logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Online taglio  
#1 Inviato : giovedì 21 novembre 2024 21.26.24(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 4,741
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 194 volte
E' stato ringraziato: 578 volte in 433 messaggi
https://www.motor1.com/n...s-cancels-full-ev-plans/

Bah, non commento, imho ha poco senso, lo avrebbe solo se riescono ad Hybridizzare le attuali ELetre e Emeya.

Vediamo se nella banca motori Geely spunterà qualcosa.
thanks Un utente ha ringraziato taglio per questo utile messaggio
frakav il 21/11/2024(UTC)
Offline Majority978  
#2 Inviato : venerdì 22 novembre 2024 7.26.44(UTC)
Majority978

Rank: Ace driver

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,700
Scrive da: Perugia

Ha ringraziato: 937 volte
E' stato ringraziato: 359 volte in 291 messaggi
Strategia alla come gira il vento, non mi pare un buon segno...
Porsche 718 Boxster T
All the world is a stage and all the men and the women are merely players...
thanks Un utente ha ringraziato Majority978 per questo utile messaggio
Magger46 il 22/11/2024(UTC)
Offline voodoochile  
#3 Inviato : venerdì 22 novembre 2024 8.48.21(UTC)
voodoochile

Rank: The Rainman

Iscritto: 29/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,017
Italy
Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora

Ha ringraziato: 2338 volte
E' stato ringraziato: 4041 volte in 1059 messaggi
Postato in origine da: Majority978 Vai al messaggio citato
Strategia alla come gira il vento, non mi pare un buon segno...


Soprattutto perché non c’è vento
Umberto Beia - GR86
̶C̶h̶a̶l̶l̶e̶n̶g̶e̶ ̶L̶L̶C̶C̶ ̶S̶t̶a̶f̶f̶

LLCC Foto Albums
Instagram
www.beia.it
thanks Un utente ha ringraziato voodoochile per questo utile messaggio
Majority978 il 22/11/2024(UTC)
Offline Magger46  
#4 Inviato : venerdì 22 novembre 2024 9.28.06(UTC)
Magger46

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 02/02/2022(UTC)
Messaggi: 248
Italy

Ha ringraziato: 77 volte
E' stato ringraziato: 301 volte in 96 messaggi
Da queste mosse, la cosa più raccapricciante, è capire che veramente tutto questo elettrico è stato fatto alla speriamo in dio e non con un vero progetto.

Francamente imbarazzante e criminale verso tutte le persone che lavorano in campo automotive.
UserPostedImage
Offline CAP77  
#5 Inviato : venerdì 22 novembre 2024 9.58.30(UTC)
CAP77

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 21/03/2023(UTC)
Messaggi: 240
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 122 volte
E' stato ringraziato: 80 volte in 57 messaggi
Visto lo storico Lotus io punterei a una nicchia che un pò di numeri possono farli, una macchina cabrio/coupè stile mx5, però che punta un pò di più a leggerezza e prestazioni, rimanendo in un target abbastanza "economico", non elettrica come richiederebbe il momento ma ibrida
Offline acchan  
#6 Inviato : venerdì 22 novembre 2024 11.28.38(UTC)
acchan

Rank: Ace driver

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,533
Scrive da: Villadossola

Ha ringraziato: 251 volte
E' stato ringraziato: 392 volte in 212 messaggi
At Lotus, we have always chosen the best power technology available, whether it’s pure gasoline, pure electric, hybrid or range-extended [EV]

rido da 10 minuti…
thanks Un utente ha ringraziato acchan per questo utile messaggio
breonen il 22/11/2024(UTC)
Offline DiegoVB  
#7 Inviato : venerdì 22 novembre 2024 12.10.53(UTC)
DiegoVB

Rank: Ace driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,143
Scrive da: Verbania

Ha ringraziato: 38 volte
E' stato ringraziato: 178 volte in 99 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
https://www.motor1.com/news/741724/lotus-cancels-full-ev-plans/

Bah, non commento, imho ha poco senso, lo avrebbe solo se riescono ad Hybridizzare le attuali ELetre e Emeya.

Vediamo se nella banca motori Geely spunterà qualcosa.


Interessante perchè le case costruttrici dicevano che le migliori elettriche sono le "native" elettriche e non le auto a combustione adattate. Adesso vediamo cosa succede col processo inverso (ammesso che si possa fare).
"... E PENSARE CHE VOLEVO SOLO COMPRARE UNA MACCHINA....."
Offline DiegoVB  
#8 Inviato : venerdì 22 novembre 2024 12.11.41(UTC)
DiegoVB

Rank: Ace driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,143
Scrive da: Verbania

Ha ringraziato: 38 volte
E' stato ringraziato: 178 volte in 99 messaggi
Postato in origine da: acchan Vai al messaggio citato
At Lotus, we have always chosen the best power technology available, whether it’s pure gasoline, pure electric, hybrid or range-extended [EV]

rido da 10 minuti…


Bhe perchè il rover e il 1.6 toyota non erano the best power available???
"... E PENSARE CHE VOLEVO SOLO COMPRARE UNA MACCHINA....."
Offline FrancoZ  
#9 Inviato : venerdì 22 novembre 2024 16.40.01(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 27,140
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5316 volte
E' stato ringraziato: 18103 volte in 7616 messaggi
Postato in origine da: CAP77 Vai al messaggio citato
non elettrica come richiederebbe il momento ma ibrida


Il fatto è che il momento non richiede auto elettriche!
BMW ha cancellato un ordine di 2 miliardi di Euro di batterie a Northvolt e questo è stato il colpo di grazia che ha costretto l'azienda svedese a chiedere l'ammissione alla procedura di concordato negli USA. Ora vorrei chiedere ai parrucconi europei come pensano di rispettare l'obiettivo di produrre il 25% delle batterie del mondo entro un quinquennio.
La vendita di elettriche di tutte le case sta andando a scatafascio. Tesla si salva perché tanto anche se non fa utili incrementa il valore di borsa.
Costano tanto, la gente non le vuole e compra cinesi o Dacia a benzina e GPL.


To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline breonen  
#10 Inviato : venerdì 22 novembre 2024 17.12.32(UTC)
breonen

Rank: World Champion

Iscritto: 14/12/2011(UTC)
Messaggi: 3,478
Italy

Ha ringraziato: 979 volte
E' stato ringraziato: 1515 volte in 787 messaggi
che poi la gente in realtà non vuole le elettriche solo perchè costano un fottio.
il giorno che faranno le utilitarie elettriche con il costo da utilitarie (e non 500e, honda e, mini da 35K) qualcuno le comprerà vedendo anche i pro della mobilità elettrica (non mi dilungo sui contro sui quali siamo tutti d'accordo).

Poi grandi annunci che tanto arriva la R5 che renderà l'elettrico abbordabile.... eccola a 32K!!!

quando capiranno che un utilitaria (elettrica, benzina, gpl che sia) non può superare i 17/18k, cominceranno a venderle (non per niente vende "tantissimo" la Ypsilon, che fa schifo, ma alla fine costa meno di molte concorrenti)
Offline stratos  
#11 Inviato : venerdì 22 novembre 2024 18.34.03(UTC)
stratos

Rank: Pro driver

Iscritto: 24/07/2011(UTC)
Messaggi: 366

Ha ringraziato: 73 volte
E' stato ringraziato: 97 volte in 76 messaggi
Per curiosità ho guardato il listino Lancia online e la Ypsilon meno cara costa 24900 più messa su strada...ahahaha
Offline CAP77  
#12 Inviato : lunedì 25 novembre 2024 11.11.56(UTC)
CAP77

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 21/03/2023(UTC)
Messaggi: 240
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 122 volte
E' stato ringraziato: 80 volte in 57 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Il fatto è che il momento non richiede auto elettriche!
BMW ha cancellato un ordine di 2 miliardi di Euro di batterie a Northvolt e questo è stato il colpo di grazia che ha costretto l'azienda svedese a chiedere l'ammissione alla procedura di concordato negli USA. Ora vorrei chiedere ai parrucconi europei come pensano di rispettare l'obiettivo di produrre il 25% delle batterie del mondo entro un quinquennio.
La vendita di elettriche di tutte le case sta andando a scatafascio. Tesla si salva perché tanto anche se non fa utili incrementa il valore di borsa.
Costano tanto, la gente non le vuole e compra cinesi o Dacia a benzina e GPL.



io intendevo che il momento richiede le elettriche non dalla parte del consumatore o del produttore, nessuno dei due mi sembra abbia convenienza con l'elettrico, almeno per la maggior parte dei casi... che richiede l'elettrico è l'europa, e non solo, è questo il problema, stanno imponendo una soluzione che al momento per molti è poco o per nulla sostenibile

Offline FrancoZ  
#13 Inviato : lunedì 25 novembre 2024 15.07.01(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 27,140
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5316 volte
E' stato ringraziato: 18103 volte in 7616 messaggi
Ah, sì, questo è verissimo, in aggiunta la cosa comica è tutto è nato dalla spinta delle lobby delle Case tedesche, che in un momento di stanca del mercato hanno visto nell'elettrico un modo per far cambiare auto alla gente. Sì, con auto cinesi, però azz
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
EZ9 il 25/11/2024(UTC)
Online taglio  
#14 Inviato : lunedì 25 novembre 2024 15.16.52(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 4,741
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 194 volte
E' stato ringraziato: 578 volte in 433 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ah, sì, questo è verissimo, in aggiunta la cosa comica è tutto è nato dalla spinta delle lobby delle Case tedesche, che in un momento di stanca del mercato hanno visto nell'elettrico un modo per far cambiare auto alla gente. Sì, con auto cinesi, però azz


Il problema imho è nato col covid e le sue scie di shortage chip etc etc etc

Senza avremmo potuto tutti programamre meglio e non "perdere" un triennio pieno.

Avremmo cadenziato meglio le uscite e i phase out.

Adesso è tutto sbagliato il timing, non le scelte.
Offline Losna  
#15 Inviato : lunedì 25 novembre 2024 15.22.29(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,344
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 9023 volte
E' stato ringraziato: 8848 volte in 5004 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
Il problema imho è nato col covid e le sue scie di shortage chip etc etc etc

Senza avremmo potuto tutti programamre meglio e non "perdere" un triennio pieno.

Avremmo cadenziato meglio le uscite e i phase out.

Adesso è tutto sbagliato il timing, non le scelte.



VAC
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks 3 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
FrancoZ il 25/11/2024(UTC), HPDxxx il 25/11/2024(UTC), Giacomino il 25/11/2024(UTC)
Offline Dariomoi  
#16 Inviato : lunedì 25 novembre 2024 15.47.44(UTC)
Dariomoi

Rank: Pro driver

Iscritto: 14/01/2014(UTC)
Messaggi: 625
Italy
Scrive da: prov. Como

Ha ringraziato: 179 volte
E' stato ringraziato: 75 volte in 60 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ah, sì, questo è verissimo, in aggiunta la cosa comica è tutto è nato dalla spinta delle lobby delle Case tedesche, che in un momento di stanca del mercato hanno visto nell'elettrico un modo per far cambiare auto alla gente. Sì, con auto cinesi, però azz



e si con auto cinesi come la piccolina della Leapmotor che in Cina costa 6000€ al pubblico e che stellantis vende in Europa a 19000€

cosi la fanno semplice !

fanno gli importatori e nemmeno più i produttori..

Modificato dall'utente lunedì 25 novembre 2024 16.14.34(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline ermax  
#17 Inviato : lunedì 25 novembre 2024 16.05.43(UTC)
ermax

Rank: World Champion

Iscritto: 05/01/2014(UTC)
Messaggi: 3,582
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1567 volte
E' stato ringraziato: 1555 volte in 953 messaggi
Le varie Case riescono con difficoltà (se e quando) a fare funzionare i vari "entertainment" odierni/attuali.

Qualcuno si illude realmente che dopo pochi anni ci sarà ancora qualche forma di assistenza a livello software?

Sarà come per i pc, cellulari, tv ecc.

Si butta e si ricompra.
Cambia solo il prezzo.

E che non si nomini il noleggio, alla fine del ciclo qualcuno deve pur pagare il tutto, se si guarda due cm in là.
To add speed, add money!
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
thanks Un utente ha ringraziato ermax per questo utile messaggio
Meccanico il 25/11/2024(UTC)
Offline roky69  
#18 Inviato : lunedì 25 novembre 2024 16.59.28(UTC)
roky69

Rank: Ace driver

Iscritto: 19/10/2013(UTC)
Messaggi: 1,072

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 196 volte in 137 messaggi
Postato in origine da: Dariomoi Vai al messaggio citato
e si con auto cinesi come la piccolina della Leapmotor che in Cina costa 6000€ al pubblico e che stellantis vende in Europa a 19000€

cosi la fanno semplice !

fanno gli importatori e nemmeno più i produttori..


tra importatori più o meno improvvisati & "ufficiali" il mercato si stà riempiendo di auto cinesi o rimarchiate

certo che poi per l'assistenza..... bored


se già per l'MG è una morte chissà per i marchi importati in poche decine di unità
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.