Lotus and Light Cars Club
»
Mercatino
»
Cerco accessori
»
Cerco barra antirollio posteriore elise s2 (rover)
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 19/03/2022(UTC) Messaggi: 75 Scrive da: Roma
|
Come da oggetto cerco barra antirollio posteriore, possibilmente completa di tutti gli accessori per il montaggio.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 16/11/2015(UTC) Messaggi: 1,162 Scrive da: Genova Ha ringraziato: 328 volte E' stato ringraziato: 471 volte in 291 messaggi
|
Intendi un kit aftermarket? Perché l'auto nasce senza.
|
|
|
|
|
Sto vedendo di rifare lo scarico ( 4-2-1) e ho notato degli attacchi che lasciassero pensare che prima era presente la barra. Sinceramente pensavo che il vecchio proprietario l’avesse tolta a seguito di una modifica fatta allo scarico. E quale kit aftermarket bisogna prendere?
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 16/11/2015(UTC) Messaggi: 1,162 Scrive da: Genova Ha ringraziato: 328 volte E' stato ringraziato: 471 volte in 291 messaggi
|
Postato in origine da: fast2 Sto vedendo di rifare lo scarico ( 4-2-1) e ho notato degli attacchi che lasciassero pensare che prima era presente la barra. Sinceramente pensavo che il vecchio proprietario l’avesse tolta a seguito di una modifica fatta allo scarico. E quale kit aftermarket bisogna prendere? Io so dell'esistenza di un kit Inokinetic e di un kit DNA Racing. Probabilmente ne esistono altri. Potrebbe essere interessante installare la barra antirollio dietro (è un test che prima o poi vorrei fare), però la maggior parte degli assetti per Elise è pensata per funzionare senza e l'installazione di un'antirollio posteriore su una macchina originariamente bilanciata senza variare il rapporto tra le molle anteriori e posteriori potrebbe rendere troppo sovrasterzante l'auto. Potrebbe anche peggiorare la trazione in uscita curva, soprattutto in assenza di un autobloccante. Insomma, OK antirollio, ma direi solo se inserita dentro un progetto globale di assetto che la preveda. Se il tuo scopo è quello di ripristinare qualcosa che in origine (non) c'era e non hai esigenze assettistiche particolari, lascerei perdere...
|
Un utente ha ringraziato GTi per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Casper
Iscritto: 06/12/2019(UTC) Messaggi: 451 Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 268 volte E' stato ringraziato: 529 volte in 202 messaggi
|
In assenza di autobloccante te lo sconsiglio. Io l'ho messa sulla 2-11 insieme alla barra DNA anteriore e mi sono trovato molto bene. Quest'anno però ho sostituito anche la barra anteriore della mia Elise 250 con quella da 1" di EP e devo dirti che ne ho sentito un giovamento che non mi sarei aspettato. Il mio consiglio sarebbe di provare a fare prima questo step, e solo poi, se poi non ti fosse sufficiente, aggiungere anche la posteriore. |
|
Un utente ha ringraziato EnrI per questo utile messaggio
|
|
|
|
In effetti l'attacco che pensavo fosse di una barra antirollio invece sembra proprio essere della staffa per sostenere il tubo di scarico non più utilizzato. Visto che siamo in argomento ho scoperto questa barra per rinforzare il telaio ne vale la pena??
|
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Mercatino
»
Cerco accessori
»
Cerco barra antirollio posteriore elise s2 (rover)
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.