AAA Elise S1 vendesi!!
Si tratta di una 120 cv del 99 grigio scuro (titanium grey), guida a destra, interni in pelle rossa, colla arancio, cofano posteriore in vetroresina, portamozzi in alluminio.
Omologazione gomme 195 anteriori e 225 posteriori + certificati di rilevanza storica.
Highlights: torsen + conica corta, gaz monotube + toelink motorsport, sterzo quickrack, kit 135, guarnizione testa rifatta, termostato remoto + millemila altre cose. Nessun lavoro da fare.
Miglia 73000 originali
Prezzo: richiedo 29000, ma certamente sono pronto a discuterne con persone serie.
Discorso prezzo, è messa meglio di tante guida a sinistra che sono in vendita intorno ai 40 mila, ha tutti gli upgrade giusti che tutti fanno o vorrebbero fare per un uso stradale. Attualmente credo sia la S1 più economica sul mercato italiano.
I Km non sono pochi ma
sono reali e la macchina è stata curata bene quindi nessun pensiero di affidabilità che per le rogne ci sono già passato io.
Qua basta girare la chiave e dare gas.
L'auto si trova a Belluno città, attualmente è assicurata ma la fermerò verso metà ottobre.
Descrizione pippone:
La macchina è stata importata da Leogasp nel 2020, unico proprietario inglese per 21 anni, con storico fatture a certificazione del chilometraggio, ho un dossier pieno di documenti e fatture UK e poi italiane mie.
Telaio dritto, senza riparazioni o altro da segnalare.
Io sono il primo proprietario da quando è in Italia.
Auto acquistata, usata, mantenuta e modificata con l'intento dell'uso stradale sportivo, tutte le modifiche sono state pensate per quest'uso, quindi niente di estremo che sacrifichi l'uso su strada. La maggior parte degli interventi sono relativi all'affidabilità di un mezzo che di natura con questa parola condivide poco.
Di seguito la lista lavori:
Estetica:
Riverniciatura esterna carrozzeria con colore originale (lotus greggio) 2022
Riverniciatura cerchi con colore originale (vercar) 2020
!
ho in garage i coprifari 111s (so che a voi piasce) che fornisco insieme all'auto, io li ho smontati per la riverniciatura e poi l'ho lasciata senza perché mi piace di più, ma ci sono pari al nuovo.
Interni:
Pelle sostituita nel 2021 (sedili e fianchetti) con pelle nappa di alta qualità, no roba cheappettosa, modificata imbottitura per migliorarne il confort e il contenimento.
Strumento stack rigenerato da azienda specializzata in UK, con sostituzioni motorini lancette e plexi nuovo a causa di un problema al contagiri. Ribadisco: rigenerato non sostituito per non pasticciare i km.
Manovelle in alluminio, poggiapiedi passeggero con doppio scalino.
Impianto elettrico:
Sostituzione fari anteriori con parabole nuove LHD, compreso supporti fari sul clam.
Sostituiti tra il 2020 e il 2022 tutti i vari sensori motore (tps, temperatura aria, temperatura acqua, giri motore, stepper motor). Quest'ultimo nel 2022 mi aveva dato alcuni problemi di minimo alto, poi risolto.
Motorino d'avviamento sostituito nel 2021, pompa benzina maggiorata 2021, convogliatore d'aria per raffreddare l'alternatore.
Motore e raffreddamento:
HGF fatto nel 2020, con tutti i crismi, guarnizione rinforzata, oil rail ladder aggiornato, bulloni aggiornati con nuova coppia di serraggio, spianatura testa, termostato remoto con i vari tubi in silicone, supporti motore nuovi.
Distribuzione e pompa acqua.
Radiatore full alu con tubi in silicone nuovi, camme MG 135 cv, corpo farfallato in alluminio 52 mm, aspirazione VVC e filtro hurricane.
Scarico originale catalitico (non mi piace far casino), disponibile in garage Decat e silenziatore janspeed + tutte le parti originali.
Montata centralina aggiuntiva che attiva la ventola radiatore in anticipo, si può regolare la temperatura di innesto con un pulsante in abitacolo.
Trasmissione:
Frizione exedy stage 1 con circa 10 mila km su strada all'attivo, tubo frizione in treccia.
Short shifter, cavi cambio motorsport, gommini vari sostituiti.
Cambio C4 (conica corta 4.2) + differenziale torsen B.
A parere mio la miglior rapportatura per uso strada/montagna/trasferimenti ecc...
Il c6 originale con differenziale open è in garage perfettamente funzionante.
Freni:
dischi in acciaio con 10 mila km circa di uso stradale, pastiglie ferodo ds2500 montate nel 2021, tubi in treccia e tubi in rame sostituiti + pompa freno.
Assetto e sospensioni:
Silent block sostituiti nel 2020, sostituite tutte le testine, montato toe link motorsport, sospensioni gaz monotube 2021 + scatola guida quickrack.
Gomme yokohama ad08rs seminuove nella misura stretta 185-205, ma omologate a libretto le 195-225.
Ho anche dei bilstein s2 in garage e la scatola sterzo originale perfettamente funzionante.
Batteria sostituita nel 2020, revisione OK.
+ altre mille cosine migliorative.
Tutte le parti originali sono disponibili +tanti ricambi che fornisco insieme all’auto. Per me è più semplice ma valuterò con il tempo se ha più senso abbassare il prezzo dell'auto vendendo a parte alcune parti di valore come cambio, sospensioni e quant'altro...
Auto tenuta in garage, accesa sempre almeno 1 volta al mese anche nei periodi di inutilizzo, e spostata avanti e indietro per non deformare le gomme.
Su una elise guidare a destra o a sinistra cambia davvero poco, quindi per chi vuole avere un buon esemplare senza spendere un capitale questa è una macchina da mettersi in garage.
Io generalmente cambio giochino ogni 2 anni, che hanno resistito di più sono state la mx5 e questa, ora avrei voglia di dedicarmi ad altro, ma posto in garage ne ho solo 1...
Modificato dall'utente lunedì 30 settembre 2024 15.25.30(UTC)
| Motivo: Non specificato