Rank: Ace driver
Iscritto: 29/04/2011(UTC) Messaggi: 1,969 Scrive da: Ciavatta's Garage
Ha ringraziato: 556 volte E' stato ringraziato: 1079 volte in 543 messaggi
|
Postato in origine da: 052  partirei la mattina presto e andrei su da Imola, che è anche meno inflazionata della solita Futa/Raticosa. Dalle parti di Imola c'è il passo Colla cbe ricordo essere bellissimo, non so ora com'è messo ma sicuro meno battuto di Futa/Raticosa e Muraglione |
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena) |
 Un utente ha ringraziato Ciavatta per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 922  Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 766 volte E' stato ringraziato: 276 volte in 225 messaggi
|
Postato in origine da: Peppe seven  Allora è probabile che salga dalla zona tra imola e rimini. 👍 Se sali da Imola potresti passare (da coniale) x il valico del paretaio , palazzuolo sul senio , passo della sambuca e poi arrivato al passo della colla decidere se scendere verso borgo san Lorenzo (e poi attaccarci croce ai mori , spino e via andare come ha suggerito ciavatta) oppure andare verso Marradi, poi prendere la strada che ti porta a San Benedetto in alpe , proseguire per il muraglione ed arrivare a Dicomano per poi continuare con croce ai mori e via come prima . Tutte strade interessanti, ma dai un occhio di quanto si allunga il giro . Altrimenti autostrada fino a cesena , prendi E45 , esci a Sarsina nord ,sant agata Feltria , Petrella guidi , scendi fino alla marecchiese e poi prosegui x viamaggio . La fai tutta fino a Sansepolcro . Poi bocca serriola e prosegui
|
 Un utente ha ringraziato linuc per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 29/04/2011(UTC) Messaggi: 1,969 Scrive da: Ciavatta's Garage
Ha ringraziato: 556 volte E' stato ringraziato: 1079 volte in 543 messaggi
|
Postato in origine da: Peppe seven  È successo anche a te? Mi era capitato con la frizione sulla Megabusa 😁  P.s. mortaccivostra (cit. Giacomino), mi state facendo venire il magone di non avere più uno sfilo in garage... 😓🙃  Modificato dall'utente venerdì 8 agosto 2025 15.49.46(UTC)
| Motivo: Non specificato |
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena) |
 3 utenti hanno ringraziato Ciavatta per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Iscritto: 05/03/2015(UTC) Messaggi: 612  Scrive da: Lecce Ha ringraziato: 373 volte E' stato ringraziato: 298 volte in 187 messaggi
|
Postato in origine da: linuc  ... passo della sambuca... Sembra promettente |
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 16/04/2017(UTC) Messaggi: 1,359  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 172 volte E' stato ringraziato: 310 volte in 216 messaggi
|
Postato in origine da: linuc  Se sali da Imola potresti passare (da coniale) x il valico del paretaio , palazzuolo sul senio , passo della sambuca e poi arrivato al passo della colla decidere se scendere verso borgo san Lorenzo (e poi attaccarci croce ai mori , spino e via andare come ha suggerito ciavatta) oppure andare verso Marradi, poi prendere la strada che ti porta a San Benedetto in alpe , proseguire per il muraglione ed arrivare a Dicomano per poi continuare con croce ai mori e via come prima . Tutte strade interessanti, ma dai un occhio di quanto si allunga il giro .
Bum! Fatto giusto ieri con la Cat. Spettacolare! Assolutamente consigliato, non ho trovato quasi nessuno tranne sulla Sambuca un po' di ciclisti.
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 10/08/2022(UTC) Messaggi: 625  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 545 volte E' stato ringraziato: 416 volte in 200 messaggi
|
Postato in origine da: Peppe seven  Allora è probabile che salga dalla zona tra imola e rimini. 👍 Da Forlì c’è il passo del muraglione che merita.
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 15/08/2019(UTC) Messaggi: 221  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 90 volte E' stato ringraziato: 82 volte in 47 messaggi
|
Si sta facendo largo l'idea di sacrificare le strade all'inizio per godere meglio quelle alla fine. Non devo farmi perdere dalla FOMO dei passi appenninici, quelli più vicino casa li posso fare in qualunque altro momento, perciò:
quali sono le strade che non devo assolutamente perdermi zona Umbria - alto Abruzzo?
Potrei farmi anche 2-3 ore di strada la sera prima, dormire dove ''inizia il bello'' e percorrerle il giorno dopo.
|
 Un utente ha ringraziato Peppe seven per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 15/02/2025(UTC) Messaggi: 5  Scrive da: Verona Ha ringraziato: 3 volte
|
Postato in origine da: mc  ACI Gold E' meglio ACI Gold rispetto alle coperture supplementari (auto sostitutiva, spese legali ecc) delle assicurazioni rc?
|
|
|
|
|
|
Rank: Liana's brother
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 727  Scrive da: temperasupposte Ha ringraziato: 285 volte E' stato ringraziato: 155 volte in 119 messaggi
|
In questo link, le condizioni dell'offerta ACI Gold https://club.aci.it/entr...essere/aci-gold-premium/Fare un confronto con le condizioni offerte nel mercato assicurativo mi sembra poco sensato perchè ogni Assicurazione ha le sue condizioni specifiche e alcune delle quali non sono offerte da altra Assicurazione, inoltre molte assicurazioni non offrono le medesime condizioni della ACI Gold
|
 Un utente ha ringraziato FZ750 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 07/06/2012(UTC) Messaggi: 1,800  Scrive da: Viterbo Ha ringraziato: 339 volte E' stato ringraziato: 417 volte in 295 messaggi
|
Comunque vada e qualsiasi giro deciderai di fare sarà una esperienza unica, io con mk con motore Yamaha ho fatto un sacco di giri fuori porta..... Che bei tempi
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 23/11/2011(UTC) Messaggi: 2,559 Scrive da: Turin
Ha ringraziato: 674 volte E' stato ringraziato: 319 volte in 271 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Aggiungerei un kit riparagomme e qualcosa per gonfiare, in 10 minuti metti il taccone rigonfi e vai, e ti continui a godere il viaggio Con la Mega forai una 888 anteriore, e me ne accorsi perché la sentivo bolsa e strana.. rimase su tipo Citroen 😄 |
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante." |
|
|
|
|
|
Iscritto: 15/08/2019(UTC) Messaggi: 221  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 90 volte E' stato ringraziato: 82 volte in 47 messaggi
|
Postato in origine da: Supreme  Con la Mega forai una 888 anteriore, e me ne accorsi perché la sentivo bolsa e strana.. rimase su tipo Citroen 😄 Vero, ho fatto una ventina di km tranquillo con la gomma a 0 bar.
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Asdino  E' meglio ACI Gold rispetto alle coperture supplementari (auto sostitutiva, spese legali ecc) delle assicurazioni rc? Io direi che sia meglio, ti copre su tutte le tue auto ed anche su quelle degli altri su cui sei passeggero, però costa parecchio di più che il carro attrezzi in polizza. Io ho la aci storico, non gold, che costa un filo di meno, in più se sei tesserato fisi (sci), hai un ulteriore sconto. 
|
 2 utenti hanno ringraziato Peppe seven per questo utile messaggio.
|
GT il 11/08/2025(UTC), Asdino il 11/08/2025(UTC)
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,951 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5255 volte E' stato ringraziato: 17812 volte in 7501 messaggi
|
ACI Gold è meglio di tutto il resto e vale la pena. Con quella per auto storiche se non erro non hai il rientro a casa del mezzo. Il call centre è molto collaborativo e tratta il cliente come un cliente di serie A, una volta a nord di Parigi ho "trattato" scambiando il rimborso di un antonoleggio + una notte in albergo + traghetto contro il rientro a casa in bisarca. Mi sono andato a prendere il ricambio in UK e me lo sono montato. Hanno accettato alla prima telefonata senza dover chiedere autorizzazioni al padre eterno come capita con la maggior parte dei call centre. Da un po' di anni non la faccio più perché ho la polizza inclusa nell'Amex platino, che è dello stesso livello, anzi, anche meglio se tocca dormire fuori una notte o più in attesa della riparazione. Ah, entrambe soccorrono anche i ciclisti che forano e non sono capaci di montarsi una camera d'aria da soli  Bella cosa, ma i tempi moderni mi spaventano. Aggiungo: nella borsa degli attrezzi metti qualche metro di filo di ferro da un paio di mm di spessore, non hai idea di quante cose ci si possano fare in emergenza. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,416 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 562 volte E' stato ringraziato: 1770 volte in 1096 messaggi
|
È’ una cosa recente Franco? Perché quel poco che ho provato ad usarla … e diventata ben peggio Vogliono prove di tutto…ma sopra i termini sono scritti Modificato dall'utente lunedì 11 agosto 2025 12.40.36(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,951 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5255 volte E' stato ringraziato: 17812 volte in 7501 messaggi
|
Beh, le ricevute le vogliono, ovviamente, gliele devi spedire/scannerizzare. Usata l'ultima volta a fine estate scorsa (non era mia, ma ero insieme a un catorcio-dotato che ce l'aveva), rientro a casa accordato senza troppe rotture di scatole, 400 Km di distanza. C'è una cosa che hanno aggiunto: se l'auto ha valore residuo basso secondo Eurotax IN TEORIA non accordano il rientro a casa e se in Eurotax non c'è le assegnano valore zero, ma in realtà questa è una clausola per tenere lontano (si può ancora scrivere?) gli zinghi che girano con le Audi A8 da rapina senza manutenzione, anche l'ultima volta che li ho chiamati non han chiesto niente.
|
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
|
|
Iscritto: 23/09/2013(UTC) Messaggi: 647  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 519 volte E' stato ringraziato: 397 volte in 224 messaggi
|
Postato in origine da: Peppe seven  Si sta facendo largo l'idea di sacrificare le strade all'inizio per godere meglio quelle alla fine. Non devo farmi perdere dalla FOMO dei passi appenninici, quelli più vicino casa li posso fare in qualunque altro momento, perciò:
quali sono le strade che non devo assolutamente perdermi zona Umbria - alto Abruzzo?
Potrei farmi anche 2-3 ore di strada la sera prima, dormire dove ''inizia il bello'' e percorrerle il giorno dopo. Ciao, fai bene a lasciar perdere l' idea iniziale. Dalla schermata non si capisce che strade faresti ma sembra un cresta cresta sull'appennino tosco-emiliano, per cui quasi certamente sono mulattiere inguidabili. Le statali di montagna sono tue amiche. In Abruzzo se stai sopra quota 700 non sbagli mai, qualsiasi statale è top e la gran parte delle provinciali pure. In Umbria posso consigliare il Terminillo senza dubbio, magari lo prendi da Rieti in direzione Leonessa e vai verso il Gran Sasso via Amatrice e Campotosto. In alternativa mii ispira il passaggio da castelluccio di Norcia ma mai fatta per fornire un feedback provato.
|
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 23/05/2025(UTC) Messaggi: 34  Scrive da: RM Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
Condivido più o meno tutto quello detto finora. Unico appunto che faccio è la stagione. Sarò un po' delicato io, ma secondo me l'estate non è proprio la stagione delle 7. Io soffro veramente tanto il sole in primis (il cappello nn basta, e mettere una crema nemmeno è sufficiente) e poi il calore che sprigiona il motore dopo un po' (in quel caso andare senza sportelli aiuta).
Quindi per me la prerogativa è fare il viaggio non in questo periodo con queste temperature, una giornata con qualche nuvola e sotto i 30° ti farebbe gustare l'esperienza molto di più. Col meteo che c'è ora rischi che diventi una sofferenza.
|
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.