Ciao a tutti, causa trasferimento all’estero ho alla fine deciso dopo mille ripensamenti di mettere in vendita la RRR.
Inizialmente pensavo di tenerla (importarla in Svizzera è fuori discussione), ma il fatto che ogni volta che rientro piova mi ha spinto al “grande passo” perché tenerla ferma è davvero un pecccato…
La macchina per chi non la conoscesse é uno sfilatino su base meccanica e motorizzazione MX5 (quindi ricambi disponibili ovunque) ben progettato.
Ha 11500 km, i primi 1500 fatti da Roadrunner (è una “factory build”, usata dal proprietario di RRR), gli altri 10000 da me.
Costruita 11/2014 e importata nel 2016 da Leogasp (Car4passion).
Sarò stato fortunato ma fino ad oggi problemi praticamente zero.
Esattamente 1000 km fa, ovviamente prima di sapere del trasferimento, ho tirato giù il motore che è stato rifatto e preparato interamente (inclusa frizione rinforzata) dal buon Zanardi del forum.
Risultato poco sotto i 200cv rullati (vedete tutto nel post dedicato alla macchina:
https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=18777 ).
Si tratta quindi di un telaio recente (causa brexit che ha bloccato l’import di tutto quello che ha meno di 20 anni, è forse uno dei più recenti sfilatini importati in Italia) con un motore rifatto a nuovo e preparato.
Per l’occasione ho fatto upgrade dei freni (sempre mx5) e pastiglie Hawk; non che servissero, frenava bene anche prima.
Anche le R888R erano state appena montate.
ITB Canems e autobloccante Torsen, doppia mappa (la seconda è attualmente programmata per pulire il motore in caso sia ingolfato, ma non l’ho mai usata) con il suo programma ECU (Canems) dedicato, boot box, strumentazione digitale e sonda Wideband con display sul cruscotto.
Ci sono andato un paio di volte in pista a Castelletto e una a Lombardore; che definirle piste è generoso. L’assetto è infatti più stradale che pistaiolo, che vuol dire che si possono fare 400km in un giorno senza spaccarsi la schiena.
Disponibile anche aeroscreen per chi vuole mangiare le mosche, e le porte.
La visione va ovviamente un attimo organizzata (sono in Svizzera) ma un modo lo si trova.
Prezzo 27.900 €
Modificato dall'utente lunedì 8 luglio 2024 15.40.59(UTC)
| Motivo: Non specificato