logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

6 Pagine<12345>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline calimerus  
#37 Inviato : martedì 27 maggio 2025 17.18.59(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 495 volte
E' stato ringraziato: 1227 volte in 606 messaggi
Esatto, sensore aggiuntivo solo sulle chargecooled.

Sulle temperature originali non sono esperto green
Next to 500 hp per ton... gggggggg

4 in linea, V6 compressato o 6 in linea biturbato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline danym  
#38 Inviato : martedì 27 maggio 2025 17.40.44(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 562 volte
E' stato ringraziato: 1770 volte in 1096 messaggi
Non ho idea delle temperature, ma anche girando al tazio anche con 35 gradi senza iniezione ad acqua non è mai andata in protezione….
Non so se possa aiutare e quale sia il problema che state affrontando
Offline HPDxxx  
#39 Inviato : mercoledì 28 maggio 2025 8.01.37(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: at Overton's window....

Ha ringraziato: 2269 volte
E' stato ringraziato: 3462 volte in 1868 messaggi
Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
Esatto, sensore aggiuntivo solo sulle chargecooled.

Sulle temperature originali non sono esperto green

ok benissimo almeno sappiamo cosa cercare Occhiolino grazie!
nel suo caso quindi solo MAF.

Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
Non ho idea delle temperature, ma anche girando al tazio anche con 35 gradi senza iniezione ad acqua non è mai andata in protezione….
Non so se possa aiutare e quale sia il problema che state affrontando

sta avendo un pò di rognette con l'elettronica, prima con il DPM e relativa cascata di errori, è stato sostituito l'interruttore sul pedale e riconfigurato il sistema con diagnosi Lotus.. ma ora da errore relativamente alla IAT (andando in strada) da qui la mia domanda.
Sembrerebbe comunque il sensore defunto, misura alla cazzo, +15 gradi dalla temperatura ambientale quando sembra funzionare, mentre in altre occasioni misura valori polari attorno ai -40gradi.
E così, mentre il gregge si stringe l’un l’altro nel calore opaco della sua inconsapevolezza, come bruti sotto il temporale della vita, l’individuo desto — che ha avuto la disgrazia di vedere — non può più tornare a dormire. La sua lucidità non lo eleva, lo isola; non lo consola, lo condanna; non lo rende forte, ma lo separa. E tuttavia, meglio un solo passo nel vero che mille nella commedia. Perché il gregge vive, sì, ma vive senza sapere perché, e il suo perpetuarsi è solo l’eco di una volontà che non ha scopo. "Meglio essere un uomo cosciente in un mondo assurdo, che un animale felice in un sogno." Così l’uomo che pensa da sé non ha patria tra gli uomini, non ha rifugio nei costumi, non ha conforto nei consensi. Ma ha la verità — o almeno il suo abisso. E questo, se non altro, lo rende degno della propria sofferenza.
Offline Meccanico  
#40 Inviato : mercoledì 28 maggio 2025 10.04.10(UTC)
Meccanico

Iscritto: 11/06/2018(UTC)
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 808 volte
E' stato ringraziato: 845 volte in 522 messaggi
Postato in origine da: HPDxxx Vai al messaggio citato
è stato sostituito l'interruttore sul pedale e riconfigurato il sistema con diagnosi Lotus

Se intendi quello sotto al freno che fa doppia funzione luce stop-attivazione abs, la mia elise ne ha già fatti fuori 3, 5 se contiamo la 1.6 che avevo prima di questa... Per fortuna si trova facilmente su amazon o autodoc a buon prezzo.

Io però lo cambio senza fare il reset, magari se è quello la prossima volta vi risparmiate un giro in assistenza ufficiale.

La prima volta mi sono fatto bologna perugia in giornata per un sensore da 16 € che sa montare anche mia nonna censored
C'è un momento, quando sei a 7000 giri al minuto, in cui tutto svanisce...La macchina diventa priva di peso, scompare, semplicemente...E tutto quello che rimane è un corpo che si muove attraverso lo spazio e il tempo...7000 giri al minuto...E' lì che lo incontri, lo senti arrivare, si avvicina al tuo orecchio... E ti fa una domanda...L'unica domanda che conta...Chi sei?

Zia Margaret! La Lady di Ferro – Topic ufficiale –
Miss Lillibeth! La regina del garage! - Topic ufficiale -
Offline danym  
#41 Inviato : mercoledì 28 maggio 2025 10.06.49(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 562 volte
E' stato ringraziato: 1770 volte in 1096 messaggi
Be a pelle direi proprio sensore….almeno è la cosa più chiaramente legata
Poi che sia successo dopo il cambio dell interruttore è strano
Offline HPDxxx  
#42 Inviato : mercoledì 28 maggio 2025 10.35.56(UTC)
HPDxxx

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: at Overton's window....

Ha ringraziato: 2269 volte
E' stato ringraziato: 3462 volte in 1868 messaggi
Postato in origine da: Meccanico Vai al messaggio citato
Se intendi quello sotto al freno che fa doppia funzione luce stop-attivazione abs, la mia elise ne ha già fatti fuori 3, 5 se contiamo la 1.6 che avevo prima di questa... Per fortuna si trova facilmente su amazon o autodoc a buon prezzo.

Io però lo cambio senza fare il reset, magari se è quello la prossima volta vi risparmiate un giro in assistenza ufficiale.

La prima volta mi sono fatto bologna perugia in giornata per un sensore da 16 € che sa montare anche mia nonna censored

Diciamo che il primo check generale era incluso con l'acquisto dell'auto e quindi è passata in Lotus per tagliando, sensore pedale ecc.. Occhiolino ma dopo pochi km dal ritiro è uscito anche il problema IAT.. tornare in conce è una rottura a livello logistico e c'è ovviamente scoglionamento visto che l'hanno tenuta un mese e dopo pochi km è bloccata di nuovo.

Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
Be a pelle direi proprio sensore….almeno è la cosa più chiaramente legata
Poi che sia successo dopo il cambio dell interruttore è strano

ok... iniziamo a smontare il maf e dargli una pulita al sensore di temperatura... anche se è una rottura davvero anomala, non mi è mai capitato un problema del genere su questi sensori.
E così, mentre il gregge si stringe l’un l’altro nel calore opaco della sua inconsapevolezza, come bruti sotto il temporale della vita, l’individuo desto — che ha avuto la disgrazia di vedere — non può più tornare a dormire. La sua lucidità non lo eleva, lo isola; non lo consola, lo condanna; non lo rende forte, ma lo separa. E tuttavia, meglio un solo passo nel vero che mille nella commedia. Perché il gregge vive, sì, ma vive senza sapere perché, e il suo perpetuarsi è solo l’eco di una volontà che non ha scopo. "Meglio essere un uomo cosciente in un mondo assurdo, che un animale felice in un sogno." Così l’uomo che pensa da sé non ha patria tra gli uomini, non ha rifugio nei costumi, non ha conforto nei consensi. Ma ha la verità — o almeno il suo abisso. E questo, se non altro, lo rende degno della propria sofferenza.
Offline Samu27  
#43 Inviato : giovedì 31 luglio 2025 8.48.49(UTC)
Samu27

Rank: Fermone

Iscritto: 03/05/2025(UTC)
Italy
Scrive da: pienza

E' stato ringraziato: 10 volte in 7 messaggi
Comunque sia, vorrei condividere l'esperienza super negativa che ho avuto con la global cars di vicolungo, che vende la exige bianca a 98.000
contattati per la prima volta telefonicamente a metà maggio, risposto subito, cordiali e disposti abbiamo parlato dell'auto almeno 20 minuti e, visto che il prezzo era comunque trattabile e la cifra era anche interessante, vado a vederla.
vado a inizio giugno, l'auto è in conto vendita tramite loro, sempre molto gentili e disponibili, provo l'auto, piu o meno mi piace anche se ci sono delle cose da risistemare... prima di venire via prendiamo accordi e faccio un'offerta, niente finanziamento, niente permuta.
vado via bello contento perche secondo me è tutto fattibile, rimane solo da "contattare il proprietario che ci dovrà pensare", perche la mia offerta era di 2/3000 euro meno di quello che pensavano. lasciando stare i lavori da fare all'auto, da li in poi, il buio totale. li richiamo una settimana dopo, al cellulare e al fisso. cellulare irraggiungibile, fisso perlopiu staccato o non rispondono.
passano altri giorni e squilla il cellulare ma mai nessuna risposta. riesco a contattarli dopo 20 giorni al fisso, dove chiedo della persona con cui ho parlato... "si la faccio richiamare subito, adesso è impegnato". passano altri 3 giorni senza che nessuno mi chiamasse, riprovo io, poi di nuovo telefoni irraggiungibili, staccati o niente risposta. incomincio ad incazzarmi e dopo altre chiamate riesco a beccare al fisso l'interessato che mi dice (o inventa...) scuse qua e la. non riesce a contattare il proprietario (tra l'altro un suo amico) etc etc. rimaniamo che si sentiamo a breve, ma niente da fare. ricomincia l'attesa di altri giorni e giorni, tra telefoni staccati e chiamate perse.
alla fine ho trovato il cellulare attivo e mi sono messo a chiamarlo (mi sembra 16 o 18 chiamate perse). a fine serata ho provato con un altro numero di cellulare e mi ha risposto alla prima. da li forse ho capito un po di cose. sempre le solite scuse, il prezzo puo anche andare bene... io posso anche mettere quei 2000 euro in piu gli dico.
di nuovo, promette di richiamarmi il giorno successivo alle 12.00 dopo aver parlato col proprietario dell'auto (questo 12 giorni fa), ma ancora devo sentirlo.
nel frattempo li ho definitivamente mandati a quel paese e fortunatamente ho una exige come cercavo, forse anche meglio di quella, soprattutto come qualità/prezzo.
in 35 anni non ho mai scritto un post di lamentela come questo perche non è da me, di solito mando aff. e lascio correre, ma non tollero la mancanza di serietà..
non vuoi vendere l'auto? ok, dimmelo e stop. per fortuna si chiude una porta si apre un portone.

se qualcuno riesce ad acquistarla gli auguro che sia la migliore exige sul pianeta, ma vorrei sapere come è riuscito a comprarla...
thanks Un utente ha ringraziato Samu27 per questo utile messaggio
Ale.G il 31/07/2025(UTC)
Offline Ale.G  
#44 Inviato : giovedì 31 luglio 2025 8.53.00(UTC)
Ale.G

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 2634 volte
E' stato ringraziato: 1202 volte in 826 messaggi
Postato in origine da: Samu27 Vai al messaggio citato
Comunque sia, vorrei condividere l'esperienza super negativa che ho avuto con la global cars di vicolungo, che vende la exige bianca a 98.000
contattati per la prima volta telefonicamente a metà maggio, risposto subito, cordiali e disposti abbiamo parlato dell'auto almeno 20 minuti e, visto che il prezzo era comunque trattabile e la cifra era anche interessante, vado a vederla.
vado a inizio giugno, l'auto è in conto vendita tramite loro, sempre molto gentili e disponibili, provo l'auto, piu o meno mi piace anche se ci sono delle cose da risistemare... prima di venire via prendiamo accordi e faccio un'offerta, niente finanziamento, niente permuta.
vado via bello contento perche secondo me è tutto fattibile, rimane solo da "contattare il proprietario che ci dovrà pensare", perche la mia offerta era di 2/3000 euro meno di quello che pensavano. lasciando stare i lavori da fare all'auto, da li in poi, il buio totale. li richiamo una settimana dopo, al cellulare e al fisso. cellulare irraggiungibile, fisso perlopiu staccato o non rispondono.
passano altri giorni e squilla il cellulare ma mai nessuna risposta. riesco a contattarli dopo 20 giorni al fisso, dove chiedo della persona con cui ho parlato... "si la faccio richiamare subito, adesso è impegnato". passano altri 3 giorni senza che nessuno mi chiamasse, riprovo io, poi di nuovo telefoni irraggiungibili, staccati o niente risposta. incomincio ad incazzarmi e dopo altre chiamate riesco a beccare al fisso l'interessato che mi dice (o inventa...) scuse qua e la. non riesce a contattare il proprietario (tra l'altro un suo amico) etc etc. rimaniamo che si sentiamo a breve, ma niente da fare. ricomincia l'attesa di altri giorni e giorni, tra telefoni staccati e chiamate perse.
alla fine ho trovato il cellulare attivo e mi sono messo a chiamarlo (mi sembra 16 o 18 chiamate perse). a fine serata ho provato con un altro numero di cellulare e mi ha risposto alla prima. da li forse ho capito un po di cose. sempre le solite scuse, il prezzo puo anche andare bene... io posso anche mettere quei 2000 euro in piu gli dico.
di nuovo, promette di richiamarmi il giorno successivo alle 12.00 dopo aver parlato col proprietario dell'auto (questo 12 giorni fa), ma ancora devo sentirlo.
nel frattempo li ho definitivamente mandati a quel paese e fortunatamente ho una exige come cercavo, forse anche meglio di quella, soprattutto come qualità/prezzo.
in 35 anni non ho mai scritto un post di lamentela come questo perche non è da me, di solito mando aff. e lascio correre, ma non tollero la mancanza di serietà..
non vuoi vendere l'auto? ok, dimmelo e stop. per fortuna si chiude una porta si apre un portone.

se qualcuno riesce ad acquistarla gli auguro che sia la migliore exige sul pianeta, ma vorrei sapere come è riuscito a comprarla...

Fattto bene a raccontare la tua esperienza, purtroppo questo capita con i privati... infatti era un conto vendita. Vabbè amen...

Quindi quale hai comprato? Foto e presentazione immediato! bravo
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C.
Offline zaimon  
#45 Inviato : giovedì 31 luglio 2025 9.04.36(UTC)
zaimon

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 556 volte
E' stato ringraziato: 1600 volte in 934 messaggi
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Fattto bene a raccontare la tua esperienza, purtroppo questo capita con i privati... infatti era un conto vendita. Vabbè amen...

Quindi quale hai comprato? Foto e presentazione immediato! bravo

si però era un conto vendita. Boh, davvero comportamento strano.

Perchè scappare e non rispondere? Dopo due o tre volte che ti cerca, digli che il privato non ha accettato la richiesta e amen. Morta li.

Va be, cmq, foto del nuovo mezzo

afro afro
Offline Danida  
#46 Inviato : giovedì 31 luglio 2025 9.39.39(UTC)
Danida

Iscritto: 08/02/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Cavenago

Ha ringraziato: 242 volte
E' stato ringraziato: 352 volte in 251 messaggi
vabbe' io alla terza chimata non risposta li avrei gia' mandati a fan.... e sarei passato oltre. Hai avuto troppa pazienza ... nn sopporto quelli che si fanno pregare per prendere i miei soldi
thanks 3 utenti hanno ringraziato Danida per questo utile messaggio.
zaimon il 31/07/2025(UTC), MANGYVER il 31/07/2025(UTC), BiboS1 il 01/08/2025(UTC)
Offline ermax  
#47 Inviato : giovedì 31 luglio 2025 10.41.41(UTC)
ermax

Iscritto: 05/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1546 volte
E' stato ringraziato: 1536 volte in 936 messaggi
Solitamente il conto vendita soddisfa solo una delle tre parti.

Magari qui qualcuno conosce il proprietario...(io no).
To add speed, add money!
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline Samu27  
#48 Inviato : giovedì 31 luglio 2025 10.48.43(UTC)
Samu27

Iscritto: 03/05/2025(UTC)
Italy
Scrive da: pienza

E' stato ringraziato: 10 volte in 7 messaggi
bhe si, ma non dubito che il proprietario possa aver rifiutato l'offerta, ma almeno fammelo sapere.
anche perche tra le tante cose dette, loro dell'officina avrebbero rinunciato anche alla loro parte pur di dare via l'auto.
non conosco il proprietario ma è il comportamento dell'intermediario che mi ha infastidito...

la nuova exige adesso è da Eltech e la ritirerò a metà settembre... un pò "aggiornata" diciamo !!!

sono curioso comunque di sapere come andrà avanti la storia di questa 410 bianca.
Offline MANGYVER  
#49 Inviato : giovedì 31 luglio 2025 11.03.23(UTC)
MANGYVER

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 4020 volte
E' stato ringraziato: 4783 volte in 2777 messaggi
Propongo che tutti noi li si chiami per avere info e poi si dica:ti richiamo domani
gli teniamo tutti i telefoni intasati per 15 giorni.. hahahahahahahahaha
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
thanks Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
Meccanico il 31/07/2025(UTC)
Offline ermax  
#50 Inviato : giovedì 31 luglio 2025 11.28.46(UTC)
ermax

Iscritto: 05/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1546 volte
E' stato ringraziato: 1536 volte in 936 messaggi
Postato in origine da: Samu27 Vai al messaggio citato
bhe si, ma non dubito che il proprietario possa aver rifiutato l'offerta, ma almeno fammelo sapere.
anche perche tra le tante cose dette, loro dell'officina avrebbero rinunciato anche alla loro parte pur di dare via l'auto.
non conosco il proprietario ma è il comportamento dell'intermediario che mi ha infastidito...

la nuova exige adesso è da Eltech e la ritirerò a metà settembre... un pò "aggiornata" diciamo !!!

sono curioso comunque di sapere come andrà avanti la storia di questa 410 bianca.

Ci ballano 10k, minimo.

Su importi molto inferiori, ho visto 25k di margine.

È il prezzo della comodità.

To add speed, add money!
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline Gille82  
#51 Inviato : venerdì 15 agosto 2025 0.14.36(UTC)
Gille82

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 13/02/2021(UTC)
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 21 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 28 messaggi
430:

https://www.autoscout24....hare&utm_medium=copy

Chilometraggio: 2.500 km
Anno: 09/2020
Prezzo: € 150.000
Offline Gille82  
#52 Inviato : lunedì 1 settembre 2025 12.00.56(UTC)
Gille82

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 13/02/2021(UTC)
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 21 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 28 messaggi
410

Chilometraggio: 17.200 km
Anno: 06/2021
Prezzo*: € 105.000
Offline Ale.G  
#53 Inviato : lunedì 1 settembre 2025 13.26.13(UTC)
Ale.G

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 2634 volte
E' stato ringraziato: 1202 volte in 826 messaggi
Postato in origine da: Gille82 Vai al messaggio citato
410

Chilometraggio: 17.200 km
Anno: 06/2021
Prezzo*: € 105.000

Stupenda!
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C.
Offline Robertorgg  
#54 Inviato : martedì 2 settembre 2025 23.38.01(UTC)
Robertorgg

Iscritto: 27/08/2025(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 9 volte
Bellissima ma premesso che non posso permettermela quindi è solo una domanda par parlare, mi chiedevo voi che ne pensate delle 350 modificate ?
Prendere una 350 basica sui 60/65k euro e modificarla da Komotec o Santilli potrebbe avere un senso ?

Questa 350 addirittura ha il KIT da 460CV…

https://www.autoscout24....k&utm_campaign=share

Preferireste 70/80k per avere una 350 preparata a dovere oppure 90k per una 380 base ?
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
6 Pagine<12345>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.