Rank: Fermone
Iscritto: 23/09/2014(UTC) Messaggi: 3  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Buongiorno a tutti, vi leggo da molto tempo ma non ho mai avuto la fortuna di possedere una Lotus. Dopo tanti anni di auto “pesanti” vorrei passare alle light. Sono però indeciso tra una Exige S2 o una Elise S3 (preferibilmente cup). Preciso che l’utilizzo sarà principalmente stradale, limitato a qualche uscita la domenica. Cosa mi consigliereste da “neofita” del marchio e come primo approccio a questo mondo?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,290 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 481 volte E' stato ringraziato: 461 volte in 291 messaggi
|
Postato in origine da: Den77  Cosa mi consigliereste da “neofita” del marchio e come primo approccio a questo mondo?
Benvenuto! 1) leggere il forum per almeno 6-7 ore, soprattutto dove si è già parlato del tema "quale scelgo" 2) leggere un altro po' il forum 3) Ascoltare chi ne sa di più 4) fissare un budget, e togli 10000 € per fare fronte a magagne possibili 5) leggere un altro po' il forum 6) fatti un giro con qualcuno della tua zona, ognuno di noi non vede l'ora di portarti. Queste auto vanno capite, danno tanto ma sono impegnative e bisognose di compromessi 7) Pensare SERIAMENTE cosa cerchi in un'auto che non sia il mero possesso 7) leggere un altro po' il forum Il punto 6 lo puoi inserire anche al posto dell'1. Buona ricerca  |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 42 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo, ma stai seguendo scimmie ingorde A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia, le scimmie sono sazie (forse) |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 12/12/2023(UTC) Messaggi: 209  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 242 volte E' stato ringraziato: 63 volte in 30 messaggi
|
Postato in origine da: Den77  Buongiorno a tutti, vi leggo da molto tempo ma non ho mai avuto la fortuna di possedere una Lotus. Dopo tanti anni di auto “pesanti” vorrei passare alle light. Sono però indeciso tra una Exige S2 o una Elise S3 (preferibilmente cup). Preciso che l’utilizzo sarà principalmente stradale, limitato a qualche uscita la domenica. Cosa mi consigliereste da “neofita” del marchio e come primo approccio a questo mondo?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà. Ciao e benvenuto! Se hai tempo e voglia, qui c'è la mia discussione di ricerca di una Exige S2 dove ne sono uscite di tutti i colori e ho imparato molto su questo strano mondo https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=29260Qui invece la mia prima discussione da neofita dove, valutando una elise 111r mi sono convinto poi a puntare su una Exige s2 compressata https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=29013Modificato dall'utente venerdì 13 giugno 2025 9.44.03(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
 2 utenti hanno ringraziato frakav per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 23/09/2014(UTC) Messaggi: 3  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Postato in origine da: frakav  Ciao Frakav, si ho letto il tuo post giorni fa e sicuramente mi ha aiutato molto. Diciamo che al momento, avrei individuato 2 auto (entrambe da Cerini) una Exige S2 e una Elise Cup 220.
|
 Un utente ha ringraziato Den77 per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,290 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 481 volte E' stato ringraziato: 461 volte in 291 messaggi
|
|
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 42 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo, ma stai seguendo scimmie ingorde A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia, le scimmie sono sazie (forse) |
|
|
|
Iscritto: 12/12/2023(UTC) Messaggi: 209  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 242 volte E' stato ringraziato: 63 volte in 30 messaggi
|
Postato in origine da: Den77  Ciao Frakav, si ho letto il tuo post giorni fa e sicuramente mi ha aiutato molto.
Diciamo che al momento, avrei individuato 2 auto (entrambe da Cerini) una Exige S2 e una Elise Cup 220.
Mi fa piacere che il mio calvario sia stato utile a qualcuno ahaha Comunque l'exige s2 da cerini vista così sembra splendida (anche se un po' cara) però nell'annuncio non c'era scritto nulla su eventuali modifiche e upgrade o sbaglio?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: frakav  Mi fa piacere che il mio calvario sia stato utile a qualcuno ahaha
Comunque l'exige s2 da cerini vista così sembra splendida (anche se un po' cara) però nell'annuncio non c'era scritto nulla su eventuali modifiche e upgrade o sbaglio? No, ne in quello ne in quello della CUP. Si, anche secondo me la S2 è un pò cara però diciamo che il colore e i paraurti restyling (da verificare se sia uscita così da fabbrica) mi piacciono molto. Premetto, come già detto nel post di apertura, che la mia idea è di acquistare una vettura il più originale possibile, che abbiamo gli upgrade fondamentali da un punto di vista della sicurezza. Anche perchè ho anche un altra auto da weekend e in settimana uso la moto o la macchina aziendale. Quindi trattasi proprio di "togliersi uno sfizio" da usare per qualche giro dei passi ogni tanto.
|
|
|
|
Iscritto: 08/02/2015(UTC) Messaggi: 1,119  Scrive da: Cavenago Ha ringraziato: 233 volte E' stato ringraziato: 324 volte in 233 messaggi
|
Per il tuo scopo andrei con la più estrema ...quindi exi senza pensarci più
|
|
|
|
Iscritto: 02/08/2018(UTC) Messaggi: 100 Scrive da: Ancona
Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 22 volte in 16 messaggi
|
La exi di cerini non e’ assolutamente cara sé ha fatto i lavori che vanno fatti e l auto e’ sana e’ cara sé c è da fargli tutto . Metti in conto almeno 10-15k se c è da metterla a puntino
|
|
|
|
Iscritto: 21/02/2014(UTC) Messaggi: 1,640  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 29 volte E' stato ringraziato: 286 volte in 263 messaggi
|
Welcome |
NC 2.0, motore stock, tanto c'è un asino alla guida, scarico N.A.P., ammortizzatori Tein Super street e Barre antirollio IL Motorsport.
|
|
|
|
Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,487 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 1475 volte E' stato ringraziato: 561 volte in 475 messaggi
|
Benvenuto. Pur da possessore di s3 cup 250 final edition ti suggerisco l'exige dei Cerini perche' il toyota 2zz vale molto di piu' come divertimento, performance ed erogazione.
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.