logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

6 Pagine«<23456>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline lotuspassion  
#55 Inviato : mercoledì 3 settembre 2025 5.38.23(UTC)
lotuspassion

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 722 volte
E' stato ringraziato: 498 volte in 392 messaggi
dove la trovi una 350 basica a quella cifra?
Online danym  
#56 Inviato : mercoledì 3 settembre 2025 6.20.23(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 562 volte
E' stato ringraziato: 1770 volte in 1096 messaggi
All estero ci sono se è per quello.
Offline lotuspassion  
#57 Inviato : mercoledì 3 settembre 2025 6.28.43(UTC)
lotuspassion

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 722 volte
E' stato ringraziato: 498 volte in 392 messaggi
a 60/65?
solo 2 o 3 in tutta europa...poi da vedere le condizioni .....
per meno di 70 trovi poco nulla
Online Marco  
#58 Inviato : mercoledì 3 settembre 2025 6.47.25(UTC)
Marco

Iscritto: 04/11/2011(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 1668 volte
E' stato ringraziato: 636 volte in 532 messaggi
Postato in origine da: Robertorgg Vai al messaggio citato
Bellissima ma premesso che non posso permettermela quindi è solo una domanda par parlare, mi chiedevo voi che ne pensate delle 350 modificate ?
Prendere una 350 basica sui 60/65k euro e modificarla da Komotec o Santilli potrebbe avere un senso ?

Questa 350 addirittura ha il KIT da 460CV…

https://www.autoscout24....k&utm_campaign=share

Preferireste 70/80k per avere una 350 preparata a dovere oppure 90k per una 380 base ?

Mi pare fosse Conte, ma potrei sbagliarmi...qualche anno fa scrisse un post dove affermava che la migliore V6 in ottica upgrade era proprio la 350 perche' costava meno all'acquisto e si aveva ampio budget per farla meglio e piu' cattiva delle evoluzioni fatte da Lotus.
In ottica di auto stock e con la speranza di conservarne il valore allora sicuramente comprare qualcosa di piu' sostanzioso all'inizio è piu' vantaggioso.
Online danym  
#59 Inviato : mercoledì 3 settembre 2025 6.52.05(UTC)
danym

Quando cerchi e’ comodo far così, vedere le prime..: e poi sai, c’è sempre il fattorecpntrattazione (anche detto:!” Si ma nella realtà passano a meno”) che ogni italiano che compra pensa di applicare
Ad ogni modo appena dopo i 65, attorno ai 70 qualcosa c’è

Online danym  
#60 Inviato : mercoledì 3 settembre 2025 6.54.14(UTC)
danym

Postato in origine da: Marco Vai al messaggio citato
Mi pare fosse Conte, ma potrei sbagliarmi...qualche anno fa scrisse un post dove affermava che la migliore V6 in ottica upgrade era proprio la 350 perche' costava meno all'acquisto e si aveva ampio budget per farla meglio e piu' cattiva delle evoluzioni fatte da Lotus.
In ottica di auto stock e con la speranza di conservarne il valore allora sicuramente comprare qualcosa di piu' sostanzioso all'inizio è piu' vantaggioso.

Era emilio
Offline Ale.G  
#61 Inviato : mercoledì 3 settembre 2025 6.54.34(UTC)
Ale.G

Rank: World Champion

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 2644 volte
E' stato ringraziato: 1220 volte in 832 messaggi
Bellissima ma premesso che non posso permettermela quindi è solo una domanda par parlare, mi chiedevo voi che ne pensate delle 350 modificate ?
Prendere una 350 basica sui 60/65k euro e modificarla da Komotec o Santilli potrebbe avere un senso ?

Preferireste 70/80k per avere una 350 preparata a dovere oppure 90k per una 380 base ?

90k per una 380 no.
Alla fine è una 350 esteticamente kittata.

Io spenderei 70/75k per una 350 sport. Se la trovi già con qualche upgrade son soldi risparmiati, quindi assetto, scarico completo, aspirazione e mappetta.
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C.
Online danym  
#62 Inviato : mercoledì 3 settembre 2025 7.16.21(UTC)
danym

Ad ogni modo ..: tu sopra parli di komotec…parli di santilli
Ma… devi capire cosa intendi per preparata
La 460 komotec e un lavoro di parecchi soldi…e quella che hai messo direi che, a 83, sia un ottimo prezzo ( ammesso e non concesso che sia perfetta, i limiti del motore a salire di cavalli li sanno tutti), ma non so quante tu ne trova in giro con quella preparazione e attorno agli 80.
Se li hai… prendi e vai a vedere questa
thanks Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
Ale.G il 03/09/2025(UTC)
Online Marco  
#63 Inviato : mercoledì 3 settembre 2025 7.18.41(UTC)
Marco

Iscritto: 04/11/2011(UTC)

Ha ringraziato: 1668 volte
E' stato ringraziato: 636 volte in 532 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
Era emilio

Ecco si bravo...avevo cercato quel post ma non l'ho trovato.
Il dubbio lo avevo proprio su quei due.
Offline Robertorgg  
#64 Inviato : mercoledì 3 settembre 2025 21.28.32(UTC)
Robertorgg

Rank: Fermone

Iscritto: 27/08/2025(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 9 volte
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
Ad ogni modo ..: tu sopra parli di komotec…parli di santilli
Ma… devi capire cosa intendi per preparata
La 460 komotec e un lavoro di parecchi soldi…e quella che hai messo direi che, a 83, sia un ottimo prezzo ( ammesso e non concesso che sia perfetta, i limiti del motore a salire di cavalli li sanno tutti), ma non so quante tu ne trova in giro con quella preparazione e attorno agli 80.
Se li hai… prendi e vai a vedere questa

Figurati, magari ! Il mio era un semplice “sondaggio” per capire cosa ne pensaste delle elaborazioni. Tra ogni versione di exige c’è parecchia differenza di prezzo che spendendola aftermarket farebbe ottenere un mezzo più prestazionale rispetto al modello successivo proposto da lotus. Lo svantaggio però è che le modifiche sono quasi sempre “soldi a perdere” al momento della rivendita…
Offline calimerus  
#65 Inviato : giovedì 4 settembre 2025 9.27.18(UTC)
calimerus

Iscritto: 18/01/2012(UTC)

Ha ringraziato: 501 volte
E' stato ringraziato: 1245 volte in 613 messaggi

Questa dell'annucio a livello meccanico ha su un bel po di roba.

Kit 460, Nitron, freni Cobra, AUTOBLOCCANTE, frizione, cambio corto revisionato, cinture e altro ancora.

A quel prezzo, rispetto a quello che vedi in giro, hai tutte le modifiche regalate.

Se uno cerca una Exige cattiva mai sembra un ottima occasione

Se come quella dell'annuncio, per l'appunto, la compri con le modifiche già fatte, certo che la preferirei.

Tieni conto che se se invece prendi una 350 per prepararla da zero, avrai ottimi risultati ma alla fine ti sarà costata quasi come una 430.

Quindi sono scelte da fare prima.
Next to 500 hp per ton... gggggggg

4 in linea, V6 compressato o 6 in linea biturbato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Online danym  
#66 Inviato : giovedì 4 settembre 2025 13.11.33(UTC)
danym

bè, oddio Andre...dipende da che preparazione e se intendi anche tutto il carbonio (di cui, badando alla sostanza, si puo' far allegramento a meno).
Ora come ora una 430cup messa bene costa attorno ai 130...a salire...una 350 si porta via sui 70 (assumendo proprio liscia)....ci son 60k di differenza, a voglia elaborare...
diverso il discorso sulla 410 dove, la cosa piu' importante da aggiungere, è l'autobloccante...e questa sta almeno attorno ai 30 in meno, e allora si...a quel punto, 30k di modifiche per portarle a pari livello ci sono. Per mettere un tvs 1900 (che per carità, è anche oltre quello che fa la 410) son 15k abbondanti....

Ma qua torniamo al punto, cosa si intende per "preparazione". Appagante da guidare e pronta per far TD? 10-15k son sufficienti.
Offline calimerus  
#67 Inviato : giovedì 4 settembre 2025 14.24.58(UTC)
calimerus

Iscritto: 18/01/2012(UTC)

Ha ringraziato: 501 volte
E' stato ringraziato: 1245 volte in 613 messaggi
Si, chiaro, dipende fin dove vuoi arrivare.

Una V6 la si può prendere a 60 come a 130 e se ne possono serenamente spendere 80 su una da 60 se ci vuoi mettere su l'inferno.

C'è chi preferisce la roba già pronta, chi la vuole personalizzata o unica, chi preferisce aggiungere un pezzo alla volta. Sono scelte.

Ora come ora, dovessi ripartire da capo andrei su quella verde che ha già tutto e sistemerei la parte estetica, risparmiandomi un bel trentino che ha già speso il precedente proprietario.

L'unica altra alternativa sensata, rimanendo nel range 100K macchina finita, sarebbe una 410 a cui fare aspirazione, scarico ed autobloccante.

O una bella 430 a cui queste modifiche van fatte comunque cheese

Chiaramente lui si chiedeva, vale la pena? Non perdo tutti i soldi che ho speso in modifiche quando la rivendo?

Certo! ..e certo che li perdi cheese

Ma io invece mi chiedo invece quanto sia sensato farsi una domanda del genere su questo tipo di auto.

Discorso da fare se compra una Porsche a mio avviso.

Non su una Lotus che si vende e compra con estrema difficoltà sia da originale che modificata.

Originali e non, sono sempre ferme li mesi in attesa del compratore giusto che vuole proprio quella li.

E se andiamo bene a vedere i vari movimenti che ci sono stati, quelle che si son vendute più in fretta erano sempre quelle con già alcune modifiche fatte, più appetibili proprio perchè chi compra sa già che dopo dovrebbe farle lui...
Next to 500 hp per ton... gggggggg

4 in linea, V6 compressato o 6 in linea biturbato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
thanks 3 utenti hanno ringraziato calimerus per questo utile messaggio.
FrancoZ il 04/09/2025(UTC), danym il 04/09/2025(UTC), Ale.G il 04/09/2025(UTC)
Offline CAP77  
#68 Inviato : giovedì 4 settembre 2025 16.13.56(UTC)
CAP77

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 21/03/2023(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 121 volte
E' stato ringraziato: 80 volte in 57 messaggi
valutare il prezzo delle auto tramite annunci non ha molto senso, bisogna conoscere la storia dell'auto altrimenti non si possono fare paragoni, io vedo alcuni che le auto le trattano da dio e altri le trattano da cani, tramite annuncio questa cosa non si sa ma è la cosa più importante, certe volte meglio spendere di più ma sapere bene cosa si compra
Online Meccanico  
#69 Inviato : venerdì 5 settembre 2025 7.55.09(UTC)
Meccanico

Iscritto: 11/06/2018(UTC)
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 838 volte
E' stato ringraziato: 895 volte in 551 messaggi
Postato in origine da: CAP77 Vai al messaggio citato
alcuni che le auto le trattano da dio e altri le trattano da cani, tramite annuncio questa cosa non si sa

E vedendola come lo capisci?

Vendetti la mini a un coglione che teneva attaccata la frizione per tutta la durata dell'attesa del verde al semaforo. Col freno pigiato.

Ad un certo punto pensai di ritirarmi dalla trattativa, la mia bimba finiva in quelle mani li.

Altro esempio:

L'ex possessore della zia Margie non cambiava l'olio da 6 anni, quando gli ho detto che era troppo mi ha risposto che tanto ci aveva fatto solo 10k km, non ti dico cos'era quando l'ho tolto. Se mi avesse detto che l'aveva cambiato l'anno prima e ci aveva fatto 20k km avrei avuto il beneficio del dubbio, ma non avrei potuto dimostrarlo.

Ci vuole culo, più che a trovare l'auto perfetta, trovare una persona trasparente e in buona fede, nel bene e nel male....e il prezzo secondo me non è un indicatore. Almeno non del tutto.
C'è un momento, quando sei a 7000 giri al minuto, in cui tutto svanisce...La macchina diventa priva di peso, scompare, semplicemente...E tutto quello che rimane è un corpo che si muove attraverso lo spazio e il tempo...7000 giri al minuto...E' lì che lo incontri, lo senti arrivare, si avvicina al tuo orecchio... E ti fa una domanda...L'unica domanda che conta...Chi sei?
Online danym  
#70 Inviato : venerdì 5 settembre 2025 8.11.16(UTC)
danym

siamo sempre li, specie su queste auto. Vai e valuti in dettaglio quello che vedi....e si vede già parecchio se sai dove guardare. Vedi la bontà del telaio, delle sospensioni, dei vari gommini, freni, cazzi e mazzi...
Dopodichè, il gruppo motore / frizione / cambio è un terno al lotto ...
Per portar esempio concreto, ho rifatto un motore a 29k km per compressioni basse....e cambiavo l'olio ogni 3 TD o max 3000 km, quindi....e la macchina girava comunque liscia e non mangiava olio..e me ne sono accorto in pista dato che mancava qualche km/h rispetto a come sapevo che andava....
Online Meccanico  
#71 Inviato : venerdì 5 settembre 2025 11.49.09(UTC)
Meccanico

Iscritto: 11/06/2018(UTC)
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 838 volte
E' stato ringraziato: 895 volte in 551 messaggi
Ho la soluzione!

Finalmente basta dubbi!

C'è un momento, quando sei a 7000 giri al minuto, in cui tutto svanisce...La macchina diventa priva di peso, scompare, semplicemente...E tutto quello che rimane è un corpo che si muove attraverso lo spazio e il tempo...7000 giri al minuto...E' lì che lo incontri, lo senti arrivare, si avvicina al tuo orecchio... E ti fa una domanda...L'unica domanda che conta...Chi sei?
Offline CAP77  
#72 Inviato : venerdì 5 settembre 2025 13.40.21(UTC)
CAP77

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 21/03/2023(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 121 volte
E' stato ringraziato: 80 volte in 57 messaggi
Postato in origine da: Meccanico Vai al messaggio citato
E vedendola come lo capisci?

l'ideale sarebbe conoscere il proprietario, e se non lo conosci meglio far vedere la macchina a un meccanico che lavora sulle lotus, e visto le cifre che si stanno spendendo farei anche una rullata prima, così i cavalli che mancano si scalano dal prezzo cheese

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
6 Pagine«<23456>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.