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Offline dany41  
#1 Inviato : martedì 10 giugno 2025 17.37.18(UTC)
dany41

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per gli amanti di quella pista..

?si=HsLk46TZL_Zof_9X

..ho già consigliato al ragazzo ( è un bravo ragazzo, sta ancora imparando ma progredisce ) di non utilizzare il volante come fosse su uno scuolabus di quelli lunghi e gialli americani , inoltre potrebbe magari evitare qualche cambio marcia inutile , altri consigli da riportargli son sempre ben accetti
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elott1990 il 11/06/2025(UTC), Alfatester il 11/06/2025(UTC), marioz il 12/06/2025(UTC)
Offline elott1990  
#2 Inviato : mercoledì 11 giugno 2025 10.31.35(UTC)
elott1990

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Senza il Porsche alla fine scendeva di altri 10 secondi facile.. che modifiche ha la macchina?
Offline Nonno  
#3 Inviato : mercoledì 11 giugno 2025 10.58.42(UTC)
Nonno

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Senza il Porsche alla fine scendeva di altri 10 secondi facile.. che modifiche ha la macchina?


Anche l'altra Porsche alla Mutkurve l'ha rallentato, per me vanno molto bene sia lui che la macchina. bravo

Offline Dario 71  
#4 Inviato : mercoledì 11 giugno 2025 11.12.18(UTC)
Dario 71

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Senza il Porsche alla fine scendeva di altri 10 secondi facile.. che modifiche ha la macchina?


Credo faccia prima a dirti quali parti sono rimaste stock!


>>>TEAM SCOPARE RACING<<<


"Due bandiere gialle agitate significano che un pericolo ostruisce totalmente o parzialmente la pista. Bisogna ridurre MOLTO la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione ed anche fermarsi"
Offline dany41  
#5 Inviato : giovedì 12 giugno 2025 10.52.05(UTC)
dany41

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Senza il Porsche alla fine scendeva di altri 6 secondi facile.. che modifiche ha la macchina?


niente di particolare, le solite cose che facciamo tutti per andare "meglio" in pista
sedili, cinture, mezzo rollbar posteriore
cerchi, semislick, freni
assetto, barre
camme, scarico, mappa, radiatore
conica 3.54 e lsd

Offline Nonno  
#6 Inviato : giovedì 12 giugno 2025 11.08.14(UTC)
Nonno

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niente di particolare, le solite cose che facciamo tutti per andare "meglio" in pista
sedili, cinture, mezzo rollbar posteriore
cerchi, semislick, freni
assetto, barre
camme, scarico, mappa, radiatore
conica 3.54 e lsd



Di base è la 184cv?

Offline dany41  
#7 Inviato : giovedì 12 giugno 2025 11.12.46(UTC)
dany41

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Di base è la 184cv?



si certo, ND2
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Nonno il 12/06/2025(UTC)
Offline meteora  
#8 Inviato : giovedì 12 giugno 2025 13.34.19(UTC)
meteora

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sedili CELO
cinture CELO
mezzo rollbar posteriore MANCA
cerchi CELO
semislick CELO
freni CELO
assetto CELO
barre CELO
camme MANCA
scarico colliCELOrestoMANCA
mappa CELO
radiatore UH?
conica 3.54 MANCA, ma ci inventeremo qualcosa
lsd CELO


Ma il radiatore è per via dei 300cv in più dati dalle camme?
Perché da stock scalda davvero poco…
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"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71
Offline dany41  
#9 Inviato : giovedì 12 giugno 2025 14.23.30(UTC)
dany41

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Ma il radiatore è per via dei 300cv in più dati dalle camme?
Perché da stock scalda davvero poco…


Ma boh.. quella del video era stata portata anche a 8400rpm precedentemente, non so se i maggiori giri influiscono, boh..
A me comunque è successo varie volte di vedere la lancetta alzarsi un pochino dopo qualche giro bello tirato in piste "normali", poi quando ho visto quanto è "spesso" quello originale e le spruzzatine di refrigerante dal tubetto di sfiato della vaschetta dopo le pistate più calde, ho chiesto di cambiarlo di default anche alla mia :D tanto alla fine ha un prezzo davvero basso, si fa senza troppi pensieri angle
Offline ghiacciolo  
#10 Inviato : giovedì 12 giugno 2025 15.12.20(UTC)
ghiacciolo

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Ma il radiatore è per via dei 300cv in più dati dalle camme?
Perché da stock scalda davvero poco…


se tu vai a leggere sui siti esteri (sopratutto USA vista la diffusione) tra il terrore per i cambi e chi ha messo sonde ovunque leggendo temperatura magmatiche (a scelta motore, cambio o diff.) sembra che se fai un turno con sta macchina 9 su 10 non torni a casa sulle ruote.

alla fine qualche ND in pista ce l'abbiamo pure noi e a parte qualche sfiga di appoggiarsi al muro che ha avuto qualcuno, grosse beghe non ne ho viste.

magari andiamo piano noi...
Offline meteora  
#11 Inviato : giovedì 12 giugno 2025 16.15.30(UTC)
meteora

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Ma boh.. quella del video era stata portata anche a 8400rpm precedentemente, non so se i maggiori giri influiscono, boh..


Beh, direi che influiscono sì.
Se conti che un motore a benza ha un’efficienza di circa il 30%, vuol dire che per ogni cv in più che ottieni ne butti via altri 2 in calore…

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A me comunque è successo varie volte di vedere la lancetta alzarsi un pochino dopo qualche giro bello tirato in piste "normali"


Credo che il succo sia nel definire ”un pochino”.
Pure io l’ho vista alzarsi, ma mai in modo preoccupante… e di solito proprio nelle condizioni “tipiche”, ossia temperatura ambiente alta e pista in cui non sviluppi alte velocità e hai continui rilanci.
Qualcuno ha detto Varano? Dove in effetti non è esploso nessuno, e di giri le Mazdine ne hanno fatti parecchi…
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Offline meteora  
#12 Inviato : giovedì 12 giugno 2025 16.17.08(UTC)
meteora

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se tu vai a leggere sui siti esteri (sopratutto USA vista la diffusione) tra il terrore per i cambi e chi ha messo sonde ovunque leggendo temperatura magmatiche (a scelta motore, cambio o diff.) sembra che se fai un turno con sta macchina 9 su 10 non torni a casa sulle ruote.


Ecco poi io ‘sta cosa non la capisco.
Ti terrorizza leggere temperature alte e tu aggiungi altre sonde? Io le toglierei tutte. cheese
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"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71
Offline ghiacciolo  
#13 Inviato : giovedì 12 giugno 2025 16.17.52(UTC)
ghiacciolo

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Postato in origine da: meteora Vai al messaggio citato
Ecco poi io ‘sta cosa non la capisco.
Ti terrorizza leggere temperature alte e tu aggiungi altre sonde? Io le toglierei tutte. cheese


è come quando sei cornuto: meglio non sapere cheese
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meteora il 12/06/2025(UTC), wpc692 il 12/06/2025(UTC), Dario 71 il 12/06/2025(UTC)
Offline dany41  
#14 Inviato : giovedì 12 giugno 2025 16.41.12(UTC)
dany41

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Postato in origine da: meteora Vai al messaggio citato
Beh, direi che influiscono sì.
Se conti che un motore a benza ha un’efficienza di circa il 30%, vuol dire che per ogni cv in più che ottieni ne butti via altri 2 in calore…



Credo che il succo sia nel definire ”un pochino”.
Pure io l’ho vista alzarsi, ma mai in modo preoccupante… e di solito proprio nelle condizioni “tipiche”, ossia temperatura ambiente alta e pista in cui non sviluppi alte velocità e hai continui rilanci.
Qualcuno ha detto Varano? Dove in effetti non è esploso nessuno, e di giri le Mazdine ne hanno fatti parecchi…


perdonami, non mi fraintendere, non intendevo dire che la macchina scalda "troppo" e quindi ho montato anche io il radiatore maggiorato, intendevo dire che "per il già che ci sono" , nel mentre che sostituisco la barra anteriore sostituisco anche quel radiatore originale (spesso quanto? 1/2 centimetrini?) con uno un po più "cicciottello" che tanto male non dovrebbe fargli
thanks Un utente ha ringraziato dany41 per questo utile messaggio
meteora il 12/06/2025(UTC)
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