 messaggi
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Per strada già una Rover 122 va più che bene, e va più di quanto serve. Ho ed ho avuto auto con 2-3 volte quei CV e ho sempre cercato di più, su queste auto non sempre e’ così necessario. Certo con un budget così pure io cercherei una 220, ma con ben meno ti porti a casa comunque quasi la totalità dell’esperienza. Se vuoi farti un giro io abito vicino, scrivimi pure in MP .
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Un utente ha ringraziato TeoS1 per questo utile messaggio
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Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,056 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4938 volte E' stato ringraziato: 16699 volte in 6988 messaggi
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L'S2 111S è un'auto eccellente, probabilmente la migliore per quello che devi fare tu. Pesa 820 Kg, ha il variatore di fase che rende il motore godibilissimo e costa 15.000 Euro in meno di una Toyota compressata. E' (poco) più veloce e godibile di una Toyota aspirata. Difetti: il motore Rover prima o poi ti costringerà a fare la guarnizione di testa, come sui Toyota prima o poi farai il cambio. Metti a budget un 3.000 Euro inclusi i "già che ci sono". Niente di preoccupante. Poi il cambio lungo. E' vero che hai 160 CV col variatore, ma se giri in montagna prima o poi ti verrà voglia di accorciare i rapporti. E mettere un autobloccante. E un kit frizione/volano nuovi. 4K. Contro i 6 se fai le stesse cose su un Toyota. Molte di quelle vendute in Italia hanno il clima. Se ne trovi una a 35 o giù di lì prendila. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston
Questo non è giusto. Questo non è neppure sbagliato.
Wolfgang Ernst Pauli, Nobel per la fisica 1945, leggendo un documento di un giovane fisico. |
2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
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Rank: Fermone
Iscritto: 17/05/2024(UTC) Messaggi: 24 Scrive da: Milano Ha ringraziato: 39 volte E' stato ringraziato: 7 volte in 5 messaggi
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Franco ma se la trovo una che mi piace e ti pago la consulenza a venir con me a vederla? 😂 Caspita gli fai la diagnosi almeno so bene a cosa vado in contro.
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