Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,891  Scrive da: milano Ha ringraziato: 1355 volte E' stato ringraziato: 1511 volte in 638 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Eh, 'ste cose si erano viste già in bicicletta: E' sempre lo stesso cinese che parla vero? l'ho riconosciuto dalla timbrica
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 996
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 184 volte in 128 messaggi
|
Postato in origine da: HPDxxx  bella la scusa dei freni con le pastiglie stradali, ma il sedile che si spezza a metà, anche quello fa parte della tecnologia moderna? la cosa brutta che sarebbe un'auto alto di gamma qualità costruttiva...... mi rocprda quando 4ruote provò la DR1 nel 2010 e durante il test delle frenate d'emergenza il pedale del freno si piegò
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 04/06/2013(UTC) Messaggi: 204 Scrive da: PD!
Ha ringraziato: 90 volte E' stato ringraziato: 45 volte in 27 messaggi
|
Lurko sempre, a sto giro rispondo perchè con la materia ci ho lavorato (freni). Partiamo dal fatto che, mezzi specialistici a parte, i costruttori dimensionano gli impianti per frenate al limite STRADALI: no ventilazione dedicata ed il minimo indispensabile per non andar dritti dopo un paio di pestoni. D'altronde lo 0-100 lo riportano tutti, il 100-0 @ 1g alla decima frenata interessa solo a chi fa trackday (una volta Quattroruote riportava le 10 frenata, ora mi sembra neppure più). Sulla base di questo, le pastiglie NAO (Non Asbestos Organica, senza particelle metalliche nella mascola) sono veramente una merda, e lo sono per tutte le macchine, elettriche e non, vedasi-> https://www.caranddriver...failed-at-lightning-lap/Per fortuna in Europa non abbiamo tutte le seghe mentali degli americani sul confort o lo sporcare i cerchi, quindi almeno quelle di primo equipaggiamento non si squagliano dopo un paio di pestoni. Ad insistere cedono pure quelle, infatti la differenza più grande con un impianto da corsa la fa la ventilazione: prese d'aria e dischi che prediligono il passaggio d'aria al peso a parità di spessore. Detto questo, CINA MERDA, vedasi sedile rotto. |
|
 2 utenti hanno ringraziato cencio per questo utile messaggio.
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 1,298  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 576 volte E' stato ringraziato: 913 volte in 397 messaggi
|
Appena ho visto il video mi sono venute in mente le Jaguar gruppo C Silk Cut degli anni 90 ad andare a 350 giù a LeMans.La differenza tra era ed era è abissale. Come risposta possiamo mandare alla moderna Jaguar il video di Tom Walkinsaw con la XJS motore 12 cilindri a fare un giro a mount panorama guidando in modo viscerale con 2 ghiandole maschili esposte http://youtu.be/M9I7GWllPFY?feature=shared
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 16/04/2017(UTC) Messaggi: 1,351  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 171 volte E' stato ringraziato: 306 volte in 212 messaggi
|
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 610 Scrive da: milano ovest
Ha ringraziato: 104 volte E' stato ringraziato: 122 volte in 98 messaggi
|
|
|
 3 utenti hanno ringraziato cicastol per questo utile messaggio.
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,743 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5192 volte E' stato ringraziato: 17558 volte in 7387 messaggi
|
Intanto lunedì scorso sono stati hackerati e devono ancora venirne fuori. Produzione, concessionarie e officine ferme da 10 giorni. D'altronde, meglio investire in marketing che in sicurezza. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 26/10/2021(UTC) Messaggi: 353  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 627 volte E' stato ringraziato: 163 volte in 97 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Intanto lunedì scorso sono stati hackerati e devono ancora venirne fuori. Produzione, concessionarie e officine ferme da 10 giorni. D'altronde, meglio investire in marketing che in sicurezza. accidenti, che inculata... |
"La pista è ossessiva ripetizione di gesti, quasi autismo. E’ un luogo che contiene un meccanismo gestuale che ti ingloba, è matematica, ma è anche partitura, ritmo, è una canzone da cantare sempre uguale, una messa, un mantra, un rosario". Toni Thorimberth. http://tonithorimbert.bl.../label/Claudio%20Cazzara |
 5 utenti hanno ringraziato Lottie63 per questo utile messaggio.
|
devo il 11/09/2025(UTC), Losna il 11/09/2025(UTC), Lorenzo749 il 11/09/2025(UTC), GT il 11/09/2025(UTC), EZ9 il 12/09/2025(UTC)
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.