Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,146 Ha ringraziato: 820 volte E' stato ringraziato: 1257 volte in 655 messaggi
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Postato in origine da: Ciavatta Paternale finita 😁 buona ricerca e buone scimmie!
non posso che quotarti in toto. Però ormai ho imparato anche che cercare di spiegare il senso di questo discorso ad un nuovo utente che decide di comprare uno sfilatino (senza averne visti molti in italia, averli toccati, visti mezzi smontati e magari esserci andato in giro) è un po' come spiegare ad una figlia adolescente che il papà non ti sta dicendo cazzate, ma semplicemente sono consigli (essendo stato già adolescente in vita sua ed essendoci pertanto già passato). in entrambi i casi sei visto come un rompicoglioni... in entrambi i casi faranno di testa loro e dovranno sbatterci la testa (e speriamo che non ci si facciano troppo male).... in entrambi casi ne riparleremo fra 4/5 anni...
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7 utenti hanno ringraziato breonen per questo utile messaggio.
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Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,642 Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 177 volte E' stato ringraziato: 935 volte in 469 messaggi
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Postato in origine da: breonen non posso che quotarti in toto. Però ormai ho imparato anche che cercare di spiegare il senso di questo discorso ad un nuovo utente che decide di comprare uno sfilatino (senza averne visti molti in italia, averli toccati, visti mezzi smontati e magari esserci andato in giro) è un po' come spiegare ad una figlia adolescente che il papà non ti sta dicendo cazzate, ma semplicemente sono consigli (essendo stato già adolescente in vita sua ed essendoci pertanto già passato).
in entrambi i casi sei visto come un rompicoglioni...
in entrambi i casi faranno di testa loro e dovranno sbatterci la testa (e speriamo che non ci si facciano troppo male)....
in entrambi casi ne riparleremo fra 4/5 anni...
In entrambe i casi qualcuno viene fottuto
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Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 906
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 167 volte in 111 messaggi
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Postato in origine da: calimerus La cosa principale che mi è parsa di capire è che, adesso, non è più alla ricerca di una Caterham, ma sta valutando anche altro (per questioni ovvie di budget e maggiore offerta), il che apre a molteplici possibilità. anche se la guida a sx riduce comunque la scelta
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Rank: Ace driver
Iscritto: 14/08/2011(UTC) Messaggi: 2,605 Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 862 volte E' stato ringraziato: 1118 volte in 567 messaggi
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Postato in origine da: breonen non posso che quotarti in toto. Però ormai ho imparato anche che cercare di spiegare il senso di questo discorso ad un nuovo utente che decide di comprare uno sfilatino (senza averne visti molti in italia, averli toccati, visti mezzi smontati e magari esserci andato in giro) è un po' come spiegare ad una figlia adolescente che il papà non ti sta dicendo cazzate, ma semplicemente sono consigli (essendo stato già adolescente in vita sua ed essendoci pertanto già passato).
in entrambi i casi sei visto come un rompicoglioni...
in entrambi i casi faranno di testa loro e dovranno sbatterci la testa (e speriamo che non ci si facciano troppo male)....
in entrambi casi ne riparleremo fra 4/5 anni...
Qualche anno fa mi sono imbattuto in un bel libro di un’autrice americana che parlava del rapporto con i figli adolescenti. Il titolo era: “Lasciamoli sbagliare”... Penso che il titolo possa essere adeguato anche per altre situazioni 😇. |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 05/06/2022(UTC) Views messages in topic : 92 Scrive da: Belluno Ha ringraziato: 70 volte E' stato ringraziato: 52 volte in 19 messaggi
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ma é sacrosanto prenderli in italia, peró non é scontato che italia=tenuto bene e senza lavori da fare. Van visti e provati, magari con qualcuno che ci é giá passato. Lo so bene io che pur essendo partito da una base decente ho dovuto fare una lista di lavori parecchio lunga e mettere su 5k + decine di weekend in garage per avere qualcosa di affidabile e in ordine. alcuni dei lavori, tipo olio freni mai cambiato dal 2008, mi hanno lasciato di stucco. non me ne vogliano il vecchio proprietario o quello prima di lui. al tempo (2anni fa) avevo visto anche altre 2 westfield e una caterhma. non se ne salvava una tra copiose perdite di olio, gioco sullo sterzo o altra roba che cadeva a pezzi.
perció ok ha comprare in italia ma ci devono essere prezzo o quantomeno condizioni impeccabili e non dico altro. se ci sono sfilatini in vendita da mesi/anni in italia vuol dire che una delle due cose non c'é. francamente vedo un certo desiderio di speculare nell'aria, imbarazzante considerato che quanto vediamo ora in vendita a 30k é stato pagato poco piú della metá pochi anni fa. non si tratta di ferrari, son baracche inglesi e dovrebbero costare come tali, siamo noi ad aver rovinato questo mondo.
il discorso non vale per tutti ovviamente
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2 utenti hanno ringraziato mTT97_again per questo utile messaggio.
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Iscritto: 01/12/2013(UTC) Messaggi: 550 Scrive da: Pino Torinese
Ha ringraziato: 82 volte E' stato ringraziato: 158 volte in 103 messaggi
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Postato in origine da: mTT97_again ma é sacrosanto prenderli in italia, peró non é scontato che italia=tenuto bene e senza lavori da fare. Van visti e provati, magari con qualcuno che ci é giá passato. Lo so bene io che pur essendo partito da una base decente ho dovuto fare una lista di lavori parecchio lunga e mettere su 5k + decine di weekend in garage per avere qualcosa di affidabile e in ordine. alcuni dei lavori, tipo olio freni mai cambiato dal 2008, mi hanno lasciato di stucco. non me ne vogliano il vecchio proprietario o quello prima di lui. al tempo (2anni fa) avevo visto anche altre 2 westfield e una caterhma. non se ne salvava una tra copiose perdite di olio, gioco sullo sterzo o altra roba che cadeva a pezzi.
perció ok ha comprare in italia ma ci devono essere prezzo o quantomeno condizioni impeccabili e non dico altro. se ci sono sfilatini in vendita da mesi/anni in italia vuol dire che una delle due cose non c'é. francamente vedo un certo desiderio di speculare nell'aria, imbarazzante considerato che quanto vediamo ora in vendita a 30k é stato pagato poco piú della metá pochi anni fa. non si tratta di ferrari, son baracche inglesi e dovrebbero costare come tali, siamo noi ad aver rovinato questo mondo.
il discorso non vale per tutti ovviamente A parte che per trovarle alla metà come dici tu i "pochi anni fa" sono 10 o forse anche 15, quando si trovavano anche le Elise S1 a 15k (io l'ho presa nel 2016 quindi ricordo bene i prezzi per quelle buone...) Non sono solo gli sfilatini a essere saliti, ma qualunque cosa che riguardi il superfluo che si tratti di auto o di barche. Alla fine il prezzo lo fa il mercato, e come tutte le cose se non è adeguato dopo un po' di tempo scenderà. L'indubbio vantaggio è che se compri in italia (pur non potendo comunque escludere sorprese), se sei inesperto puoi almeno trovare qualcuno della zona qui sul forum che ti puo' accompagnare e consigliare sull'acquisto. Poi non è che acquistare nel mercato globale è sicuramente un pacco, ma bisogna avere il margine di sicurezza necessario per le sorprese
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Iscritto: 21/08/2011(UTC) Messaggi: 466 Scrive da: Udine
Ha ringraziato: 101 volte E' stato ringraziato: 93 volte in 78 messaggi
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Postato in origine da: mTT97_again ma é sacrosanto prenderli in italia, peró non é scontato che italia=tenuto bene e senza lavori da fare. Van visti e provati, magari con qualcuno che ci é giá passato. Lo so bene io che pur essendo partito da una base decente ho dovuto fare una lista di lavori parecchio lunga e mettere su 5k + decine di weekend in garage per avere qualcosa di affidabile e in ordine. alcuni dei lavori, tipo olio freni mai cambiato dal 2008, mi hanno lasciato di stucco. non me ne vogliano il vecchio proprietario o quello prima di lui. al tempo (2anni fa) avevo visto anche altre 2 westfield e una caterhma. non se ne salvava una tra copiose perdite di olio, gioco sullo sterzo o altra roba che cadeva a pezzi.
perció ok ha comprare in italia ma ci devono essere prezzo o quantomeno condizioni impeccabili e non dico altro. se ci sono sfilatini in vendita da mesi/anni in italia vuol dire che una delle due cose non c'é. francamente vedo un certo desiderio di speculare nell'aria, imbarazzante considerato che quanto vediamo ora in vendita a 30k é stato pagato poco piú della metá pochi anni fa. non si tratta di ferrari, son baracche inglesi e dovrebbero costare come tali, siamo noi ad aver rovinato questo mondo.
il discorso non vale per tutti ovviamente Alcune parti sono opinabili e soggettive, dipende cosa si intende per 'ci deve essere il prezzo', se si pensa di comprare una R300 a 30/35, R500 a 35/40mila od una 485R a 40/45 si sbaglia a mio parere, ogni tanto bisogno saper portare a casa un' auto non perfetta intravedendone il potenziale con i futuri lavori. Un domani se vorrai cambiare auto ed inserzionerai la tua immagino che i soldi spesi in upgrade e manutenzione ed il tempo impiegato concorreranno ad alzare il prezzo e trovo sia giusto così, il futuro proprietario si troverà un' auto che gira liscia ed in ordine da subito, avrà pur un valore questo... Sul fatto che l' abbiamo rovinato noi, mi sembra più una cosa sistemica, ormai tutti i divertimenti sono cresciuti anche se usati (auto, nautica, ciclismo, ecc...), non ho visto nessun' auto venduta recentemente al prezzo di 10 anni fa, nel mentre quei simpaticoni degli Inglesi hanno pensato di uscire dall' UE, solo questo vale un differenziale di circa il 27%, senza considerare che il mercato si è alzato per bene anche la', quindi un' auto che costava pochi anni fa 10mila sterline potrebbe costarne ora 13 o 14, aggiungendo il 27% si finisce a 16.500/17.800 sterline, almeno un 65% in più rispetto alla pre-Brexit. Ho trovato una chat di una decina di anni fa in cui un collega definiva una Exige 220 o 240, ora non ricordo, cara a 36 mila e diceva che non potevano continuare a crescere così... il mondo auto è diverso rispetto a 10 e 15 anni fa e probabilmente non tornerà più come prima quindi purtroppo ci vuole una visione evoluta, ai prezzi di qualche anno avrei già fatto almeno un altro acquisto. Poi qualche occasione c'è ancora perchè come detto da qualcuno "auto costate più di 80 vendute a 50 e auto costate meno di 40 vendute a 80"
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Un utente ha ringraziato AndreaRS per questo utile messaggio
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Iscritto: 01/12/2013(UTC) Messaggi: 550 Scrive da: Pino Torinese
Ha ringraziato: 82 volte E' stato ringraziato: 158 volte in 103 messaggi
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Alla fine cosa avrà comprato?
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Iscritto: 01/07/2016(UTC) Messaggi: 1,224 Scrive da: italia
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Postato in origine da: albymx Alla fine cosa avrà comprato? Nulla, perché l'erba voglio esiste solo nel giardino del Re
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Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,146 Ha ringraziato: 820 volte E' stato ringraziato: 1257 volte in 655 messaggi
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Postato in origine da: albymx Alla fine cosa avrà comprato? una dacia duster?
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Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,117 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 395 volte E' stato ringraziato: 966 volte in 478 messaggi
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In genere, tutte queste storie, avevano in comune il lieto fine.. che si chiamava SLK
Però adesso non la producono più, quindi chissà. |
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