Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,414 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 562 volte E' stato ringraziato: 1770 volte in 1096 messaggi
|
Postato in origine da: Ale.G  Danym eri in riserva già da un po?
Elise S3 non ricordo... sarebbe da vedere nel manuale che non ho più. Mi pareva 38 litri comunque. Ma se hai fatto 40 allora avrà lo stesso serbatoio da 43.5 della V6.
P.S. non mi interessano i consumi, io accelero e via... era per capire la gestione della riserva. guarda, diciamo che con me l'indicatore del carburante non era mai andato cosi in basso....ma anche io son abbastanza d'accordo con Ermax che possa essere attorno ai 5, magari qualcosa in piu' ma sicuro non molto
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,906  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2541 volte E' stato ringraziato: 1169 volte in 797 messaggi
|
Postato in origine da: danym  guarda, diciamo che con me l'indicatore del carburante non era mai andato cosi in basso....ma anche io son abbastanza d'accordo con Ermax che possa essere attorno ai 5, magari qualcosa in piu' ma sicuro non molto Se riesco farò una prova con l'ultimo pieno fatto e posterò il riscontro. |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,349 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 462 volte E' stato ringraziato: 1156 volte in 580 messaggi
|
Io ho il serbatoio Proalloy maggiorato, credo da 54 l (non il 60 chè pericoloso). Ha le paratie e la spugna, quindi dubito che ci vadano più di 50 l. Risultato è che per i primi 100 o più Km non scende e poi va giù a picco. Io mi regolo sapendo quanti litri ho messo e con l'ipotetico consumo a seconda della mappa (e la guida). La riserva come funzioni non l'ho ancora capito Però mi è successo un paio di volte, una in pista e una in montagna, che dopo una bella percorrenza laterale andasse in riserva e rimanesse li fissa finche dopo un po' di km non la spegnevo ed il galleggiante si resettava. A maggior ragione meglio resettare il contakm parziale ogni volta. |
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,713 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 644 volte E' stato ringraziato: 683 volte in 403 messaggi
|
Capita anche a me, torno da un giro che ho per esempio 3 tacche. spengo e riaccendo e TAC! 4 tacche. Nel dubbio faccio benzina a metà serbatoio |
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 149  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 79 volte E' stato ringraziato: 66 volte in 52 messaggi
|
Postato in origine da: Meccanico  Capita anche a me, torno da un giro che ho per esempio 3 tacche. spengo e riaccendo e TAC! 4 tacche.
Nel dubbio faccio benzina a metà serbatoio Capitava anche a me con la Elise, spesso appariva la spia della riserva e poi scompariva all'accensione successiva |
#corripiano |
|
|
|
|
|
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 3,329  Scrive da: Lugano Ha ringraziato: 568 volte E' stato ringraziato: 1006 volte in 573 messaggi
|
Postato in origine da: Nonno  che brutto ricordo! Allora la memoria, pur a distanza di 25 anni, non mi ha ingannato ricordandomi che per te non fu una giornata piacevolissima 😅 PS Da qualche parte ho ancora dei video della giornata |
|
 Un utente ha ringraziato Roby Lo svizzero per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 03/03/2012(UTC) Messaggi: 1,027 Scrive da: Milan
Ha ringraziato: 2249 volte E' stato ringraziato: 601 volte in 309 messaggi
|
Postato in origine da: Roby Lo svizzero  Allora la memoria, pur a distanza di 25 anni, non mi ha ingannato ricordandomi che per te non fu una giornata piacevolissima 😅 PS Da qualche parte ho ancora dei video della giornata Distruggilo!
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,906  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2541 volte E' stato ringraziato: 1169 volte in 797 messaggi
|
Di solito scappa l’alba, ma questa volta ho “battezzato” la nuova Lotus sul Giau al tramonto (poco tramonto, molta nebbia ma anche poco traffico). Salendo da Belluno ho trovato solo qualche auto che mi ha dato strada immediatamente (bello trovare persone così) e strada libera. Ho provato l’auto sia in sport che in race (disattiva i controlli), sicuramente non vado ancora così forte perché in race l’ho trovata ottima. Mai una sbandata o altro, sempre precisa (la cosa bella è non sentire in continuazione la frenata sulle ruote posteriori che interveniva nell’elise). La percezione è la stessa della prima volta che l’ho guidata in montagna in zona da me, si tengono le stesse velocità della S3 ma con molta più facilità. Questo probabilmente significa che è meno emozionante. Però a me piace davvero tanto quest’auto. Ieri ho sentito anche il peso in più e la gommatura. In discesa spingendo un po’ di più, si sente la pesantezza sul volante ma l’assetto ed angoli che son stati fatti la rendono rapidissima in inserimento quanto, anzi meglio della mia ex S3. L’auto è molto bassa di assetto e vorrei alzarla, ma significherebbe forse perdere questo feeling, quindi per ora lascio così. Oggi mi aspetta il giorno 2, in quanto ho approfittato per dormire fuori e farmi ancora qualche passo.  |
|
|
|
|
|
|
In RACE non hai tutto spento ed andrebbe usata solo in pista. Io per strada vado o in sport o con tutto spento per far lavorare l'autobloccante meccanico. Hai 4 modalita: Normale: Controllo del sottosterzo, controllo del sovrasterzo e controllo trazione, limitatore a 6800 giri Sport: Controllo solo del sovrasterzo, controllo trazione più permissivo, limitatore a 7000 giri Race: Controlli spenti, ma differenziale "virtuale" elettronico che agisce sui freni posteriori con funzione di apprendimento (ovvero in base alle condizioni di aderenza, giro dopo giro, puoi dare gas e non la fai derapare in uscita curva, ma va usato in pista e non sul bagnato). Mappa con minimo più alto, limitatore a 7200 giri. Utilizzo questa modalità per imparare le piste o verificare lo stato dell'asfalto nei primi giri ed evitare di andare subito nel verso sbagliato... Tutto spento: (devi tenere premuto di nuovo Race per qualche sec e toglie tutte le scritte sul quadro tranne la spia controlli disabilitati). Tutti gli interventi elettronici disattivati, mappa con minimo più alto, limitatore a 7200 giri Modificato dall'utente domenica 22 giugno 2025 10.59.49(UTC)
| Motivo: Non specificato |
|
 Un utente ha ringraziato calimerus per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Postato in origine da: calimerus  In RACE non hai tutto spento ed andrebbe usata solo in pista. Io per strada vado o in sport o con tutto spento per far lavorare l'autobloccante meccanico.
Hai 4 modalita:
Normale: Controllo del sottosterzo, controllo del sovrasterzo e controllo trazione, limitatore a 6800 giri
Sport: Controllo solo del sovrasterzo, controllo trazione più permissivo, limitatore a 7000 giri
Race: Controlli spenti, ma differenziale "virtuale" elettronico che agisce sui freni posteriori con funzione di apprendimento (ovvero in base alle condizioni di aderenza, giro dopo giro, puoi dare gas e non la fai derapare in uscita curva, ma va usato in pista e non sul bagnato). Mappa con minimo più alto, limitatore a 7200 giri. Utilizzo questa modalità per imparare le piste o verificare lo stato dell'asfalto nei primi giri ed evitare di andare subito nel verso sbagliato...
Tutto spento: (devi tenere premuto di nuovo Race per qualche sec e toglie tutte le scritte sul quadro tranne la spia controlli disabilitati). Tutti gli interventi elettronici disattivati, mappa con minimo più alto, limitatore a 7200 giri Prima ho riassunto il “race” per i non esperti. In realtà ero in “race 2”, diciamo quella che toglie scritte e disattiva tutto tranne abs. Comunque i freni, dall’elise S3 è la cosa più assurda. |
 Un utente ha ringraziato Ale.G per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,414 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 562 volte E' stato ringraziato: 1770 volte in 1096 messaggi
|
Postato in origine da: calimerus  In RACE non hai tutto spento ed andrebbe usata solo in pista. Io per strada vado o in sport o con tutto spento per far lavorare l'autobloccante meccanico.
Hai 4 modalita:
Normale: Controllo del sottosterzo, controllo del sovrasterzo e controllo trazione, limitatore a 6800 giri
Sport: Controllo solo del sovrasterzo, controllo trazione più permissivo, limitatore a 7000 giri
Race: Controlli spenti, ma differenziale "virtuale" elettronico che agisce sui freni posteriori con funzione di apprendimento (ovvero in base alle condizioni di aderenza, giro dopo giro, puoi dare gas e non la fai derapare in uscita curva, ma va usato in pista e non sul bagnato). Mappa con minimo più alto, limitatore a 7200 giri. Utilizzo questa modalità per imparare le piste o verificare lo stato dell'asfalto nei primi giri ed evitare di andare subito nel verso sbagliato...
Tutto spento: (devi tenere premuto di nuovo Race per qualche sec e toglie tutte le scritte sul quadro tranne la spia controlli disabilitati). Tutti gli interventi elettronici disattivati, mappa con minimo più alto, limitatore a 7200 giri Bastardo mode on: Prova in sport per verificare lo stato della pista Bastardo mode off ❤️
|
|
|
|
|
|
|
Il problema è il bagnato |
|
|
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,738 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5191 volte E' stato ringraziato: 17549 volte in 7384 messaggi
|
Postato in origine da: Ale.G  Prima ho riassunto il “race” per i non esperti.
In realtà ero in “race 2”, diciamo quella che toglie scritte e disattiva tutto tranne abs.
Comunque i freni, dall’elise S3 è la cosa più assurda.
I meno esperti chiedono se ti rendevi conto quando avevi l'S3 di avere gli stessi freni dell'S1 con 118 CV  |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Postato in origine da: FrancoZ  I meno esperti chiedono se ti rendevi conto quando avevi l'S3 di avere gli stessi freni dell'S1 con 118 CV  Ci si abitua davvero al peggio senza rendersi conto… comunque su S1 avevo EBC verdi, su S3 EBC gialle 😂😂😂 Comunque non frenava un cazzo, confermo. Ora gommo frena. CHE MAGHENAAA…  |
|
|
|
|
|
4 mesi con la V6. Sinceramente non ho fatto tantissimi km, 6/7 uscite in montagna per poter confrontare con la S3 in quanto le stesse strade le avevo già percorse molte volte. L'auto è fisicamente più impegnativa, volendo andare forte bisogna concentrarsi bene Gli angoli son tutti a -2 gradi circa e rendono l'auto agile ma non troppo estrema. Credo che la differenza maggiore, visto il peso in più la faccia tanto assetto e set up. Avere il differenziale quaife credo aiuti ma non ne ho mai provata una stock. Davvero basilare per sentire l'auto in mano. Son stato a Rjeka a fine Giugno e mi son trovato molto bene. Putroppo ci saranno stati 37 gradi almeno quindi asfalto rovente. Detto ciò mi son divertito, la macchina girava a meraviglia. Putroppo non sono andato ad Imola al Minardi Day, mi sarebbe piaciuto provarla anche li. Domenica scorsa ho fatto un giro nel cansiglio, anche se le strade erano strette mi son divertito molto. Sound e coinvolgimento sempre ottimi. Ad oggi felicissimo dell'acquisto.  Modificato dall'utente mercoledì 24 settembre 2025 12.04.26(UTC)
| Motivo: Non specificato |
 7 utenti hanno ringraziato Ale.G per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 05/02/2019(UTC) Messaggi: 41 Scrive da: cosenza
Ha ringraziato: 13 volte E' stato ringraziato: 20 volte in 14 messaggi
|
Mi fai venire voglia di v6 vedendo ste foto! Madonna che bella che è!! |
In steel we trust |
 Un utente ha ringraziato Badboyz89 per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Hai girato un po' senza tetto?
Quando è tutta aperta il suond del V6 è devastante! |
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: calimerus  Hai girato un po' senza tetto?
Quando è tutta aperta il suond del V6 è devastante! Lo ammetto, non toglierò mai il tetto, è troppo bella così. 😅 Qui un po’ di sound: IMG_6905.mov (16,955KB) scaricato 43 volte. |
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.