Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,013 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4927 volte E' stato ringraziato: 16664 volte in 6972 messaggi
|
Postato in origine da: Lorenzo749 Faccio i complimenti a Tesla per la gestione della mobilità con le loro auto, ma non sono davvero pronto per tutte 'ste pugnette e diavolerie varie. Ma guarda che fa tutto Tesla. Tu imposti il navigatore e lei immediatamente ti dice dove ti fermerai e per quanto, prenotandoti la colonnina, senza possibilità di errore perché le condizioni delle colonnine Tesla si sanno in tempo reale e non esiste che arrivi lì e trovi quella da 80 spenta, quella da 11 accesa e che però carica solo a 3,5, rendendo il tuo viaggio un incubo. Scrivo "un incubo" non a caso perché basta una sola volta all'anno che accada e ti assicuro che la macchina elettrica la butti da un burrone. Ha ragione Katanga: Tesla è l'unica casa che ha approcciato la questione auto elettrica in modo globale, pensando sia all'infrastruttura di ricarica, sia alle auto nate come auto elettrica, non come termica riadattata che quando apri il cofano c'è mezzo metro cubo di spazio sprecato. Le altre Case speravano di importare tecnologia cinese e sfruttare colonnine pubbliche che avrebbe pagato lo Stato o la CEE, tanto per cambiare. Gli è andata male. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston
Questo non è giusto. Questo non è neppure sbagliato.
Wolfgang Ernst Pauli, Nobel per la fisica 1945, leggendo un documento di un giovane fisico. |
4 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,013 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4927 volte E' stato ringraziato: 16664 volte in 6972 messaggi
|
Detto questo l'auto elettrica non la voglio lo stesso, neanche Tesla, perché un giorno lo troverò pure Katanga in autostrada ai 110 all'ora nella corsia dei camion e lo svernicerò con sguardo truce! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston
Questo non è giusto. Questo non è neppure sbagliato.
Wolfgang Ernst Pauli, Nobel per la fisica 1945, leggendo un documento di un giovane fisico. |
2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 14/03/2012(UTC) Messaggi: 303 Scrive da: Lombardia
Ha ringraziato: 177 volte E' stato ringraziato: 54 volte in 42 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ Detto questo l'auto elettrica non la voglio lo stesso, neanche Tesla, perché un giorno lo troverò pure Katanga in autostrada ai 110 all'ora nella corsia dei camion e lo svernicerò con sguardo truce! A livello personale una vettura che mi incuriosirebbe provare in questo periodo è la Xiaomi SU7.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 24/07/2011(UTC) Messaggi: 341
Ha ringraziato: 58 volte E' stato ringraziato: 90 volte in 70 messaggi
|
Postato in origine da: katanga E io non ho la extended range...batteria piccola penso da 55, rettifico forse 70 ma non lo so.
Se ho capito bene dovresti avere una Model Y RWD standard range. Lo dico basandomi sul prezzo che hai pagato l'auto. Per il tipo di batteria dipende da dove è stata prodotta la tua auto ( si vede dalle prime 3 lettere del vin ) se è fatta in Cina ha come lettere LRW se è prodotta a Berlino ha come lettere XP7 se è stata prodotta in Cina hai una batteria CATL LFP da circa 60 kWh ( in rete ci sono video con dimensioni esatte del pacco batteria e del buffer) se invece è stata prodotta in Germania hai una BYD Blade sempre LFP , che è leggermente più piccola ma con una migliore curva di ricarica. Entrambi i modelli sono venduti con lo stesso WLTP per quel che riguarda l'autonomia
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,601 Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 460 volte E' stato ringraziato: 1465 volte in 838 messaggi
|
Postato in origine da: ghiacciolo sicuro, certo, dipende anche un po dalle percorrenze altrimenti ti devi fermare per un "rinforzino" (che per me fermarsi mezz'oretta dopo averne guidate tre non è mica una tragedia, anzi)
va be ma se fai 300 km tutti i giorni.. forse non l'auto elettrica non è la soluzione. Se fai 50-100 km al giorno, di notte riesci a caricare, e quella volta che fai il viaggio lungo, ti fermi al SUC e fai la ricarica. non è un dramma
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 25/03/2011(UTC) Messaggi: 2,561 Scrive da: Perugia
Ha ringraziato: 708 volte E' stato ringraziato: 330 volte in 263 messaggi
|
Postato in origine da: kawa A livello personale una vettura che mi incuriosirebbe provare in questo periodo è la Xiaomi SU7.
Io adoro questa come idea di 2+2 targa ma è lievemente fuori budget... https://www.tesla.com/it_it/roadster |
Porsche 718 Boxster T All the world is a stage and all the men and the women are merely players... |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.