Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,136 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3498 volte E' stato ringraziato: 4841 volte in 1572 messaggi
|
Tappa bagnata tappa fortunata un primo turno veramente fradicio mi ha stampato un bel sorriso sulle labbra.... quanto è bello guidare sotto l'acqua? Bellissimo! ma c'è una cosa ancora meglio: la pista che va asciugandosi Quella striscia che mano a mano tiene sempre di più e ti riporta verso le traiettorie da asciutto! Adoro questo momento lascio qui il best lap fatto in un 3° turno con pista per lo più umida ma buona tranne che la Esse veramente scivolosa e la Roma infida uno di quei turni affrontato godendomelo a fondo con un bel passo di 1:51 Vallelunga è splendida vale ogni chilometro della trasferta! La prossima volta vedete di non mancare PS: si si lo so il cronometraggio ufficiale il 50.78 non lo ha registrato... ma tra quello e racechrono mi fido sempre di quello che segna meno Modificato dall'utente martedì 22 ottobre 2024 23.13.38(UTC)
| Motivo: Non specificato |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 23 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
|
Solo il 22/10/2024(UTC), Lottie63 il 23/10/2024(UTC), brambil il 23/10/2024(UTC), zikkio il 23/10/2024(UTC), marioz il 23/10/2024(UTC), Marco il 23/10/2024(UTC), ste il 23/10/2024(UTC), Miata Tuning il 23/10/2024(UTC), EnrI il 23/10/2024(UTC), Nonno il 23/10/2024(UTC), meteora il 23/10/2024(UTC), Farlock il 23/10/2024(UTC), Zamp_Mx5 il 23/10/2024(UTC), DarioG il 23/10/2024(UTC), GTi il 23/10/2024(UTC), mughi il 23/10/2024(UTC), k71 il 23/10/2024(UTC), Dany il 24/10/2024(UTC), ilbanatta il 24/10/2024(UTC), Ale.G il 26/10/2024(UTC), psun il 28/10/2024(UTC), Seriano il 29/10/2024(UTC), Slimer il 01/11/2024(UTC)
|
|
Rank: Casper
Iscritto: 06/12/2019(UTC) Messaggi: 445  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 271 volte E' stato ringraziato: 537 volte in 206 messaggi
|
Qualcuno dia un paio di guanti a quest'uomo!!
(sempre d'ispirazione 😉 )
|
 Un utente ha ringraziato EnrI per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 03/03/2012(UTC) Messaggi: 1,008 Scrive da: Milan
Ha ringraziato: 2189 volte E' stato ringraziato: 595 volte in 304 messaggi
|
Bravissimo come sempre, pulito, rispettoso della meccanica, complimenti!
|
 Un utente ha ringraziato Nonno per questo utile messaggio
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,530 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5083 volte E' stato ringraziato: 17309 volte in 7269 messaggi
|
Gran bel giro e si vede bene che ti sei adattato perfettamente alle condizioni della pista, guidavi molto più sulle uova rispetto al solito. Il video dovrebbe servire di esempio per progettisti e utilizzatori di macchine moderne pesanti e ultra-cavallate! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 07/12/2015(UTC) Messaggi: 1,489  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 726 volte E' stato ringraziato: 1045 volte in 506 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Gran bel giro e si vede bene che ti sei adattato perfettamente alle condizioni della pista, guidavi molto più sulle uova rispetto al solito. Il video dovrebbe servire di esempio per progettisti e utilizzatori di macchine moderne pesanti e ultra-cavallate! Appena pubblicato cosa succede con i macchinoni. Veramente un trauma passare da 900 a 1500kg |
|
 Un utente ha ringraziato Farlock per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 07/12/2015(UTC) Messaggi: 1,489  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 726 volte E' stato ringraziato: 1045 volte in 506 messaggi
|
Postato in origine da: rhencullen  Tappa bagnata tappa fortunata un primo turno veramente fradicio mi ha stampato un bel sorriso sulle labbra.... quanto è bello guidare sotto l'acqua? Bellissimo! ma c'è una cosa ancora meglio: la pista che va asciugandosi Quella striscia che mano a mano tiene sempre di più e ti riporta verso le traiettorie da asciutto! Adoro questo momento è stato bellissimo cercare grip in punti diversi ad ogni giro! il problema non era tanto quando andava asciugandosi ma quando iniziava a piovere! (vedi secondo turno) Strana la campagnano fatta così. hai fatto varie prove? |
|
 Un utente ha ringraziato Farlock per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,136 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3498 volte E' stato ringraziato: 4841 volte in 1572 messaggi
|
Postato in origine da: Farlock  è stato bellissimo cercare grip in punti diversi ad ogni giro! il problema non era tanto quando andava asciugandosi ma quando iniziava a piovere! (vedi secondo turno) Strana la campagnano fatta così. hai fatto varie prove?
ho fatto diverse prove tra cui anche quella del tuo video La realtà è che devo farla girare se no non do più gas.... te non mi fai da capotecnico e a me tocca arrangiarmi  Modificato dall'utente mercoledì 23 ottobre 2024 14.54.03(UTC)
| Motivo: Non specificato |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 27/04/2011(UTC) Messaggi: 3,769 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 614 volte E' stato ringraziato: 1712 volte in 818 messaggi
|
Maestro |
|
 Un utente ha ringraziato Marchino per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,528  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7316 volte E' stato ringraziato: 3650 volte in 1254 messaggi
|
Che te lo dico a fare, d’altronde ho sempre evitato di sfidarti e l’unica volta che hai accettato in tre giri e con una macchina che non conoscevi mi hai messo dietro.
Però Feccia lo mettiamo dietro entrambi. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
 2 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 4,080
Ha ringraziato: 716 volte E' stato ringraziato: 1900 volte in 960 messaggi
|
Postato in origine da: DarioG  Che te lo dico a fare, d’altronde ho sempre evitato di sfidarti e l’unica volta che hai accettato in tre giri e con una macchina che non conoscevi mi hai messo dietro.
Però Feccia lo mettiamo dietro entrambi. vi va bene che ho cappellato |
ma che cazz |
 2 utenti hanno ringraziato Feccia per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 6,180 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1760 volte E' stato ringraziato: 3901 volte in 1698 messaggi
|
che bello, sembra uno dei miei giri ma a 1,5x. Mi conforta solo che le traiettorie sono le stesse... |
 ................ TEAM CIOCAPIAT ................ |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/01/2014(UTC) Messaggi: 490  Scrive da: Calabria Ha ringraziato: 183 volte E' stato ringraziato: 143 volte in 103 messaggi
|
Sono senza parole, sei veramente eccezionale!!!
Complimenti vivissimi, é sempre un gran piacere vedere i tuoi video.
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 16/01/2019(UTC) Messaggi: 208  Scrive da: Cuneo Ha ringraziato: 278 volte E' stato ringraziato: 280 volte in 90 messaggi
|
Postato in origine da: rhencullen  Tappa bagnata tappa fortunata un primo turno veramente fradicio mi ha stampato un bel sorriso sulle labbra.... quanto è bello guidare sotto l'acqua? Bellissimo! ma c'è una cosa ancora meglio: la pista che va asciugandosi Quella striscia che mano a mano tiene sempre di più e ti riporta verso le traiettorie da asciutto! Adoro questo momento lascio qui il best lap fatto in un 3° turno con pista per lo più umida ma buona tranne che la Esse veramente scivolosa e la Roma infida uno di quei turni affrontato godendomelo a fondo con un bel passo di 1:51 Vallelunga è splendida vale ogni chilometro della trasferta! La prossima volta vedete di non mancare PS: si si lo so il cronometraggio ufficiale il 50.78 non lo ha registrato... ma tra quello e racechrono mi fido sempre di quello che segna meno E' sempre una goduria solenne guardare i tuoi video! Ho imparato a studiarmeli (tutti!) in questi anni di Challenge e per questo sei diventato per me un riferimento assoluto. Avrei amato un giorno arrivare a rendere la mia Nc cosi performante, ma così performante...da riuscire a...prenderti la scia! Poter confrontarci con mezzi dalle prestazioni non troppo lontane fra loro sarebbe stato davvero fantastico...ma come sai al momento ho altri piani, c'est la vie. Ti chiedo una cosa, hai notato la stessa differenza di grip, a Valle come al Mugello, girando sul bagnato fuori traiettoria? Mi spiego, al Mugello in traiettoria hai zero grip e se giri largo invece cambia molto, la differenza in quel caso si fa moltissimo, in termini di tempo sul giro, tra chi guida "a vista" e chi va invece a sensazione, a culometro, e si regola di conseguenza. A vederti girare mi sembra proprio che anche qui la guida kartistica sia vincente, a patto certo di sentire la macchina sfruttando il grip in più. Modificato dall'utente sabato 26 ottobre 2024 20.33.35(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
 Un utente ha ringraziato Zamp_Mx5 per questo utile messaggio
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,769 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1397 volte E' stato ringraziato: 2972 volte in 1453 messaggi
|
|
|
 Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 07/06/2012(UTC) Messaggi: 1,772  Scrive da: Viterbo Ha ringraziato: 324 volte E' stato ringraziato: 400 volte in 283 messaggi
|
Minchia e con pista completamente asciutta in quanto giri?
|
 Un utente ha ringraziato piuma per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 26/10/2021(UTC) Messaggi: 347  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 617 volte E' stato ringraziato: 158 volte in 96 messaggi
|
Postato in origine da: piuma  Minchia e con pista completamente asciutta in quanto giri? ma si, facciamoci del male! |
"La pista è ossessiva ripetizione di gesti, quasi autismo. E’ un luogo che contiene un meccanismo gestuale che ti ingloba, è matematica, ma è anche partitura, ritmo, è una canzone da cantare sempre uguale, una messa, un mantra, un rosario". Toni Thorimberth. http://tonithorimbert.bl.../label/Claudio%20Cazzara |
 Un utente ha ringraziato Lottie63 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,136 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3498 volte E' stato ringraziato: 4841 volte in 1572 messaggi
|
Postato in origine da: Zamp_Mx5  E' sempre una goduria solenne guardare i tuoi video! Ho imparato a studiarmeli (tutti!) in questi anni di Challenge e per questo sei diventato per me un riferimento assoluto. Avrei amato un giorno arrivare a rendere la mia Nc cosi performante, ma così performante...da riuscire a...prenderti la scia! Poter confrontarci con mezzi dalle prestazioni non troppo lontane fra loro sarebbe stato davvero fantastico...ma come sai al momento ho altri piani, c'est la vie. Ti chiedo una cosa, hai notato la stessa differenza di grip, a Valle come al Mugello, girando sul bagnato fuori traiettoria? Mi spiego, al Mugello in traiettoria hai zero grip e se giri largo invece cambia molto, la differenza in quel caso si fa moltissimo, in termini di tempo sul giro, tra chi guida "a vista" e chi va invece a sensazione, a culometro, e si regola di conseguenza. A vederti girare mi sembra proprio che anche qui la guida kartistica sia vincente, a patto certo di sentire la macchina sfruttando il grip in più. Ciao Zamp... mannaggia... il mio rammarico è non esserci conosciuti prima. Peccato In quasi tutte le piste la parte gommata diventa meno gripposa rispetto al fuori traiettoria...in qualche tratto di più, in qualche tratto di meno. Valle non è stata differente sebbene di punti disastrosi, come la variante veloce di Varano o la San Lorenzo del Mugello, non ne ho trovati. Devo dire che per il nostro format, e per come si è sviluppata la giornata, non è stato necessario cercare il centimetro di grip in più. |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.