Eccoci arrivati (finalmente) al felice, o quasi, epilogo di questa storia appiccicosa...Dico quasi con cognizione, se siete alti più di 1.20 m e avete il full carpet, fatevi un regalo, NON TOGLIETELO. è molto più faticoso di quello che sembra e la colla è qualcosa che dimenticherete difficilmente.
Ho anche scoperto perchè la mia piccola è nata con questo "super" optional, pensavo fosse per esigenze di marketing o altre strane motivazioni produttive, invece no...
Ma andiamo con ordine.
questa la situazione a metà lavoro, quando quasi tutta la colla nei brancardi era stata tolta, ho ringraziato il santo della colla quando ho potuto constatare che dietro i sedili il rivestimento era solo appoggiato, stava su solo perchè rivettato al centro insieme al portaoggetti, e incastrato sotto la plastica nera.

E rimaneva da levare la più ostica e faticosa. già qui i migliori osservatori troveranno un indizio...Curioso anche quel pezzo di colla/stucco grigio, non voglio sapere che caxxo hanno combinato...anyway...

Primi risultati!
Per chi si sta chiedendo cosa siano quei quadrati neri, sono fonoassorbenti, incollati anch'essi...non ho la minima intenzione di toglierli.

E qui si vede il motivo per cui era presente il full carpet, o almeno è quello che immagino io. Una svista di qualche tipo, o in anodizzazione o in assemblaggio. Per non buttare il pezzo di telaio (o forse tutto il telaio) hanno coperto la magagna.

Ecco inoltre una foto del mio incubo, l'ectoplasma peggiore dai tempi dell'omino dei mashmellow...

Risultato finale. gli aloni che vedete sono acqua.

Mi raccomando con chiunque voglia giocare coi solventi, nella zona piedi è NECESSARIA una maschera idonea. Le FFP3 non bastano.
Se i vapori sono liberi di salire verso l'alto ok, ma la sotto si crea un clima iper saturo e bisogna proteggersi, purtroppo l'irritazione alle mucose non danno segnali, è una sorta di anestetico.
OCCHIO
Finito il lavoro non lesinate con sgrassatori e acqua su tutte le superfici per evitare puzze residue e rimasugli che alla lunga possono rovinare le superfici.
Prossimo lavoro forse interessa di più "i più" ed è la rimozione e riapplicazione del ppf nella minigonna.