Rank: Gentleman driver
Iscritto: 23/11/2012(UTC) Messaggi: 126  Scrive da: torino E' stato ringraziato: 44 volte in 26 messaggi
|
intanto proseguiamo con le prove .... sfruttando le ampie - più o meno - possibilità di regolazione del quadrilatero ant/multilink post mazda ho provato questa soluzione. Ho trovato quattro molle standard !! usate per mx 5 nd ( si dice che la Fiat abbia cambiato assetto , molle etc etc ma sono uguali come dimensioni non so se lo spring rate sia uguale o meno tuttavia montano senza problemi ) e le ho montate. E' scritto ovunque che sono più rigide, più corte etc etc ... Gli ammortizzatori sono stock - Mopar - a gas. Cerchi da 18 " gomme yokohama nuove . Convergenza con gli angoli come detto in precedenza. Risultato evidente : meno rollio - credo dovuto alla maggior durezza della carcassa gomme . Ma comunque meno . Sovrasterzo ridotto di molto finalmente : credo grazie alle maggiori dimensioni gomme. Ma anche le molle fanno la loro parte. A naso sono più dure rispetto alle Fiat. Sulle buche si sento maggiormente gli scossoni. C'è moltissimo da fare ancora ( certamente serve un assetto giusto ed un abbassamento notevole) ma quello che mi stupisce è la reattivita alle modifiche anche piccole . proseguimo intanto... grazie dei suggerimenti |
ezio
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.