Rank: Gentleman driver
Iscritto: 07/11/2021(UTC) Messaggi: 76  Scrive da: Chivasso Ha ringraziato: 49 volte E' stato ringraziato: 60 volte in 19 messaggi
|
ragazzi, non ho molte parole da dire, se non che in occasione della mia laurea in Ingegneria dell'Autoveicolo mi sono regalato 3 turni su una Formula BMW (basta con la teoria  ). Devo ancora realizzare il tutto, era da molto che avevo questo desiderio. Esperienza veramente unica...ora penso al recupero muscolare ?si=KrDc5DE0tlqhr0bd
|
 7 utenti hanno ringraziato Vale305 per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 747  Scrive da: Savignano sul Rubicone Ha ringraziato: 217 volte E' stato ringraziato: 174 volte in 135 messaggi
|
Racconta le tue sensazioni! Un formula penso che sia totalmente diverso anche dalla più estrema delle auto da pista...
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 12/07/2011(UTC) Messaggi: 326  Scrive da: Oltrepò Pavese Ha ringraziato: 88 volte E' stato ringraziato: 80 volte in 62 messaggi
|
Postato in origine da: Vale305  ragazzi, non ho molte parole da dire, se non che in occasione della mia laurea in Ingegneria dell'Autoveicolo mi sono regalato 3 turni su una Formula BMW (basta con la teoria  ). Devo ancora realizzare il tutto, era da molto che avevo questo desiderio. Esperienza veramente unica...ora penso al recupero muscolare ?si=KrDc5DE0tlqhr0bd Racconta per bene , chissà che esperienza.
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 07/11/2021(UTC) Messaggi: 76  Scrive da: Chivasso Ha ringraziato: 49 volte E' stato ringraziato: 60 volte in 19 messaggi
|
Postato in origine da: Lorenzo749  Racconta le tue sensazioni! Un formula penso che sia totalmente diverso anche dalla più estrema delle auto da pista... è proprio cosi. provo a fare un riassunto anche se a parole è difficile da descrivere. quando sali la prima cosa che pensi: ma non si vede un cazz! ..pensiero totalmente fuori luogo, dal momento che quando cominci ad usarla ti rendi conto di quanto devi anticipare con lo sguardo ogni singola cosa. l'idea è piu o meno quella di trovarsi su due binari, lei è assolutamente immobile e stabile nella sua linea, ma non le chiedere di cambiarla perchè non lo farà. per questo bisogna pianificare tutto con anticipo, anche perchè le velocità di percorrenza sono ben differenti dalle altre auto. La seconda sensazione prevalente è LA FATICA. Scherzo, la gioia di guidarla superava di gran lunga tutti gli aspetti "negativi", ma fisicamente non è una passeggiata. il baricentro così basso e la quasi assenza di rollio fanno si che tutto ciò che combinano gli pneumatici venga trasmesso in abitacolo, e anche andando "piano" le forze sul corpo e i feedback sullo sterzo si fanno sentire parecchio. (il primo turno l'ho fatto senza cuscini vicino alle spalle, e nonostante fossi legato con le 6 punti dovevo puntare i gomiti per cercare di non essere sballottato da una parte all'altra). Succede tutto più velocemente rispetto ad una normale auto (gli specchi si controllano il doppio delle volte), ed è tutto estremamente sensibile, per questo bisogna guidarla con molta delicatezza. niente input aggressivi sullo sterzo e sui pedali, altrimenti è un attimo.. e quando parte decide lei quando fermarsi. Insomma, vanno guidate in un certo modo perchè non perdonano nulla. Questo andando piano, figuriamoci a portarle al limite! Un esperienza che vi consiglio veramente, non c'è nulla di simile!
|
 7 utenti hanno ringraziato Vale305 per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 24/09/2018(UTC) Messaggi: 283  Scrive da: Brianza Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 77 volte in 54 messaggi
|
Figo assai !!! Quanto viene un turno e quanto dura ? Noleggiano sempre o ci sono date particolari ?
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 14/03/2012(UTC) Messaggi: 353 Scrive da: Lombardia
Ha ringraziato: 214 volte E' stato ringraziato: 63 volte in 50 messaggi
|
Postato in origine da: Vale305  è proprio cosi. provo a fare un riassunto anche se a parole è difficile da descrivere. quando sali la prima cosa che pensi: ma non si vede un cazz! ..pensiero totalmente fuori luogo, dal momento che quando cominci ad usarla ti rendi conto di quanto devi anticipare con lo sguardo ogni singola cosa. l'idea è piu o meno quella di trovarsi su due binari, lei è assolutamente immobile e stabile nella sua linea, ma non le chiedere di cambiarla perchè non lo farà. per questo bisogna pianificare tutto con anticipo, anche perchè le velocità di percorrenza sono ben differenti dalle altre auto. La seconda sensazione prevalente è LA FATICA. Scherzo, la gioia di guidarla superava di gran lunga tutti gli aspetti "negativi", ma fisicamente non è una passeggiata. il baricentro così basso e la quasi assenza di rollio fanno si che tutto ciò che combinano gli pneumatici venga trasmesso in abitacolo, e anche andando "piano" le forze sul corpo e i feedback sullo sterzo si fanno sentire parecchio. (il primo turno l'ho fatto senza cuscini vicino alle spalle, e nonostante fossi legato con le 6 punti dovevo puntare i gomiti per cercare di non essere sballottato da una parte all'altra). Succede tutto più velocemente rispetto ad una normale auto (gli specchi si controllano il doppio delle volte), ed è tutto estremamente sensibile, per questo bisogna guidarla con molta delicatezza. niente input aggressivi sullo sterzo e sui pedali, altrimenti è un attimo.. e quando parte decide lei quando fermarsi. Insomma, vanno guidate in un certo modo perchè non perdonano nulla. Questo andando piano, figuriamoci a portarle al limite! Un esperienza che vi consiglio veramente, non c'è nulla di simile! Curiosità, qual'è l'auto piu' etrema che hai guidato oltre a quella? Giusto per avere un termine di paragone.
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 07/11/2021(UTC) Messaggi: 76  Scrive da: Chivasso Ha ringraziato: 49 volte E' stato ringraziato: 60 volte in 19 messaggi
|
Postato in origine da: TeoS1  Figo assai !!! Quanto viene un turno e quanto dura ? Noleggiano sempre o ci sono date particolari ? il prezzo dipende un po dalla pista, al tazio lungo chiedono 360 euro circa a turno, tutto incluso. e sono la praticamente ogni mercoledi. devi comunque sentirli con largo anticipoo perche hanno molte prenotazioni
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 07/11/2021(UTC) Messaggi: 76  Scrive da: Chivasso Ha ringraziato: 49 volte E' stato ringraziato: 60 volte in 19 messaggi
|
Postato in origine da: kawa  Curiosità, qual'è l'auto piu' etrema che hai guidato oltre a quella? Giusto per avere un termine di paragone.
diciamo la mia, opel speedster 2.2
|
 Un utente ha ringraziato Vale305 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 14/03/2012(UTC) Messaggi: 353 Scrive da: Lombardia
Ha ringraziato: 214 volte E' stato ringraziato: 63 volte in 50 messaggi
|
|
 2 utenti hanno ringraziato kawa per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 07/11/2021(UTC) Messaggi: 76  Scrive da: Chivasso Ha ringraziato: 49 volte E' stato ringraziato: 60 volte in 19 messaggi
|
Postato in origine da: kawa  oh wow! grazie per averlo postato
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,216 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 447 volte E' stato ringraziato: 444 volte in 276 messaggi
|
Che figata il manuale!!!
dalla rappresentazione dei modelli 3D direi che è stata progettata con Catia V5.
Spettacolo! |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 14/03/2012(UTC) Messaggi: 353 Scrive da: Lombardia
Ha ringraziato: 214 volte E' stato ringraziato: 63 volte in 50 messaggi
|
Postato in origine da: Meccanico  Che figata il manuale!!!
dalla rappresentazione dei modelli 3D direi che è stata progettata con Catia V5.
Spettacolo! "Mygale is a technical partner of Dassault Systems for CATIA V5" Essendo francesi ci sta..oltre a essere un CAD perfetto per la tipologia di prodotto ( e magari come partner ha sconti.. che il problema principale è quello..) https://www.mygale-cars.com/know-how/study-calculation-design/
|
|
|
|
Rank: Liana's brother
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 648  Scrive da: temperasupposte Ha ringraziato: 249 volte E' stato ringraziato: 120 volte in 98 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/10/2013(UTC) Messaggi: 389  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 293 volte E' stato ringraziato: 102 volte in 69 messaggi
|
Dev'essere stato bellissimo! Ho guardato subito sul sito ma dopo questa frase mi sono bloccato:
"In caso di danni alla vettura, vi manderemo un preventivo dei danni da pagare."
|
Yamaha YZF-R6 2007
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.