logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

23 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline frakav  
#1 Inviato : giovedì 20 giugno 2024 12.50.14(UTC)
frakav

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/12/2023(UTC)
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 215 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 17 messaggi
Buongiorno a tutti,
dopo ormai quasi 6 mesi di ricerca che non ha portato purtroppo a nulla, apro questa discussione in quanto sono alla ricerca di una Exige s2 compressata.

Per non far perdere tempo a nessuno, scrivo per prima cosa che il mio budget è di 50/55k (che mi direte sicuramente che sono pochi al giorno d'oggi) ma ovviamente è leggermente variabile nel caso trovassi "quella giusta". Io non demordo e sono sicuro che prima o poi spunterà...

Ovviamente gli annunci italiani ed esteri praticamente li conosco a memoria e alcune sono anche già andato a vederle di persona, quindi questo post è fatto più per chi, magari, sta pensando di vendere ma non vuole rompersi le scatole pubblicando un annuncio sul mercatino o ancor peggio su autoscout.

Quindi, se qualcuno volesse farsi avanti può tranquillamente inviarmi un MP (anche se il prezzo richiesto fosse più alto del budget che ho scritto).

Ovviamente se qualcuno volesse linkare qualche annuncio di qualche auto di cui si conosce la storia (o che semplicemente sembra valido) è ben accetto.

Due info aggiuntive su quello che cerco:
possibilmente vorrei trovare una Exige con una storia chiara, ancor meglio se di qualcuno del forum o comunque di qualche appassionato che l'ha fatta seguire come merita da persone competenti. Guida rigorosamente a Sx.
Se ha già fatto qualche lavoro per sistemare i problemi più comuni di queste auto (cambio, radiatore, ecc.) o in generale ha dei begli upgrade (assetto, mappa/preparazione valida, cerchi forgiati, ecc) tanto meglio!!

Vi ringrazio in anticipo e spero finalmente di riuscire a coronare il sogno di metterne una in garage!!
thanks Un utente ha ringraziato frakav per questo utile messaggio
elott1990 il 21/06/2024(UTC)
Offline CAP77  
#2 Inviato : lunedì 24 giugno 2024 17.11.09(UTC)
CAP77

Iscritto: 21/03/2023(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 66 volte
E' stato ringraziato: 60 volte in 43 messaggi
metti in conto di spendere 60/65k, e non focalizzarti sul prezzo per risparmiare, meglio spendere qualcosa in più subito ma andare sul sicuro su quello che si compra... comunque un paio di settimane fa su subito.it ce n'era una arancio in vendita a 57k, ottimo prezzo visto che stanno tutte sui 60/65k, infatti dopo un paio di giorni è sparita, in ogni caso bisognava verificare se era messa bene perchè il prezzo di vendita in se non conta molto
Offline frakav  
#3 Inviato : martedì 25 giugno 2024 10.10.55(UTC)
frakav

Italy

Postato in origine da: CAP77 Vai al messaggio citato
metti in conto di spendere 60/65k, e non focalizzarti sul prezzo per risparmiare, meglio spendere qualcosa in più subito ma andare sul sicuro su quello che si compra... comunque un paio di settimane fa su subito.it ce n'era una arancio in vendita a 57k, ottimo prezzo visto che stanno tutte sui 60/65k, infatti dopo un paio di giorni è sparita, in ogni caso bisognava verificare se era messa bene perchè il prezzo di vendita in se non conta molto

Si si certo grazie. dopo un po' di mesi che leggo la qualunque qui dentro, so a che cosa vado incontro (purtroppo drink1 )

Quella Arancio a milano ovviamente l'ho vista, ma non so se avevi letto la descrizione dell'annuncio. A quella cifra ci sono diverse altre auto che ho anche già visto e che sono nettamente meglio... sinceramente non riesco a capire come abbia fatto a venderla in così poco tempo.

Offline frakav  
#4 Inviato : martedì 2 luglio 2024 9.24.13(UTC)
frakav

Italy

Uppo la discussione visto che ho ricevuto un discreto riscontro. search

Però specifico che, se indico un budget di 55k leggermente aumentabile, è inutile che mi proponiate auto da 65/70k perchè sono completamente fuori cheese

Anzi, già che ci sono a vi chiedo anche di specificarmi a grandi linee il prezzo richiesto al fine di evitare (come appena successo) che ci metta il "cuore su" per poi scoprire che la richiesta minima è di 10k fuori dai miei limiti.

Grazie mille!!!
Offline manuel.400  
#5 Inviato : sabato 6 luglio 2024 22.29.58(UTC)
manuel.400

Rank: Venditore professionale

Iscritto: 09/12/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Dolomiti

Ha ringraziato: 76 volte
E' stato ringraziato: 169 volte in 68 messaggi
"55 leggermente aumentabili" lascia spazio alla fantasia.
forse anche tu dovresti dichiarare il vero tetto massimo che puoi spendere per evitare discussioni "inutili".
Ad ogni modo, posso garantirti che se dichiari che il tuo BGT max irremovibile sono 57, o magari anche 60k, non riceverai più nessun contatto perchè oggi chi ha un'auto come quella che cerchi, piuttosto che "svenderla" alle cifre di cui sopra se la tiene per:
1)godersela
2)sperare che tra 5/10anni la possa vendere magari a 80k (che se non li realizza se la tiene ulteriormente)

A cifre più basse trovi auto che, come dici tu nel 1° post, non corrispondono al tuo desiderata.

A questo punto, dato che il valore di queste auto continuerà a salire nel tempo, a parer mio sei davanti ad un bivio:
1) te ne freghi del BGT max che ti sei imposto e prendi quella che veramente ti piace ed è a posto spendendo magari anche 70k (fidati che, superato lo scoglio di dover spendere più di quello che ti eri prefissato, poi sarai felicissimo di li in avanti)(PS: ed è quello che ho fatto io 6 anni fa quando ho preso la mia spendendo, allora, 10k oltre il limite che mi ero dato)
2) imposti il filtro autoscout/qualsiasi altro motore di ricerca con valore inferiore al tuo BGT max e prendi la migliore che trovi (che però non sarà quella che vuoi e rimarrai con l'amarognolo in bocca finchè, tra qualche anno, non la venderai per prendere, pagandola più di adesso, quella che già adesso vuoi...)

Mi spiace essere così duro, ma questa è la realtà..
Un grosso in bocca al lupo per la tua ricerca :)
Manuel
UserPostedImage UserPostedImage My 2nd love
thanks 2 utenti hanno ringraziato manuel.400 per questo utile messaggio.
Betto Giovanni il 07/07/2024(UTC), Meccanico il 08/07/2024(UTC)
Offline playtime  
#6 Inviato : domenica 7 luglio 2024 12.06.34(UTC)
playtime

Rank: Pro driver

Iscritto: 20/05/2021(UTC)
Italy
Scrive da: Piaṡëinsa

Ha ringraziato: 47 volte
E' stato ringraziato: 83 volte in 59 messaggi
Beh tutto dipende da che cifra ha a disposizione.
Magari non può spendere 10.000 euro in più, considerando che poi probabilmente qualche lavoretto ci sarà da fare.
Offline zaimon  
#7 Inviato : lunedì 8 luglio 2024 9.39.37(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 485 volte
E' stato ringraziato: 1488 volte in 854 messaggi
Postato in origine da: manuel.400 Vai al messaggio citato
"55 leggermente aumentabili" lascia spazio alla fantasia.

per me nn lascia molto spazio alla fantasia.

se ha un budget di 55 leggermente trattabili, e gli arrivano proposte da 65-70.. sono 10-15k in più del budget. per me non è da considerarsi nel leggermente trattabili.

Per me, 55 leggermente trattabili vuol dire che probabilmente arriva a 57 senza troppi problemi, e se proprio proprio l'auto lo merita, gli piace e fa uno sforzo arriva a 60. Di certo non arriva a 70.

Per il resto del post sono d'accordo con te.

Ma è il solito discorso. Chi vende, spera sempre di vendere al prezzo più alto, chi compra, cerca sempre di comprare al prezzo più basso. La risposta è nel tuo post, quelle in vendita a 70, al 99% non vogliono vendere. Basta aspettare e trovare uno che ha voglia di vendere, in fretta, e il prezzo cala.
Anche perchè molto spesso, quelle in vendita a 70 sono li da mesi, se vengono vendute, non si sa mai il prezzo finale di vendita.
thanks 3 utenti hanno ringraziato zaimon per questo utile messaggio.
Lorenzo749 il 08/07/2024(UTC), frakav il 08/07/2024(UTC), Ale.G il 08/07/2024(UTC)
Offline frakav  
#8 Inviato : lunedì 8 luglio 2024 10.20.02(UTC)
frakav

Italy

Postato in origine da: zaimon Vai al messaggio citato
per me nn lascia molto spazio alla fantasia.

se ha un budget di 55 leggermente trattabili, e gli arrivano proposte da 65-70.. sono 10-15k in più del budget. per me non è da considerarsi nel leggermente trattabili.

Per me, 55 leggermente trattabili vuol dire che probabilmente arriva a 57 senza troppi problemi, e se proprio proprio l'auto lo merita, gli piace e fa uno sforzo arriva a 60. Di certo non arriva a 70.

Per il resto del post sono d'accordo con te.

Ma è il solito discorso. Chi vende, spera sempre di vendere al prezzo più alto, chi compra, cerca sempre di comprare al prezzo più basso. La risposta è nel tuo post, quelle in vendita a 70, al 99% non vogliono vendere. Basta aspettare e trovare uno che ha voglia di vendere, in fretta, e il prezzo cala.
Anche perchè molto spesso, quelle in vendita a 70 sono li da mesi, se vengono vendute, non si sa mai il prezzo finale di vendita.

Grazie, grazie, grazie!!!

Hai compreso perfettamente quello che intendevo e ne sono contento.
La questione è proprio quella, se la macchina merita (come ho scritto) posso andare oltre il mio budget di qualche k ben volentieri.
Le auto che ho già visto, 9 volte su 10 non "valevano" il mio sforamento del budget massimo e per questo motivo ho preferito attendere e valutare se spuntavamo proposte migliori.
Per me fare un acquisto di questo tipo non è uno scherzo, pertanto preferisco metterci un po' di più ma trovare l'auto migliore secondo il mio punto di vista senza accontentarmi e, soprattutto, senza aumentare di 10/15k il mio budget perchè non si tratta proprio di spiccioli.

Anche io mi sono accorto che spesso e volentieri chi spara delle cifre folli è perchè non ha realmente intenzione di vendere, infatti in molti casi capita che l'exige di turno sia la 3^,4^,5^ auto in garage e che quindi siano persone che a 50/60k in più non ci fanno molto caso.

Giusto per fare un esempio, ho visto di persona tempo fa 2 exige in vendita che partivano da una base di 63/65k e solamente dopo averci parlato al telefono e averle viste di persona sono riuscito a strappare un prezzo di 6/8k in meno rispetto a quanto chiedevano in origine.
E' ovvio che, chi decide di vendere, fa un giro su autoscout e subito.it e vedendo i prezzi degli annunci spara in alto ma, come dice bene @zaimon , spesso quelle stesse auto rimangono in vendita per 6 mesi o più fino a quando decidono di scendere ad un prezzo umano.

Io sono proprio quella persona che spera prima o poi di trovare quell'auto che costi una cifra abbastanza corretta per il valore della stessa cheese

Postato in origine da: manuel.400 Vai al messaggio citato

Mi spiace essere così duro, ma questa è la realtà..
Un grosso in bocca al lupo per la tua ricerca :)

Manuel, intanto grazie per il parere. Penso di aver già risposto più o meno alle tue parole con quanto scritto qui sopra ma aggiungo ancora due cose.

Ovviamente, ho già tutte le notifiche attivate su tutti i siti possibili e immaginabili quindi appena esce qualche novità vado subito a vederla ed eventualmente a contattarla per non farmi battere sul tempo. Purtroppo ormai tutti gli annunci vengono caricati sulla linea delle quote che si vedono negli altri, quindi difficilmente a meno di 60k anche per delle ciofeche senza il minimo upgrade o con mille mila km. Inoltre trattare con chi ha caricato l'annuncio da poche ore o pochi giorni è sempre difficile se non impossibile, ma io non mollo.

L'altra mia opzione ancora in ballo è l'acquisto all'estero, più nello specifico in francia dove ce ne sono veramente tante e spesso a prezzi interessanti.
La questione è che in italia l'exige in vendita a 58/60k, in francia è in vendita a 45/48k. Per questo motivo io sto aspettando e non mi voglio far prendere troppo dalla fretta. Se riesco a trovarne una bella in italia ad una cifra consona anche in relazione al mio budget bene; se ne trovo una fuori budget ma che merita bene; se non dovessi trovare nulla che secondo me vale i soldi che vengono chiesti, mi farò un po' più il mazzo e me la andrò a prendere fuori confine e, quei 4/5k risparmiati (al netto di trasporto e immatricolazione), li spenderò nei lavoretti da fare e nei prossimi upgrade.

Offline edobena  
#9 Inviato : lunedì 8 luglio 2024 10.56.04(UTC)
edobena

Iscritto: 24/06/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Piobesi d'Alba

Ha ringraziato: 184 volte
E' stato ringraziato: 1014 volte in 507 messaggi
Continuo a sostenere, da ex possessore, che i prezzi che si vedono sui vari siti sono i DESIDERATA e che nella maggior parte dei casi, il prezzo reale di vendita è nel range di frakav senza troppi problemi.

E' il solito discorso che chi vende tende a sopravvalutare il proprio oggetto, oltretutto prendendo come riferimento AS24 al motto di "se quello vende la sua a 70k la mia vale almeno 75", ignorando il fatto che già quella da 70 è lì che gira da mesi, quindi non è il prezzo di vendita ma il prezzo richiesto.
thanks 2 utenti hanno ringraziato edobena per questo utile messaggio.
frakav il 08/07/2024(UTC), Lorenzo749 il 08/07/2024(UTC)
Online Ale.G  
#10 Inviato : lunedì 8 luglio 2024 11.04.08(UTC)
Ale.G

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 2358 volte
E' stato ringraziato: 1094 volte in 759 messaggi
Frakav ma con un budget di 55/60K hai provato a sentire Leogasp di car4passion?
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C.
thanks Un utente ha ringraziato Ale.G per questo utile messaggio
Marselo il 08/07/2024(UTC)
Offline Marselo  
#11 Inviato : lunedì 8 luglio 2024 11.13.15(UTC)
Marselo

Rank: Fermone

Iscritto: 17/04/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 235 volte
E' stato ringraziato: 61 volte in 33 messaggi
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato

Quelle che può trovare leo ad esempio in uk sono in vendita (e si vendono) con richieste intorno ai 35 k sterline. Metto che leo la porti via a 30. Sono 35k euro , l’auto è rhd, su quello ci sono 3k di trasporto e 7-8 di dogana e 1000 di nazionalizzazione complicata dal fatto che non sono ancora immatricolabili con crs.

Consiglierei di trovare quella con i campanellini giusti

M
>>> TEAM SCOPARE RACING <<<
thanks Un utente ha ringraziato Marselo per questo utile messaggio
frakav il 08/07/2024(UTC)
Offline frakav  
#12 Inviato : lunedì 8 luglio 2024 11.15.35(UTC)
frakav

Italy

Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato

Guarda, sinceramente ti dico di no per un semplice fatto che, aggiungendo un "intermediario" , sono quasi certo che il prezzo lieviterà ulteriormente.
Presumo che facendo tutto in autonomia si riesca a risparmiare qualche k.

Detto questo, magari mi sbaglio. Se invece pensate che possa essere una buona mossa provo a dargli un colpo di telefono e vediamo cosa mi dice...
Offline dany41  
#13 Inviato : lunedì 8 luglio 2024 11.22.09(UTC)
dany41

Rank: Pro driver

Iscritto: 03/01/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Cormano

Ha ringraziato: 675 volte
E' stato ringraziato: 515 volte in 268 messaggi
Postato in origine da: frakav Vai al messaggio citato
Grazie, grazie, grazie!!!

Giusto per fare un esempio, ho visto di persona tempo fa 2 exige in vendita che partivano da una base di 63/65k e solamente dopo averci parlato al telefono e averle viste di persona sono riuscito a strappare un prezzo di 6/8k in meno rispetto a quanto chiedevano in origine.

E perchè non hai preso una di quelle 2 ? Cos'altro c'era che non andava bene ?
Offline edobena  
#14 Inviato : lunedì 8 luglio 2024 11.22.10(UTC)
edobena

Iscritto: 24/06/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Piobesi d'Alba

Ha ringraziato: 184 volte
E' stato ringraziato: 1014 volte in 507 messaggi
non so se lo hai già fatto, ma prova a fare una ricerca su ilparking.it

Il sito è caotico, la ricerca non facile e i filtri non sempre funzionano bene, però permette di trovare praticamente tutti gli annunci auto sui vari siti di tutto il mondo.
Offline frakav  
#15 Inviato : lunedì 8 luglio 2024 11.26.00(UTC)
frakav

Italy

Postato in origine da: edobena Vai al messaggio citato
non so se lo hai già fatto, ma prova a fare una ricerca su ilparking.it

Il sito è caotico, la ricerca non facile e i filtri non sempre funzionano bene, però permette di trovare praticamente tutti gli annunci auto sui vari siti di tutto il mondo.

Sì sì lo conosco grazie! in realtà l'ho scoperto durante la meticolosa ricerca della lotus negli ultimi mesi.
Qualcosina si trova anche in altri paesi, ma generalmente le migliori come qualità prezzo sono quelle Francesi infatti mi sto concentrando lì...
Offline frakav  
#16 Inviato : lunedì 8 luglio 2024 11.31.46(UTC)
frakav

Italy

Postato in origine da: dany41 Vai al messaggio citato
E perchè non hai preso una di quelle 2 ? Cos'altro c'era che non andava bene ?

La prima era da rinverniciare completamente e, nonostante il chilometraggio non aveva ancora fatto il cambio, il radiatore, ecc. quindi nonostante mi fosse venuto incontro c'erano troppi soldi da spendere immediatamente e in prospettiva.

La seconda mi piace molto (tutt'ora) ma non siamo riusciti a trovare un accordo sulla cifra. Ballano ancora circa 3k...
Per quanto ho scritto sopra, non mi voglio accontentare di un'auto solo perchè ho una "scimmia" enorme di usarla nel periodo estivo. Vedo se trovo qualcosa di meglio e se così non fosse magari decido di alzare un pochino la mia offerta, tanto al momento non è neanche più in vendita su autoscout.

Voi direte "eh ma non sei mai contento".... avete ragione! rofl ma dopo un bel po' di mesi di ricerca preferisco continuare a cercare fino a quando non trovo quella giusta.
Online Ale.G  
#17 Inviato : lunedì 8 luglio 2024 11.39.22(UTC)
Ale.G

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 2358 volte
E' stato ringraziato: 1094 volte in 759 messaggi
Guarda, sinceramente ti dico di no per un semplice fatto che, aggiungendo un "intermediario" , sono quasi certo che il prezzo lieviterà ulteriormente.
Presumo che facendo tutto in autonomia si riesca a risparmiare qualche k.

Detto questo, magari mi sbaglio. Se invece pensate che possa essere una buona mossa provo a dargli un colpo di telefono e vediamo cosa mi dice...

Un professionista ha un costo ma secondo me ha molti benefici soprattutto in questo caso.

Mi pare che il metodo da te usato non sta funzionando.

Quindi valutare il mercato estero (Francia e Germania - non parlo di quello Inglese) secondo me è un ottima soluzione. Contatta Leo se hai realmente il budget spendibile subito e valuta con lui costi totali.
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C.
thanks Un utente ha ringraziato Ale.G per questo utile messaggio
frakav il 08/07/2024(UTC)
Offline zaimon  
#18 Inviato : lunedì 8 luglio 2024 11.40.31(UTC)
zaimon

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 485 volte
E' stato ringraziato: 1488 volte in 854 messaggi
La prima era da rinverniciare completamente e, nonostante il chilometraggio non aveva ancora fatto il cambio, il radiatore, ecc. quindi nonostante mi fosse venuto incontro c'erano troppi soldi da spendere immediatamente e in prospettiva.

La seconda mi piace molto (tutt'ora) ma non siamo riusciti a trovare un accordo sulla cifra. Ballano ancora circa 3k...
Per quanto ho scritto sopra, non mi voglio accontentare di un'auto solo perchè ho una "scimmia" enorme di usarla nel periodo estivo. Vedo se trovo qualcosa di meglio e se così non fosse magari decido di alzare un pochino la mia offerta, tanto al momento non è neanche più in vendita su autoscout.

Voi direte "eh ma non sei mai contento".... avete ragione! rofl ma dopo un bel po' di mesi di ricerca preferisco continuare a cercare fino a quando non trovo quella giusta.

però aspetta, qua mi par di capire che vuoi la exige perfetta, spendendo come una stock, o forse meno.

chiaro che a 55k, una exige compressata con cambio rifatto, radiatore, toe link e altri upgrade, non la trovi.
Forse la puoi trovare con radiatore e toelink, che sono upgrade che non costano poi così tanto, ma cambio rifatto, se uno lo rifa come si deve, chiaro che se la rivende qualche k in più lo chiede.

Cmq, tolto toelink (per me è una questione di sicurezza), che per me son da fare subito, gli altri due "problemi", non li devi fare immediatamente.
Radiatore non è detto che ci molla, diciamo che è consigliato farlo. O meglio, metti che tiri giù il clam per far dei lavori, già che ci sei cambi il radiatore.
Stessa cosa il cambio. E' debole? Si. ci molla? si. Ma dipende anche come lo usi, come è stato usato etc. Non è una cosa da far subito.

Chiaro che se si rompe e sei a 200km da casa, c'è da tornare con carro attrezzi, ma ti fai una aci gold, ti fai l'estate e vedi come va.

Se passa l'estate, fai i lavoretti in inverno.

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
23 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.