Rank: Ace driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 1,096
Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 199 volte in 140 messaggi
|
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 30/08/2011(UTC) Messaggi: 4,753 Scrive da: parma
Ha ringraziato: 195 volte E' stato ringraziato: 579 volte in 434 messaggi
|
Personalmente sono sempre stato critico verso ELkann&VIgna, ma ritengo che con questa Luce faranno centro.
L'auto è veramente innovativa, lasciate stare i numeri della scheda tecnica, qui abbiamo controllo a 3 assi della ruota indipendente, ritorno ai comandi fisici , gestione termica avanzata, si parla pure di sound nuovi.
Perchè a mio avviso è "bella"? Perchè non nasconde il suo essere elettrico, potevano fare come tante casa (porsche, maserati etc etc) che anche nelle loro BEV assecondano i gusti di noi "vecchi" abituati a giudicare proporzioni di un auto con motore anteriore e quindi cofano lungo,e fanno auto "belle" anche se fossero termiche diciamo con stili "canonici" Qui giustamente Lovefrom parte veramente da concetti nuovi su proporzione nuove a cui noi non siamo semplicemente abituati, estremizzare le funzioni aerodinamiche "ripulendo" le superfici.
E che dire degli interni, alcuni elementi non mi piacciono, ma il volante -prosciutto - plancia pilota è quanto di più Ferrari ricordi almeno dalla plancia 360 del 99.
E' giusto che a 80enni non piaccia, e anche a tanti altri i gusti sono gusti, trovo azzeccato il paragone di Perrucca, che la paragona ai Richard Mille , sono belli? Non nei canoni classici ma non puoi dire che sono dei pezzi poco curati o commercialmente validi.
Ripeto farà scuola per tanti e per tante cose e tutti ci ricorderemo di questo momento tra 10 anni, cosa che ad esempio di un Amalfi non penso succederà.
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,494  Ha ringraziato: 989 volte E' stato ringraziato: 1533 volte in 795 messaggi
|
Postato in origine da: taglio  ma ritengo che con questa Luce faranno centro ammetto che ero in attesa di leggere il tuo commento...
|
 4 utenti hanno ringraziato breonen per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 24/07/2011(UTC) Messaggi: 366
Ha ringraziato: 73 volte E' stato ringraziato: 97 volte in 76 messaggi
|
Io come daily ho una Tesla, ma in garage ho ancora Lotus e Aston Martin...non sono certo un fan boy delle elettriche ma, nel mio caso, la mia Tesla funziona egregiamente da 5 anni. Ho passato ore a sentire giornalisti e youtuber prezzolati che devono portare a casa la pagnotta ma al duro prezzo della propria integrità ...e in casi limite amor proprio. La cosa bella dell'interno è che quando ci si sta dentro non si riesce a vedere quanto è brutta fuori.
|
 Un utente ha ringraziato stratos per questo utile messaggio
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 27,176 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5337 volte E' stato ringraziato: 18177 volte in 7635 messaggi
|
Anche secondo me Taglio è pagato dai poteri forti delle auto a batteria! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: FrancoZ  Anche secondo me Taglio è pagato dai poteri forti delle auto a batteria! E dietro Franco ci sono le 7 sorelle !! :p
|
 Un utente ha ringraziato taglio per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 05/01/2014(UTC) Messaggi: 3,591  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1570 volte E' stato ringraziato: 1559 volte in 957 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Anche secondo me Taglio è pagato dai poteri forti delle auto a batteria! Chi gira in elettrico lo fa a spese (sovvenzioni)dei termici distruggendo decine di migliaia di posti di lavoro, famiglie e tradizioni, per vantarsi d'aver risparmiato un paio di euro. |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
 Un utente ha ringraziato ermax per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 05/03/2015(UTC) Messaggi: 686  Scrive da: Lecce Ha ringraziato: 429 volte E' stato ringraziato: 333 volte in 211 messaggi
|
Postato in origine da: ermax  Chi gira in elettrico lo fa a spese (sovvenzioni)dei termici distruggendo decine di migliaia di posti di lavoro, famiglie e tradizioni, per vantarsi d'aver risparmiato un paio di euro. Quando la pacchia sara' finita (perche' finira' prima o poi) vedremo quanti continueranno ad osannare le auto a pile. |
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: ermax  Chi gira in elettrico lo fa a spese (sovvenzioni)dei termici distruggendo decine di migliaia di posti di lavoro, famiglie e tradizioni, per vantarsi d'aver risparmiato un paio di euro. Io la penso diversamente, l'evoluzione ha sempre portato cambiamenti in tradizioni , posti di lavoro famiglie etc. È cosi da sempre, lavori e aziende nascono e muoiono per seguire o meno questa evoluzione. Se parliamo del sociale dei posti di lavoro parliamo di Ice cinesi? Di frigoriferi turchi? Dei cassieri in banca in via d'estinzione , di amazon.....
|
 Un utente ha ringraziato taglio per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 29/04/2024(UTC) Messaggi: 82  Scrive da: Venezia Ha ringraziato: 47 volte E' stato ringraziato: 20 volte in 9 messaggi
|
Postato in origine da: taglio  Personalmente sono sempre stato critico verso ELkann&VIgna, ma ritengo che con questa Luce faranno centro.
L'auto è veramente innovativa, lasciate stare i numeri della scheda tecnica, qui abbiamo controllo a 3 assi della ruota indipendente, ritorno ai comandi fisici , gestione termica avanzata, si parla pure di sound nuovi.
Perchè a mio avviso è "bella"? Perchè non nasconde il suo essere elettrico, potevano fare come tante casa (porsche, maserati etc etc) che anche nelle loro BEV assecondano i gusti di noi "vecchi" abituati a giudicare proporzioni di un auto con motore anteriore e quindi cofano lungo,e fanno auto "belle" anche se fossero termiche diciamo con stili "canonici" Qui giustamente Lovefrom parte veramente da concetti nuovi su proporzione nuove a cui noi non siamo semplicemente abituati, estremizzare le funzioni aerodinamiche "ripulendo" le superfici.
E che dire degli interni, alcuni elementi non mi piacciono, ma il volante -prosciutto - plancia pilota è quanto di più Ferrari ricordi almeno dalla plancia 360 del 99.
E' giusto che a 80enni non piaccia, e anche a tanti altri i gusti sono gusti, trovo azzeccato il paragone di Perrucca, che la paragona ai Richard Mille , sono belli? Non nei canoni classici ma non puoi dire che sono dei pezzi poco curati o commercialmente validi.
Ripeto farà scuola per tanti e per tante cose e tutti ci ricorderemo di questo momento tra 10 anni, cosa che ad esempio di un Amalfi non penso succederà. Vero che è qualcosa di nuovo e anche quasi interessante, ma personalmente non la vedo come Ferrari, è troppo distante da cosa quel marchio dovrebbe essere. Poi proprio per fare il bastiancontrario contro Perucca, i Richard Mille sono più paragonabili a tutte le altre Ferrari moderne: pacchiane, senza gusto, comprate da ebeti. La Luce è discutibile, ma almeno prova ad essere all'avanguardia nel design. Tipo un Patek Nautilus nel 1976.
|
 4 utenti hanno ringraziato premonizione per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Iscritto: 17/08/2011(UTC) Messaggi: 615 Scrive da: nove (VI)
Ha ringraziato: 156 volte E' stato ringraziato: 150 volte in 92 messaggi
|
Postato in origine da: taglio  Personalmente sono sempre stato critico verso ELkann&VIgna, ma ritengo che con questa Luce faranno centro.
Ripeto farà scuola per tanti e per tante cose e tutti ci ricorderemo di questo momento tra 10 anni, cosa che ad esempio di un Amalfi non penso succederà. La Citroen ds è stata un auto di rottura casso! Questa è brutta e basta , simile a mille altri elettrodomestici a pile, completamente priva di identità , potrebbe benissimo "fregiarsi" del marchio Byd o Omoda. L'unico punto d'unione con il marchio è l'interno. |
Preferisco un fallimento alle mie condizioni, che un successo alle condizioni altrui. Tom Waits |
 4 utenti hanno ringraziato daniel 69 per questo utile messaggio.
|
Nonno il 28/05/2026(UTC), Ninja il 30/05/2026(UTC), mughi il 01/06/2026(UTC), Gyu71 il 02/06/2026(UTC)
|
|
|
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 3,361  Scrive da: Lugano Ha ringraziato: 579 volte E' stato ringraziato: 1042 volte in 586 messaggi
|
Postato in origine da: taglio  si parla pure di sound nuovi.
Ma non esiste un centro di recupero ? che so tipo alcolisti anonimi |
|
 9 utenti hanno ringraziato Roby Lo svizzero per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Iscritto: 17/08/2011(UTC) Messaggi: 615 Scrive da: nove (VI)
Ha ringraziato: 156 volte E' stato ringraziato: 150 volte in 92 messaggi
|
Se non altro per essere un'auto elettrica ha fatto parecchio rumore! |
Preferisco un fallimento alle mie condizioni, che un successo alle condizioni altrui. Tom Waits |
 3 utenti hanno ringraziato daniel 69 per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,590  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 732 volte E' stato ringraziato: 506 volte in 398 messaggi
|
il problema de sta CACATA non è l'essere elettrica.....nonostante sia una ferrari , ci sta che vogliano posizionarsi su un mercato nuovo e di supernicchia come le hypercar elettriche.... il problema è tutto il resto, tutto.....è un obrobrio, un abominio del design automobilistico, esterno ma secondo me anche interno.... anche i sedili....senza un minimo di contenimento laterale....
che schifo veramente.....montezemolo non l'ho mai apprezzato come imprenditore, ma ha detto parole sacrosante...
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 29/05/2025(UTC) Messaggi: 67 Scrive da: Firenze
Ha ringraziato: 53 volte E' stato ringraziato: 53 volte in 18 messaggi
|
Postato in origine da: taglio  Io la penso diversamente, l'evoluzione ha sempre portato cambiamenti in tradizioni , posti di lavoro famiglie etc. È cosi da sempre, lavori e aziende nascono e muoiono per seguire o meno questa evoluzione.
Se parliamo del sociale dei posti di lavoro parliamo di Ice cinesi? Di frigoriferi turchi? Dei cassieri in banca in via d'estinzione , di amazon.....
"l'evoluzione ha sempre portato cambiamenti in tradizioni , posti di lavoro famiglie etc." Certamente. Più che vero. L'uomo e la tecnologia, la ricerca verso il miglioramento delle condizioni ambientali, sociali, economiche. E' storia che ha portato e porta crescita e benessere. Purtroppo non vedo altrettanto in ciò che stiamo vivendo. Questo meraviglioso futuro imposto dalle intellighenzie, con dettati sovranazionali, forzature fiscali e tecnologiche mi pare lontanissimo da ciò che la storia insegna. Chi ha opportunità di vivere il mondo oltre Milano, Madrid, Francoforte ha ben chiara l'assurdità del delirio made in EU. La parte che mi indispone è proprio quella delle responsabilità di certe scelte totalitarie. Disastri a catena con ripercussioni enormi su persone, famiglie, interi strati sociali spesso collocati nella parte più debole. Nessuno dei parassiti di vertice pagherà mai per i danni che sta causando. E per come la vedo io siamo solo all'inizio. Auguri.
|
 15 utenti hanno ringraziato StefanoBC per questo utile messaggio.
|
HPDxxx il 28/05/2026(UTC), Lorenzo749 il 28/05/2026(UTC), Majority978 il 28/05/2026(UTC), Losna il 28/05/2026(UTC), ermax il 28/05/2026(UTC), linuc il 28/05/2026(UTC), FrancoZ il 28/05/2026(UTC), Al3xG il 28/05/2026(UTC), sindaco106 il 28/05/2026(UTC), Nonno il 28/05/2026(UTC), bse50 il 29/05/2026(UTC), daniel 69 il 01/06/2026(UTC), mughi il 01/06/2026(UTC), Gyu71 il 02/06/2026(UTC), BiboS1 il 08/06/2026(UTC)
|
|
|
Iscritto: 05/01/2014(UTC) Messaggi: 3,591  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1570 volte E' stato ringraziato: 1559 volte in 957 messaggi
|
...può accompagnare solo...  |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
|
|
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 936  Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 810 volte E' stato ringraziato: 289 volte in 232 messaggi
|
Postato in origine da: taglio  Io la penso diversamente, l'evoluzione ha sempre portato cambiamenti in tradizioni , posti di lavoro famiglie etc. È cosi da sempre, lavori e aziende nascono e muoiono per seguire o meno questa evoluzione.
Tutto vero , però l'indotto che il settore automotive crea(va) in Italia ed Europa sarebbe veramente da non sottovalutare ..... Senza poi contare questo , che non mi sembrano spiccioli x lo stato italiano 
|
|
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 27,176 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5337 volte E' stato ringraziato: 18177 volte in 7635 messaggi
|
|
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.