logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

7 Pagine«<567
Nuova discussione Rispondi
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline stratos  
#109 Inviato : venerdì 8 maggio 2026 11.07.54(UTC)
Retweet Cita
stratos

Rank: Pro driver

Iscritto: 24/07/2011(UTC)

Ha ringraziato: 70 volte
E' stato ringraziato: 94 volte in 74 messaggi
Complimenti per i lavori fatti. Io ho avuto una Esprit 2.2 SE fino al 1997, frutto di un acquisto compulsivo fatto da mio padre dopo averla vista su Pretty woman.
Per quel che riguarda i motorini dei fari anteriori si, sono quelli usati anche sulle Corvette C4, e su eBay si trovano facilmente. Io attualmente ho anche una Elan m100 che monta gli stessi motorini e di solito si revisionano usando dei kit che compri direttamente online, tipo questo :

https://www.pnmparts.co....headlamp-repair-kit-6867

Ma immagino che per te non sia difficile realizzarli con la stampante 3D. Ancora complimenti e buon divertimento
thanks Un utente ha ringraziato stratos per questo utile messaggio
Gaertner95 il 09/05/2026(UTC)
Offline Gaertner95  
#110 Inviato : sabato 9 maggio 2026 6.32.24(UTC)
Retweet Cita
Gaertner95

Rank: Fermone

Iscritto: 06/03/2025(UTC)
Italy
Scrive da: Verona

Ha ringraziato: 9 volte
E' stato ringraziato: 51 volte in 21 messaggi
Postato in origine da: stratos Vai al messaggio citato
Complimenti per i lavori fatti. Io ho avuto una Esprit 2.2 SE fino al 1997, frutto di un acquisto compulsivo fatto da mio padre dopo averla vista su Pretty woman.
Per quel che riguarda i motorini dei fari anteriori si, sono quelli usati anche sulle Corvette C4, e su eBay si trovano facilmente. Io attualmente ho anche una Elan m100 che monta gli stessi motorini e di solito si revisionano usando dei kit che compri direttamente online, tipo questo :

https://www.pnmparts.co....headlamp-repair-kit-6867

Ma immagino che per te non sia difficile realizzarli con la stampante 3D. Ancora complimenti e buon divertimento

Ciao stratos , grazie per la conferma ; il primo che aveva avuto problemi l’ho revisionato subito così stampando le boccole , adesso ha iniziato ad avere problemi anche il secondo , solo che questo ha anche L ingranaggio ⚙️ principale usurato e quindi dovrò stampare anche quello .

Alla peggio come dici te ho visto che anche su eBay si trovano i facilmente i kit per corvette con ingranaggio e boccole a 20/30€ , però vuoi mettere la
Soddisfazione di fare da sé 😁
thanks Un utente ha ringraziato Gaertner95 per questo utile messaggio
stratos il 10/05/2026(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
7 Pagine«<567
Nuova discussione Rispondi
Vai al forum  
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.