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Offline italikko  
#1 Inviato : giovedì 30 maggio 2024 20.36.44(UTC)
italikko


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Vendo in blocco motore cambio semiassi impianto elettrico centralina per Opel Speedster turbo.Il motore va anche su Opel Astra G e H e sulle Zafira in quanto è uguale.Le cose non sono abbastanza normali e sono per pochissimi quindi penso che non ci saranno interessati ma tanto vale provare.Vorrei liberare lo spazio in cantina e andare avanti con le idee poco sanne che ho in testa per la speedster.


Motore Z20LLET originale speedster turbo
Pistoni Mahle nuovi forgiati 4032
Bielle forgiate nuove con bulloneria ARP
Dadi banco ARP
Eliminazione contro alberi con scala Z20LEH
Pompa olio nuova Opel originale
Paratie antisbatimento olio
Spruzzatori olio con valvola singola via
Tutto il gruppo rotativo bilanciato a 12000 giri
Testa rifatta sul banco flussi
Alberi a cammes forgiati 273º gradì con 10.8mm di alzata costruiti su misura per punteria idraulica
16 punterie idrauliche nuove Opel
16 molle valvola nuove adeguate per gli alberi a cammes
Dadi testa ARP

Tutte le guarnizioni,o ring,flangie ecc ecc sono nuovi.Tutto il motore è nuovo con cinghia tendi cinghia ecc nuovi.

Collettore aspirazione Courtney
Collettore scarico Klassen con trattamento zirconio
Turbo Garrett 3071 gen 2 con 2 housings 0.63 e 0.82 entrambe con trattamento zirconio
Wastegate tial da 50mm originale con trattamento zirconio
Pop off tial originale
Farfalla originale + farfalla da 82mm che lavora con l'impianto elettrico originale plug n play nuova.Inietori Bosch da 880cc nuovi.
8 iniettori Siemens di provenienza Corvette nuovi.

Posso completare il kit con un intercooler ad acqua nuovo costruito da me.

Il tutto è pronto per 600+CV con questo turbo oppure più cavalli con turbo più grosso.

Seconda pompa olio nuova nella sua scatola trovata*

Cambio F23 originale speedster turbo
Cambio getrag F23 originale dal quale originale ci sono solo le fusioni.
Assi ingranaggi innesti forchette sono nuovi di mia costruzione.È sincronizzato con ingranaggi elicoidali.Raporti con 1a lunga (98km/h con gomme 225/45/17 a 7000 giri) e 5a da 290 effettivi.
Differenziale autobloccante a dischi (6+6) e 2 set di rampe.

Da quanto è stato rifatto ha 0 chilometri con tutti i cuscinetti nuovi e il differenziale nuovo.Forchette assi ingranaggi e sincronizzatori sono nuovi con 0 chilometri.Ho installato la lubrificazione dal cambio diesel delle Vectra originale Opel nuovo.
Semiassi originali perfetti inclusi.
Autobloccante 0 chilometri.

Il cambio è pronto a ricevere 80++ chili di coppia motrice che il motore non farà mai comunque.

Insieme c'è l'impianto elettrico originale con la centralina riprogrammata da quando la macchina aveva 330cv.

Cambio e motore sono legati con una frizione bidisco pronta per 60 chili di coppia con volano in acciaio forgiato da 1200 grammi che darò al cliente.

I supporti motore sono gli originali con gli inserti rifatti ad hoc in gomma e non in poliuretano.Sono 40% più rigidi degli originali e vanno insieme.

Sicuramente mi sono scordato tante cose.
Sicuramente darò tutto quello che ho al cliente perché voglio liberarmi.Tutto questo elencato più quello che mi sono scordato insieme al costo di preparazione e di assemblaggio ha un costo totale che va molto oltre i 22000 euro.Conoscendo i costi italiani sarebbero anche 30000.Tutto è nuovo tranne il monoblocco e la testa e le carcasse del cambio che avevano circa 44000 chilometri prima di smontare.
Serve solo montare sulla macchina.
Collegare cavi e centralina e mettere in moto.
La centralina originale va benissimo ma è molto furba da mettere a posto.Con una centralina riprogrammabile il lavoro si farebbe molto più facilmente.

Posso prestare assistenza oppure assumere tutto il lavoro di mettere sulla macchina del cliente e fare la riprogrammazione della ECU con un costo extra da concordare se il lavoro si farebbe in Grecia o in Italia.

Può anche essere installato su una speedster aspirata 2200cc

Costo totale 12.000 euro

Modificato dall'utente giovedì 30 maggio 2024 20.54.22(UTC)  | Motivo: Non specificato

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Al3xG il 31/05/2024(UTC)
Offline italikko  
#2 Inviato : venerdì 31 maggio 2024 18.51.23(UTC)
italikko


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Set completo di tubi in alluminio diametro 76mm per la aspirazione trovato.È nuovo nella scatola.
Pompa anti refrigerante per chargecooler nuova Bosch.

Adesso manca solo un chargecooler con il radiatore apposito.

Vband sia per la aspirazione in alluminio sia per lo scarico in acciaio inox presentì nuovi nella scatola.

Adattatore MAF sensore da 76mm più allungamento dei suoi cavi con connettori OEM Opel tutto nuovo.
Filtro a cono KnN 76mm nuovo.

Tutto incluso nel prezzo.
Offline Al3xG  
#3 Inviato : venerdì 31 maggio 2024 19.16.31(UTC)
Al3xG

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Mamma mia che bellezza, avessi una Speedster ci farei seriamente un pensierino 😍
Westfield restomod in progress: https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=24731
thanks Un utente ha ringraziato Al3xG per questo utile messaggio
italikko il 31/05/2024(UTC)
Offline italikko  
#4 Inviato : venerdì 31 maggio 2024 20.58.58(UTC)
italikko


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Porta mi la lotus che la swapiamo Opel
Offline italikko  
#5 Inviato : venerdì 31 maggio 2024 21.13.30(UTC)
italikko


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Monoblocco e testa sono stati chiusi con guarnizione metalica con aneli di sigilazione

Il motore è 86.5x86 (diametro x corsa)
2021cc
Compressione statica 9.2:1


Pompa acqua nuova + una seconda di scorta in scatola
Candele iridio nuove + un set di scorta nuovo


Ogni giorno che torno rivedo le cose e mi ricordo i lavori.Ho trovato anche la documentazione del bilanciamento delle masse rotanti.

La frizione doppio disco è nuova ovviamente insieme al cuscinetto.I supporti motore sono nuovi.
Offline italikko  
#6 Inviato : giovedì 1 agosto 2024 17.34.54(UTC)
italikko


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Up...
Offline MANGYVER  
#7 Inviato : giovedì 1 agosto 2024 20.19.47(UTC)
MANGYVER

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Entra nella S1?
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline italikko  
#8 Inviato : giovedì 1 agosto 2024 22.02.23(UTC)
italikko


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Si.Quando la porti?
Offline MANGYVER  
#9 Inviato : giovedì 1 agosto 2024 22.28.03(UTC)
MANGYVER

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Scrive da: TORINO

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Semplice no?😃
Fammici pensare và.

Quanti giri fa il motore?
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline italikko  
#10 Inviato : venerdì 2 agosto 2024 0.13.47(UTC)
italikko


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Con le punterie idrauliche attuali puoi andare a 7500 massimo.Oltre non riescono a seguire.
Con punterie meccaniche prendi 1000 giri.

Il motore può girare anche 9000+ ma davvero non serve a nulla.Lo vai a stressare senza ragione e la pompa olio produce cavitazione.

Con turbina K04 a 1.3 bar faceva 35 chili di coppia motrice già a 4000 giri ed era abbastanza folle.Con la Garrett a 1.8 farà 55-58 chili prima di arrivare a 5000 giri.Il motore adesso è pronto per prendere 3 bar di boost e ovviamente alberi a cammes e la fluidodinamica della testa non sono paragonabili.

Personalmente mi fermerei a 450 CV e 7000 giri.Di più diventa abbastanza particolare sulla strada aperta.

Chiama mi così ci sentiamo.Il mio numero c'è l'hai🍻
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