Rank: Pro driver
Iscritto: 21/03/2011(UTC) Messaggi: 593 Scrive da: Ladispoli (Rm)
Ha ringraziato: 14 volte E' stato ringraziato: 32 volte in 30 messaggi
|
Buongiorno a tutti, Dopo qualche mese di inutilizzo (auto sempre accesa e perfetta) Oggi ho deciso di dale una bella lavata e prepararla per farci qualche sano e rigenerante giretto ma ho avuto una brutta sorpresa; L'auto è andata in moto regolarmente, il pedale dei freni è bello solido ( ho cambiato due anni fa il liquido montando il Motul RBF700), ma il pedale della frizione scende senza spinta idraulica così da rendere inutilizzabile la mia Exige S2 Potrebbe esssere una bolla nel circuito frizione? Ed in tal caso dove posso trovare la valvola per lo spurgo? Vorrei renderla marciante per portarla dal meccanico ed a fare la revisione. Grazie in anticipo
|
|
|
|
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 584 Scrive da: Savignano sul Rubicone Ha ringraziato: 136 volte E' stato ringraziato: 133 volte in 103 messaggi
|
Parti con uno spurgo, ma non so dirti dove sia la valvola.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,534 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 1936 volte E' stato ringraziato: 2691 volte in 1585 messaggi
|
inizia spurgare l'impianto idraulico frizione. la valvola di spurgo è sulla pompa slave, attaccata al cambio. aprendo il cofano posteriore, rimane attaccata sul lato verso l'abitacolo. se poi si ripresenta in breve tempo vuol dire che le guarnizioni son cotte e andrà cambiata o la pompa master o la slave...o entrambe |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: HPDxxx inizia spurgare l'impianto idraulico frizione. la valvola di spurgo è sulla pompa slave, attaccata al cambio. aprendo il cofano posteriore, rimane attaccata sul lato verso l'abitacolo. se poi si ripresenta in breve tempo vuol dire che le guarnizioni son cotte e andrà cambiata o la pompa master o la slave...o entrambe Ieri ho preso una lpada e dal codano mi sono messo a cercarla ma senza trovarla, ho ondividuato i cavi del cambio ed i suoi rinvii ma della pompa nemmeno l'ombra ( sicuramente c'è 😅🤣) Forse è meglio che smonti ruota e parasassi Sx?
|
|
|
|
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,534 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 1936 volte E' stato ringraziato: 2691 volte in 1585 messaggi
|
si trova sul lato verso l'abitacolo. lavori dall'alto aprendo il cofano, al massimo ti può essere utile smontare qualche tubo dell'aspirazione. |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: HPDxxx si trova sul lato verso l'abitacolo. lavori dall'alto aprendo il cofano, al massimo ti può essere utile smontare qualche tubo dell'aspirazione. Grazie mille.... Avoja a cercarla!!! Avendo il compressore volumetrico intercooler con tubi e tutto il resto è quasi impossibile da sopra, proverò dal lato ruota dato che sotto ho l'estrattore/fondo e sopra la traversa forata Motorsport Ma devo arrivarci... 💪😎
|
Un utente ha ringraziato Mappo per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,020 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3401 volte E' stato ringraziato: 4648 volte in 1505 messaggi
|
se è usurata una lo è anche l'altra nel caso cambia entrambe partendo dalla pompa master spurga in modo che ci sia dentro solo olio pulito poi cambia la slave e rispurga |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
|
|
|
|
Sono riuscito a far funzionare la frizione mettendo il pressione la vaschetta del liquido Freni Pressione alquanto ballerina che però m'ha consentito di arrivare dal meccanico che ora la metterà sul ponte e farà tutti i lavoretti del caso e dopo il tagliandone potrò giocare❤️ Grazie a tutti per i consigli
|
|
|
|
Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,733 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1387 volte E' stato ringraziato: 2923 volte in 1438 messaggi
|
|
|
4 utenti hanno ringraziato Giacomino per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Postato in origine da: Giacomino AnvedE, free mappo!! 💪😎😘😘
|
Un utente ha ringraziato Mappo per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 8,082 Scrive da: Hanoi
Ha ringraziato: 1611 volte E' stato ringraziato: 1939 volte in 1186 messaggi
|
Postato in origine da: Giacomino AnvedE, free mappo!! AAAAAHHHHHHHHH. Free Mappo !!! Quanti ricordi |
Se non bestemmio guarda !!! |
Un utente ha ringraziato BiboS1 per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.