Postato in origine da: Ale.G 
Stando sotto i 100k... quanto ha speso in pezzi e manodopera per questa preparazione?
(detto ciò... che mezzo e complimenti al pilota)
Io gli ho montato Ohlins e kit uniball completo della Suspension Secret per un totale di circa 7000 Euro manodopera compresa.
Poi c'è uno stage 2 dekat con 40% Alcool per 790cv circa e 97kg di coppia che, insieme a mappa cambio, presumo costi attorno alle 4000 Euro.
Ruote complete 305 in quadro con semislick Trofeo RS circa 4000 Euro.
Freni stock con pastiglie EBC RPX1, un set costerà un migliaio di Euro con tubetti e olio (vado a grandi linee).
Aero con ala posteriore e splitter anteriore dove credo non abbia badato a spese, più baule in carbonio, direi presumibilmente 8000 Euro (spannometrico).
Comprare una M2 G87 buona oggi costa tra i 55 e i 65k, facciamo via di mezzo a 60k
TOT: 84000 Euro Sono mal contati ok, ma la stima è realistica.
La cosa più bella, salvo il discorso Camber, è che hai una vettura con la quale vai in massima comodità e affidabilità a farti la classica cena con 3 amici o la famiglia, la trasferta al Ring o il giro al mare/lago/montagna. Io con quell'auto nello specifico, proprio quella di Pierantoni, ci ho fatto un migliaio di km di cui buona parte in autostrada, senza il minimo fastidio...Anzi! Media 10km/l.
Lato guida in pista devo dire che per merito del telaio in primo luogo sono vetture con un inserimento e una percorrenza mostruose, inoltre mantengono anche una trazione accettabile una volta azzeccata la messa a punto, cosa in cui Pierantoni è stato molto bravo a fare.
Certo non si può non condividere l'idea di Franco: se hai un certo tipo di esperienza nel cuore, come quella di guidare con il coltello tra i denti una S1 ben messa ad esempio, l'emozione e l'adrenalina non sono sullo stesso livello.
La questione più importante, a mio avviso, di cui tenere conto dopo l'aspetto delle sensazioni alla guida (che comunque non sono male, scordatevi percepire la massa di 1700kg, sembra tutt'altro che pachidermica) sono i costi di gestione: bollo e superbollo molto impegnativi e materiale di consumo che se si è abituati ad una lightcars fa venire la pelle d'oca, da questo punto di vista non si spende un Euro meno che con GT3 992 ecc.