Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Exige s1… riportiamone un’altra in patria
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 23/02/2018(UTC) Messaggi: 159  Scrive da: Hilversum Ha ringraziato: 60 volte E' stato ringraziato: 68 volte in 35 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Quei freni con la proverbiale schiena del Rover bastano e avanzano, è sufficiente un set di pastiglie Pagid o equivalenti. L'auto non è una volumetrica o un Honda che spinge sempre, qui per vedere i cavalli bisogna tirarle il collo, non si prende velocità in un attimo. Certo, 6 pompanti frenano meglio di 3, ma bisognerebbe cambiare portamozzo, pinze, pastiglie anteriori, tubi freno, pompa freni e rifare l'assetto perché la macchina si abbasserebbe. Per fare giri in collina e uno o due trackday all'anno non ne vale la pena, anche perché con un po' di attenzione nella gestione dei materiali si fanno lo stesso. Un lavorone del genere avrebbe quindi senso sulla S1 K20 che avevo postato nella sezione "Lotus strane" quind? |
Vado piano, ma vado lontano... (forse) |
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,381 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5039 volte E' stato ringraziato: 17134 volte in 7167 messaggi
|
Se hai un K20 su un'S1 (ma anche un bel Roverone usato in pista alla Rhencullen) il lavoro diventa obbligatorio, non solo per frenare, ma anche perché i cuscinetti originali non durerebbero niente. I portamozzo di EliseParts usano cuscinetti maggiorati. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: Insurance King
Iscritto: 23/07/2022(UTC) Messaggi: 185  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 63 volte E' stato ringraziato: 100 volte in 47 messaggi
|
Postato in origine da: Bonex  Un lavorone del genere avrebbe quindi senso sulla S1 K20 che avevo postato nella sezione "Lotus strane" quind? Non è tanto l'auto o il motore, dipende l'uso che ne fai. Conosco persone qua dentro che in pista ci vanno, ci vanno forte, hanno un k20... e i freni stock con pastiglie cazzute...! Problemi? ZERO
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,381 Scrive da: Treviso
|
|
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 20/09/2013(UTC) Messaggi: 1,225  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 137 volte E' stato ringraziato: 361 volte in 256 messaggi
|
comunque alla fine non si può quasi più parlare di S1 visto che occorre cambiare il 90% dei pezzi per renderla un minimo affidabile e utilizzabile
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,696 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 2024 volte E' stato ringraziato: 2919 volte in 1661 messaggi
|
con tutte le belle e cavallate lotus che ha in garage, penso che questa Regina possa riposare in pace con i suoi pezzi originali... per me è la più bella... |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
 2 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 23/07/2022(UTC) Messaggi: 185  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 63 volte E' stato ringraziato: 100 volte in 47 messaggi
|
Postato in origine da: HPDxxx  con tutte le belle e cavallate lotus che ha in garage, penso che questa Regina possa riposare in pace con i suoi pezzi originali... per me è la più bella... l'idea è pressoche questa... anche se in garage non ci stanno... :-) ho sempre pensato che le auto DEVONO ESSERE USATE... poi ogni auto va usata nel suo modo... (e non vado a fare l'aperitivo :-)
|
 Un utente ha ringraziato dany350z per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 01/07/2016(UTC) Messaggi: 1,284 Scrive da: italia
Ha ringraziato: 863 volte E' stato ringraziato: 694 volte in 344 messaggi
|
dany350z best lotus owner of the year
|
|
|
|
|
Postato in origine da: devo  dany350z best lotus owner of the year best (and POOR...) lotus owner.... :-)))
|
|
|
|
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,310  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1453 volte E' stato ringraziato: 1428 volte in 862 messaggi
|
S3 con pinze oem e materiale di consumo (dischi+pastiglie) buono. Nessun fading, allungamento, vibrazione. Ovvio che si possa ulteriormente migliorare, ma schifo non fa.  |
To add speed, add money! Dispensatore di ansie. Profeta. Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
 Un utente ha ringraziato ermax per questo utile messaggio
|
|
|
|
Monta i cuscinetti dell'S1 e poi ne riparliamo. |
Simon Kidston |
|
|
|
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,266  Ha ringraziato: 870 volte E' stato ringraziato: 1340 volte in 701 messaggi
|
Postato in origine da: ermax  S3 con pinze oem e materiale di consumo (dischi+pastiglie) buono. Nessun fading, allungamento, vibrazione. Ovvio che si possa ulteriormente migliorare, ma schifo non fa.  ammetti che questo è il fotogramma prima del ghiaione....
|
 Un utente ha ringraziato breonen per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,310  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1453 volte E' stato ringraziato: 1428 volte in 862 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Monta i cuscinetti dell'S1 e poi ne riparliamo. Vero, non ci avevo pensato |
To add speed, add money! Dispensatore di ansie. Profeta. Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,636 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3696 volte E' stato ringraziato: 4439 volte in 2597 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Monta i cuscinetti dell'S1 e poi ne riparliamo. Ma sai che io ho gli originali da sempre e non so se prima fossero stati sostituiti, ho fatto oltre 70.000 km, svariate pistate coi miei bolsi 212cv e ho cambiato quest anno i posteriori credendo fossero la causa di un difetto di assetto..... ma poi erano le boccole? Non sono certo rhencullen ma proprio fermo non sono Devo avere una fortuna sfacciata |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 05/04/2019(UTC) Messaggi: 51  Scrive da: Far west bresciano Ha ringraziato: 205 volte E' stato ringraziato: 32 volte in 20 messaggi
|
Postato in origine da: dany350z  poi ogni auto va usata nel suo modo... (e non vado a fare l'aperitivo :-)
Me ne sono accorto... sono due mesi che ti aspetto da Lo.Vin!
|
 Un utente ha ringraziato rich20 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: rich20  Me ne sono accorto... sono due mesi che ti aspetto da Lo.Vin! azz... è vero... un paio di volte abbiamo fatto l'aperitivo... :-) ma senza lotus...
|
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,119 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3483 volte E' stato ringraziato: 4822 volte in 1562 messaggi
|
Postato in origine da: MRC  comunque alla fine non si può quasi più parlare di S1 visto che occorre cambiare il 90% dei pezzi per renderla un minimo affidabile e utilizzabile che poi in realtà son proprio quelle più pasticciate che si rompono |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Exige s1… riportiamone un’altra in patria
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.