Postato in origine da: zaimon 
per me nn lascia molto spazio alla fantasia.
se ha un budget di 55 leggermente trattabili, e gli arrivano proposte da 65-70.. sono 10-15k in più del budget. per me non è da considerarsi nel leggermente trattabili.
Per me, 55 leggermente trattabili vuol dire che probabilmente arriva a 57 senza troppi problemi, e se proprio proprio l'auto lo merita, gli piace e fa uno sforzo arriva a 60. Di certo non arriva a 70.
Per il resto del post sono d'accordo con te.
Ma è il solito discorso. Chi vende, spera sempre di vendere al prezzo più alto, chi compra, cerca sempre di comprare al prezzo più basso. La risposta è nel tuo post, quelle in vendita a 70, al 99% non vogliono vendere. Basta aspettare e trovare uno che ha voglia di vendere, in fretta, e il prezzo cala.
Anche perchè molto spesso, quelle in vendita a 70 sono li da mesi, se vengono vendute, non si sa mai il prezzo finale di vendita.
Grazie, grazie, grazie!!!
Hai compreso perfettamente quello che intendevo e ne sono contento.
La questione è proprio quella, se la macchina merita (come ho scritto) posso andare oltre il mio budget di qualche k ben volentieri.
Le auto che ho già visto, 9 volte su 10 non "valevano" il mio sforamento del budget massimo e per questo motivo ho preferito attendere e valutare se spuntavamo proposte migliori.
Per me fare un acquisto di questo tipo non è uno scherzo, pertanto preferisco metterci un po' di più ma trovare l'auto migliore secondo il mio punto di vista senza accontentarmi e, soprattutto, senza aumentare di 10/15k il mio budget perchè non si tratta proprio di spiccioli.
Anche io mi sono accorto che spesso e volentieri chi spara delle cifre folli è perchè non ha realmente intenzione di vendere, infatti in molti casi capita che l'exige di turno sia la 3^,4^,5^ auto in garage e che quindi siano persone che a 50/60k in più non ci fanno molto caso.
Giusto per fare un esempio, ho visto di persona tempo fa 2 exige in vendita che partivano da una base di 63/65k e solamente dopo averci parlato al telefono e averle viste di persona sono riuscito a strappare un prezzo di 6/8k in meno rispetto a quanto chiedevano in origine.
E' ovvio che, chi decide di vendere, fa un giro su autoscout e subito.it e vedendo i prezzi degli annunci spara in alto ma, come dice bene @zaimon , spesso quelle stesse auto rimangono in vendita per 6 mesi o più fino a quando decidono di scendere ad un prezzo umano.
Io sono proprio quella persona che spera prima o poi di trovare quell'auto che costi una cifra abbastanza corretta per il valore della stessa
Postato in origine da: manuel.400 
Mi spiace essere così duro, ma questa è la realtà..
Un grosso in bocca al lupo per la tua ricerca :)
Manuel, intanto grazie per il parere. Penso di aver già risposto più o meno alle tue parole con quanto scritto qui sopra ma aggiungo ancora due cose.
Ovviamente, ho già tutte le notifiche attivate su tutti i siti possibili e immaginabili quindi appena esce qualche novità vado subito a vederla ed eventualmente a contattarla per non farmi battere sul tempo. Purtroppo ormai tutti gli annunci vengono caricati sulla linea delle quote che si vedono negli altri, quindi difficilmente a meno di 60k anche per delle ciofeche senza il minimo upgrade o con mille mila km. Inoltre trattare con chi ha caricato l'annuncio da poche ore o pochi giorni è sempre difficile se non impossibile, ma io non mollo.
L'altra mia opzione ancora in ballo è l'acquisto all'estero, più nello specifico in francia dove ce ne sono veramente tante e spesso a prezzi interessanti.
La questione è che in italia l'exige in vendita a 58/60k, in francia è in vendita a 45/48k. Per questo motivo io sto aspettando e non mi voglio far prendere troppo dalla fretta. Se riesco a trovarne una bella in italia ad una cifra consona anche in relazione al mio budget bene; se ne trovo una fuori budget ma che merita bene; se non dovessi trovare nulla che secondo me vale i soldi che vengono chiesti, mi farò un po' più il mazzo e me la andrò a prendere fuori confine e, quei 4/5k risparmiati (al netto di trasporto e immatricolazione), li spenderò nei lavoretti da fare e nei prossimi upgrade.