Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,920  Scrive da: milano Ha ringraziato: 1372 volte E' stato ringraziato: 1532 volte in 651 messaggi
|
Postato in origine da: Alex84  Ciao Ragazzi, ecco un video di qualche settimana fa a Balocco... Direi che non se la cava male anche in versione conservativa :D Balocco 9.11 Ahahaha sembra la fotocopia della mia (ma la mia è volumetrica) Vieni all’ultima di LlCC così vediamo le differenze :-) Ps: ma col cambio come fai??? Cioè avrà vita cortizzima
|
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 04/08/2023(UTC) Messaggi: 45  Scrive da: Ticino Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 19 volte in 12 messaggi
|
Eheheheh, finalmente va come deve, anche a pressioni veramente basse rende, mancano quei 20-30cv ma prima dobbiamo ancora risolvere alcune pecche, in particolare a livello di temperature ma, come dice Berlusconi (o era l'ANAS): Stiamo lavorando per voi... Per ora sono un fedelissimo di Track4fun, per LLCC, Time Attack, e simili voglio aspettare ancora un po'
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,585  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 241 volte E' stato ringraziato: 725 volte in 577 messaggi
|
Cv in questa prova in pista?
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,585  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 241 volte E' stato ringraziato: 725 volte in 577 messaggi
|
Postato in origine da: katanga  Ahahaha sembra la fotocopia della mia (ma la mia è volumetrica) Vieni all’ultima di LlCC così vediamo le differenze :-) Ps: ma col cambio come fai??? Cioè avrà vita cortizzima Te quanti ne hai più o meno?
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 04/08/2023(UTC) Messaggi: 45  Scrive da: Ticino Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 19 volte in 12 messaggi
|
Postato in origine da: Etto  Cv in questa prova in pista? Circa 290-300 Al banco ne aveva fatti 330, poi abbassati con una molla della wastgate molto più leggera, meglio qualcosa in meno e non trovarmi una Biella tra la quarta e la quinta vertebra 😂😂 Il kit ha veramente un bel potenziale, ma prima di spingere dobbiamo abbassare le temperature (probabilmente metterò un clam aperto) e fare in modo che il 2zz regga bene i cavalli… Modificato dall'utente mercoledì 20 novembre 2024 7.22.46(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
 Un utente ha ringraziato Alex84 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,920  Scrive da: milano Ha ringraziato: 1372 volte E' stato ringraziato: 1532 volte in 651 messaggi
|
Postato in origine da: Etto  Te quanti ne hai più o meno? Direi nell’intorno dei 290
|
 Un utente ha ringraziato katanga per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 21/03/2023(UTC) Messaggi: 236  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 121 volte E' stato ringraziato: 78 volte in 55 messaggi
|
Postato in origine da: Alex84  Ciao Ragazzi, ecco un video di qualche settimana fa a Balocco... Direi che non se la cava male anche in versione conservativa :D Balocco 9.11 Spettacolo... ma hai cambiato la coppia conica? il cambio è ancora tutto originale? differenziale? |
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: CAP77  Spettacolo... ma hai cambiato la coppia conica? il cambio è ancora tutto originale? differenziale?
In realtà ero partito proprio con l'idea di migliorare solo il cambio modello scania anni '80... ho messo il kit innesti frontali quaife, con differenziale dedicato e kit frizione+volano Elise Parts, poi mi sono fatto prendere la mano...
|
|
|
|
|
|
A cv allora siamo li, il cambio fa la sua bella differenza, bel lavoro!
|
|
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 27/04/2011(UTC) Messaggi: 3,876 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 660 volte E' stato ringraziato: 1849 volte in 870 messaggi
|
C'ero anch'io a Balocco, peccato non esserci conosciuti di persona |
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 21/03/2023(UTC) Messaggi: 236  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 121 volte E' stato ringraziato: 78 volte in 55 messaggi
|
Postato in origine da: Alex84  In realtà ero partito proprio con l'idea di migliorare solo il cambio modello scania anni '80... ho messo il kit innesti frontali quaife, con differenziale dedicato e kit frizione+volano Elise Parts, poi mi sono fatto prendere la mano... ti sei fatto prendere la mano e anche il braccio mi sembra  ma fai bene, certe soddisfazioni bisogna assecondarle se si può |
|
 Un utente ha ringraziato CAP77 per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Marchino  C'ero anch'io a Balocco, peccato non esserci conosciuti di persona Trank, tanto prima o poi un giretto da te lo faccio ;) Complimenti per l,M2, gira bene
|
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 27/04/2011(UTC) Messaggi: 3,876 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 660 volte E' stato ringraziato: 1849 volte in 870 messaggi
|
Postato in origine da: Alex84  Trank, tanto prima o poi un giretto da te lo faccio ;) Complimenti per l,M2, gira bene Volentieri! ...e grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
|
Com'è che si diceva? Anno nuovo, upgrade nuovi... Come detto c'era un bel problema sulle temperature motore con clam originale e con bel problema intendo che mi sono colati i passaruota e la moquette si è incollata al baule La soluzione migliore per abbassare le temperature è di avere un clam motorsport aperto per (semicit.) "portare il controllo delle temperature ad un livello superiore". Avendo quindi montato un clam motorsport che tra le altre cose pesa circa 1/4 dell'originale abbiamo montato anche un alettone posteriore da eterosessuale con struttura dedicata in alluminio saldata a TIG e fissata direttamente al telaio come dovrebbe essere e oltretutto è un portabirra perfetto (e che non si venga a dire che le lotus non hanno i portabibite...) Per finire anche una bella revisione totale delle sospensioni Ohlins con taratura da pista. Per i miglioramenti in termini assoluti è ancora presto per giudicare, ma già dalla prima uscita le temperature si sono abbassate nell'ordine dei 30 gradi Allego un paio di foto del lavoro svolto come sempre da Conte che mi supporta e sopporta nelle varie cazzate che mi vengono in mente la notte      
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 12,059 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 4020 volte E' stato ringraziato: 4783 volte in 2777 messaggi
|
una bendatina a tutto lo scarico turbina compresa lo valuterei |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: MANGYVER  una bendatina a tutto lo scarico turbina compresa lo valuterei In realtà ci ho pensato ma anche qua ci sono le due correnti di pensiero... La prima è che con il bendaggio non passa il calore e siamo tutti felici, la seconda è che se per sbaglio gli va su una scintilla il bendaggio comincia a bruciare e finchè non ha finito continua... boh boh
|
|
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,996 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5268 volte E' stato ringraziato: 17919 volte in 7535 messaggi
|
Il bendaggio sarebbe infiammabile? |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: FrancoZ  Il bendaggio sarebbe infiammabile? eh, da quel che ho capito si, è un isolante termico ma è infiammabile, leggenda vuole che fa proprio da stoppino, ma meglio non scoprirlo
|
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.