Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,271 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 434 volte E' stato ringraziato: 1082 volte in 546 messaggi
|
Se il problema sono (quasi sicuramente) i gas di scarico, si risolve.
Basta fare la mappa PER FET TA |
|
 4 utenti hanno ringraziato calimerus per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,206 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 442 volte E' stato ringraziato: 437 volte in 274 messaggi
|
|
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 26/08/2021(UTC) Messaggi: 123  Scrive da: fermo Ha ringraziato: 45 volte E' stato ringraziato: 24 volte in 21 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Per essere sicuro di non avere la carburazione magra quando giri normalmente e grassa quando richiedi prestazioni col caldo e senti il calo dovresti cambiare centralina e metterne una racing, ma mi pare un intervento un po' invasivo se il problema è solo questo. Non è che metterei il chargecooler per questo motivo...ovvio, è per capire se chi lo monta ha notato differenze
|
|
|
|
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,217  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 174 volte E' stato ringraziato: 510 volte in 265 messaggi
|
Postato in origine da: calimerus  Se il problema sono (quasi sicuramente) i gas di scarico, si risolve.
Basta fare la mappa PER FET TA Esatto, che gran peccato però non sapere chi sia quello che le fa così anche in lavorazione! L'unica cosa sicura è che per arrivarci serve la bisarca, e se gli chiedi un video della tua auto mentre in lavorazione, ti cucchi il video di una qualsiasi perchè tanto sono tutte perfette!
|
 Un utente ha ringraziato Shidan per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 13/10/2021(UTC) Messaggi: 318  Scrive da: Porto viro Ha ringraziato: 26 volte E' stato ringraziato: 92 volte in 72 messaggi
|
Io ho dei 4-2-1 e un catalizzatore che è come se non ci fosse, sento un po’ di puzza da fermo solo alla prima accensione e poi più nulla, l’unica cosa che sento sono un paio di gocce del refrigerante oltre i 95 gradi che perdo in colonna dal radiatore perché ho un piccolo crepo, e se fosse quello?
|
|
|
|
|
Io ho il 200 celle (che secondo me ne ha 78,6 in realtà) e il chargecooler originale dell'elise e, tolto il puzzone in garage appena accendo, non sento nulla.
Il calo di prestazioni lo sento eccome invece. Non so quantificarlo ma secondo me siamo intorno ai 20 cavalli |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,360  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1469 volte E' stato ringraziato: 1451 volte in 877 messaggi
|
Postato in origine da: Meccanico  Io ho il 200 celle (che secondo me ne ha 78,6 in realtà) e il chargecooler originale dell'elise e, tolto il puzzone in garage appena accendo, non sento nulla.
Il calo di prestazioni lo sento eccome invece. Non so quantificarlo ma secondo me siamo intorno ai 20 cavalli Se la tua è una 2zr, il calo è anomalo. |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
 Un utente ha ringraziato ermax per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: ermax  il calo è anomalo. ah allora io e il calo abbiamo qualcosa in comune Forse ho esagerato, ma nel caso, intendi che la presenza del chargecooler dovrebbe mitigare quasi del tutto la cosa? |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,360  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1469 volte E' stato ringraziato: 1451 volte in 877 messaggi
|
Postato in origine da: Meccanico  ah allora io e il calo abbiamo qualcosa in comune Forse ho esagerato, ma nel caso, intendi che la presenza del chargecooler dovrebbe mitigare quasi del tutto la cosa? Io non ho mai avvertito alcun calo, nemmeno nelle giornate più torride, in pista o strada. In quota, oltre i 2000 metri, ovviamente si. Mappa, scarico e aspirazione oem. |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.