Orami avevo quasi perso le speranze di poterlo scrivere, ma ragazzi..
CI SIAMO, il momento del rimontaggio è questione di ore...
Il weekend, come ovvio, è sempre foriero di novità succulente e foto "piccanti" della zia. Ormai cougar a pieno titolo.
Ma andiamo con ordine...Venerdì ho chiuso la sessione di scrosto. Sono molto avvilito dal fatto di non aver tolto l'antirombo da tutto il sotto scocca/telaio, ma è davvero complicato e soprattutto
LUNGO E SPORCO. Quindi mi sono limitato a ripulire le zone che ero sicuro di poter raggiungere con la vernice. E' un lavoro da fare in altre condizioni.
Dopo 136 giorni di lavoro posso finalmente allegare la foto della mucchia di antirombo. Se riesco lo peso prima di buttarlo, ma direi che siamo sui 5 Kg. E non è tutto, tantissimo è stato staccato dall'acido ed è già finito in discarica...

Zia cara, da domani ci si veste!
Sabato! Tina dalla parrucchiera, e vai di spraysssss
Iniziamo dal fondo epossidico per il telaio

A riguardo vorrei soffermarmi un attimo per segnalare questi miei nuovi amici polacchi e faccio un passo indietro nel tempo. In questi mesi ho dovuto fare un numero imprecisato di scelte per le materie prime e il materiale cosiddetto "di consumo". Per quanto riguarda i prodotti spray, dopo aver riletto il topic della Eunos di Davide, tutte le dritte in privato -sia sue che di Brambil- e fatto un po' di ricerche ho dovuto fare delle scelte, soprattutto economiche.
Quando è stato il momento di decidere quale primer comprare per le parti esposte della zia ho voluto provare questa marca di prodotti specifici per carrozzai, "APP". Visitando il loro sito si può trovare una miriade di varianti e variabili di prodotti apparentemente identici.
Io ho iniziato attirato dal prezzo, non lo nego, e devo dire che la qualità è palpabile, per ora posso solo dire che i prodotti si stendono una meraviglia e le bombolette, oltre a essere da mezzo litro hanno un sistema antigoccia molto efficace.
questo è il primer che ho usato, ci sarebbe anche in versione filler, ma la zia ci piace con le cicatrici.
Il tempo ci dirà il suo vero valore, ma se il buongiorno si vede dal mattino...
Tornando a noi, decido solennemente che i passaruota necessitano dell'antirombo, ma di buona fattura e soprattutto
POCOPolacchi miei????? Ci sono tipo 8 tipi di antipietrisco sul sito...boh ne prendo uno...questo ha un bel nome!
daje
Bon ragazzi, un piacere da stendere, talmente preciso che non ho nemmeno mascherato la carrozzeria! in foto non era ancora asciutto del tutto ma che figata!

Altra decisione solenne, molti dei miei consulenti non sono d'accordo, ma decido! Il telaio sarà rosso!
E via!!!!!
Sarà nero di olio e grasso tra 3, 2 1.....Il garage non è ancora sporco abbastanza! Ora ci penso io!!!!
PSSSSSSSSSSSSSSS PSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS PSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
Ziaaaaaaaaaaaaaaa

commozione,
giuro, non voglio sapere quando avrò finito...
A sto punto non mi interessa quante grane mi darà, quanto sarò incapace di farla andare dritta o quante cose si romperanno dopo che le avrò rimontate, forse male.
Oggi è un grande giorno, vederla rinascere - anche se in parte - e poterla toccare senza sporcarmi o senza odori di vetusto, è la soddisfazione che speravo di avere da tanto, troppo tempo.
commozione...davvero...