Rank: Pro driver
Iscritto: 10/08/2022(UTC) Messaggi: 560  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 497 volte E' stato ringraziato: 367 volte in 178 messaggi
|
Postato in origine da: Meccanico  Aggiungo che con l'ibrido, quando sono nella stiva del traghetto in attesa di sbarcare non muoio. Perchè ho il motore spento e l'AC accesa. se è il traghetto per dove dico io preferisco soffrire quei 15 minuti e godere il resto del tempo.
|
|
|
|
Iscritto: 14/11/2019(UTC) Messaggi: 674  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 864 volte E' stato ringraziato: 477 volte in 237 messaggi
|
Scusate, leggo solo ora. La mia yaris ibrida ha attualmente 120k km. Comprata quando ne aveva 50k , fatto primo e per ora unico cambio olio e filtri a 80k , fatto da me in garage per due lire… e l’olio sembrava poter fare ancora km in tranquillità. il prossimo lo farò a 130k . i fantomatici problemi al sistema ibrido, a mio modo di vedere, sono solo terrorismo per farti andare ogni anno a lasciare l’obolo in casa toyota. Se un domani inizierà a dare problemi, la cambierò. |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,776 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3800 volte E' stato ringraziato: 4571 volte in 2660 messaggi
|
Cambio Olio ogni 50.000???? Cosa ti ha fatto di male sta povera macchina 😞 |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
 Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,290 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 481 volte E' stato ringraziato: 461 volte in 291 messaggi
|
Postato in origine da: 052  se è il traghetto per dove dico io preferisco soffrire quei 15 minuti e godere il resto del tempo.
Si bè non è che appena sbarcato mi mandano in guerra! Chiaro il discorso, avere due auto vuol dire anche scegliere con quale partire in base all’utilizzo |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 42 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo, ma stai seguendo scimmie ingorde A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia, le scimmie sono sazie (forse) |
|
|
|
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,290 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 481 volte E' stato ringraziato: 461 volte in 291 messaggi
|
Postato in origine da: LupoTHP  Scusate, leggo solo ora. La mia yaris ibrida ha attualmente 120k km. Comprata quando ne aveva 50k , fatto primo e per ora unico cambio olio e filtri a 80k , fatto da me in garage per due lire… e l’olio sembrava poter fare ancora km in tranquillità. il prossimo lo farò a 130k . i fantomatici problemi al sistema ibrido, a mio modo di vedere, sono solo terrorismo per farti andare ogni anno a lasciare l’obolo in casa toyota. Se un domani inizierà a dare problemi, la cambierò. Non ho mai saputo di gente con problemi all’ibrido, e tu ne sei la conferma. Ma sai com’è, le cose a usarle si rompono a volte. Toyota fa auto ibride da quasi 30 anni, non prenderei nessun altro marchio con tanta tecnologia nella propulsione. Ma finchè posso mi tutelo. |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 42 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo, ma stai seguendo scimmie ingorde A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia, le scimmie sono sazie (forse) |
|
|
|
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,883  Scrive da: milano Ha ringraziato: 1345 volte E' stato ringraziato: 1504 volte in 634 messaggi
|
Una batteria ibrida la trovi dai 600 ai 1000€. Non si rompono mai e la manutenzione è una certificazione che ti danno cioè un foglietto. Perché la batteria va o non va. Poi sono scelte ;-)
|
 Un utente ha ringraziato katanga per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 13/02/2021(UTC) Messaggi: 87  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 5 volte E' stato ringraziato: 10 volte in 8 messaggi
|
Postato in origine da: zaimon  sul sito toyota, trovi i prezzi dei tagliandi https://www.toyota.it/cl.../tagliandi/prezzi-chiariquello dei 60mila km costa effettivamente 450€ anche io ricordavo tagliandi molto più economici per toyota, tipo 150 euro. C'è da dire che si passa da 250 a 450, e in più c'è solo il filtro abitacolo e gli additivi.. 200 euro per ste cose mi sembrano un po tanti.. Primo tagliando Yaris GR 210 € Secondo tagliando Yaris Ibrida di mia madre 230 €... In Toyota
|
|
|
|
Iscritto: 14/11/2019(UTC) Messaggi: 674  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 864 volte E' stato ringraziato: 477 volte in 237 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Cambio Olio ogni 50.000???? Cosa ti ha fatto di male sta povera macchina 😞 Eh poverina, effettivamente la tratto male, e forse il cambio olio ogni 50k km è il minore dei mali che le faccio… la chiamo la mia auto sacrificale :D |
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/11/2017(UTC) Messaggi: 145  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 27 volte E' stato ringraziato: 33 volte in 23 messaggi
|
Dato quello che hai scritto in partenza io posso consigliarti come daily una fiat panda 100hp (motore fire) che ancora oggi uso. Costa nulla la manutenzione e ci fai tutto quello che vuoi come auto daily e il valore dell'usato ormai non scende più. Unico difetto è un pò quanto consuma se gli tiri il collo oppure in caso di carrozzeria danneggiata ormai è merce rara.
|
|
|
|
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,478  Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 739 volte E' stato ringraziato: 607 volte in 402 messaggi
|
A nessuno importerà, ma anche per ringraziare chi mi ha fatto varie offerte e proposte in privato: acquisto effettuato. Panda del 2012 (una delle ultime della II serie con il fanale lungo), 1.2 69cv. 112000km, bianca. a/c e vetrielettrici, senza contagiri, cassetto portaoggetti o altro. uniproprietario. Appena ritirata dal venditore, doveva ancora completare il passaggio a se quindi occorrano alcuni giorni. 3500 Euro, mi ero dato come target di stare sotto i 5k, sopra stavo valutando vetture più recenti (Yaris ibrida), ma finanziamenti obbligatori o altro mi stanno antipatici e comunque preferisco per il momento il muletto totale. Apparentemente nessun lavoro da fare, cambierò liquidi ed oli vari per il gusto di farlo. La 147 è ancora in attesa del perito. La logica direbbe di rottamarla, ma .... Intanto sto facendo riflessioni sul senso di tenere bene le auto poi trovarsele distrutte per l'incuria altrui. Intanto oggi è venuto il perito del Comune per vedere l'albero: secondo lui è in perfetta salute ed il fatto che il ramo fosse cavo dentro imprevedibile. I 2 alberi a fianco li hanno abbattuti l'anno scorso perché secondo loro erano cavi dentro (e lo erano), secondo lui quelle perizie erano sparate a caso da colleghi incompetenti. Sotto l'altro ramo dell'albero ci sono una panchina, uno scivolo ed altri giochi per bambini, ho chiesto al perito se è così sicuro di firmare che l'albero non cadrà. Deve ancora rispondere, è andato via un po' pensieroso.  Modificato dall'utente mercoledì 25 giugno 2025 18.29.48(UTC)
| Motivo: Non specificato |
Postato in origine da: FrancoZ  "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. |
|
|
|
Iscritto: 29/06/2015(UTC) Messaggi: 1,372  Scrive da: padova Ha ringraziato: 14 volte E' stato ringraziato: 358 volte in 244 messaggi
|
Fatto bene! Poca spesa e tanta resa.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,292  Ha ringraziato: 886 volte E' stato ringraziato: 1371 volte in 714 messaggi
|
Postato in origine da: brambil  A nessuno importerà, ma anche per ringraziare chi mi ha fatto varie offerte e proposte in privato: acquisto effettuato. Panda del 2012 (una delle ultime della II serie con il fanale lungo), 1.2 69cv. 112000km, bianca. a/c e vetrielettrici, senza contagiri, cassetto portaoggetti o altro. uniproprietario. Appena ritirata dal venditore, doveva ancora completare il passaggio a se quindi occorrano alcuni giorni. 3500 Euro, mi ero dato come target di stare sotto i 5k, sopra stavo valutando vetture più recenti (Yaris ibrida), ma finanziamenti obbligatori o altro mi stanno antipatici e comunque preferisco per il momento il muletto totale. Apparentemente nessun lavoro da fare, cambierò liquidi ed oli vari per il gusto di farlo. La 147 è ancora in attesa del perito. La logica direbbe di rottamarla, ma .... Intanto sto facendo riflessioni sul senso di tenere bene le auto poi trovarsele distrutte per l'incuria altrui. Intanto oggi è venuto il perito del Comune per vedere l'albero: secondo lui è in perfetta salute ed il fatto che il ramo fosse cavo dentro imprevedibile. I 2 alberi a fianco li hanno abbattuti l'anno scorso perché secondo loro erano cavi dentro (e lo erano), secondo lui quelle perizie erano sparate a caso da colleghi incompetenti. Sotto l'altro ramo dell'albero ci sono una panchina, uno scivolo ed altri giochi per bambini, ho chiesto al perito se è così sicuro di firmare che l'albero non cadrà. Deve ancora rispondere, è andato via un po' pensieroso.  fatto benissimo, io l'anno scorso ho salvato dalla pressa la panda di mia mamma nel momento che ha cambiato auto. mi è costato più rimetterla in sesto del valore dell'auto, ma adesso è l'auto da battaglia cittadina per eccellenza ...ed essendo 4x4 si parcheggia comodamente sui marciapiedi e le buche delle nostre strade spaventano meno ;)
|
|
|
|
Iscritto: 04/05/2011(UTC) Messaggi: 2,073 Scrive da: alessandria
Ha ringraziato: 1873 volte E' stato ringraziato: 265 volte in 218 messaggi
|
i tjet derivazione fiat bravo li trovi a 500 euro. |
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.