Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,407 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5049 volte E' stato ringraziato: 17205 volte in 7207 messaggi
|
Semplice: ho un ammortizzatore Quantum One Zero che perde olio. Gli ammortizzatori sono sull'auto da qualche anno (non direi che li ho usati per tanti Km, comunque  ) ma devo revisionarne almeno due, meglio tutti e quattro già che ci sono. Quantum li revisiona completamente e li testa per 183 Sterline l'uno, cui si devono aggiungere i costi di spedizione e i dazi sulla fattura di riparazione. Rispetto al patrimonio che costano nuovi (2.750 Euro "finiti") è ancora ragionevole. Bisognerà inviare la merce come "importazione temporanea" e perciò mi rivolgerei a uno spedizioniere specializzato in queste pratiche, altrimenti rischio di pagare i dazi sul valore della merce sia all'andata sia al ritorno (bella la Brexit!) Avete suggerimenti su chi potrebbe occuparsene?In alternativa c'è qualcuno in Italia o in EU che li revisioni senza tenermeli fermi 18 anni perché non trova qualche pezzo e non è in grado di tornirlo in casa? Nel frattempo, ne ho già comprati quattro nuovi, quindi qualcosa avrò da rivendere per S1/S2 Rover! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,680 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3735 volte E' stato ringraziato: 4464 volte in 2613 messaggi
|
Io ho revisionato 4 nitron qqui a Torino e mi pare abbiano fatto buon lavoro Se ti garba cerco il nome |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Rank: The Rainman
Iscritto: 29/08/2012(UTC) Messaggi: 1,959  Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora Ha ringraziato: 2292 volte E' stato ringraziato: 3884 volte in 1020 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Semplice: ho un ammortizzatore Quantum One Zero che perde olio. Gli ammortizzatori sono sull'auto da qualche anno (non direi che li ho usati per tanti Km, comunque  ) ma devo revisionarne almeno due, meglio tutti e quattro già che ci sono. Quantum li revisiona completamente e li testa per 183 Sterline l'uno, cui si devono aggiungere i costi di spedizione e i dazi sulla fattura di riparazione. Rispetto al patrimonio che costano nuovi (2.750 Euro "finiti") è ancora ragionevole. Bisognerà inviare la merce come "importazione temporanea" e perciò mi rivolgerei a uno spedizioniere specializzato in queste pratiche, altrimenti rischio di pagare i dazi sul valore della merce sia all'andata sia al ritorno (bella la Brexit!) Avete suggerimenti su chi potrebbe occuparsene?In alternativa c'è qualcuno in Italia o in EU che li revisioni senza tenermeli fermi 18 anni perché non trova qualche pezzo e non è in grado di tornirlo in casa? Nel frattempo, ne ho già comprati quattro nuovi, quindi qualcosa avrò da rivendere per S1/S2 Rover!
Quando ci è scoppiato un Cecioammortizzatore sulla KTM (WP) il buon Alan li ha mandati a rifare da Veneri a Verona. |
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,125 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 411 volte E' stato ringraziato: 412 volte in 254 messaggi
|
Franco, posso chiederti quanti km hanno? |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,407 Scrive da: Treviso
|
Non ho sotto mano la macchina per controllare  ma direi sicuramente meno di 30.000. Le guarnizioni potrebbero benissimo essere andate I.M. per inutilizzo! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,125 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 411 volte E' stato ringraziato: 412 volte in 254 messaggi
|
Quindi l'idraulica funziona ancora bene, tolta la perdita? Non ho idea di quanta strada possano fare degli ammortizzatori simili (li ho anch'io) ma ho la sensazione che per come usiamo queste auto la vetustità avrà il sopravvento... |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
|
|
|
|
Secondo il produttore dovresti revisionarli ogni anno se vai in pista, ogni due se vai per strada, ma almeno quest'ultima opzione è un po' esagerata per auto così leggere. |
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,680 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3735 volte E' stato ringraziato: 4464 volte in 2613 messaggi
|
Postato in origine da: Meccanico  Quindi l'idraulica funziona ancora bene, tolta la perdita? Non ho idea di quanta strada possano fare degli ammortizzatori simili (li ho anch'io) ma ho la sensazione che per come usiamo queste auto la vetustità avrà il sopravvento... I miei nitron han fatto 70.000 km poi revisionati |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
 Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 910  Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 699 volte E' stato ringraziato: 272 volte in 224 messaggi
|
Io proverei a sentire "dal fiume" a Bologna, vecchia scuola sempre sul pezzo.
D.R. Di Dalfiume Davide Via Remigia, 10, 40068 San Lazzaro di Savena BO 051 625 8676
|
|
|
|
Iscritto: 21/07/2013(UTC) Messaggi: 1,118  Ha ringraziato: 391 volte E' stato ringraziato: 241 volte in 124 messaggi
|
esiste a milano Cappelli Ammortizzatori. sono da anni sul mercato e sono molto gentili disponibili. ho spedito per 3/4 volte ammortizzatori per far fare ritaratura.
andrebbero chiamati per capire se possono gestire le tue esigenze
|
|
|
|
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,714 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 2041 volte E' stato ringraziato: 2966 volte in 1672 messaggi
|
Postato in origine da: sandiego  esiste a milano Cappelli Ammortizzatori. sono da anni sul mercato e sono molto gentili disponibili. ho spedito per 3/4 volte ammortizzatori per far fare ritaratura.
andrebbero chiamati per capire se possono gestire le tue esigenze mi sono appoggiato diverse volte a loro per revisionare sospensioni e non mi hanno mai deluso. dai cinesi D2/ksport/bc ai vari nitron ecc.... e se una revisione è anti economica sono i primi a non farti buttare soldi. |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
|
|
|
|
Bene, grazie a tutti, li faccio revisionare in Italia, che è la cosa migliore! |
Simon Kidston |
|
|
|
Iscritto: 09/09/2019(UTC) Messaggi: 392  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 533 volte E' stato ringraziato: 351 volte in 158 messaggi
|
Scalenghe ammortizzatori Indirizzo: Corso Filippo Turati, 25/5, 10128 Torino TO Telefono: 011 581 7794
|
>>>TEAM SCOPARE RACING<<<
"Due bandiere gialle agitate significano che un pericolo ostruisce totalmente o parzialmente la pista. Bisogna ridurre MOLTO la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione ed anche fermarsi" |
|
|
|
Iscritto: 03/03/2012(UTC) Messaggi: 992 Scrive da: Milan
Ha ringraziato: 2137 volte E' stato ringraziato: 592 volte in 302 messaggi
|
Postato in origine da: sandiego  esiste a milano Cappelli Ammortizzatori. sono da anni sul mercato e sono molto gentili disponibili. ho spedito per 3/4 volte ammortizzatori per far fare ritaratura.
andrebbero chiamati per capire se possono gestire le tue esigenze Anche io li conosco da molti anni, bravissimi.
|
|
|
|
Iscritto: 08/11/2015(UTC) Messaggi: 317  Scrive da: Imola Ha ringraziato: 22 volte E' stato ringraziato: 44 volte in 38 messaggi
|
A Imola c'è TM di Tiziano Monti.
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 05/10/2022(UTC) Messaggi: 25  Scrive da: Varese Ha ringraziato: 39 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 1 messaggi
|
Io ho fatto revisionare i miei ammortizzatori della Saxo da OFM ammortizzatori in provincia di Como. Molto bravo, veloce e competente!
|
|
|
|
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 3,867  Scrive da: Arezzo&Roma Ha ringraziato: 1169 volte E' stato ringraziato: 1225 volte in 775 messaggi
|
Anche ORAM, son bravi e fanno pezzi custom tranquillamente |
The forum exploded 'cause of one man's lie |
|
|
|
Iscritto: 26/10/2021(UTC) Messaggi: 344  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 612 volte E' stato ringraziato: 157 volte in 95 messaggi
|
Io e Giovanelli li abbiamo fatti revisionare da ORAP.it . 200 euro l uno, tempi 2-3 settimane. Evidentemente però a lui li hanno revisionati meglio perche pur avendo la stessa macchina , in pista mi dà sempre tra i 7 e i 10 secondi indipendenteente dal tracciato, per cui occhio. |
"La pista è ossessiva ripetizione di gesti, quasi autismo. E’ un luogo che contiene un meccanismo gestuale che ti ingloba, è matematica, ma è anche partitura, ritmo, è una canzone da cantare sempre uguale, una messa, un mantra, un rosario". Toni Thorimberth. http://tonithorimbert.bl.../label/Claudio%20Cazzara |
 4 utenti hanno ringraziato Lottie63 per questo utile messaggio.
|
Ale.G il 09/05/2025(UTC), 052 il 09/05/2025(UTC), devo il 09/05/2025(UTC), matmat il 09/05/2025(UTC)
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.