Rank: World Champion
Iscritto: 30/08/2011(UTC) Messaggi: 4,741 Scrive da: parma
Ha ringraziato: 194 volte E' stato ringraziato: 578 volte in 433 messaggi
|
|
 Un utente ha ringraziato taglio per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 25/03/2011(UTC) Messaggi: 2,700 Scrive da: Perugia
Ha ringraziato: 937 volte E' stato ringraziato: 359 volte in 291 messaggi
|
Strategia alla come gira il vento, non mi pare un buon segno... |
Porsche 718 Boxster T All the world is a stage and all the men and the women are merely players... |
 Un utente ha ringraziato Majority978 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: The Rainman
Iscritto: 29/08/2012(UTC) Messaggi: 2,017  Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora Ha ringraziato: 2338 volte E' stato ringraziato: 4041 volte in 1059 messaggi
|
Postato in origine da: Majority978  Strategia alla come gira il vento, non mi pare un buon segno... Soprattutto perché non c’è vento |
|
 Un utente ha ringraziato voodoochile per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/02/2022(UTC) Messaggi: 248  Ha ringraziato: 77 volte E' stato ringraziato: 301 volte in 96 messaggi
|
Da queste mosse, la cosa più raccapricciante, è capire che veramente tutto questo elettrico è stato fatto alla speriamo in dio e non con un vero progetto.
Francamente imbarazzante e criminale verso tutte le persone che lavorano in campo automotive. |
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 21/03/2023(UTC) Messaggi: 240  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 122 volte E' stato ringraziato: 80 volte in 57 messaggi
|
Visto lo storico Lotus io punterei a una nicchia che un pò di numeri possono farli, una macchina cabrio/coupè stile mx5, però che punta un pò di più a leggerezza e prestazioni, rimanendo in un target abbastanza "economico", non elettrica come richiederebbe il momento ma ibrida |
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,533 Scrive da: Villadossola
Ha ringraziato: 251 volte E' stato ringraziato: 392 volte in 212 messaggi
|
At Lotus, we have always chosen the best power technology available, whether it’s pure gasoline, pure electric, hybrid or range-extended [EV]
rido da 10 minuti… |
|
 Un utente ha ringraziato acchan per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 1,143 Scrive da: Verbania
Ha ringraziato: 38 volte E' stato ringraziato: 178 volte in 99 messaggi
|
Postato in origine da: taglio  https://www.motor1.com/news/741724/lotus-cancels-full-ev-plans/
Bah, non commento, imho ha poco senso, lo avrebbe solo se riescono ad Hybridizzare le attuali ELetre e Emeya.
Vediamo se nella banca motori Geely spunterà qualcosa. Interessante perchè le case costruttrici dicevano che le migliori elettriche sono le "native" elettriche e non le auto a combustione adattate. Adesso vediamo cosa succede col processo inverso (ammesso che si possa fare). |
"... E PENSARE CHE VOLEVO SOLO COMPRARE UNA MACCHINA....." |
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 1,143 Scrive da: Verbania
Ha ringraziato: 38 volte E' stato ringraziato: 178 volte in 99 messaggi
|
Postato in origine da: acchan  At Lotus, we have always chosen the best power technology available, whether it’s pure gasoline, pure electric, hybrid or range-extended [EV]
rido da 10 minuti… Bhe perchè il rover e il 1.6 toyota non erano the best power available??? |
"... E PENSARE CHE VOLEVO SOLO COMPRARE UNA MACCHINA....." |
|
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 27,140 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5316 volte E' stato ringraziato: 18103 volte in 7616 messaggi
|
Postato in origine da: CAP77  non elettrica come richiederebbe il momento ma ibrida Il fatto è che il momento non richiede auto elettriche! BMW ha cancellato un ordine di 2 miliardi di Euro di batterie a Northvolt e questo è stato il colpo di grazia che ha costretto l'azienda svedese a chiedere l'ammissione alla procedura di concordato negli USA. Ora vorrei chiedere ai parrucconi europei come pensano di rispettare l'obiettivo di produrre il 25% delle batterie del mondo entro un quinquennio. La vendita di elettriche di tutte le case sta andando a scatafascio. Tesla si salva perché tanto anche se non fa utili incrementa il valore di borsa. Costano tanto, la gente non le vuole e compra cinesi o Dacia a benzina e GPL. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,478  Ha ringraziato: 979 volte E' stato ringraziato: 1515 volte in 787 messaggi
|
che poi la gente in realtà non vuole le elettriche solo perchè costano un fottio. il giorno che faranno le utilitarie elettriche con il costo da utilitarie (e non 500e, honda e, mini da 35K) qualcuno le comprerà vedendo anche i pro della mobilità elettrica (non mi dilungo sui contro sui quali siamo tutti d'accordo).
Poi grandi annunci che tanto arriva la R5 che renderà l'elettrico abbordabile.... eccola a 32K!!!
quando capiranno che un utilitaria (elettrica, benzina, gpl che sia) non può superare i 17/18k, cominceranno a venderle (non per niente vende "tantissimo" la Ypsilon, che fa schifo, ma alla fine costa meno di molte concorrenti)
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 24/07/2011(UTC) Messaggi: 366
Ha ringraziato: 73 volte E' stato ringraziato: 97 volte in 76 messaggi
|
Per curiosità ho guardato il listino Lancia online e la Ypsilon meno cara costa 24900 più messa su strada...ahahaha
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 21/03/2023(UTC) Messaggi: 240  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 122 volte E' stato ringraziato: 80 volte in 57 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Il fatto è che il momento non richiede auto elettriche! BMW ha cancellato un ordine di 2 miliardi di Euro di batterie a Northvolt e questo è stato il colpo di grazia che ha costretto l'azienda svedese a chiedere l'ammissione alla procedura di concordato negli USA. Ora vorrei chiedere ai parrucconi europei come pensano di rispettare l'obiettivo di produrre il 25% delle batterie del mondo entro un quinquennio. La vendita di elettriche di tutte le case sta andando a scatafascio. Tesla si salva perché tanto anche se non fa utili incrementa il valore di borsa. Costano tanto, la gente non le vuole e compra cinesi o Dacia a benzina e GPL.
io intendevo che il momento richiede le elettriche non dalla parte del consumatore o del produttore, nessuno dei due mi sembra abbia convenienza con l'elettrico, almeno per la maggior parte dei casi... che richiede l'elettrico è l'europa, e non solo, è questo il problema, stanno imponendo una soluzione che al momento per molti è poco o per nulla sostenibile |
|
|
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 27,140 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5316 volte E' stato ringraziato: 18103 volte in 7616 messaggi
|
Ah, sì, questo è verissimo, in aggiunta la cosa comica è tutto è nato dalla spinta delle lobby delle Case tedesche, che in un momento di stanca del mercato hanno visto nell'elettrico un modo per far cambiare auto alla gente. Sì, con auto cinesi, però  |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 30/08/2011(UTC) Messaggi: 4,741 Scrive da: parma
Ha ringraziato: 194 volte E' stato ringraziato: 578 volte in 433 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Ah, sì, questo è verissimo, in aggiunta la cosa comica è tutto è nato dalla spinta delle lobby delle Case tedesche, che in un momento di stanca del mercato hanno visto nell'elettrico un modo per far cambiare auto alla gente. Sì, con auto cinesi, però  Il problema imho è nato col covid e le sue scie di shortage chip etc etc etc Senza avremmo potuto tutti programamre meglio e non "perdere" un triennio pieno. Avremmo cadenziato meglio le uscite e i phase out. Adesso è tutto sbagliato il timing, non le scelte.
|
|
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 19,344 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 9023 volte E' stato ringraziato: 8848 volte in 5004 messaggi
|
Postato in origine da: taglio  Il problema imho è nato col covid e le sue scie di shortage chip etc etc etc
Senza avremmo potuto tutti programamre meglio e non "perdere" un triennio pieno.
Avremmo cadenziato meglio le uscite e i phase out.
Adesso è tutto sbagliato il timing, non le scelte. VAC |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
 3 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 14/01/2014(UTC) Messaggi: 625  Scrive da: prov. Como Ha ringraziato: 179 volte E' stato ringraziato: 75 volte in 60 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Ah, sì, questo è verissimo, in aggiunta la cosa comica è tutto è nato dalla spinta delle lobby delle Case tedesche, che in un momento di stanca del mercato hanno visto nell'elettrico un modo per far cambiare auto alla gente. Sì, con auto cinesi, però  e si con auto cinesi come la piccolina della Leapmotor che in Cina costa 6000€ al pubblico e che stellantis vende in Europa a 19000€ cosi la fanno semplice ! fanno gli importatori e nemmeno più i produttori.. Modificato dall'utente lunedì 25 novembre 2024 16.14.34(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 05/01/2014(UTC) Messaggi: 3,582  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1567 volte E' stato ringraziato: 1555 volte in 953 messaggi
|
Le varie Case riescono con difficoltà (se e quando) a fare funzionare i vari "entertainment" odierni/attuali.
Qualcuno si illude realmente che dopo pochi anni ci sarà ancora qualche forma di assistenza a livello software?
Sarà come per i pc, cellulari, tv ecc.
Si butta e si ricompra. Cambia solo il prezzo.
E che non si nomini il noleggio, alla fine del ciclo qualcuno deve pur pagare il tutto, se si guarda due cm in là. |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
 Un utente ha ringraziato ermax per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 1,072
Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 196 volte in 137 messaggi
|
Postato in origine da: Dariomoi  e si con auto cinesi come la piccolina della Leapmotor che in Cina costa 6000€ al pubblico e che stellantis vende in Europa a 19000€
cosi la fanno semplice !
fanno gli importatori e nemmeno più i produttori.. tra importatori più o meno improvvisati & "ufficiali" il mercato si stà riempiendo di auto cinesi o rimarchiate certo che poi per l'assistenza..... se già per l'MG è una morte chissà per i marchi importati in poche decine di unità
|
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.