logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

9 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Ale.G  
#1 Inviato : lunedì 19 maggio 2025 15.12.24(UTC)
Ale.G

Rank: World Champion

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 2541 volte
E' stato ringraziato: 1169 volte in 797 messaggi
Per la terza volta mi accingo a presentare la nuova nel forum, sempre con grande emozione ed incredulità dell’obiettivo raggiunto…

Ma prima un po’ di storia con alcuni estratti.

Post del 28 Febbraio 2020
Mercoledì 19 Febbraio 2020 ho realizzato il mio sogno, ho acquistato un’Elise S1 del 1997.

Questa foto mi piace molto perché ero completamente attratto da quell’auto nascosta da tutta quella polvere.
IMG_7879.png

L’auto poi ha ricevuto tutte le cure necessarie ed il risultato è stato spettacolare:
IMG_5493.jpeg

Il topic completo:
https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=24727

Modificato dall'utente martedì 20 maggio 2025 17.26.19(UTC)  | Motivo: Non specificato

”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C.
thanks Un utente ha ringraziato Ale.G per questo utile messaggio
Losna il 20/05/2025(UTC)
Offline Ale.G  
#2 Inviato : lunedì 19 maggio 2025 15.16.04(UTC)
Ale.G

Italy

Post del 30 Giugno 2022

Il 19 Febbraio 2020 realizzavo il mio sogno, dopo 12 anni di attesa ero riuscito ad acquistare una Lotus Elise S1 da Ivan.
In questi anni ho speso soldi, risorse e passione per cucirmela un po’ addosso.
L’idea e la voglia di utilizzare un oggetto così prezioso un po’ più spesso mi ha convinto a vendere l’Elise S1 e cercare una S2 “Troyota”.

Purtroppo o per fortuna la mia Elise è durata meno di una settimana in vendita, quindi mi sono ritrovato a cercare la sostituta prima di capire se stessi realmente facendo la scelta giusta.

In un mercato un po’ strano, forse drogato, tra bidoni, auto fuori prezzo, skilometrate ed auto di dubbia provenienza, nella lista avevo scelto:
- una splendida Elise SC RHD di Fede, che è stato disponibile con foto ed info sul veicolo;
- due S2 111 R presso concessionari e privati;
- valutato alcuni annunci S2 1.8 da 136 cavalli estere.

Mi ero convinto per la SC di Fede ma non siamo riusciti ad accordarci, auto per me stupenda anche se RHD.
I prezzi alti, i quasi 15 anni delle vetture valutate e le poche informazioni su alcuni veicoli mi hanno davvero demotivato. Dovevo trovare una soluzione e cercare un’auto conosciuta, che avesse fatto parte del gruppo del forum e che potessi comprare ad occhi chiusi.

A questo punto ho iniziato a scrivere a vari proprietari di Lotus che non sentivo da un po’ e se erano interessati a vendere, nulla. Qualcuno aveva già venduto ed altri non erano convinti di farlo.

Seconda soluzione, mi sono messo a spulciare il forum trovando un annuncio di qualche mese fa fatto da Mois in cui scriveva che avrebbe voluto vendere la sua S3 1.6 CR.
Dopo aver sentito qualche amico che ha avuto questo modello mi sono convinto che poteva essere l’auto che faceva al caso mio. Un’auto più recente, più comoda ma sempre un’elise.
Esteticamente per me rimane pazzesca la S1, ma al secondo posto preferisco la S3 alla S2.
Ho quindi contattato il “buon” Franco in quanto “delegato” da Mois per le informazioni a riguardo.
Nulla di fatto, Mois ha deciso di non vendere più… altro K.O.

Ogni auto che valutavo aveva i suoi pro e contro, l’unica che tutti approvavano era la S3 220… davvero troppo alta per il budget che avevo deciso di stanziare.

Ho inziato ricerche alternative, S2000, Cayman, Supra, Alpine (fuori prezzo)
Basta! Voglio una Elise!
Preso dallo sconforto mi ero deciso di non acquistare nulla ed aspettare dicembre /Gennaio.

Ma le scimmie son sempre in agguato, e durante il solstizio d’estate in una notte di poco sonno ho trovato un annuncio interessante, una S3 S CR in chrome orange.
La mattina seguente di buon ora ho contattato il venditore, qualche messaggio, foto, targa, visura.
Ho contattato il primo ed il secondo proprietario per delle info e le concessionarie che l’hanno seguita nei tagliandi ed upgrade. Incredibilmente era tutto nero su bianco ed ogni persona che contattavo era super disponibile a parlarmi dell’auto e dei lavori svolti.

Più passavo il tempo per cercarle un difetto e più mi rendevo conto dovevo averla… quindi ho ceduto… ho alzato il budget… ho fatto l’acconto e l’ho bloccata senza vederla.

Due giorni dopo sono andando ad Edolo a provarla e controllarla. Dopo quasi 5 ore arrivo in officina, al centro c’era lei che mi aspettava, quel chrome orange mi ammaliava. Avevo già deciso che dovevo comprarla, era lei che volevo come sostituta della mia S1.

[…]

Perché alla fine non sono solo auto, si creano rapporti ed amicizie, ed eccole qui insieme con il nuovo proprietario della S1, il mitico Benjo all’alba sul Giau:

IMG_6486.jpeg

Il topic completo:
https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=27412
Offline Ale.G  
#3 Inviato : lunedì 19 maggio 2025 15.42.54(UTC)
Ale.G

Italy

Arriviamo ad oggi, ovvero a qualche mese fa.
Mi decido di mettere in vendita la mia Elise, penso ad un prezzo al quale la comprerei, quindi vedo gli annunci e mi ritrovo a posizionarla sotto i 50k, praticamente l’Elise S3 220 al miglior prezzo in Italia.
In una settimana varie offerte da commercianti ed una da privato ma sotto il prezzo minimo che mi ero imposto.
La poca convinzione nel vendere forse mi ha reso un po’ meno collaborativo con i “sognatori” che avrebbero voluto vederla. In realtà ero molto chiaro, se hai un auto da vendere o devi chiedere un prestito devi prima avere la certezza di avere i soldi, poi vieni a vedere l’auto.
Con molti appassionati ci siamo capiti subito e ci sono state delle trattative sempre non concluse per il prezzo.
Mi hanno davvero proposto molte permute ma mi ero fissato con la 718 GT4, ne avevo trovata una ad un prezzo “interessante” pur sempre sui 90k, argento, manuale e senza club sport.
Qui mi sono confrontato con molti appassionati i quali mi hanno sinceramente detto che manuale non è proprio il massimo a causa della rapportatura e che avrei rischiato di rimanere deluso. L’importante prezzo della vettura, i costi fissi di mantenimento sia di tagliandi che di bollo e superbollo alla fine mi hanno allontanato un po’ da questa meraviglia.
Seconda opzione 996 GT3, ringrazio Fra (Fra86) per la sua preziosa consulenza, ho visto alcune auto ed ho fatto un’offerta per una che è stata rifiutata.
Anche qui nulla di fatto…
Opzione tre, la più sensata e percorribile, Alpine A110, liscia o S. Poco da dire, auto che fa tutto nel migliore dei modi. Molto veloce su strada, comoda e con un prezzo abbordabile. Usati anche freschi son scesi davvero di prezzo. Qualche proposta di permuta anche qui ma i prezzi delle auto in questione molto da “sognatori” a mio parere.

In questi mesi ho provato alcune Porsche ed altre auto sportive ma nessuna mi ha fatto innamorare.

Alla fine ci avevo quasi rinunciato, avevo qualche trattativa per la mia, quindi mi ero ripromesso di chiudere la vendita della mia e godermi la moto per l’estate rimandando l’acquisto della nuova auto a data da destinarsi… ma alla fine come un fulmine a ciel sereno…

Stay tuned
Offline MANGYVER  
#4 Inviato : lunedì 19 maggio 2025 20.55.25(UTC)
MANGYVER

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3911 volte
E' stato ringraziato: 4674 volte in 2716 messaggi
Un altro matto
HAHAHAHAHA
grazie della compagnia!!
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
thanks 2 utenti hanno ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio.
Ale.G il 19/05/2025(UTC), Billotus il 27/09/2025(UTC)
Offline Ale.G  
#5 Inviato : martedì 20 maggio 2025 17.19.47(UTC)
Ale.G

Italy

[…]

In tutti questi mesi il cuore aveva già fatto una scelta, (in realtà son anni, ma sempre vista come irraggiungibile soprattutto dopo l’uscita di produzione e l’aumento dei prezzi), un’auto che mi ha fatto sempre brillare gli occhi e che ho sognato più volte.
Molti del forum conoscono la mia fissa…
Ho sempre cercato di farmela passare, volevo un’auto diversa, più comoda e lussuosa… cosa serve avere un’altra Elise con un motore più grosso? Cit.

Qualche mese fa mi ero sentito telefonicamente con Lotus Cerini per un’auto che aveva in conto vendita.
Alcune info sull’auto, prezzo, upgrade ma poi nulla.
La settimana scorsa un amico Lotussaro (che ringrazio) mi ha detto se ero ancora interessato e di farmi avanti. Ho quindi chiamato Ivan, in pochi minuti avevamo un accordo che lui ha perfezionato a mio favore nel pomeriggio. Non posso che ringraziarlo per la disponibilità. Mi son preso comunque la notte per pensarci.
La mattina seguente ho detto di sì ed ho bonificato la caparra.
Oggi sono presso la sede di Lotus Cerini a vedere il mezzo, l’auto è davvero splendida.
Venerdì porterò la mia Elise qua in quanto controparte nella trattativa.

Finalmente la presento, Exige 350 Sport 70th.
Essendo una 70th (auto prodotta in 40 esemplari totali nelle motorizzazioni 350 e 380) ha già cerchi forgiati, sedili in carbonio e qualche altra piccola particolarità.
I sedili full alcantara ed il cambio con leveraggi a vista sono a mio parere il tocco che mancava alla mia ex Elise.
Il bianco (metallic white) non rientrava tra i colori che avrei scelto ma devo dire che dal vivo non è per nulla male, e poi, come dico sempre, il colore su una Lotus usata è l’ultima caratteristica da valutare.

I particolari esterni in rosso, come supporti ala e tappo serbatoio non li trovo bellissimi ma mi farò una ragione. Ora ci vorrebbe l’ala della 380.

Detto ciò il sound è strepitoso e non vedo l’ora di guidarla un po’ per capire come va e quanto va.
Venerdì la porterò casa, quindi farò i primi 450km…

Quindi arriva la terza Lotus:

“errare humanum est, perseverare autem diabolicum”

493930fe-99fb-4bf2-b4b0-3d05ae2d2a9b.jpeg8ae3ef02-6dd0-4c64-9d38-c1c4dfade3a9.jpegIMG_7900.jpegIMG_7905.jpeg

Modificato dall'utente martedì 20 maggio 2025 17.45.52(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 14 utenti hanno ringraziato Ale.G per questo utile messaggio.
Nonno il 20/05/2025(UTC), sonolorenzo il 20/05/2025(UTC), Lorenzo749 il 20/05/2025(UTC), LupoTHP il 20/05/2025(UTC), Pierluigi il 20/05/2025(UTC), Marco il 20/05/2025(UTC), Finnico il 20/05/2025(UTC), Majority978 il 20/05/2025(UTC), Homer il 21/05/2025(UTC), frakav il 21/05/2025(UTC), Davide il 21/05/2025(UTC), zikkio il 21/05/2025(UTC), nerone il 22/05/2025(UTC), colin il 27/05/2025(UTC)
Offline Marco  
#6 Inviato : martedì 20 maggio 2025 17.27.15(UTC)
Marco

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/11/2011(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 1564 volte
E' stato ringraziato: 598 volte in 505 messaggi
Complimenti Ale...vista dal vivo quando sono andato a tagliandare la mia.
Non nego che ci avevo fatto un pensierino pure io, scambiato 4 chiacchere ma senza affondare il colpo in quanto mi aveva fermato il "niente permute" nell annuncio.
È proprio vero, delle volte, che chiedere non costa nulla.
Goditela e ben fatto.
thanks Un utente ha ringraziato Marco per questo utile messaggio
Ale.G il 20/05/2025(UTC)
Offline calimerus  
#7 Inviato : martedì 20 maggio 2025 17.32.00(UTC)
calimerus

Iscritto: 18/01/2012(UTC)

Ha ringraziato: 462 volte
E' stato ringraziato: 1156 volte in 580 messaggi
Era ora bravo

Sedili stupendi.

Cerchi quelli giusti.

Cosa ha su di non originale?

Se è "vergine", vai subito di puleggia piccola + mappa e scarico che la faccia cantare.
Next to 500 hp per ton... gggggggg

4 in linea, V6 compressato o 6 in linea biturbato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline Ale.G  
#8 Inviato : martedì 20 maggio 2025 17.37.43(UTC)
Ale.G

Italy

Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
Era ora bravo

Sedili stupendi.

Cerchi quelli giusti.

Cosa ha su di non originale?

Se è "vergine", vai subito di puleggia piccola + mappa e scarico che la faccia cantare.

Fosse stata stock non l’avrei presa perché vanno troppi soldi per degli upgrade.
Le modifiche le ha fatte Santilli, Bilstein (NTP), scarico completo con Cat 200 celle, filtro carbonio e fortunatamente quaife.
thanks Un utente ha ringraziato Ale.G per questo utile messaggio
calimerus il 20/05/2025(UTC)
Online mimmomx  
#9 Inviato : martedì 20 maggio 2025 17.40.19(UTC)
mimmomx

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/08/2021(UTC)
Italy
Scrive da: fermo

Ha ringraziato: 46 volte
E' stato ringraziato: 26 volte in 22 messaggi
Sarò di parte ma per me bianca è stupenda.....complimenti! se eravamo più vicini un giro da passeggero te lo avrei chiesto sicuramente.
thanks Un utente ha ringraziato mimmomx per questo utile messaggio
Ale.G il 20/05/2025(UTC)
Offline calimerus  
#10 Inviato : martedì 20 maggio 2025 17.42.44(UTC)
calimerus

Iscritto: 18/01/2012(UTC)

Ha ringraziato: 462 volte
E' stato ringraziato: 1156 volte in 580 messaggi
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Fosse stata stock non l’avrei presa perché vanno troppi soldi per degli upgrade.
Le modifiche le ha fatte Santilli, Bilstein (NTP), scarico completo con Cat 200 celle, filtro carbonio e fortunatamente quaife.

Se non hai il Quaife, godi solo a metà cheese
Next to 500 hp per ton... gggggggg

4 in linea, V6 compressato o 6 in linea biturbato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
thanks Un utente ha ringraziato calimerus per questo utile messaggio
Ale.G il 20/05/2025(UTC)
Offline Badboyz89  
#11 Inviato : martedì 20 maggio 2025 17.46.20(UTC)
Badboyz89

Rank: Fermone

Iscritto: 05/02/2019(UTC)
Scrive da: cosenza

Ha ringraziato: 13 volte
E' stato ringraziato: 20 volte in 14 messaggi
Che spettacolo!
Auguroni anche qui 😍
In steel we trust
thanks Un utente ha ringraziato Badboyz89 per questo utile messaggio
Ale.G il 20/05/2025(UTC)
Offline Al3xG  
#12 Inviato : martedì 20 maggio 2025 17.50.13(UTC)
Al3xG

Rank: Pro driver

Iscritto: 05/03/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Lecce

Ha ringraziato: 332 volte
E' stato ringraziato: 256 volte in 166 messaggi
Bellissima complimenti. Sono contento tu non abbia preso una delle altre auto in lizza bravo
Un V6 supercharged con il giusto scarico ha un suono orgasmico.
Westfield restomod in progress: https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=24731
thanks Un utente ha ringraziato Al3xG per questo utile messaggio
Ale.G il 20/05/2025(UTC)
Offline Fra86  
#13 Inviato : martedì 20 maggio 2025 18.00.28(UTC)
Fra86

Iscritto: 17/10/2017(UTC)
Qatar

Ha ringraziato: 117 volte
E' stato ringraziato: 273 volte in 143 messaggi
Complimenti per l'acquisto. Auto bellissima e divertentissima.
Goditela Alessio
thanks Un utente ha ringraziato Fra86 per questo utile messaggio
Ale.G il 20/05/2025(UTC)
Offline leonida  
#14 Inviato : martedì 20 maggio 2025 18.30.55(UTC)
leonida

Iscritto: 26/03/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Cantù

Ha ringraziato: 2108 volte
E' stato ringraziato: 687 volte in 378 messaggi
Tutto è bene ciò che finisce bene!
Tutti gli eventi motoristici italiani in un unico sito:
www.motoragenda.com

thanks Un utente ha ringraziato leonida per questo utile messaggio
Ale.G il 20/05/2025(UTC)
Offline HPDxxx  
#15 Inviato : martedì 20 maggio 2025 18.55.13(UTC)
HPDxxx

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 2159 volte
E' stato ringraziato: 3218 volte in 1767 messaggi
Complimenti per l'acquisto! bell'esemplare con i giusti upgrade..bravo goditela! waveall
E così, mentre il gregge si stringe l’un l’altro nel calore opaco della sua inconsapevolezza, come bruti sotto il temporale della vita, l’individuo desto — che ha avuto la disgrazia di vedere — non può più tornare a dormire. La sua lucidità non lo eleva, lo isola; non lo consola, lo condanna; non lo rende forte, ma lo separa. E tuttavia, meglio un solo passo nel vero che mille nella commedia. Perché il gregge vive, sì, ma vive senza sapere perché, e il suo perpetuarsi è solo l’eco di una volontà che non ha scopo. "Meglio essere un uomo cosciente in un mondo assurdo, che un animale felice in un sogno." Così l’uomo che pensa da sé non ha patria tra gli uomini, non ha rifugio nei costumi, non ha conforto nei consensi. Ma ha la verità — o almeno il suo abisso. E questo, se non altro, lo rende degno della propria sofferenza.
thanks Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
Ale.G il 20/05/2025(UTC)
Offline ermax  
#16 Inviato : martedì 20 maggio 2025 19.45.01(UTC)
ermax

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1505 volte
E' stato ringraziato: 1481 volte in 901 messaggi
'sti thread mi riaccendono il tarlo v6[cd]

Bel acquisto bravo
To add speed, add money!
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
thanks 3 utenti hanno ringraziato ermax per questo utile messaggio.
Ale.G il 20/05/2025(UTC), Marco il 20/05/2025(UTC), Lollo il 21/05/2025(UTC)
Offline lotuspassion  
#17 Inviato : martedì 20 maggio 2025 20.42.59(UTC)
lotuspassion

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 707 volte
E' stato ringraziato: 481 volte in 379 messaggi
splendido ferro.....anzi alluminio
thanks Un utente ha ringraziato lotuspassion per questo utile messaggio
Ale.G il 20/05/2025(UTC)
Offline Finnico  
#18 Inviato : martedì 20 maggio 2025 21.18.57(UTC)
Finnico

Iscritto: 01/04/2012(UTC)
Scrive da: Finland

Ha ringraziato: 643 volte
E' stato ringraziato: 234 volte in 147 messaggi
Mi accodo ai complimenti. Scelta migliore non potevi farla IMHO
thanks Un utente ha ringraziato Finnico per questo utile messaggio
Ale.G il 20/05/2025(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
9 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.