logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

5 Pagine«<2345>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline frakav  
#55 Inviato : mercoledì 12 febbraio 2025 10.28.45(UTC)
frakav

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/12/2023(UTC)
Messaggi: 246
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 292 volte
E' stato ringraziato: 74 volte in 41 messaggi
Postato in origine da: Etto Vai al messaggio citato
Ma insomma dicci dicci, come va queste exige? beer2 bored


Qui da ha piovuto tutto il weekend (e piove tutt’ora), quindi ho fatto giusto qualche chilometro venerdì pomeriggio in riviera senza avere la possibilità di testarla come si deve.

Per quei pochi chilometri però avevo un gran sorriso stampato in faccia e anche ad andature tranquille sono rimasto piacevolmente sorpreso… è talmente un altro mondo rispetto ad auto “normali” che sono sicuro mi darà grandi soddisfazioni appena imparato a conoscerla come si deve.

Spero nel weekend di riuscire a fare i primi giretti così da avere qualche feedback più serio.
Offline Etto  
#56 Inviato : mercoledì 12 febbraio 2025 10.52.39(UTC)
Etto

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 2,595
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 241 volte
E' stato ringraziato: 730 volte in 581 messaggi
Allora speriamo nella clemenza del meteo! bravo
Offline CAP77  
#57 Inviato : mercoledì 12 febbraio 2025 11.11.24(UTC)
CAP77

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 21/03/2023(UTC)
Messaggi: 240
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 122 volte
E' stato ringraziato: 80 volte in 57 messaggi
Postato in origine da: frakav Vai al messaggio citato
Qui da ha piovuto tutto il weekend (e piove tutt’ora), quindi ho fatto giusto qualche chilometro venerdì pomeriggio in riviera senza avere la possibilità di testarla come si deve.

Per quei pochi chilometri però avevo un gran sorriso stampato in faccia e anche ad andature tranquille sono rimasto piacevolmente sorpreso… è talmente un altro mondo rispetto ad auto “normali” che sono sicuro mi darà grandi soddisfazioni appena imparato a conoscerla come si deve.

Spero nel weekend di riuscire a fare i primi giretti così da avere qualche feedback più serio.

all'inizio non è detto che ti entusiasmi appieno, se non sei pratico ci vuole un pò di tempo per riuscire a sfruttare quello che può fare e avvicinarsi ai suoi limiti, è col passare del tempo aumentando l'esperienza che la apprezzerai sempre di più
thanks Un utente ha ringraziato CAP77 per questo utile messaggio
frakav il 12/02/2025(UTC)
Offline Indy  
#58 Inviato : mercoledì 12 febbraio 2025 12.48.03(UTC)
Indy

Rank: Pro driver

Iscritto: 17/02/2013(UTC)
Messaggi: 545
Italy
Scrive da: Como - Milano

Ha ringraziato: 300 volte
E' stato ringraziato: 176 volte in 125 messaggi
Postato in origine da: katanga Vai al messaggio citato
Si comincia a ragionare!
Vengo in Tesla


Allora portiamo le bistecche, BBQ per tutti angel
Offline Indy  
#59 Inviato : mercoledì 12 febbraio 2025 12.49.26(UTC)
Indy

Rank: Pro driver

Iscritto: 17/02/2013(UTC)
Messaggi: 545
Italy
Scrive da: Como - Milano

Ha ringraziato: 300 volte
E' stato ringraziato: 176 volte in 125 messaggi
@ Frakav
complimenti gran bella Lotus!!! bravo
thanks Un utente ha ringraziato Indy per questo utile messaggio
frakav il 12/02/2025(UTC)
Offline Roby Lo svizzero  
#60 Inviato : mercoledì 12 febbraio 2025 12.58.33(UTC)
Roby Lo svizzero

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,359
Switzerland
Scrive da: Lugano

Ha ringraziato: 579 volte
E' stato ringraziato: 1041 volte in 585 messaggi
Postato in origine da: frakav Vai al messaggio citato
Qui da ha piovuto tutto il weekend (e piove tutt’ora), quindi ho fatto giusto qualche chilometro venerdì pomeriggio in riviera senza avere la possibilità di testarla come si deve.

Per quei pochi chilometri però avevo un gran sorriso stampato in faccia e anche ad andature tranquille sono rimasto piacevolmente sorpreso… è talmente un altro mondo rispetto ad auto “normali” che sono sicuro mi darà grandi soddisfazioni appena imparato a conoscerla come si deve.

Spero nel weekend di riuscire a fare i primi giretti così da avere qualche feedback più serio.


Vedrai quando potrai schiacciare a fondo quanto viaggia quella scatoletta dance dance dance
UserPostedImage
Offline calimerus  
#61 Inviato : mercoledì 12 febbraio 2025 14.45.20(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 2,451
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 510 volte
E' stato ringraziato: 1272 volte in 622 messaggi
Postato in origine da: CAP77 Vai al messaggio citato
Ti sei portato a casa roba bella seria, penso che potrai godere molto... non so se le condizioni sono da garage queen ma sicuramente è una street queen, e spero che l'hai presa per questo perchè queste macchine tenerle in garage è un crimine, però vedo che stai già pensando alla sardegna quindi sei sulla strada giusta bravo


Già faccio fatica a capire, ma posso comunque comprendere chi tiene chessò una Porsche o roba similare come Garage Queen, rinunciando a usarla come si deve, perchè non si può permettere di rovinarla.

Ma una Lotus, che già di fabbrica esce assemblata col culo e verniciata peggio, su dai, è fatta per essere usata e basta!

Che la usi! ecchegghezzzo!
Next to 500 hp per ton... gggggggg

4 in linea, V6 compressato o 6 in linea biturbato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
thanks 2 utenti hanno ringraziato calimerus per questo utile messaggio.
Ale.G il 12/02/2025(UTC), frakav il 12/02/2025(UTC)
Offline Billotus  
#62 Inviato : mercoledì 12 febbraio 2025 23.26.09(UTC)
Billotus

Rank: Ace driver

Iscritto: 15/09/2011(UTC)
Messaggi: 2,730
Italy
Scrive da: Quartu Sant’Elena

Ha ringraziato: 1276 volte
E' stato ringraziato: 500 volte in 333 messaggi
Molto bella. Stripes bellissime anche nella parte posteriore.
Ma che altezza ha da terra? Se vieni in Sardegna e devi imbarcare ti consiglio di sollevarla di qualche cm altrimenti
rischi di disintegrare lo splitter anteriore.
Offline calimerus  
#63 Inviato : giovedì 13 febbraio 2025 9.51.42(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 2,451
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 510 volte
E' stato ringraziato: 1272 volte in 622 messaggi
Postato in origine da: Billotus Vai al messaggio citato
Molto bella. Stripes bellissime anche nella parte posteriore.
Ma che altezza ha da terra? Se vieni in Sardegna e devi imbarcare ti consiglio di sollevarla di qualche cm altrimenti
rischi di disintegrare lo splitter anteriore.


La tua a quanto sta da terra, splitter e estrattore?



Next to 500 hp per ton... gggggggg

4 in linea, V6 compressato o 6 in linea biturbato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline frakav  
#64 Inviato : giovedì 13 febbraio 2025 9.56.39(UTC)
frakav

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/12/2023(UTC)
Messaggi: 246
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 292 volte
E' stato ringraziato: 74 volte in 41 messaggi
Postato in origine da: Billotus Vai al messaggio citato
Molto bella. Stripes bellissime anche nella parte posteriore.
Ma che altezza ha da terra? Se vieni in Sardegna e devi imbarcare ti consiglio di sollevarla di qualche cm altrimenti
rischi di disintegrare lo splitter anteriore.


Grazie Billo!
Le stripes sono quelle originali della Cup e anche io trovo che stiano molto bene.

La macchina è davvero molto (troppo) bassa, infatti il prima possibile ho intenzione di alzarla di qualche cm e far sistemare angoli e quant'altro successivamente. Pensavo come altezza di riportarla più o meno all'altezza originale o giù di lì.

Quindi in Sardegna conto di averla già completamente sistemata, anche se lo splitter anteriore è già mezzo rotto e poi con calma lo sistemerò/cambierò cheese
Offline Magger46  
#65 Inviato : giovedì 13 febbraio 2025 10.01.52(UTC)
Magger46

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 02/02/2022(UTC)
Messaggi: 248
Italy

Ha ringraziato: 77 volte
E' stato ringraziato: 301 volte in 96 messaggi
Complimenti, veramente super auto con colore da 10!
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Magger46 per questo utile messaggio
frakav il 13/02/2025(UTC)
Offline Billotus  
#66 Inviato : giovedì 13 febbraio 2025 11.25.41(UTC)
Billotus

Rank: Ace driver

Iscritto: 15/09/2011(UTC)
Messaggi: 2,730
Italy
Scrive da: Quartu Sant’Elena

Ha ringraziato: 1276 volte
E' stato ringraziato: 500 volte in 333 messaggi
Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
La tua a quanto sta da terra, splitter e estrattore?




11 anteriore e 11,5 posteriore.
Offline MANGYVER  
#67 Inviato : giovedì 13 febbraio 2025 12.28.16(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 12,174
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 4098 volte
E' stato ringraziato: 4880 volte in 2826 messaggi
Stavo per suggerire 11 e 12
Ottimo anche 11 e 11.5
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline calimerus  
#68 Inviato : giovedì 13 febbraio 2025 13.52.49(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 2,451
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 510 volte
E' stato ringraziato: 1272 volte in 622 messaggi
Postato in origine da: Billotus Vai al messaggio citato
11 anteriore e 11,5 posteriore.


E riesci a traghettare?

Devo ricontrollare, perchè temo di essrre più basso di così
Next to 500 hp per ton... gggggggg

4 in linea, V6 compressato o 6 in linea biturbato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline danym  
#69 Inviato : giovedì 13 febbraio 2025 14.02.46(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 4,422
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 563 volte
E' stato ringraziato: 1771 volte in 1097 messaggi
Ma zio fa. Alzate ste auto 😂
Offline Billotus  
#70 Inviato : giovedì 13 febbraio 2025 18.32.29(UTC)
Billotus

Rank: Ace driver

Iscritto: 15/09/2011(UTC)
Messaggi: 2,730
Italy
Scrive da: Quartu Sant’Elena

Ha ringraziato: 1276 volte
E' stato ringraziato: 500 volte in 333 messaggi
Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
E riesci a traghettare?

Devo ricontrollare, perchè temo di essrre più basso di così

Si con qualsiasi traghetto. Ovvio che la salita e la discesa dalla rampa deve obbligatoriamente avvenire di traverso.
Mai salire al piano superiore. Se insistono basta dire che si devono assumere la responsabilità in caso di rottura dello splitter. Fidati che ti lasciano giù.
Offline frakav  
#71 Inviato : lunedì 16 giugno 2025 14.39.52(UTC)
frakav

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/12/2023(UTC)
Messaggi: 246
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 292 volte
E' stato ringraziato: 74 volte in 41 messaggi
Rispolvero la discussione per un piccolo aggiornamento dopo le rotture di scatole degli ultimi due mesi:

Dopo che la macchina non ne voleva più sapere di partire e Romani aveva constatato un problema al funzionamento degli iniettori (escludendo che il problema fossero quelli), abbiamo ordinato una nuova centralina originale e, per fortuna del mio portafoglio, Sandro aveva ragione!

Quindi, sistemato questo noioso problema con tanto di controlli attenti all'impianto elettrico, a tutti i connettori, sostituita la batteria e il relativo stacca batteria meccanico, ha potuto svolgere tutti i controlli e i lavori per cui mi ero mosso in direzione Sala Bolognese quel maledetto sabato mattina.
Ha quindi eseguito un bel tagliandone:

- Cambio olio fatto come dio comanda, scolando per bene tutti i tubi dei radiatori frontali, Accusamp e compagnia bella per un totale di 8kg
- 4 candele nuove
- Pulizia filtro aria TRD
- Sostituzione olio del cambio
- Pulizia farfalla
- Sistemata una staffa del chargecooler che si era rotta con le vibrazioni
- Sistemata una staffa dello scarico e riempimento del silenziatore (vediamo quanto dura, penso poco [cd] )

Bene, finalmente si va a ritirare e mercoledì si parte per un bel SardegnaRing!
E invece....
Dopo un bel pranzo in compagnia di GTi (che mi ha gentilmente accompagnato) e 052 (che finalmente ho potuto conoscere prima del giro Sardo) , ci mettiamo in moto per diregerci verso Raticosa e Futa così da testare finalmente l'Exige dopo diverse settimane.
Parto, metto la retro per fare manovra e.... SDEEEENG! censored Rumoraccio incredibile e marce che non entrano più!
La prima diagnosi di GTi è corretta, frizione andata (ha ceduto di netto una delle 4 molle).
Per fortuna ci troviamo a una decina di KM da Romani che, nonostante fosse domenica, mi viene a raccattare (Sant'uomo) per riportare l'auto in officina.

Bene, ordiniamo la frizione, una ACT LE1-XTSS.
Dopo una decina di giorni arriva, Sandro la monta e approfitta per cambiare nuovamente l'olio del cambio, così che il tutto venga ben lavato e qualsiasi impurità sia rimossa.

Finalmente, sabato sono andato a ritirarla, emozionato e in ansia come pochi, con il bel fresco che ha caratterizzato gli ultimi giorni di Bologna e provincia... per fortuna che ho avuto modo di testare per bene l'aria condizionata e devo dire che anche sotto stress (35° di media nel viaggio di ritorno), ha funzionato egregiamente permettendomi di non schiattare.

Al ritorno mi sono comunque fatto qualche passo dalle mie parti per rientrare a casa e mi sono ricordato perchè queste auto sono così clamorose, soprattutto questa che su dal Passo del Tomarlo mi ha ricordato di che pasta è fatta (quanto kaaz va forte?!).

Fine del pippone e buona giornata a tutti! (non prima di qualche bella foto di questo splendore) cheese

2025-06-14_16-58-51_300.jpeg

2025-06-14_14-57-18_842.jpeg

2025-06-14_18-14-55_310.jpeg

2025-06-14_18-14-34_047.jpeg
thanks 10 utenti hanno ringraziato frakav per questo utile messaggio.
Meccanico il 16/06/2025(UTC), sonolorenzo il 16/06/2025(UTC), colin il 16/06/2025(UTC), Marco il 16/06/2025(UTC), calimerus il 16/06/2025(UTC), GTi il 16/06/2025(UTC), katanga il 16/06/2025(UTC), BiboS1 il 17/06/2025(UTC), Giacomo il 17/06/2025(UTC), CAP77 il 26/06/2025(UTC)
Offline Meccanico  
#72 Inviato : lunedì 16 giugno 2025 14.45.22(UTC)
Meccanico

Rank: Ace driver

Iscritto: 11/06/2018(UTC)
Messaggi: 2,362
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 882 volte
E' stato ringraziato: 947 volte in 576 messaggi
Dì la verità: hai aspettato che io e la elisetta fossimo lontani da Bologna per venire a ritirare la tua!

bart bart
C'è un momento, quando sei a 7000 giri al minuto, in cui tutto svanisce...La macchina diventa priva di peso, scompare, semplicemente...E tutto quello che rimane è un corpo che si muove attraverso lo spazio e il tempo...7000 giri al minuto...E' lì che lo incontri, lo senti arrivare, si avvicina al tuo orecchio... E ti fa una domanda...L'unica domanda che conta...Chi sei?
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
5 Pagine«<2345>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.