Rank: Pro driver
Iscritto: 05/04/2012(UTC) Messaggi: 856 Scrive da: Vicensa
Ha ringraziato: 569 volte E' stato ringraziato: 490 volte in 242 messaggi
|
Prima volta a Imola. Andatura molto easy, sto imparando 😉 Suggerimenti da darmi ? Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente 🧨🏧 ?feature=shared
|
Un utente ha ringraziato CiaoSonPippo per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 23/05/2024(UTC) Messaggi: 7 Scrive da: Brescia
Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
Così ad occhio: - avvicina un po' il volante, che quando vai oltre il quarto di giro hai le braccia completamente estese;
- in molti casi non sfrutti tutta la larghezza della pista;
- spesso freni troppo presto ed acceleri troppo tardi;
- le traiettorie in curva vanno impostate in modo da poter diminuire l'angolo di sterzata dopo la corda quando vai a riaccelerare, ad esempio alla tosa ed alle acque minerali il sovrasterzo in uscita è dovuto al fatto che hai impostato un raggio di sterzata in ingresso e l'hai mantenuto per tutta la curva;
- l'uscita delle gresini va fatta lasciando scorrere di più verso l'esterno;
- in generale frenerei di meno e sfrutterei la leggerezza dato che hai pochi cavalli.
|
Un utente ha ringraziato lp24 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Grazieeeeeeeeeee Anno prox urge tutor a bordo allora Modificato dall'utente sabato 23 novembre 2024 11.05.21(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 03/10/2022(UTC) Messaggi: 83 Scrive da: Milano Ha ringraziato: 18 volte E' stato ringraziato: 80 volte in 40 messaggi
|
Inizierei a migliorare dal montaggio video... Usando una sovraimpressione meno invasiva delle nuvolette che coprono l'intero schermo per annunciare le curve. Così possiamo vedere come le imposti e darti qualche consiglio A parte le battute Ti sei già risposto da solo, una sessione con tutor al challenge e vedrai subito i primi miglioramenti!
|
Un utente ha ringraziato 3vz per questo utile messaggio
|
|
|
|
Mugello 2025 ad imparare (e soprattutto a divertirmi) allora 🦍
|
|
|
|
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 651 Scrive da: Savignano sul Rubicone Ha ringraziato: 158 volte E' stato ringraziato: 147 volte in 111 messaggi
|
Visto che più o meno abbiamo la stessa auto (NC la mia), ti faccio vedere un mio giro ad Imola per farti capire senza mille parole cosa potresti migliorare. ?si=slspeHjkB1zMw52Q Modificato dall'utente sabato 23 novembre 2024 14.44.25(UTC)
|
Un utente ha ringraziato Lorenzo749 per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,151 Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 154 volte E' stato ringraziato: 493 volte in 251 messaggi
|
Non ho mai guidato una mx5 però a sentire dall’audio mi sembra tu non stia spremendo le marce fino a limitatore. A quanti giri cambiavi le marce più o meno? Secondo me dovresti tirarle tutte se non sempre il 90 percento delle volte, un aspirato con pochi cv va spremuto come un agrume, sempre, socialmente in pista
|
|
|
|
Iscritto: 16/01/2019(UTC) Messaggi: 191 Scrive da: Cuneo Ha ringraziato: 267 volte E' stato ringraziato: 271 volte in 84 messaggi
|
Postato in origine da: CiaoSonPippo Prima volta a Imola. Andatura molto easy, sto imparando 😉 Suggerimenti da darmi ? Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente 🧨🏧 ?feature=shared Ciao caro, devi solo imparare a sfruttare meglio la pista, usare bene i cordoli e cercare il punto estremo di frenata. Ti linko un paio di video miei, due giri imperfetti ma che possono servirti per avere riferimenti in merito. La macchina è (era) una NC stradale con motore 2.3 aspirato. I punti di frenata quindi sono assolutamente applicabili a una ND come la tua. Gira più che puoi e non guardare troppo il cronometro, per adesso. Partecipa al Challenge e il resto verrà da sè ;) Modificato dall'utente sabato 23 novembre 2024 21.44.23(UTC)
|
Un utente ha ringraziato Zamp_Mx5 per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 03/01/2017(UTC) Messaggi: 963 Scrive da: Cormano Ha ringraziato: 659 volte E' stato ringraziato: 508 volte in 263 messaggi
|
?si=wLRxUHz8Vr-zr3Cq Se vuoi copiare..
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/08/2012(UTC) Messaggi: 2,256 Scrive da: Fossano CN Ha ringraziato: 1224 volte E' stato ringraziato: 899 volte in 578 messaggi
|
Postato in origine da: dany41 https://youtu.be/jONncmcN4nI?si=wLRxUHz8Vr-zr3Cq
Se vuoi copiare.. Ottima l'idea di mettergli un video in "mouviola" così ha tutto il tempo per guardarlo con calma |
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<
|
|
|
|
Iscritto: 03/01/2017(UTC) Messaggi: 963 Scrive da: Cormano Ha ringraziato: 659 volte E' stato ringraziato: 508 volte in 263 messaggi
|
Gli ho messo un video di una macchina realmente paragonabile alla sua , leggasi niente extra CV , niente extra gommatura ecc ecc.. Un riferimento un pochino più "realistico" da provare a replicare ;-)
|
|
|
|
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 651 Scrive da: Savignano sul Rubicone Ha ringraziato: 158 volte E' stato ringraziato: 147 volte in 111 messaggi
|
Postato in origine da: dany41 https://youtu.be/jONncmcN4nI?si=wLRxUHz8Vr-zr3Cq
Se vuoi copiare.. Copio io! Accidenti, anche tu come Zamp hai un bell’andare! Devo essere meno timido se ripenso ai miei giri
|
|
|
|
|
Non ero io ma un amico che non l'aveva mai guidata prima una mx5, a fine giornata ha detto che è una macchina davvero molto divertente
|
|
|
|
Iscritto: 16/01/2019(UTC) Messaggi: 191 Scrive da: Cuneo Ha ringraziato: 267 volte E' stato ringraziato: 271 volte in 84 messaggi
|
Postato in origine da: dany41 Gli ho messo un video di una macchina realmente paragonabile alla sua , leggasi niente extra CV , niente extra gommatura ecc ecc.. Un riferimento un pochino più "realistico" da provare a replicare ;-) Certo, perché traiettorie e frenata dipendono da un paio di cm in più di gomma 😅
|
Un utente ha ringraziato Zamp_Mx5 per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.