Eccoci qui.
Come ho scritto nel titolo, a un certo punto sembrava veramente impossibile. Un milione di messaggi, decine di auto valutate ma che mai mi convincevano, sconforto, tristezza, "insulti" e perculate ricevute, una miriade di messaggi privati scambiati e chi più ne ha più ne metta.
A distanza di 11 mesi dal mio primo post dove chiedevo aiuto per la valutazione di una Elise 111R, ieri, giovedì 6 febbraio 2025 ce l'abbiamo fatta! (scrivo al plurale in quanto il coinvolgimento è stato tale che è come se la avessimo comprata tutti insieme ahaha)
Ho portato a casa questa splendida Exige 260 Cup in colorazione Isotope Green, posseduta prima da Edobena e successivamente da Katanga, quindi ben conosciuta a molti utenti del forum.
Qui la storia dell'auto in questione per quei pochi che non la conoscono.
Quindi, visto che come già detto non c'è bisogno di dire gran che sull'auto, prima di godervi le prime foto fatte tra ieri e oggi dopo i primi 300km percorsi, scrivo ancora due righe.
Per prima cosa vorrei ringraziare pubblicamente Paolo (Katanga), una persona veramente squisita e di una gentilezza unica! Ancor prima di valutare di vendere la sua auto mi ha scritto in privato per invitarmi a vederla per scambiare due chiacchiere senza impegno. Macchina vista domenica mattina e portata a casa 4 giorni dopo, come probabilmente avrei dovuto già fare mesi fa come da voi consigliato... c'è da dire che l'attesa è stata ripagata al 200% visto che di meglio penso fosse impossibile augurarselo.
Per secondo, ringrazio pubblicamente anche GTi che per primo, ormai 1 anno fa, mi è venuto a prendere sotto casa con la sua Elise e mi ha portato per la prima volta in giro su un mezzo del genere, togliendomi ogni dubbio su un possibile acquisto. Se ho rotto le scatole a voi, figuratevi a lui in privato, non so dove abbia trovato la pazienza per sopportarmi.
Sono contento però di aver conosciuto un amico della mia città qui sul forum e spero in futuro di poter condividere belle esperienze insieme in questo ambito (a partire dal Sardegnaring 2025!!)
Infine, arrivati a conclusione di questo post super prolisso e sdolcinato, ringrazio tutti voi che mi avete supportato (e sopportato) moralmente e mi avete guidato all'acquisto di questo SOGNO chiamato Exige.
Anche se ogni tanto mi avete "maltrattato" nella mia discussione di ricerca, posso dire di aver ricevuto decine di messaggi di supporto e "in bocca al lupo" che mi hanno fatto molto piacere.
Si vede che questa è una bella community sana, sono contento di farne parte e spero al più presto di conoscere di persona altri di voi per qualche passeggiata in montagna o qualche trackday.
Ok ho finito, ora qualche foto dell'Exige anche se tutta sporca. Ne seguiranno altre post lavaggi minuziosi.