logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

28 Pagine«<262728
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Meccanico  
#487 Inviato : lunedì 9 febbraio 2026 12.16.46(UTC)
Meccanico

Rank: Ace driver

Iscritto: 11/06/2018(UTC)
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 772 volte
E' stato ringraziato: 803 volte in 494 messaggi
drink4

drool
Offline Meccanico  
#488 Inviato : martedì 10 febbraio 2026 10.28.07(UTC)
Meccanico

Nulla, ho dovuto cedere al flessibile.

Visto che io i consigli li ascolto e li elaboro anche se spesso non sembra, ho deciso di impantanarmi. I benefici della pulizia manuale sono di gran lunga inferiori alla velocità di farlo con la spazzola rUotante. Se fosse stato uno strato solo magari avrei anche provato, ma ci vuole della "persuasione" anche qui...

Speravo di fare un lavoro pulito ma è davvero come svuotare l'oceano con un cucchiaino.

Quindi una bella spazzola a tazza e via che si va (Grazie sempre e per sempre Davide)

IMG_3967.jpeg

Quella robaccia si infila DAVVERO ovunque. Mi arriverà di sicuro una querela dai condomini per avergli impestato i garage con polvere di antirombo

Finite le pulizie faccio un breve test per il frontalino, tutto bene, ora si può stampare in "bella"

IMG_3959.jpegIMG_3963.jpeg

E proprio stamattina mentre scrivo sono arrivati anche i centri ruota love

2eda3c3b-3837-429f-871d-ab7810748922.jpg
thanks Un utente ha ringraziato Meccanico per questo utile messaggio
zaimon il 10/02/2026(UTC)
Offline Meccanico  
#489 Inviato : giovedì 12 febbraio 2026 8.26.19(UTC)
Meccanico

Vabbè ragazzi poesia

love love

8aefcaa8-b7d1-4fe5-b82b-b139de7cacbe.jpg
Offline Meccanico  
#490 Inviato : lunedì 16 febbraio 2026 10.02.32(UTC)
Meccanico

Orami avevo quasi perso le speranze di poterlo scrivere, ma ragazzi..

CI SIAMO, il momento del rimontaggio è questione di ore...Dancing

Il weekend, come ovvio, è sempre foriero di novità succulente e foto "piccanti" della zia. Ormai cougar a pieno titolo.

Ma andiamo con ordine...Venerdì ho chiuso la sessione di scrosto. Sono molto avvilito dal fatto di non aver tolto l'antirombo da tutto il sotto scocca/telaio, ma è davvero complicato e soprattutto LUNGO E SPORCO. Quindi mi sono limitato a ripulire le zone che ero sicuro di poter raggiungere con la vernice. E' un lavoro da fare in altre condizioni.

Dopo 136 giorni di lavoro posso finalmente allegare la foto della mucchia di antirombo. Se riesco lo peso prima di buttarlo, ma direi che siamo sui 5 Kg. E non è tutto, tantissimo è stato staccato dall'acido ed è già finito in discarica...

IMG_3986.jpeg

Zia cara, da domani ci si veste!

Sabato! Tina dalla parrucchiera, e vai di spraysssss

Iniziamo dal fondo epossidico per il telaio

IMG_3980.jpeg

A riguardo vorrei soffermarmi un attimo per segnalare questi miei nuovi amici polacchi e faccio un passo indietro nel tempo. In questi mesi ho dovuto fare un numero imprecisato di scelte per le materie prime e il materiale cosiddetto "di consumo". Per quanto riguarda i prodotti spray, dopo aver riletto il topic della Eunos di Davide, tutte le dritte in privato -sia sue che di Brambil- e fatto un po' di ricerche ho dovuto fare delle scelte, soprattutto economiche.

Quando è stato il momento di decidere quale primer comprare per le parti esposte della zia ho voluto provare questa marca di prodotti specifici per carrozzai, "APP". Visitando il loro sito si può trovare una miriade di varianti e variabili di prodotti apparentemente identici.

Io ho iniziato attirato dal prezzo, non lo nego, e devo dire che la qualità è palpabile, per ora posso solo dire che i prodotti si stendono una meraviglia e le bombolette, oltre a essere da mezzo litro hanno un sistema antigoccia molto efficace.

questo è il primer che ho usato, ci sarebbe anche in versione filler, ma la zia ci piace con le cicatrici.

Il tempo ci dirà il suo vero valore, ma se il buongiorno si vede dal mattino...

Tornando a noi, decido solennemente che i passaruota necessitano dell'antirombo, ma di buona fattura e soprattutto POCO

Polacchi miei????? Ci sono tipo 8 tipi di antipietrisco sul sito...boh ne prendo uno...questo ha un bel nome!

daje love

Bon ragazzi, un piacere da stendere, talmente preciso che non ho nemmeno mascherato la carrozzeria! in foto non era ancora asciutto del tutto ma che figata!

IMG_3982.jpeg

Altra decisione solenne, molti dei miei consulenti non sono d'accordo, ma decido! Il telaio sarà rosso!

E via!!!!!

IMG_3984.jpeg

Sarà nero di olio e grasso tra 3, 2 1.....

Il garage non è ancora sporco abbastanza! Ora ci penso io!!!!

PSSSSSSSSSSSSSSS PSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS PSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Ziaaaaaaaaaaaaaaa

IMG_3423.jpeg

IMG_3422.jpeg

torch

nx

IMG_3985.jpeg

IMG_3990.jpeg

commozione,

giuro, non voglio sapere quando avrò finito...

A sto punto non mi interessa quante grane mi darà, quanto sarò incapace di farla andare dritta o quante cose si romperanno dopo che le avrò rimontate, forse male.

Oggi è un grande giorno, vederla rinascere - anche se in parte - e poterla toccare senza sporcarmi o senza odori di vetusto, è la soddisfazione che speravo di avere da tanto, troppo tempo.

commozione...davvero...
thanks 3 utenti hanno ringraziato Meccanico per questo utile messaggio.
MANGYVER il 16/02/2026(UTC), Ricciolo91 il 16/02/2026(UTC), nerone il 18/02/2026(UTC)
Offline MANGYVER  
#491 Inviato : lunedì 16 febbraio 2026 12.25.30(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 4005 volte
E' stato ringraziato: 4764 volte in 2768 messaggi
SUPER!!!
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
thanks Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
Meccanico il 16/02/2026(UTC)
Offline Meccanico  
#492 Inviato : lunedì 16 febbraio 2026 16.03.19(UTC)
Meccanico

Offline brambil  
#493 Inviato : lunedì 16 febbraio 2026 23.37.30(UTC)
brambil

Iscritto: 25/09/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Faenza

Ha ringraziato: 757 volte
E' stato ringraziato: 653 volte in 431 messaggi
Grandissimo!
Bella dritta per i prodotti.
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
"Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky.

Offline Meccanico  
#494 Inviato : martedì 17 febbraio 2026 8.22.54(UTC)
Meccanico

E finalmente il giorno è arrivato!

waveall

Quindi, fondo nero e UDITE UDITE le parti delle sospensioni non le ho fatte nere!!!!!

Proprio così: imgay

Sempre a dispetto dell'opinione di alcuni miei consulenti di immagine (tra cui Zaimon ban lo so, non potevo permettermi un armocromista vero) ho evitato il nero. Per due motivi:

Il primo è che mi sono illuso di poter intercettare le perdite con una veloce ispezione, e il secondo è che tutto nero è terribilmente noioso

imgay imgay DUE VOLTE

Non vedo l'ora di vedere come sta tutto l'arlecchinamento, se farà schifo prendo il pennello e le vernicio da montate con le tempere di mio nipote

Vi prego di notare la chicca della staffa di supporto del vaso d'espansione verniciata ROSSO FERRARI (colore stupendo tra l'altro, peccato che la zia sia ROSSO SEGNALE)

IMG_3991.jpegIMG_3993.jpegIMG_3994.jpeg

Restano ancora alcuni dettagli da restaurare, ma almeno posso riappendere le foto ai muri del garage!
Alcuni pezzetti dei freni non so in che condizione siano dopo 4 mesi in un sacchetto di plastica, ma essendo roba piccolissima non sto a tenere in piedi la cabina di verniciatura.

Stasera si parte con la meccanica vera!

Stay tuned!

Dancing
Offline zaimon  
#495 Inviato : martedì 17 febbraio 2026 12.24.52(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 549 volte
E' stato ringraziato: 1592 volte in 927 messaggi
dai dai dai

blonde blonde blonde
thanks Un utente ha ringraziato zaimon per questo utile messaggio
Meccanico il 17/02/2026(UTC)
Offline Meccanico  
#496 Inviato : mercoledì 18 febbraio 2026 8.42.17(UTC)
Meccanico

Tolti i panni del carrozzaio in erba (che se la fuma più che altro joint ) e staccati gli stendini per i pezzi, si parte coi lavori "puliti"!

Via al modellismo in scala 1:1

bobdance

Per evitare sorprese quasi garantite ho deciso di rimontare con l'ordine contrario allo smontaggio, quindi partiamo dal differenziale!

Dopo aver tentato di usare il trapano a colonna come una fresa, ovviamente invano, decido sommessamente di fare la spianata a manoni.

E qui torna prepotente il ricordo degli insegnamenti di aggiustaggio di prima superiore, chi l'avrebbe mai detto che mi sarebbero serviti?!

Lima, carta abrasiva, olio e tanta pazienza!

IMG_3999.jpeg

BUUUUUUS (questo è bolognese)

AEE37134-D7F5-494F-98AB-0B259CD37C52.JPG

Tappino! piccolino....M10x1...non mi andava di aprire una voragine...tanto l'olio uscirà da altri posti durante la marcia! ban

15E22D20-7727-4698-A346-D1897379F1F8.JPG

24 ore di test di tenuta e domani forse si chiude!

IMG_4004.jpeg
thanks Un utente ha ringraziato Meccanico per questo utile messaggio
Rada il 18/02/2026(UTC)
Offline PikoPiko  
#497 Inviato : mercoledì 18 febbraio 2026 11.10.02(UTC)
PikoPiko

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 370 volte
E' stato ringraziato: 928 volte in 445 messaggi
Zio Can Aggiustaggio!...che tuffo nei ricordi!
thanks Un utente ha ringraziato PikoPiko per questo utile messaggio
Meccanico il 18/02/2026(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
28 Pagine«<262728
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.