Ciao,
ho un problema con l'impianto frenante della mia auto che non riesco a risolvere. E' una BMW M
Ho sostituito tutto l'impianto con un:
Pinze AP PRO 5000R 362x32.
Pastiglie ferodo racing ds 1.11
Fasce freno Ap racing
Campana in ergal
Tubi in treccia
- Montato, fatto 100km di autostrada tornando a casa, cercando di farle un rodaggio ma hanno iniziato a vibrare.
Il disco sinistro è più strisciato dell'altro ma sono segnati tutti e due.
-Torno dal meccanico, controlliamo, liscia le pastiglie, guardiamo che la pompa freni vada bene (chi mi ha venduto l'impianto consiglia di fare una prova a spurgo aperto e vedere se le pastiglie toccano come ad impianto chiuso) e torno a casa, di nuovo 100km di autostrada, li faccio senza mai frenare di notte fonda, i dischi sembrano senza segni.
Faccio dei giri in montagna dopo aver fatto prima altri 200km di rodaggio. Faccio superstrada a velocità alte, rallentando vibra tutto, poi quando vado sui passi smette di vibrare, ritorno di nuovo in superstrada e smette di vibrare.
Arrivo a casa e andando a passo d'uomo sento un freno che striscia tanto. Di nuovo solo il sinistro è molto più segnato dell'altro.
-Ho rimandato l'impianto a chi me l'ha venduto che mi diceva che era impossibile ci fosse un difetto, gli chiedo di smontarlo e mi dice che ci sono gli anelli di tenuta gonfiati (uno dei vecchi era 3,02mm menta il nuovo sarebbe 2,91mm) perché secondo lui ho messo un'olio sbagliato. (Credo DOT5, che il mio meccanico ha sempre messo su quegli impianti senza mai aver problemi). Tralasciando il fatto che non so come puoi essere cosi preciso a misurare un'anello di gomma, me li cambia e rispedisce il tutto.
-Il mio meccanico mi fa rettificare i dischi e le pastiglie, toglie le molle (credo siano quelle per fare in modo che non stia la pastiglia sempre vicino al disco) toglie anche i gommini antirumore per fare in modo che ci siano meno intralci possibili, rimonta il tutto con l'olio AP che mi hanno detto essere quello corretto (sarà stato quello?).
Bene, l'impianto vibra ancora.
quello sinistra continua a fare rumore e quando curvo a destra o vado dritto le pastiglie sbattono in modo infernale, mentre curvando a sinistra smettono. Chiaramente ogni volta che prendi un buco e freni fa dei ciocchi della madonna ma se frenasse me ne fregherei.
AIUTO !
cosa consigliate? Cosa può essere? Sostituisco la pompa freni? (nel caso originale o maggiorata)
Non so più cosa farci.