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Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 940
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Postato in origine da: calimerus  La cosa principale che mi è parsa di capire è che, adesso, non è più alla ricerca di una Caterham, ma sta valutando anche altro (per questioni ovvie di budget e maggiore offerta), il che apre a molteplici possibilità. anche se la guida a sx riduce comunque la scelta
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Iscritto: 14/08/2011(UTC) Messaggi: 2,594  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 865 volte E' stato ringraziato: 1119 volte in 568 messaggi
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Postato in origine da: breonen  non posso che quotarti in toto. Però ormai ho imparato anche che cercare di spiegare il senso di questo discorso ad un nuovo utente che decide di comprare uno sfilatino (senza averne visti molti in italia, averli toccati, visti mezzi smontati e magari esserci andato in giro) è un po' come spiegare ad una figlia adolescente che il papà non ti sta dicendo cazzate, ma semplicemente sono consigli (essendo stato già adolescente in vita sua ed essendoci pertanto già passato).
in entrambi i casi sei visto come un rompicoglioni...
in entrambi i casi faranno di testa loro e dovranno sbatterci la testa (e speriamo che non ci si facciano troppo male)....
in entrambi casi ne riparleremo fra 4/5 anni...
Qualche anno fa mi sono imbattuto in un bel libro di un’autrice americana che parlava del rapporto con i figli adolescenti. Il titolo era: “Lasciamoli sbagliare”... Penso che il titolo possa essere adeguato anche per altre situazioni 😇. |
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Iscritto: 05/06/2022(UTC) Messaggi: 149  Scrive da: Belluno Ha ringraziato: 123 volte E' stato ringraziato: 75 volte in 36 messaggi
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ma é sacrosanto prenderli in italia, peró non é scontato che italia=tenuto bene e senza lavori da fare. Van visti e provati, magari con qualcuno che ci é giá passato. Lo so bene io che pur essendo partito da una base decente ho dovuto fare una lista di lavori parecchio lunga e mettere su 5k + decine di weekend in garage per avere qualcosa di affidabile e in ordine. alcuni dei lavori, tipo olio freni mai cambiato dal 2008, mi hanno lasciato di stucco. non me ne vogliano il vecchio proprietario o quello prima di lui. al tempo (2anni fa) avevo visto anche altre 2 westfield e una caterhma. non se ne salvava una tra copiose perdite di olio, gioco sullo sterzo o altra roba che cadeva a pezzi.
perció ok ha comprare in italia ma ci devono essere prezzo o quantomeno condizioni impeccabili e non dico altro. se ci sono sfilatini in vendita da mesi/anni in italia vuol dire che una delle due cose non c'é. francamente vedo un certo desiderio di speculare nell'aria, imbarazzante considerato che quanto vediamo ora in vendita a 30k é stato pagato poco piú della metá pochi anni fa. non si tratta di ferrari, son baracche inglesi e dovrebbero costare come tali, siamo noi ad aver rovinato questo mondo.
il discorso non vale per tutti ovviamente
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 3 utenti hanno ringraziato mTT97_again per questo utile messaggio.
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Iscritto: 01/12/2013(UTC) Messaggi: 570  Scrive da: Hinwil / Pino Torinese Ha ringraziato: 85 volte E' stato ringraziato: 168 volte in 111 messaggi
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Postato in origine da: mTT97_again  ma é sacrosanto prenderli in italia, peró non é scontato che italia=tenuto bene e senza lavori da fare. Van visti e provati, magari con qualcuno che ci é giá passato. Lo so bene io che pur essendo partito da una base decente ho dovuto fare una lista di lavori parecchio lunga e mettere su 5k + decine di weekend in garage per avere qualcosa di affidabile e in ordine. alcuni dei lavori, tipo olio freni mai cambiato dal 2008, mi hanno lasciato di stucco. non me ne vogliano il vecchio proprietario o quello prima di lui. al tempo (2anni fa) avevo visto anche altre 2 westfield e una caterhma. non se ne salvava una tra copiose perdite di olio, gioco sullo sterzo o altra roba che cadeva a pezzi.
perció ok ha comprare in italia ma ci devono essere prezzo o quantomeno condizioni impeccabili e non dico altro. se ci sono sfilatini in vendita da mesi/anni in italia vuol dire che una delle due cose non c'é. francamente vedo un certo desiderio di speculare nell'aria, imbarazzante considerato che quanto vediamo ora in vendita a 30k é stato pagato poco piú della metá pochi anni fa. non si tratta di ferrari, son baracche inglesi e dovrebbero costare come tali, siamo noi ad aver rovinato questo mondo.
il discorso non vale per tutti ovviamente A parte che per trovarle alla metà come dici tu i "pochi anni fa" sono 10 o forse anche 15, quando si trovavano anche le Elise S1 a 15k (io l'ho presa nel 2016 quindi ricordo bene i prezzi per quelle buone...) Non sono solo gli sfilatini a essere saliti, ma qualunque cosa che riguardi il superfluo che si tratti di auto o di barche. Alla fine il prezzo lo fa il mercato, e come tutte le cose se non è adeguato dopo un po' di tempo scenderà. L'indubbio vantaggio è che se compri in italia (pur non potendo comunque escludere sorprese), se sei inesperto puoi almeno trovare qualcuno della zona qui sul forum che ti puo' accompagnare e consigliare sull'acquisto. Poi non è che acquistare nel mercato globale è sicuramente un pacco, ma bisogna avere il margine di sicurezza necessario per le sorprese
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Iscritto: 21/08/2011(UTC) Messaggi: 496 Scrive da: Udine
Ha ringraziato: 106 volte E' stato ringraziato: 102 volte in 86 messaggi
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Postato in origine da: mTT97_again  ma é sacrosanto prenderli in italia, peró non é scontato che italia=tenuto bene e senza lavori da fare. Van visti e provati, magari con qualcuno che ci é giá passato. Lo so bene io che pur essendo partito da una base decente ho dovuto fare una lista di lavori parecchio lunga e mettere su 5k + decine di weekend in garage per avere qualcosa di affidabile e in ordine. alcuni dei lavori, tipo olio freni mai cambiato dal 2008, mi hanno lasciato di stucco. non me ne vogliano il vecchio proprietario o quello prima di lui. al tempo (2anni fa) avevo visto anche altre 2 westfield e una caterhma. non se ne salvava una tra copiose perdite di olio, gioco sullo sterzo o altra roba che cadeva a pezzi.
perció ok ha comprare in italia ma ci devono essere prezzo o quantomeno condizioni impeccabili e non dico altro. se ci sono sfilatini in vendita da mesi/anni in italia vuol dire che una delle due cose non c'é. francamente vedo un certo desiderio di speculare nell'aria, imbarazzante considerato che quanto vediamo ora in vendita a 30k é stato pagato poco piú della metá pochi anni fa. non si tratta di ferrari, son baracche inglesi e dovrebbero costare come tali, siamo noi ad aver rovinato questo mondo.
il discorso non vale per tutti ovviamente Alcune parti sono opinabili e soggettive, dipende cosa si intende per 'ci deve essere il prezzo', se si pensa di comprare una R300 a 30/35, R500 a 35/40mila od una 485R a 40/45 si sbaglia a mio parere, ogni tanto bisogno saper portare a casa un' auto non perfetta intravedendone il potenziale con i futuri lavori. Un domani se vorrai cambiare auto ed inserzionerai la tua immagino che i soldi spesi in upgrade e manutenzione ed il tempo impiegato concorreranno ad alzare il prezzo e trovo sia giusto così, il futuro proprietario si troverà un' auto che gira liscia ed in ordine da subito, avrà pur un valore questo... Sul fatto che l' abbiamo rovinato noi, mi sembra più una cosa sistemica, ormai tutti i divertimenti sono cresciuti anche se usati (auto, nautica, ciclismo, ecc...), non ho visto nessun' auto venduta recentemente al prezzo di 10 anni fa, nel mentre quei simpaticoni degli Inglesi hanno pensato di uscire dall' UE, solo questo vale un differenziale di circa il 27%, senza considerare che il mercato si è alzato per bene anche la', quindi un' auto che costava pochi anni fa 10mila sterline potrebbe costarne ora 13 o 14, aggiungendo il 27% si finisce a 16.500/17.800 sterline, almeno un 65% in più rispetto alla pre-Brexit. Ho trovato una chat di una decina di anni fa in cui un collega definiva una Exige 220 o 240, ora non ricordo, cara a 36 mila e diceva che non potevano continuare a crescere così... il mondo auto è diverso rispetto a 10 e 15 anni fa e probabilmente non tornerà più come prima quindi purtroppo ci vuole una visione evoluta, ai prezzi di qualche anno avrei già fatto almeno un altro acquisto. Poi qualche occasione c'è ancora perchè come detto da qualcuno "auto costate più di 80 vendute a 50 e auto costate meno di 40 vendute a 80"
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 Un utente ha ringraziato AndreaRS per questo utile messaggio
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Iscritto: 01/12/2013(UTC) Messaggi: 570  Scrive da: Hinwil / Pino Torinese Ha ringraziato: 85 volte E' stato ringraziato: 168 volte in 111 messaggi
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Alla fine cosa avrà comprato?
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Rank: Ace driver
Iscritto: 01/07/2016(UTC) Messaggi: 1,285 Scrive da: italia
Ha ringraziato: 864 volte E' stato ringraziato: 694 volte in 346 messaggi
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Postato in origine da: albymx  Alla fine cosa avrà comprato? Nulla, perché l'erba voglio esiste solo nel giardino del Re
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Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,261  Ha ringraziato: 872 volte E' stato ringraziato: 1341 volte in 702 messaggi
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Postato in origine da: albymx  Alla fine cosa avrà comprato? una dacia duster?
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Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,218 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 417 volte E' stato ringraziato: 1047 volte in 525 messaggi
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In genere, tutte queste storie, avevano in comune il lieto fine.. che si chiamava SLK
Però adesso non la producono più, quindi chissà. |
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Rank: Pro driver
Iscritto: 08/09/2011(UTC) Messaggi: 775 Scrive da: Vercelli
Ha ringraziato: 1015 volte E' stato ringraziato: 616 volte in 194 messaggi
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Una bella Z4 2.0i è una buona sostituta, non sarà mai una SLK 180 ma ci si avvicina molto... |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 15/08/2019(UTC) Messaggi: 153  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 59 volte E' stato ringraziato: 37 volte in 27 messaggi
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Solo per dovere di cronaca Venerdì l’ho accompagnato in Germania a comprare una Caterham. Non so se posso dire altro, se vorrà risponderà lui ✌️👋
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 5 utenti hanno ringraziato Peppe seven per questo utile messaggio.
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Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,218 Scrive da: Milano
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Felictazioni allora! |
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Iscritto: 04/05/2011(UTC) Messaggi: 2,064 Scrive da: alessandria
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Postato in origine da: Peppe seven  Solo per dovere di cronaca Venerdì l’ho accompagnato in Germania a comprare una Caterham. Non so se posso dire altro, se vorrà risponderà lui ✌️👋 in quel budget ne avevo viste un paio che sembravano belle su AS. è anche vero che con gli occhi dell'amore tutto è bello. tanto ci siamo passati tutti, che le ore in officina siano di giubilo |
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 Un utente ha ringraziato alexvtsmini per questo utile messaggio
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Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,261  Ha ringraziato: 872 volte E' stato ringraziato: 1341 volte in 702 messaggi
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fa piacere che un altra baracca arrivi in italia.
avrà da divertirsi!
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Rank: Pro driver
Iscritto: 21/08/2011(UTC) Messaggi: 496 Scrive da: Udine
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Postato in origine da: Peppe seven  Solo per dovere di cronaca Venerdì l’ho accompagnato in Germania a comprare una Caterham. Non so se posso dire altro, se vorrà risponderà lui ✌️👋 Bianca con strisssie longitudinali?
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