Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Exige s1… riportiamone un’altra in patria
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/11/2017(UTC) Messaggi: 152  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 31 volte E' stato ringraziato: 36 volte in 26 messaggi
|
La causa è stata del gommista togliendo i piombini? Non so come si svolge questo lavoro ma sembra cartavetrato... Mi viene da pensare che è un cerchio in materiale molto delicato
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 8,297 Scrive da: at Overton's window....
Ha ringraziato: 2360 volte E' stato ringraziato: 3752 volte in 1973 messaggi
|
Postato in origine da: Pixi94  La causa è stata del gommista togliendo i piombini? Non so come si svolge questo lavoro ma sembra cartavetrato... Mi viene da pensare che è un cerchio in materiale molto delicato a me sembra una scartavetrata per assicurarsi che i pesi di bilanciatura restano attaccati. capisco pulire il canale su un cerchio usato, ma un lavoro del genere su un cerchio nuovo così è davvero da stronzi, nemmeno da incompetenti. invidia? |
E così, mentre il gregge si stringe l’un l’altro nel calore opaco della sua inconsapevolezza, come bruti sotto il temporale della vita, l’individuo desto — che ha avuto la disgrazia di vedere — non può più tornare a dormire. La sua lucidità non lo eleva, lo isola; non lo consola, lo condanna; non lo rende forte, ma lo separa. E tuttavia, meglio un solo passo nel vero che mille nella commedia. Perché il gregge vive, sì, ma vive senza sapere perché, e il suo perpetuarsi è solo l’eco di una volontà che non ha scopo. "Meglio essere un uomo cosciente in un mondo assurdo, che un animale felice in un sogno." Così l’uomo che pensa da sé non ha patria tra gli uomini, non ha rifugio nei costumi, non ha conforto nei consensi. Ma ha la verità — o almeno il suo abisso. E questo, se non altro, lo rende degno della propria sofferenza. |
|
|
|
|
|
Rank: Insurance King
Iscritto: 23/07/2022(UTC) Messaggi: 207  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 69 volte E' stato ringraziato: 123 volte in 53 messaggi
|
Postato in origine da: Pixi94  La causa è stata del gommista togliendo i piombini? Non so come si svolge questo lavoro ma sembra cartavetrato... Mi viene da pensare che è un cerchio in materiale molto delicato ma nooooo usano una mola o carta vetro... E ci sta... ma non puoi usare lo stesso metodo sui cerchi del ducato di ferro... e su cerchi in magnesio di una lotus verniciati di nero... significa che sei un coglione... sopratutto se lo fai su tutti e 4 come è successo...
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 01/07/2016(UTC) Messaggi: 1,426 Scrive da: italia
Ha ringraziato: 1095 volte E' stato ringraziato: 802 volte in 405 messaggi
|
Sacrilegio, ma ho visto di peggio, se può consolarti ! Danni all'esterno del cerchio e gomme fatte a pezzi, per esempio
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 01/11/2017(UTC) Messaggi: 152  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 31 volte E' stato ringraziato: 36 volte in 26 messaggi
|
Ma poi io mi chiedo... Porti l'auto dal gommista e dopo non noti questo lavoro di merda? nero e bianco c'è un bel distacco!
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 23/02/2018(UTC) Messaggi: 227  Scrive da: Paesi Bassi Ha ringraziato: 128 volte E' stato ringraziato: 256 volte in 65 messaggi
|
Questo ha usato proprio la spazzola di ferro. La riconosco bene.
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 06/05/2011(UTC) Messaggi: 2,022
Ha ringraziato: 763 volte E' stato ringraziato: 459 volte in 276 messaggi
|
la prossima volta digli di usare del pulitore freni magari l'ha fatto fare al manovalino di turno |
"... in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa! " |
|
|
|
|
|
Iscritto: 23/07/2022(UTC) Messaggi: 207  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 69 volte E' stato ringraziato: 123 volte in 53 messaggi
|
  Già ci lavoriamo
|
|
|
|
|
|
|
Comincia a prendere forma come dico io … 
|
 Un utente ha ringraziato dany247 per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Non li monterò mai… ma ho trovato gli ammo originali … 
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,929  Scrive da: milano Ha ringraziato: 1376 volte E' stato ringraziato: 1539 volte in 653 messaggi
|
Quelle pinzette freno mi fanno una paura... non vale la pena di fare un upgrade? bellissima complimenti in ogni caso :-)
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: katanga  Quelle pinzette freno mi fanno una paura... non vale la pena di fare un upgrade? bellissima complimenti in ogni caso :-) Dipende sempre l'uso che ne fai chiaramente... e con quelle pinzette freno, con le S1 non ho mai avuto problemi. certo che l'upgrade è meglio ma sulle S1 non è semplicissimo come cambiare una pinza.
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,929  Scrive da: milano Ha ringraziato: 1376 volte E' stato ringraziato: 1539 volte in 653 messaggi
|
Postato in origine da: dany350z  Dipende sempre l'uso che ne fai chiaramente... e con quelle pinzette freno, con le S1 non ho mai avuto problemi. certo che l'upgrade è meglio ma sulle S1 non è semplicissimo come cambiare una pinza. ok capisco è che vedo della modernità in quel passaruota: centralina fari ammo e molla cazzuta e pinzetta della barbie :-)
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: katanga  ok capisco è che vedo della modernità in quel passaruota: centralina fari ammo e molla cazzuta e pinzetta della barbie :-)
gli xeno di 12 anni fa finiscono nel cestino. Ammo Quantum tanta roba.. ma le pinze della barbie... AP RACING... su 700kg hanno sempre fatto il loro lavoro. l'upgrade serve solo per auto dedicate alla pista con turni continui. Tant'è che nelle S1... l'ultimo dei problemi è la capacità frenante... tant'è (2 volte) che lo stesso impianto frenante è praticamente lo stesso della S2 e S3 elise con quasi 200 kg in piu
|
 2 utenti hanno ringraziato dany247 per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,391  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1943 volte E' stato ringraziato: 1961 volte in 1369 messaggi
|
Postato in origine da: katanga  Quelle pinzette freno mi fanno una paura... non vale la pena di fare un upgrade? bellissima complimenti in ogni caso :-) Poi non è più origgginale |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
 Un utente ha ringraziato Er trucido per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Er trucido  Poi non è più origgginale Beh dell originalità se guardi il gruppo sospensioni non c è proprio una beata mazza di originale. Poi se vedi le mie altre auto… Quindi non è questione di originalità ma di esigenza. Infatti sulla mia exi s2 ho montato BBK
|
|
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 27,176 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5337 volte E' stato ringraziato: 18177 volte in 7635 messaggi
|
Quei freni con la proverbiale schiena del Rover bastano e avanzano, è sufficiente un set di pastiglie Pagid o equivalenti. L'auto non è una volumetrica o un Honda che spinge sempre, qui per vedere i cavalli bisogna tirarle il collo, non si prende velocità in un attimo. Certo, 6 pompanti frenano meglio di 3, ma bisognerebbe cambiare portamozzo, pinze, pastiglie anteriori, tubi freno, pompa freni e rifare l'assetto perché la macchina si abbasserebbe. Per fare giri in collina e uno o due trackday all'anno non ne vale la pena, anche perché con un po' di attenzione nella gestione dei materiali si fanno lo stesso. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Postato in origine da: FrancoZ  Quei freni con la proverbiale schiena del Rover bastano e avanzano, è sufficiente un set di pastiglie Pagid o equivalenti. L'auto non è una volumetrica o un Honda che spinge sempre, qui per vedere i cavalli bisogna tirarle il collo, non si prende velocità in un attimo. Certo, 6 pompanti frenano meglio di 3, ma bisognerebbe cambiare portamozzo, pinze, pastiglie anteriori, tubi freno, pompa freni e rifare l'assetto perché la macchina si abbasserebbe. Per fare giri in collina e uno o due trackday all'anno non ne vale la pena, anche perché con un po' di attenzione nella gestione dei materiali si fanno lo stesso. Esatto per tutto... mi stupisco che siamo perfettamente nella stessa linea di pensiero :-) ahahhaa
|
 Un utente ha ringraziato dany247 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Exige s1… riportiamone un’altra in patria
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.