Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Iscrizione Elise 111s ASI Lombardia/Milano
Rank: Fermone
Iscritto: 28/01/2022(UTC) Messaggi: 29 Scrive da: MilAno Ha ringraziato: 16 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
|
Buongiorno a tutti, sono riuscito finalmente a far collaudare ed immatricolare con targa italiana, qualche giorno fa, la mia Lotus Elise 111s (guida a destra). Sto informandomi per iscriverla ASI. Chiedo se qualcuno di voi ha già fatto questa operazione in Lombardia (e nella fattispecie a Milano) e quale CLUB affiliato Asi mi consiglia. Grazie mille di cuore.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,341 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 1288 volte E' stato ringraziato: 513 volte in 436 messaggi
|
Ciao, io lo avevo fatto con la mia ex S1 e mi avevano fatto tutta la pratica quelli della DL Motors di Biassono. Nel caso chiedi di Daniele o Claudia.
|
Un utente ha ringraziato Marco per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 28/01/2022(UTC) Messaggi: 29 Scrive da: MilAno Ha ringraziato: 16 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
|
Postato in origine da: Marco Ciao, io lo avevo fatto con la mia ex S1 e mi avevano fatto tutta la pratica quelli della DL Motors di Biassono. Nel caso chiedi di Daniele o Claudia. Grazie mille Marco, per le preziose informazioni, mi muovo già da lunedì. Come tempi, quanto ci hanno messo, grosso modo (poi è vero che si va da caso a caso)? PS: ho fatto fare anche valutazione su Ruote Classiche. Dicono sia utile ai fini assicurativi. Buona serata.
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 15/03/2013(UTC) Messaggi: 92 Scrive da: udine
Ha ringraziato: 41 volte E' stato ringraziato: 18 volte in 9 messaggi
|
Ciao, fatto quest'anno a maggio presso il CAVEM https://www.cavem.it/- Mi sono iscritto ed ho chiesto visita tecnica (la fanno ogni martedì) presso loro sede in Via Washington 78, Milano. - Dal sito si puo scaricare il modulo e provare a compilarlo (poi loro ti aiuteranno a completare) - Fatto e stampato le foto che indicano sul modulo Poi ti rilasciano le carte per registrazione al PRA, o pagando qualche decina di euro fanno tutto loro e ti rilasciano il talloncino.
|
Un utente ha ringraziato micheleP per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,341 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 1288 volte E' stato ringraziato: 513 volte in 436 messaggi
|
Postato in origine da: PoveroM Grazie mille Marco, per le preziose informazioni, mi muovo già da lunedì. Come tempi, quanto ci hanno messo, grosso modo (poi è vero che si va da caso a caso)? PS: ho fatto fare anche valutazione su Ruote Classiche. Dicono sia utile ai fini assicurativi. Buona serata.
Come tempistica non mi ricordo...ormai risaliamo a 7-8 anni fa. Poi una volta avuto il tutto, avevo girato le info via mail alla Regione e avevano inserito l'auto nelle esenzioni del bollo. Per la valutazione dell'auto ci sono ampie discussioni in merito qui sul forum.
|
Un utente ha ringraziato Marco per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 03/03/2012(UTC) Messaggi: 972 Scrive da: Milan
Ha ringraziato: 2047 volte E' stato ringraziato: 565 volte in 292 messaggi
|
Fatto tutto con Leogasp, per due auto.
|
Un utente ha ringraziato Nonno per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: micheleP Ciao, fatto quest'anno a maggio presso il CAVEM https://www.cavem.it/- Mi sono iscritto ed ho chiesto visita tecnica (la fanno ogni martedì) presso loro sede in Via Washington 78, Milano. - Dal sito si puo scaricare il modulo e provare a compilarlo (poi loro ti aiuteranno a completare) - Fatto e stampato le foto che indicano sul modulo Poi ti rilasciano le carte per registrazione al PRA, o pagando qualche decina di euro fanno tutto loro e ti rilasciano il talloncino. Grazie mille per la risposta e delle precise informazioni. Dal punto di vista assicurativo, hai fatto quella speciale delle auto di rilevanza storica, oppure quella tradizionale? La seconda, per una 111s costa non poco, purtroppo. Sto valutando se farne una tradizionale, parziale di qualche mese. (La macchina è stata immatricolata a metà settembre e non ha mai girato in Italia). Grazie ancora.
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Marco Come tempistica non mi ricordo...ormai risaliamo a 7-8 anni fa. Poi una volta avuto il tutto, avevo girato le info via mail alla Regione e avevano inserito l'auto nelle esenzioni del bollo. Per la valutazione dell'auto ci sono ampie discussioni in merito qui sul forum. Va bene, Marco, grazie mille ancora. Iter mi è chiaro ;)
|
Un utente ha ringraziato PoveroM per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: Nonno Fatto tutto con Leogasp, per due auto. Ok, grazie mille.
|
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Iscrizione Elise 111s ASI Lombardia/Milano
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.