Lotus and Light Cars Club
»
Generale
»
Presentazioni
»
"scusate il ritardo" dal vostro ammiratore redento
Rank: Fermone
Iscritto: 21/03/2018(UTC) Messaggi: 3  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e vi scrivo da Milano città.
Quasi con rimorso di coscienza mi presento solo ora, dopo quasi dieci anni di visite a questo magnifico forum e sei da iscritto. Inutile dirvi che le sezioni del mercatino (che non funziona cit.) e tecnica sono le mie preferite.
Perché non presentarsi prima? La più grande discriminante è stata quella di non poter riuscire a frequentare le tappe del Challenge, ancora un sogno proibito per molteplici fattori.
La spinta a queste "presentazioni di rito" tardive - oltre alla buona educazione che ha prevalso sul latente parassitismo - è stata quella di trovarsi per la prima volta senza "un'auto ludica". Ovvero di quel feticcio a quattro ruote né perfetta né tantomeno definitiva ma fedele compagna di avventure, capace di strappare un sorriso a ogni uscita.
Ne ho possedute tante, ad alcune sono stato inevitabilmente più legato che ad altre, ma ora mi sento come "orfano" e vorrei trovare con il vostro consiglio una nuova auto capace di emozionarmi. Sono sicuro che con una partecipazione più attiva potrò trovare qui il giusto supporto e, perché no, anche qualche nuovo amico invasato quanto me. Idee tante e soprattutto confuse, con un'unica discriminante: basta che faccia rumore e puzzi di benzina.
Ammiro la dedizione e competenza che sfiorano la "rissa da bar sport" qui su Llcc e non vedo l'ora di incrociare le tastiere con voi. Un saluto! |
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" - Sir S.M. |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 14/03/2012(UTC) Messaggi: 353 Scrive da: Lombardia
Ha ringraziato: 214 volte E' stato ringraziato: 63 volte in 50 messaggi
|
Postato in origine da: ilgallovince  Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e vi scrivo da Milano città.
Quasi con rimorso di coscienza mi presento solo ora, dopo quasi dieci anni di visite a questo magnifico forum e sei da iscritto. Inutile dirvi che le sezioni del mercatino (che non funziona cit.) e tecnica sono le mie preferite.
Perché non presentarsi prima? La più grande discriminante è stata quella di non poter riuscire a frequentare le tappe del Challenge, ancora un sogno proibito per molteplici fattori.
La spinta a queste "presentazioni di rito" tardive - oltre alla buona educazione che ha prevalso sul latente parassitismo - è stata quella di trovarsi per la prima volta senza "un'auto ludica". Ovvero di quel feticcio a quattro ruote né perfetta né tantomeno definitiva ma fedele compagna di avventure, capace di strappare un sorriso a ogni uscita.
Ne ho possedute tante, ad alcune sono stato inevitabilmente più legato che ad altre, ma ora mi sento come "orfano" e vorrei trovare con il vostro consiglio una nuova auto capace di emozionarmi. Sono sicuro che con una partecipazione più attiva potrò trovare qui il giusto supporto e, perché no, anche qualche nuovo amico invasato quanto me. Idee tante e soprattutto confuse, con un'unica discriminante: basta che faccia rumore e puzzi di benzina.
Ammiro la dedizione e competenza che sfiorano la "rissa da bar sport" qui su Llcc e non vedo l'ora di incrociare le tastiere con voi. Un saluto! Ciao, bisognerebbe capire all'incirca cosa hai posseduto per non rischiare di consigliare veicoli meno emozionali..
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 24/02/2014(UTC) Messaggi: 6,523  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 927 volte E' stato ringraziato: 1330 volte in 919 messaggi
|
|
Exige S1 Instagram: ale_gi33 https://www.instagram.co...33?igsh=am0wdnJwY3d4Zndm Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,539  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 236 volte E' stato ringraziato: 707 volte in 561 messaggi
|
Benvenuto e meglio tardi che mai!
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,467 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 1453 volte E' stato ringraziato: 546 volte in 465 messaggi
|
Benvenuto concittadino. Hai gia' qualche idea sul feticcio o brancoli nel buio?
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 12/07/2011(UTC) Messaggi: 326  Scrive da: Oltrepò Pavese Ha ringraziato: 88 volte E' stato ringraziato: 80 volte in 62 messaggi
|
Benvenuto, tranquillo io mi sono presentato a 12 anni dall'iscrizione...
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,723 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3770 volte E' stato ringraziato: 4513 volte in 2635 messaggi
|
Benvenuto E la risposta è mx5 ovviamente Hahahaha |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
 Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/08/2018(UTC) Messaggi: 100 Scrive da: Ancona
Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 22 volte in 16 messaggi
|
Curioso di sapere cosa cerchi Benvenuto
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,278  Ha ringraziato: 878 volte E' stato ringraziato: 1352 volte in 708 messaggi
|
Cerca una miata, ma ancora non lo sa
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 21/03/2018(UTC) Messaggi: 3  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Avete ragione, bisogna essere decisamente più precisi facendo una doverosa premessa.
Per lavoro sono riuscito a provare tantissime auto. Praticamente tutto quello che è uscito di rilevante dal 2010 a oggi (escludendo pezzi rarissimi o produzioni al limite dell'artigianale).
Una bella fortuna eh? Eppure vi posso assicurare che più provo auto "nuove", ormai quasi tutte almeno elettrificate, e più rivolgo lo sguardo su auto considerate "vecchie". Attenzione, non è il classico caso del "non arrivare all'uva" ma una consapevolezza acquisita nel tempo di cosa piace e cosa no.
Di fatto non cerco la prestazione su tutto e non mi serve un'auto da tempo al Nurburgring. Piuttosto cerco un gran compromesso, proprio perché non voglio più relegare il suo utilizzo ad auto per la sporadica gita pomeridiana ma vorrei guidarla quotidianamente. Con la discriminante di vivere a Milano e se non hai almeno una Euro 4 a benzina non entri più a casa (maledetta Area B).
Quindi cerchiamo di mettere assieme i puntini: un'auto comunicativa, benzina Euro 4, 2+2 o con almeno uno strapuntino posteriore, preferibilmente manuale, trazione posteriore o al massimo integrale, affidabile quanto basta, con carrozzeria berlina/coupé/cabrio/hatchback.
Più che il prezzo d'acquisto mi preoccupa una eventuale manutenzione straordinaria onerosa oltre all'odiosa tassa (piena) del superbollo.
Botte piena e moglie ubriaca? Forse, spero che condividendo sogni e dubbi, magari si riesce a trovare una soluzione percorribile :)
|
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" - Sir S.M. |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 12/07/2011(UTC) Messaggi: 326  Scrive da: Oltrepò Pavese Ha ringraziato: 88 volte E' stato ringraziato: 80 volte in 62 messaggi
|
Così al volo mi viene subito in mente la gr86
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,723 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3770 volte E' stato ringraziato: 4513 volte in 2635 messaggi
|
Giulia tutta la vita, a mio modo di vedere |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,940 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8755 volte E' stato ringraziato: 8586 volte in 4846 messaggi
|
GR86 GT86
Senza strapuntini MX5 ND |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,135 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3495 volte E' stato ringraziato: 4841 volte in 1572 messaggi
|
suggerisco di cambiare città o sindaco (ammesso che possa servire) |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/03/2011(UTC) Messaggi: 634 Scrive da: Gorizia
Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 139 volte in 129 messaggi
|
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 14/12/2023(UTC) Messaggi: 165  Scrive da: Verona Ha ringraziato: 186 volte E' stato ringraziato: 95 volte in 46 messaggi
|
Benvenuto |
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 21/02/2014(UTC) Messaggi: 1,635  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 29 volte E' stato ringraziato: 286 volte in 263 messaggi
|
Welcome Bravo, abitando a Torino nella zona a traffico limitato, ho il tuo stesso problema: minimo benzina euro 4. Ho una MX5 terza serie (la mia terza spider dopo un'infinità di coupè) che assolve perfettamente il compito. PS. Posti dietro? E che te ne fai? |
NC 2.0, motore stock, tanto c'è un asino alla guida, scarico N.A.P., ammortizzatori Tein Super street e Barre antirollio IL Motorsport.
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 21/03/2018(UTC) Messaggi: 3  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Grazie per i benvenuto e consigli. Arrivo da quattro MX-5 (tutte tranne la ND) e altre sportive "con più posti a sedere" dai motori singolari e iconici ma tutti aspirati: Wankel, VR6, 4.2 V8, 6 cilindri in linea.
Attualmente la daily car equipaggia un 2.3 turbo - sigla B235R - da 250 Cv e 370 Nm di coppia con cambio manuale ribattezzata "incrociatore" ma, visto peso e lunghezza, sempre barca rimane...
Vediamo se tornare ad avere due auto, con il rischio di trascurarne una, o meno.
|
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" - Sir S.M. |
 Un utente ha ringraziato ilgallovince per questo utile messaggio
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Generale
»
Presentazioni
»
"scusate il ritardo" dal vostro ammiratore redento
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.